Originally Posted by Taras
![]()
dimmi in che legge sta scritto questo.
edit: ah, riguardo alle leggi ad personam... l'anno 1989 mi apre... la legge di amnistia voluta dal pci... prodi... abuso d'ufficio... anyone?
Originally Posted by Taras
![]()
dimmi in che legge sta scritto questo.
edit: ah, riguardo alle leggi ad personam... l'anno 1989 mi apre... la legge di amnistia voluta dal pci... prodi... abuso d'ufficio... anyone?
Last edited by Pazzo; 25th January 2006 at 15:16.
perdonami se te lo faccio notare, ma i soldi per comprare quella roba li hanno. C'è un sacco di gente che non ce li ha, così come c'è gente che li ha e che da un giorno all'altro si trova col culo per terra perchè il suo contratto di lavoro che fino a una settimana fa sarebbe stato rinnovato sicuro al 100% adesso non è stato più rinnovato.Originally Posted by kopl
C'è una gran bella differenza caro mio.
Mi permetto di farti i conti in tasca, alla cazzo di cane ovviamente perchè non ti conosco e non conosco i dettagli. ma è un esempio generico, è quello che conta.Originally Posted by Jarsil
Affitto mensile = 250 euro.
Bollette (totale mensile) = 25e adsl+tel, 20e cellulare, 20 corrente, 20 acqua + gas. Non conto l'eventuale condomio o riscaldamento a spese proprie. 85 euro
Mangiare = 200 euro al mese per colazione pranzo e cena.
Benzina (auto e moto) = 3e x 21 giorni lavorativi = 63e + un forfettario di 27 per le gite in moto. 90 euro
Assicurazioni = 80 euro
Tasse = cazzo ne so...
705 euro. restano 400 euro. Se vai in disco 4 volte al mese (se non ci vai andrai da qualche altra parte credo) = 100 euro.
restano 300 euro, e ho fatto i conti tenendomi basso. certo, i soldi da parte ce li metti, e sono contento per chiunque sia in questa situazione, ma c'è molta gente che non mette da parte niente perchè magari spende di più in bollette, con la ragazza o con la figa di turno, per aggiustare una cazzatina alla macchina...
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Non puoi immaginarti nemmeno lontanamente che razza di persona sia Prodi (e famiglia.. anche il fratello non scherza).. Craxi in confronto era un'educanda..Originally Posted by Hador
E poi.. ma vi siete già dimenticati tutte le porcate che ha combinato tra IRI e in generale ovunque è stato chiamato ad "aggiustare la situazione" ? Prodi è solo il paravento della sinistra per andare a prendere anche i voti dei democristiani e dei moderati indecisi...tu dici di no.. io conoscendo un pochino meglio il soggetto ti dico che piuttosto voterei Bertinotti figurati un po'![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
250€ di affitto mensile dove? Nel burundi forse.
aggiungerei anche:
200€ colazione pranzo e cena: pane e cipolle 24/7/365?
il tutto innaffiato da un'ottima bottiglia di Acqua del Sindaco 2006![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
l'ho detto che mi son tenuto basso...
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
250 € di affitto? muaua se vai in un agenzia immobiliare a chiedere questa cifra o ti ridano in faccia o ti danno qualcosa del genere:
![]()
nelle cittadine di provincia (parlo x il lazio)non sono altissimi gli affitti,mia sorella che è andata a vivere a viterbo paga poco meno di 200 euro tutto compreso,e mi ha detto che volendo puoi trovare di meno,ma la qualita' ne risente ovvio..il suo cmq è un bel appartamento niente da dire,boh non so come sia la situazione nelle altre regione certo che a roma trovare un appartamento a meno di 500 euro è veramente difficile.Originally Posted by Shub
A Firenze un posto letto (vale a dire una stanza magari in comune con altri ma con un letto tutto tuo) va dai 300 ai 400 euro, do per buono che in provincia nel paesino x alla stessa cifra hai un monolocale, 250 euro ci affitti un garage...
Vale a dire che su uno stipendio medio di 1100 euro te ne resta sui 750 ca. con il quale dividere Acqua, Luce, Gas, Telefono/internet, Benza, Spesa salvo imprevisti...
Mettiamo caso che il lavoratore in questione è a progetto con contrattino e la sua ditta per quanto gli voglia bene deve ridurre il personale per i 1000 motivi che possono incorrere, compreso la fine naturale del progetto stesso, alla scadenza il tizio x è per strada e deve trovare un altro lavoretto e parecchio in fretta quindi anche accontentandosi di quello che gli capita, o prendere le sue 4 cose e tornare da paparino con 1000 euro in banca se gli va di culo, e questa è la media italiana escludendo i ricchetti figli di babbo con azienda...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
A Firenze si parte da 600/700 euri per un bilocale (sega). Per 250 forse ti danno un posto letto in una casa con 1000 studenti calabresi e/o sud tirolesi
Per una casa decente si parla di cifre che vanno contro la convenzione di Ginevra
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Originally Posted by Sakugochi
per una casa decente partono dai 900 in su
ovviamente + spese
eh si su x giu come a roma,io ho fatto l'esempio di mia sorella a viterbo xche jarsil mi pare stia a latina,siccome sono piu o meno paragonabili mi sembrava verosimile la cifra che ha scritto,tutto quiOriginally Posted by Sakugochi
![]()
Sogna. Come ha detto Vaffa, manco una cuccia di cane puoi affittare per quel prezzo.Originally Posted by San Vegeta
Qui a Bari (che non è né Milano, né Roma, né quella follia di Firenze) l'affitto MEDIO di un appartamento di 130-140 mq oscilla fra gli €850-1000 al mese.
Certo, se hai un mutuo la spesa mensile scende, ma al di sotto dei €500 non ci scendi.
Per quei prezzi FORSE devi cercare in qualche paesino in provincia. E sottolineo il forse.
A meno che non si voglia vivere in un monolocale, il cui affitto, come paragone, qui a Bari sotto i €350-400 non va.
E so che a Milano, in ultraperiferia, un monoloculo in affitto costa €750 a testa con 2 persone dentro.
Una quota condominiale mensile con tanto di riscaldamento centralizzato a GAS sta sui €100 circa ormai. Se hai un autonomo, la spesa mensile fra condominio + riscaldamento resta quella, se non superiore.Bollette (totale mensile) = 25e adsl+tel, 20e cellulare, 20 corrente, 20 acqua + gas. Non conto l'eventuale condomio o riscaldamento a spese proprie. 85 euro
€20 di corrente? Stai scherzando? Noi usando la tariffa bi-oraria meno di €35-40 euro al mese comprensivi di iva e gabelle varia non spendiamo.
E usiamo la corrente con giudizio e senza sprechi.
E neanche il gas costa così poco, SOLO quello mensilmente per i fornelli + caldaia SOLO per acqua calda minimo sono €20.
Io sto attento ai prezzi, alla spesa, e senza buttare miliardi in generi voluttuari inutili, la spesa è superiore. Forse è un prezzo adatto ad una persona, non a 3.Mangiare = 200 euro al mese per colazione pranzo e cena.
Questo è variabile e dipende dall'uso che se ne fa.Benzina (auto e moto) = 3e x 21 giorni lavorativi = 63e + un forfettario di 27 per le gite in moto. 90 euro
Assicurazioni = 80 euro
Di certo l'aumento del diesel non è stato solo causato dal petrolio, ma dai tanti balzelli aggiunti guardacaso quando il diesel ha cominciato ad essere molto più diffuso.