Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 181

Thread: Propostona pazza di una mente pazza

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Se inizi con java poi odierai i puntatori tutta la vita, il mio caso insomma.
    Inizia col c++, subito dopo passa a java. Non fare il contrario.
    edit: vb solo se ti serve per particolari contesti aziendali. E' facile, ma non va bene per il primo approccio alla programmazione, troppo facile, nasconde troppa roba e finisce che fai errori di progetto che non sai dove diavolo sono.
    Fra l'altro quello che hai descritto tu è il normale corso che segue chi studia informatica.

Prima C (non ++ però), poi javae infine VB. Anche se poi java te lo fanno usare sempre una volta che l'hai imparato.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

se volete posso provare a far dei bozzetti per le ambientazioni/navi/

avete in mente un qualche sistema di avanzamento nel pvp ? che so tipo avanzamento crediti ...

Mi spaventa un po il mondo in cui inserire il tutto , per fare un mmorpg del genere si impiegherebbero anni .D tenetevi pronti eheh

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    se volete posso provare a far dei bozzetti per le ambientazioni/navi/
    avete in mente un qualche sistema di avanzamento nel pvp ? che so tipo avanzamento crediti ...
    Mi spaventa un po il mondo in cui inserire il tutto , per fare un mmorpg del genere si impiegherebbero anni .D tenetevi pronti eheh
    si è vero, per fare un mmorpg di mercato ci vorrebbero anni. Noi penso e spero che cominceremo con un giochino + semplice come base da espandere e arricchire sempre di +.

Parlando ieri con Nazza si concordava sul fatto che prima di 6/8 mesi non uscirà niente, anche perchè la firma su una schifezza non ce la vuole mettere nessuno..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Nefion
    si è vero, per fare un mmorpg di mercato ci vorrebbero anni. Noi penso e spero che cominceremo con un giochino + semplice come base da espandere e arricchire sempre di +.
    Parlando ieri con Nazza si concordava sul fatto che prima di 6/8 mesi non uscirà niente, anche perchè la firma su una schifezza non ce la vuole mettere nessuno..

Non concordo molto, anche dovesse venire male è comunque un lavoro di alta ingegneria, avere un giochino pubblicato nel curriculum, per quanto bruttino, ne fa di differenza con le aziende....

Nazza Scaricati DeleD e dimmi com'è, è un tool di grafica per fare gli ambienti, secondo me è azzeccato, inoltre è pensato sia per irrlicht che per ogre3D .
    Ieri ho importato un file X come livello, il risultato è stato il seguente. (mo lo posto eh)

Last edited by Alkabar; 16th January 2006 at 10:40.

Non concordo molto, anche dovesse venire male è comunque un lavoro di alta ingegneria, avere un giochino pubblicato nel curriculum, per quanto bruttino, ne fa di differenza con le aziende....
    Nazza Scaricati DeleD e dimmi com'è, è un tool di grafica per fare gli ambienti, secondo me è azzeccato, inoltre è pensato sia per irrlicht che per ogre3D .
    Ieri ho importato un file X come livello, il risultato è stato il seguente. (mo lo posto eh)
    no scusa, non mi sono spiegato..
    volevo dire che non possiamo fare uscire un prodotto buggoso e incompleto, ma una cosa che, per quanto semplice e limitata, deve essere funzionante al 100%. Inquesto caso, anche se è un tetris fa curriculum, nel caso contrario fa solo pena

Uhm Alka ne sai più di me quindi son sicuro che se proponi irrlich ci sono validissimi motivi, però la grafica continua a farmi fare questa faccia:

Siamo sicuri che non si possa scegliere l'Ogre o un altro simile? La grafica è molto importante credo

E poi un'altra cosa per tutti: idee per il nome del giochillo?
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Quote Originally Posted by Er_NaZZa
    Uhm Alka ne sai più di me quindi son sicuro che se proponi irrlich ci sono validissimi motivi, però la grafica continua a farmi fare questa faccia:
    Siamo sicuri che non si possa scegliere l'Ogre o un altro simile? La grafica è molto importante credo
    E poi un'altra cosa per tutti: idee per il nome del giochillo?
    ahem, nazza la grafica dipende dalle primitive usate e dai tool che usi per svilupparla, entrambi usano directx o open gl, quindi entrambi hanno le stesse potenzialità. La differenza è solo che uno dei due è un minimo più semplice da usare.

Ragiona sul fatto che DeleD esporta modelli sia per ogre che per Irrlicht.

Provo a farti qualcosa a un livello un minimo più elevato per farti capire, mi sa che ci metto un po'....

Aho, tempo permettendo sono sotto esame al momento.

EDIT:

Comunque, ci ho guardato un po': sicuramente ogre offre una qualità superiore in risposta a una complessità decisamente superiore del codice. Offre sicuramente più features, in quanto è un progetto più maturo, però potremmo fare una fatica esagerata. Non è detto che non si possa provare, per me va bene tutto, come ti ho detto mi sfava un po' il fatto che non ci sia il supporto diretto al loading dei modelli.
    Last edited by Alkabar; 16th January 2006 at 14:12.

Visto che vogliamo fare una cosa di alto livello....

Che ne dici di questo?

http://www.crystalspace3d.org/

Tanto per farti capire, l'ho preso dal sito:

Last edited by Alkabar; 16th January 2006 at 13:47.

cacchio non male!!

però ho solo un dubbio.. ci sono abbastanza programmatori esperti per mettere in piedi qualcosa che usa ogre o crystal?

mi sembra che il solo alkbar si possa definire un programmatore esperto tra di noi.. o sbaglio?

cacchio non male!!
    però ho solo un dubbio.. ci sono abbastanza programmatori esperti per mettere in piedi qualcosa che usa ogre o crystal?
    mi sembra che il solo alkbar si possa definire un programmatore esperto tra di noi.. o sbaglio?
    Da quel che ho capito non dovrei essere l'unico che ha a che fare tutto il giorno con linguaggi di programmazione. Kith per esempio mi pare faccia informatica, poi mi pare ci siano altri due o tre ingegneri che si possono coinvolgere.

Da quel che ho capito non dovrei essere l'unico che ha a che fare tutto il giorno con linguaggi di programmazione. Kith per esempio mi pare faccia informatica, poi mi pare ci siano altri due o tre ingegneri che si possono coinvolgere.
    io conosco il c++ , a un livello abb. base però, e soprattutto non ho idea di come si programmino directx e robe di sto tipo.....

Grazie alka, mi sento scavalcato

Pure io faccio informatica -.- l'ho pure detto

-----

io conosco il c++ , a un livello abb. base però, e soprattutto non ho idea di come si programmino directx e robe di sto tipo.....
    Directx e OpenGl sono librerie di base, a basso livello. Sono usate dal motore grafico.
    Una volta che hai un motore grafico completo ti devi preoccupare soprattutto di Fisica,Ai, modelli.

Questo gioco è fatto in Crystal Space.

http://bonez-adventures.com/main.html

Celebre esempio inoltre è PlaneShift, mmorpg fatto e finito con Crystal space (ci sono degli screen nel sito se ci guardate).

Dunque ho guardato un paio di forum, ci sono accesi dibattiti su chi sia meglio tra ogre3D e Crystal Space. Io suppongo comunque che Crystal Space sia più completo: esistono già dei giochi fatti finiti e venduti, forse ogre in tal senso è un po' indietro.

Guardo se trovo altri engine grafici cmq, ci sto prendendo gusto asd asd.

Quote Originally Posted by Axet
    Grazie alka, mi sento scavalcato

Pure io faccio informatica -.- l'ho pure detto
    lol scusa..
    è che non ho ancora capito quanti siamo in definitiva..

lol scusa..
    è che non ho ancora capito quanti siamo in definitiva..
    alka mi ha dimenticato, mica te

Cmq come hai detto nell'altro reply, credo che l'unico programmatore esperto che abbia postato qui sia appunto alka.

Poi ci son anche quelli meno esperti

-----

Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast