Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 181

Thread: Propostona pazza di una mente pazza

[-- Bannato --]

promette molto bene la cosa

- Cicul -

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Allora dunque , per la questione copyright vi do qualche dritta che sto studiando

Si intende come creazione tutelata come opera di un autore tutto quel materiale creato dal proprio ingegno che manifesti la personalità del lavoro , e che si differenzi da altri autori o dalle conoscenze comuni. In soldoni rielaborare un qualcosa già fatto da qualcuno rendendolo proprio con la propria creatività così da poter dire : mi sono ispirato a x , ma è differente ed è mio , non viola il diritto di autore ed è anzi tutelato anch'esso .

Non ho ancora letto lo storyboard , cmq ho fatto il " creativo " aggratisse per diversi soggetti tempo fa ,m posso darvi una mano volentieri .

Dopo aver letto il testo di nefion posso fare qualche bozzetto ( studi permettendo ) .

Suggerimento : ispirandomi ad una serie di fantascienza ho trovato utile un eventuale idea di inserire dei teleporter tra mondi che sono vicini tra loro . questo velocizzerebbe il gioco laddove c'è necessità di spostamenti rapidi , fermo restando la funzionalità di astronavi e similia .

Ho visto RF online , il sistema fazione è un classico genere alla final fantasy : mistici con ,magie , personaggi mech , e per ultimi dei bambini ingegneri che mi hanno ricordato molto gli gnomi di wow ;D .

Direi che saebbe molto interessante creare a nostra olta dei mech , sistemi anche terrestri di combattimento . Mi salgono in mente dei grossi centri del futuro stanziati in aria , un po come lo erano le città su star wars ( mi riferisco al film ) . darebbe molto fascino alla cosa , e potrebbe essere uno spunto ad un eventuale mondo sovrapopolato in terra oppure definitivamente compromesos climaticamente .D .

Insomma ce n'è da inventarsi qua

si ma leggete la versione estesa nel mio post sotto quello di Nefion, che ho aggiunto delle cose che non avevo postato nella pagina 2 (che poi è gran parte di quello che Nefion ha scritto nel suo .doc)

(tra cui i gate di teleport citati da kinson )
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Quote Originally Posted by Er_NaZZa
    si ma leggete la versione estesa nel mio post sotto quello di Nefion, che ho aggiunto delle cose che non avevo postato nella pagina 2 (che poi è gran parte di quello che Nefion ha scritto nel suo .doc)

(tra cui i gate di teleport citati da kinson )
    testina , mica voglio rubarti le idee!! ho solo aggiunto un po di backgroud e sistemato le idee tue e mie in modo che siano scritte nero su bianco e che ci si possa iniziare a lavorare + seriamente.
    Allego una nuova versione nella quale ho fatto un po di commenti ed aggiunto un paio di cose, credo interessanti..

Forza ragazzi!!
    Attached Files Attached Files

Petty Officer 2nd Class

è pronta una piccola e semplice bozza dell'intro di un eventuale promo...

http://esnips.com/web/chebeo

ditemi che ne pensate, a me sembra molto
    edit: il file si chiama untitled
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag

Un po' aggrassivo a tratti e un po' un miscuglio di generi diversi però un è mica male.
    bellapettè ʮ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag

carino! vorrei vederci sopra un po'di video :P :P

forza ragazzi date il vostro parere sul design.. aspettiamo le vostre idee!!

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

io ci sto..ehm..come competenze posso darvi na mano con trama, quest , storia del mondo in questione ( dei datapad perduti con degli stralci di storie antiche e obliate che danno inizio a quest dovrebbero essere un must in questo genere e porterebbero all'esplorazione di tutti i settori e di navi alla deriva etc ..imho ) inoltre sarei disponibile per creare mappe approssimative dei settori..oppure per quel che riguarda le formule di combattimento etc insomma il sistema base gdr e le classi io e un mio amico stavamo facendo un gdr cartaceo...potremmo pensarci.. .. poi ovvio .. se proprio nn vi servo faro' il betatester
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Quote Originally Posted by Nefion
    testina , mica voglio rubarti le idee!! ho solo aggiunto un po di backgroud e sistemato le idee tue e mie in modo che siano scritte nero su bianco e che ci si possa iniziare a lavorare + seriamente.
    Allego una nuova versione nella quale ho fatto un po di commenti ed aggiunto un paio di cose, credo interessanti..
    Forza ragazzi!!
    E mica ho detto quello, ho detto che la gente stava leggendo solo una parte delle idee e non tutto quanto cmq ottime le tue proposte nella 3.2, ho aggiunto un paio di cose anche io ed ecco qua la 3.3!

Edit: bravissimo Durn con la musica "untitled", fa molto far west spaziale secondo me però il passaggio dall'assolo di chitarra al basso andrebbe diluito un po'; poi se puoi prova ad inserire qualche strumento dentro al loop del basso, come base non è male cmq! l'altra, "commenti", secondo me andrebbe variata dai secondi 15 a 52, che solo con quel loop mi pare un po' troppo discotecara

Ti passo un link di un video che può esserti di ispirazione, l'ultimo uscito di EvE Online: High Res (114 Mb) e Low Res (30 Mb) - il video tira così tanto che consiglio vivamente il download della versione hi-res
    Attached Files Attached Files
    Last edited by Nazza; 18th January 2006 at 17:49.
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Messaggio per Alkabar: è possibile tirare su una applicazioncina client/server di test? che intanto proviamo qualcosa

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Mi sfugge che vuoi provare nazza

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Vorrei provare un'applicazioncina multiclient+server, ci infiliamo dentro un modello di nave e vari respawn di pg così vediamo come funzionano questi motori grafici

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Er_NaZZa
    Vorrei provare un'applicazioncina multiclient+server, ci infiliamo dentro un modello di nave e vari respawn di pg così vediamo come funzionano questi motori grafici
    nazza al momento sono alle prese con un impegno un po' impegnante(lol), c'ho un esame di nanoelettronica tra una settimana e mezzo e sono un po' preso....

Per quanto riguarda la tua richiesta, cerco di farti capire il modello, in linee generali

Allora: quando mandi una applicazione grafica sul tuo computer, hai tutti i modelli 3D già pronti li per conto tuo, quindi un gioco single player a crearlo, una volta che hai il motore grafico è solamente una questione di tempo speso per fare bene le cose.

Per quanto riguarda un gioco distribuito hai un problema in più: ti devi inventare un protocollo sensato con cui in ogni istante avvisi in tutto il tuo mondo persistente cosa sta succedendo, e quindi per capirci:

è come se tu stessi scrivendo su una lavagna "il mondo è cambiato così" e i client si dovessero adattare di conseguenza leggendo dalla lavagna ....

Per fare questa cosa ho bisogno di tempo, il motivo è il seguente:

potrei avere una soluzione già pronta e che dovrebbe persino andare con .Net, ma prima devo adattarla, e richiede tempo.

Per gli esperti: è una soluzione che si basa sugli spazi di tuple, quindi se funziona non stiamo nemmeno a crepare con le socket, che io odio.

Quello che vi proporrei, nel tempo che io ci metto a settare tutto per bene, è intanto di guardare, tutti quelli che possono, i prodromi di Crystal space (ho scelto quello perchè sembra più interessante così a prima vista ha dei tutorial fatti meglio ..... o meglio ha un sacco di tutorial in più).

Se è troppo difficile Crystal space, vediamo di abbassare un minimo il livello a Irrlicht(nella sua versione in Java), che comunque con i giusti strumenti fa il suo sporco lavoro(X Nazza: vai al sito di Irrlicht, vai al link di Jirr, scaricati i binari, prova il bat relativo al per pixel lighting e dimmi se è una qualità accettabile secondo te).

Una volta che siamo operativi vi propongo come modellare il primo mondo di prova. Ho delle mezze idee, ma per farlo bene gli devo dedicare una giornata intera e buttare giù N appunti su come fare tutto in modo che sia modulare ( e quindi non ci faccia crepare quando dobbiamo mettere assieme i pezzi che dobbiamo sviluppare).

Possibilmente inoltre vorrei chiedere agli interessati se mi trovate un modello di navicella spaziale , o addirittura me lo fate (navicella spaziale che passerà alla storia quindi), così uso quello per i test.

Code:
    \jirr_0_6_bin\0.6\bin>java -
    client -classpath .;..\classes;..\lib\jirr06.jar;;..\lib\basicplayer\basicplayer
    2.3.jar;..\lib\basicplayer\commons-logging-api.jar;..\lib\basicplayer\jl1.0.jar;
    ..\lib\basicplayer\jogg-0.0.5.jar;..\lib\basicplayer\jorbis-0.0.12.jar;..\lib\ba
    sicplayer\mp3spi1.9.2.jar;..\lib\basicplayer\tritonus_share.jar;..\lib\basicplay
    er\vorbisspi1.0.jar TestPerPixelLighting
    "java" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.
    Qualcosa mi dice che manca il Java SDK... vero?

P.s.: sto lavorando alla nave
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ti manca la virtual machine mi sa :O

Cmq chi lo butta gi&#249; il progettino in uml?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast