Page 6 of 13 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 181

Thread: Propostona pazza di una mente pazza

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Grazie alka, mi sento scavalcato

Pure io faccio informatica -.- l'ho pure detto

Ehm, scusa, oggi sono di super fretta che sto studiando una materia che si sta rivelando più lunga del previsto, non ti preoccupare che mi ricordo di tutto quello che mi dite a distanza di anni e ti avevo già messo in conto.

Ne approfitto per postare sto link qua:

http://www.devmaster.net/engines/

Dove ci sono praticamente tutti gli engine grafici esistenti.

Ci si ribecca sta sera, se sopravvivo a NanoElettronica.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ci si ribecca sta sera, se sopravvivo a NanoElettronica.

Ok, aggiudicata ad Alkabar la poltrona di lead programmer!
    Per quel che mi riguarda sulla programmazione c++/vb qualcosina la so pure io anche se mi destreggio sicuramente meglio nell'ambito grafico o creativo in generis ma son sempre pronto a dare una mano nello scrivere codice!

Per il motore grafico: direi di far scegliere ad Alka
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Quote Originally Posted by Er_NaZZa

Ok, aggiudicata ad Alkabar la poltrona di lead programmer!
    Per quel che mi riguarda sulla programmazione c++/vb qualcosina la so pure io anche se mi destreggio sicuramente meglio nell'ambito grafico o creativo in generis ma son sempre pronto a dare una mano nello scrivere codice!

Per il motore grafico: direi di far scegliere ad Alka
    Mi servono due o tre giorni per decidere allora. (sarei propenso per Crystal Space, ma devo rendermi ancora conto di che è effettivamente in grado di fare).

edit: cominciano a prendere decisioni relative al gioco, che saranno i nostri obiettivi. Un po in tutti i settori che possono riguardare la creazione di un gioco. Partiamo dallo scheletro, la storia:

Se deve essere una gioco basato sull'esplorazione galattica:
    Si potrebbe recuperare qualcosa dalle fondazioni di asimov, tipo il plot, se ci pensate tre fazioni ci sono di già (1 fondazione, 2 fondazione, impero).
    Non deve necessariamente essere identico, è chiaro che io il copyright non lo voglio pagare.
    Last edited by Alkabar; 16th January 2006 at 22:18.

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Mi servono due o tre giorni per decidere allora. (sarei propenso per Crystal Space, ma devo rendermi ancora conto di che è effettivamente in grado di fare).
    edit: cominciano a prendere decisioni relative al gioco, che saranno i nostri obiettivi. Un po in tutti i settori che possono riguardare la creazione di un gioco. Partiamo dallo scheletro, la storia:
    Se deve essere una gioco basato sull'esplorazione galattica:
    Si potrebbe recuperare qualcosa dalle fondazioni di asimov, tipo il plot, se ci pensate tre fazioni ci sono di già (1 fondazione, 2 fondazione, impero).
    Non deve necessariamente essere identico, è chiaro che io il copyright non lo voglio pagare.
    condivido tutto.. nel mentre che alka giustamente sceglie il motore si potrebbe cominciare a buttar giù il canovaccio della storia. Ottima l'idea di Asimov, come concetto generale. E ancor + ottimo il concetto di esplorazione come chiave dell'intero gioco.
    Per la parte PvE sarebbe bello ricreare quella sensazione tipica di Star Trek con l'equipaggio solo contro l'ignoto. per il pvp mi pare che siamo tutti d'accordo che il modello migliore sia quello daocchiano, con fazioni, battaglie epiche, punti di controllo, e reward di qualche tipo..

domani se vi va preparo lo scheletro per il doc di game design, poi lo condividiamo e ci dividiamo i pezzi.. che dite?

Quote Originally Posted by Nefion
    condivido tutto.. nel mentre che alka giustamente sceglie il motore si potrebbe cominciare a buttar giù il canovaccio della storia. Ottima l'idea di Asimov, come concetto generale. E ancor + ottimo il concetto di esplorazione come chiave dell'intero gioco.
    Per la parte PvE sarebbe bello ricreare quella sensazione tipica di Star Trek con l'equipaggio solo contro l'ignoto. per il pvp mi pare che siamo tutti d'accordo che il modello migliore sia quello daocchiano, con fazioni, battaglie epiche, punti di controllo, e reward di qualche tipo..
    domani se vi va preparo lo scheletro per il doc di game design, poi lo condividiamo e ci dividiamo i pezzi.. che dite?
    Per me va bien.

Ok, ma dovremmo assegnare qualcuno molto creativo a dedicarsi a tempo pieno al background del gioco!

Innanzitutto definiamo come è fatto l'universo (o il ramo della galassia nel nostro caso): come sono disposte le fazioni, com'è l'esplorazione, come si sono espanse (lasciando un aggancio per future espansioni territoriali!), etc

Le fazioni possiamo idearcele o prendere spunto da Asimov e compagnia bella, in ogni caso direi di partire da quelle: poi possiamo immaginare uno scenario per cui le varie fazioni si pestano da cento o mille anni.

Per Nefion: le linee su cui descriverei una fazione sono queste:
    -Nome (..vabè..)
    -Background storico della fazione (dalla nascita ai "giorni nostri", con qualche punto saliente interessante)
    -Agenda (ossia su cosa operano)
    -Valori (su cosa basano la loro esistenza)
    -Rapporti con le altre fazioni (e una storia di queste relazioni)
    -Bonus/malus derivanti dal loro modo di essere

E se avete altri punti da aggiungere, aggiungeteli!

P.s. uppo l'idea del .doc, anche se chiederei cmq l'apertura di un forum apposito (magari chiamato "W2K1 - the MMO project" sotto la sezione MMO) dove spostare il tutto o è eccessivo?
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Ok, ma dovremmo assegnare qualcuno molto creativo a dedicarsi a tempo pieno al background del gioco!

Innanzitutto definiamo come è fatto l'universo (o il ramo della galassia nel nostro caso): come sono disposte le fazioni, com'è l'esplorazione, come si sono espanse (lasciando un aggancio per future espansioni territoriali!), etc

Le fazioni possiamo idearcele o prendere spunto da Asimov e compagnia bella, in ogni caso direi di partire da quelle: poi possiamo immaginare uno scenario per cui le varie fazioni si pestano da cento o mille anni.

Per Nefion: le linee su cui descriverei una fazione sono queste:
    -Nome (..vabè..)
    -Background storico della fazione (dalla nascita ai "giorni nostri", con qualche punto saliente interessante)
    -Agenda (ossia su cosa operano)
    -Valori (su cosa basano la loro esistenza)
    -Rapporti con le altre fazioni (e una storia di queste relazioni)
    -Bonus/malus derivanti dal loro modo di essere

E se avete altri punti da aggiungere, aggiungeteli!

P.s. uppo l'idea del .doc, anche se chiederei cmq l'apertura di un forum apposito (magari chiamato "W2K1 - the MMO project" sotto la sezione MMO) dove spostare il tutto o è eccessivo?

Consiglierei a nefion di dare un'occhiata alla trilogia delle fondazioni.

Si ok ma poi non scadiamo nel copyright?
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

La cosa si fa interessante.
    L'aspetto che piu' mi stuzzica ( so poco o nulla di programmazione ) è la creazione delle 3 fazioni ( nomi,razze,background,abilità etc ).
    Se servisse una manina sarei disponibile nei limiti che mi sono possibili
    Last edited by Tilt; 17th January 2006 at 08:54.

Quote Originally Posted by Tilt
    La cosa si fa interessante.
    L'aspetto che piu' mi stuzzica ( so poco o nulla di programmazione ) è la creazione delle 3 fazioni ( nomi,razze,background,abilità etc ).
    Se servisse una manina sarei disponibile nei limiti che mi sono possibili
    di certo, se hai tempo, puoi dare una mano.

Per il resto io sono d'accordo al100% con il fare una sezione privata del forum, anche se il documento di design dev'essere appunto un documento a parte..
    inizio a buttarne giù la struttura!

ciao
    mi sto orientando sui template che si trovano in questo sito: http://www.ihfsoft.com/designdocuments.htm
    Last edited by Nefion; 17th January 2006 at 10:00.

Si ok ma poi non scadiamo nel copyright?
    Ci possiamo mettere delle variazioni sui nomi delle fondazioni e dell'impero, poi ci possiamo infilare in mezzo il fatto che una delle 3 fazioni è fatta di alieni più o meno umanoidi rassomiglianti gli umani (niente schifezze coi tentacoli please), che qualcuna delle razze selezionabili è robotica e già ci siamo spostati un po' dal ciclo delle fondazioni. Siamo tra star trek e le fondazioni lol.

ragazzi ci organizziamo per sentirci a voce (skype direi) una di queste sere? dobbiamo prendere tutte le decisioni iniziali sul gioco ed è meglio parlarne direttamente. propongo giovedi o venerdi sera

Ciau a tutti.. ho provato a buttar giù qualche riga, nel file allegato..
    dateci un'occhio
    Attached Files Attached Files
    Last edited by Nefion; 17th January 2006 at 16:37.

Ottimo, sto aggiungendo cose che ho tralasciato nel post iniziale
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Ecco fatto... Ho aggiunto qua e là qualcosina, e ho messo le basi per alcuni paragrafi che erano "to be done" (ho letto giusto? )
    Attached Files Attached Files
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Page 6 of 13 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast