Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: [Spero non sia OT] Televisore al Plasma + Impianto Dolby Surround

Sillybee's Avatar

Uno moderno non l'ho visto, l'ultimo qualche anno fa era ridicolo, nonostante fosse un SONY da 6-7 milioni

Sabato mi faccio un giro va, giusto per curiosità.

Cmq prova a guardare sti Panasonic plasma HD, sono IMPRESSIONANTI.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Galandil
    Ah, vabbé, se l'hai preso l'anno scorso allora ok, il Panasonic TH-42PHD8 è uscito negli USA a settembre 2005, in Europa è prodotto da dicembre.
    Cmq Sillo su una cosa ti sbagli, i videoproiettori (NON quelli a tripla lampada, lì bisogna stare in continuazione a regolarli) sono un'ottima tecnologia, in particolare la tecnologia DLT con lenti asferiche, ma hanno senso se davvero vuoi avere dimensioni dello schermo eccessive (anche se sul nero, chiaramente, non ci siamo proprio).
    Però costano ancora talmente tanto che sforiamo i €5000-6000.
    A parte le "imprecisioni" elencate, con 5-6k Euro si compra la fuffa, io parlo di proiettori che 15 anni fa costavano 15 milioni di lire come minimo.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    P.S. Per la questione RGB o hai visto prodotti infimi o hai avuto regolazioni "approssimative" da parte di finti tecnici.
    Sisi, ottimi gli RGB per un sistema Home. Regolazione iniziale di elettronica e assetto ottica/tubi, manutenzione periodica per l'allineamento, ecc.

Perch&#233; non installarsi in casa allora un bel proiettore 35mm o, perch&#233; no, un 70mm? Se sai di cosa sto parlando, ovviamente...

P.S.: In risposta all'altro tuo post, al solito buono giusto per flammare, quali sono le "imprecisioni" di cui tanto vai cianciando? E ho detto che "sforiamo" tranquillamente i €5000-6000, un buon videoproiettore odierno DLT a lenti asferiche (mi pare che la Hitachi sia l'unica ad averne prodotto uno attualmente, ma potrei sbagliarmi sulla marca) sta sugli €8000-9000. Dai, su, sentiamo quali sono le imprecisioni.

P.S.2: L'ultima generazione di Plasma Panasonic ha una qualit&#224; pari a quella di un CRT. Se poi tu hai 2 fettone di prosciutto sugli occhi &#232; un problema tuo.

Warrant Officer

Sisi, ottimi gli RGB per un sistema Home. Regolazione iniziale di elettronica e assetto ottica/tubi, manutenzione periodica per l'allineamento, ecc.
    Perché non installarsi in casa allora un bel proiettore 35mm o, perché no, un 70mm? Se sai di cosa sto parlando, ovviamente...
    P.S.: In risposta all'altro tuo post, al solito buono giusto per flammare, quali sono le "imprecisioni" di cui tanto vai cianciando? E ho detto che "sforiamo" tranquillamente i €5000-6000, un buon videoproiettore odierno DLT a lenti asferiche (mi pare che la Hitachi sia l'unica ad averne prodotto uno attualmente, ma potrei sbagliarmi sulla marca) sta sugli €8000-9000. Dai, su, sentiamo quali sono le imprecisioni.
    P.S.2: L'ultima generazione di Plasma Panasonic ha una qualità pari a quella di un CRT. Se poi tu hai 2 fettone di prosciutto sugli occhi è un problema tuo.
    "(NON quelli a tripla lampada, lì bisogna stare in continuazione a regolarli)" + "Sisi, ottimi gli RGB per un sistema Home. Regolazione iniziale di elettronica e assetto ottica/tubi, manutenzione periodica per l'allineamento, ecc. "

Sono balle, c'è da fare una BUONA regolazione iniziale e basta...vogliamo fare una discussione seria sulla qualità? Hughes ti dice qualcosa? Barco? La qualità non paga, il mercato consumer è per gli ignoranti (che poi magari si vantano di avere prese scart da 40-50 euro ).
    Al giorno d'oggi per avere un prodotto serio e (parzialmente) longevo ci si deve rivolgere al settore professionale (che non si trova nei negozi) cmq..alla fine...sbatteteci le corna, fatti vostri.

Warrant Officer

Una piccola aggiunta, vuoi vedere una buona immagine procurati un Philips con telaio k12 (parliamo di 30 anni fa) è imbattuto.
    O anche un vecchio Algol Brionvega (versione a colori) che non sfigura.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Uno moderno non l'ho visto, l'ultimo qualche anno fa era ridicolo, nonostante fosse un SONY da 6-7 milioni
    Sabato mi faccio un giro va, giusto per curiosità.
    Cmq prova a guardare sti Panasonic plasma HD, sono IMPRESSIONANTI.
    Al momento gli HD si vedono come gli altri dato che non trasmettono in HD e cmq ci vorrebbe un decoder per il segnale a quanto so io ( ma non ne sono sicuro)

Tu dirai che non è vero magari, ma io ho 2 tv al plasma 1 comprato 1 anno fa e 1 comprato a natale HD ready e praticamente se vedono uguali; Marca Samsung.

Tunnel's Avatar

Sar&#224; ma a me sti Monitor/Tv mica mi piacciono.
    Quando arriver&#224; il momento di comprarmi un Tv non ci penser&#242; 2 minuti a rollare per un proiettore. Sempre che nel frattanto non ci siano degli Oled decorosi o non si sia sviluppato a modo il nuovo sistema SED.

Cmq mai comprer&#242; un plasma o un LCD. Piuttosto fo un buco nel muro e ci infilo un trinitron con un ventilatore
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Al momento gli HD si vedono come gli altri dato che non trasmettono in HD e cmq ci vorrebbe un decoder per il segnale a quanto so io ( ma non ne sono sicuro)
    Tu dirai che non è vero magari, ma io ho 2 tv al plasma 1 comprato 1 anno fa e 1 comprato a natale HD ready e praticamente se vedono uguali; Marca Samsung.
    si vedono uguali x il semplice motivo ke nessuna rete trasmette ancora in HD. se nn ho capito male con i mondiali del 2006 dovrebbero iniziare a trasmettere in HD, però nn ne son sicuro, si vedrà...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Che non abbiano bisogno di una manutenzione periodica lo dici solo tu, le lampade RGB sono soggette a lievi spostamenti sull'asse (ad esempio) che necessitano delle correzioni periodiche, e NON tutti sono in grado di effettuarle da soli.

Poi sei davvero un genio: tanto per fare un confronto, qual'&#232; il prezzo medio di un, che so, Barco CineVersum 70? Sui $13.000. Ed &#232; un ottimo DLP, manco un RGB (la tecnologia DLP sta soppiantando, che ti piaccia o meno, la RGB, meno problematica da gestire e con stessa qualit&#224; ormai), e neanche tanto recente.

Allora perch&#233; non comprarsi un bel proiettore 70mm? Cazzo, quello rulla abbestia, altro che Plasma/CRT/LCD/DLP/tricchetracche! E perch&#233; fermarsi solo al proiettore? Ma compriamoci anche una sala cinematografica, via!

Come dire, confrontiamo un auto da €200.000 con una da €50.000.
    Last edited by Tunnel; 19th January 2006 at 02:39.

Tunnel's Avatar

I modi ragazzi....
    Non flammatemi nel forum che poi mi tocca lockare o deletare -.-
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Preso questo a 1900 euro, sono stracontento... è IL CINEMA in casa. Unico neo, durata della lampada è data a 8.000-10.000 ore.. ma con 250-300 euro si cambia e ad arrivare al prezzo di un plasma 50" hd hai voglia lampade che mi compro :P
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Axelfolie's Avatar

nn so come sia quello, ma fin'ora i retroproiettori nn mi han mai affascinato pi&#249; di tanto..

Warrant Officer

Che non abbiano bisogno di una manutenzione periodica lo dici solo tu, le lampade RGB sono soggette a lievi spostamenti sull'asse (ad esempio) che necessitano delle correzioni periodiche, e NON tutti sono in grado di effettuarle da soli.
    Lampade RGB? Io parlo di Tritubo ossia 3 tubi catodici (le lampade RGB non sono mai esistite), spostamento sull'asse?? Sono regolazione meccaniche (con possibili aggiustamenti elettronici che servono a compensare la distanza di proiezione)

Poi sei davvero un genio: tanto per fare un confronto, qual'&#232; il prezzo medio di un, che so, Barco CineVersum 70? Sui $13.000. Ed &#232; un ottimo DLP, manco un RGB (la tecnologia DLP sta soppiantando, che ti piaccia o meno, la RGB, meno problematica da gestire e con stessa qualit&#224; ormai), e neanche tanto recente.
    Allora perch&#233; non comprarsi un bel proiettore 70mm? Cazzo, quello rulla abbestia, altro che Plasma/CRT/LCD/DLP/tricchetracche! E perch&#233; fermarsi solo al proiettore? Ma compriamoci anche una sala cinematografica, via!
    Come dire, confrontiamo un auto da €200.000 con una da €50.000.
    Se un operatore professionista si presenta con un RGB la gente pensa "sto poraccio manco si pu&#242; permettere di rinnovare il parco macchine", questo &#232; il motivo x cui si usa DLP...
    Last edited by Tunnel; 19th January 2006 at 02:38.

Tunnel's Avatar

Bon, intanto ho editato i reply.
    Alla prox delete del reply.
    Se s'insiste richiesta di ban

Se vi da fastidio che io v'abbia editati: sti cazzi.
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

vi sembra normale che uno chiede info per un monitor/tv con budget 1800 euro e arriva la gente a discutere sul CRT RGB DLP professionali e relativa manutenzione?
    e se uno manco sapesse cos'&#232; la tecnologia CRT o cosa vuol dire RGB? gli portate qualcosa di utile?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast