Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 88 of 88

Thread: Come la pensa Di Pietro sull'energia pulita:

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

col metano con una bombola media da 80 fai circa 280 km con un pieno di metano ( circa 9 euro ) Costo impianto sui 1300 . 1600 a seconda dell impianto . Unica pecca è lo spazio occupato dalle bombole . A casa vogliono prendersi una zafira nuova uscita di agosto già ibrida

lo sai vero che forse c'e' l'incentivo anche per l'acquisto di macchine gia' ibride?
    cmq, le tue cifre tornano con le mie... 280 km con 9 euro -> 30 km con un euro.
    Io l'avevo viste in questa forma:

50 euro di spesa---> 520 km di benzina, 1000 col gpl, 1500 col metano.. circa.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Tuttologo Estrema's Avatar

Si si mettete il metano e il gpl e poi scordatevi parcheggi interreti box e traghetti; e mi pare pure giusto.

Occhio che alcune macchine se rovinano con il metano informatevi bene.

informati meglio prima di parlare a vanvera.. il metano non ha di questi problemi: e' piu' leggero dell'aria.. se ne vola via, dai luoghi coperti o interrati, e non ne e' vietato il trasporto nei traghetti e nei parcheggi. gpl e' un'altra cosa.. ma io col gpl non c'entro.

Veicoli con impianto di alimento a metano devono risultare realizzati secondo le vigenti norme emanate in materia dal Ministero dei Trasporti. Tale rispondenza deve risultare debitamente certificata nel libretto di circolazione degli autoveicoli. Durante tutto il tempo in cui i veicoli sono stivati a bordo, le valvole di intercettazione del serbatoio di metano devono essere chiuse. E’ obbligatorio, al momento di effettuare la prenotazione, segnalare se un veicolo dispone di impianto di alimento a metano. (dal sito dei grimaldi ferries)
    Last edited by ihc'naib; 16th January 2006 at 19:47.
    your daily mod

Quote Originally Posted by Estrema
    Si si mettete il metano e il gpl e poi scordatevi parcheggi interreti box e traghetti; e mi pare pure giusto.
    Occhio che alcune macchine se rovinano con il metano informatevi bene.
    Nei parcheggi interrati non so, ma sui traghetti non ci sono problemi. Esiste un'area apposita per le auto a metano in tutti i traghetti ed e' situata a poppa vicino al portellone. L'unico inconveniente e' che sarai sempre tra gli ultimi ad essere imbarcato e quindi dovrai aspettare piu' degli altri in coda prima di poter imbarcare l'auto.
    Spoiler

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Cmq tornando IT,votare di pietro solo x questa cosa mi pare un po poco anche se il resto del panorama politico offre molto poco,alla fine come diceva montanelli,anche quest'anno un turiamoci il naso ed andiamo a votare -.-

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Vi consiglio questo libro che ho iniziato a leggere da poco e parla delle prospettive dei problemi di chi frena e di chi invece sviluppa energie alternative

Renewable Energy: Its Physics, Engineering, Environmental Impacts, Economy and Planning Aspects
    by Bent Sorensen
    ISBN: 0126561532

p.s. volendo si trova su internet a gratis
    per pm posso darvi links

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Kinson's Avatar

io ho letto un documento dove indicavano nei gas naturali la fonte più potenziabile / produttiva / meno dannosa per l'ambiente . Direi che sarebbe cosa buona

Per il metano bisogna poi vedere il proprio chilometraggio . Mio padre dopo 11 anni vuole cambiare la sua opel convertita a metano , ed essendo in pensione i suoi spostamenti sono più ridotti

Quindi ok il metano ma occhio ai costi perchè il costo si abbatte con un alto chilometraggio con relativo mantenimento del veicolo

yep.. ma il veicolo e' "duro e puro" (volvo 240 polar del 1990, con 100k kilometri soli).. e l'uso e' ampio (da ora che la prendero', piu' di 200km a settimana..).. insomma, la situazione quasi ideale.
    your daily mod

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Nei parcheggi interrati non so, ma sui traghetti non ci sono problemi. Esiste un'area apposita per le auto a metano in tutti i traghetti ed e' situata a poppa vicino al portellone. L'unico inconveniente e' che sarai sempre tra gli ultimi ad essere imbarcato e quindi dovrai aspettare piu' degli altri in coda prima di poter imbarcare l'auto.

con gli impianti di penultima generazione è stato reso possibile l'ingresso a parcheggi sotterranei purchè non sotto il 2° piano

(come dire che fa meno danni se fa bum? )
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Boh io credo di più in S.Gennaro che in Di Pietro ..... ed ho detto tutto....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    con gli impianti di penultima generazione è stato reso possibile l'ingresso a parcheggi sotterranei purchè non sotto il 2° piano
    (come dire che fa meno danni se fa bum? )
    No semplicemente il gpl è un gas che non essendo volatile come il metano ha bisogno di piu cautela per essere gestito . gli impianti sono migliorati ma la sicurezza non fa mai male . Grosso passo avanti cmq il gpl dentro parcheggi sotterranei

Peccato però che queste fonti di propulsione non fanno fashion e quindi non prendono moltono piede nei piu della popolazione

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    No semplicemente il gpl è un gas che non essendo volatile come il metano ha bisogno di piu cautela per essere gestito . gli impianti sono migliorati ma la sicurezza non fa mai male . Grosso passo avanti cmq il gpl dentro parcheggi sotterranei

ma io mi chiedo: perchè il secondo piano sotteraneo sì ed il 3° no?

cmq il gpl ha un vantaggio sul metano: se buchi la bombalo non rieschi di esplodere, male che vada ti trovi un suppostone su per il deretano

Quote Originally Posted by Kinson
    Peccato però che queste fonti di propulsione non fanno fashion e quindi non prendono moltono piede nei piu della popolazione
    per fortuna...
    in 2 anni il gpl ha avuto un aumento del 25%, se lo usassero in tanti farebbe la fine del diesel
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456