Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 134

Thread: Avete visto Matrix Nuclear War Berlusconi Vs Rutelli???

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Taras
    2. vedi sparire leggi vecchie di 70 anni che hanno impiegato 200 per essere state attuate, e che tutelano (tutelavano) chi lavora, adesso non sai se trovi lavoro fisso, e se è fisso ti possano cacciare quando vogliano e senza motivo, ti basta stargli sulle scatole, (arma questa che permette ai padroncini di abusare tranquillamente dei propri operai in qualsiasi modo ritenga più opportuno) lavori ad orari assurdi, dislocati nel modo deciso anche giornalmente da chi fornisce il lavoro, non ti pagano o il tfr o la pensione (fai te)

dimmi in che legge sta scritto questo.

edit: ah, riguardo alle leggi ad personam... l'anno 1989 mi apre... la legge di amnistia voluta dal pci... prodi... abuso d'ufficio... anyone?
    Last edited by Pazzo; 25th January 2006 at 15:16.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    ci penso e sono convinto di quello che ho scritto

devi sapere che lavoro anche a contatto con i cinni di età compresa tra i 12 ed i 16 anni e a natale ho potuto notare:
    genitori che regalano alla figlia la psp perchè questa la ritiene un bell'oggetto da avere in camera
    genitori che regalano un ipod nano alla figlia perchè quello che già aveva non era di un colore di suo gusto
    genitori che regalano un cellulare nuovo (motorola razor) al figlio perchè quello ricevuto per il compleanno (novembre - sgh-z700) era sorpassato
    genitori che lasciano che la figlia spenda 30€ al giorno in gratta e vinci perchè lei si diverte così

gli stessi genitori non vogliono che il figlio spenda 3.5€ per una pizza e gli danno un panino da casa

passiamo all'età superiore se vuoi e qui basta vedere il discorso fatto sulla moda nel forum principale un mesetto fa, aggiungici che è l'età da macchina (neopatentati che vogliono golf o 147), che iniziano ad andare spesso in discoteca etc...

ed alla fine i soldi dei genitori finiscono e questi si lamentano, governo ladro! (nota che non sono casi isolati, i casi isolati sono i genitori che non si comportano in questo modo)

poi, appunto, non nego che berlusconi abbia fatto il classico gioco "do uno con la mano destra, prendo due con la sinistra" per cui ha peggiorato la condizione ma anche con un altro governo, mantenendo questa mentalità, non ci si tira su
    perdonami se te lo faccio notare, ma i soldi per comprare quella roba li hanno. C'è un sacco di gente che non ce li ha, così come c'è gente che li ha e che da un giorno all'altro si trova col culo per terra perchè il suo contratto di lavoro che fino a una settimana fa sarebbe stato rinnovato sicuro al 100% adesso non è stato più rinnovato.
    C'è una gran bella differenza caro mio.

Quote Originally Posted by Jarsil
    A dire il vero vivo da solo da qualche anno, in una città diversa da quella dei miei, pago ogni mese l'affitto/le bollette/la spesa/la macchina/la moto/assicurazioni/tasse.
    E si... il prelievo fiscale a me è diminuito e riesco a vivere meglio. Non sono un dipendente pubblico, non sono uno che ha sconti e agevolazioni su un cazzo, sono un semplice impiegato da 1100 euro al mese, e ci campo.
    E sinceramente a me di stare a fare la fame proprio non mi sembra.
    Mi permetto di farti i conti in tasca, alla cazzo di cane ovviamente perchè non ti conosco e non conosco i dettagli. ma è un esempio generico, è quello che conta.
    Affitto mensile = 250 euro.
    Bollette (totale mensile) = 25e adsl+tel, 20e cellulare, 20 corrente, 20 acqua + gas. Non conto l'eventuale condomio o riscaldamento a spese proprie. 85 euro
    Mangiare = 200 euro al mese per colazione pranzo e cena.
    Benzina (auto e moto) = 3e x 21 giorni lavorativi = 63e + un forfettario di 27 per le gite in moto. 90 euro
    Assicurazioni = 80 euro
    Tasse = cazzo ne so...

705 euro. restano 400 euro. Se vai in disco 4 volte al mese (se non ci vai andrai da qualche altra parte credo) = 100 euro.

restano 300 euro, e ho fatto i conti tenendomi basso. certo, i soldi da parte ce li metti, e sono contento per chiunque sia in questa situazione, ma c'è molta gente che non mette da parte niente perchè magari spende di più in bollette, con la ragazza o con la figa di turno, per aggiustare una cazzatina alla macchina...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    Per il resto, prodi checchè se ne dica è troppo moderato per piacere agli zoccoli (rossi o neri che siano), ma ne sà, e soprattutto è un politico
    Non puoi immaginarti nemmeno lontanamente che razza di persona sia Prodi (e famiglia.. anche il fratello non scherza).. Craxi in confronto era un'educanda..

E poi.. ma vi siete già dimenticati tutte le porcate che ha combinato tra IRI e in generale ovunque è stato chiamato ad "aggiustare la situazione" ? Prodi è solo il paravento della sinistra per andare a prendere anche i voti dei democristiani e dei moderati indecisi...tu dici di no.. io conoscendo un pochino meglio il soggetto ti dico che piuttosto voterei Bertinotti figurati un po'

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

250€ di affitto mensile dove? Nel burundi forse.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

aggiungerei anche:

200€ colazione pranzo e cena: pane e cipolle 24/7/365?

il tutto innaffiato da un'ottima bottiglia di Acqua del Sindaco 2006

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

l'ho detto che mi son tenuto basso...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Alla faccia del basso

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

250 € di affitto? muaua se vai in un agenzia immobiliare a chiedere questa cifra o ti ridano in faccia o ti danno qualcosa del genere:

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    250€ di affitto mensile dove? Nel burundi forse.
    nelle cittadine di provincia (parlo x il lazio)non sono altissimi gli affitti,mia sorella che è andata a vivere a viterbo paga poco meno di 200 euro tutto compreso,e mi ha detto che volendo puoi trovare di meno,ma la qualita' ne risente ovvio..il suo cmq è un bel appartamento niente da dire,boh non so come sia la situazione nelle altre regione certo che a roma trovare un appartamento a meno di 500 euro è veramente difficile.

Bortas's Avatar

Default Affitti...

A Firenze un posto letto (vale a dire una stanza magari in comune con altri ma con un letto tutto tuo) va dai 300 ai 400 euro, do per buono che in provincia nel paesino x alla stessa cifra hai un monolocale, 250 euro ci affitti un garage...
    Vale a dire che su uno stipendio medio di 1100 euro te ne resta sui 750 ca. con il quale dividere Acqua, Luce, Gas, Telefono/internet, Benza, Spesa salvo imprevisti...
    Mettiamo caso che il lavoratore in questione è a progetto con contrattino e la sua ditta per quanto gli voglia bene deve ridurre il personale per i 1000 motivi che possono incorrere, compreso la fine naturale del progetto stesso, alla scadenza il tizio x è per strada e deve trovare un altro lavoretto e parecchio in fretta quindi anche accontentandosi di quello che gli capita, o prendere le sue 4 cose e tornare da paparino con 1000 euro in banca se gli va di culo, e questa è la media italiana escludendo i ricchetti figli di babbo con azienda...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

A Firenze si parte da 600/700 euri per un bilocale (sega). Per 250 forse ti danno un posto letto in una casa con 1000 studenti calabresi e/o sud tirolesi

Per una casa decente si parla di cifre che vanno contro la convenzione di Ginevra
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    A Firenze si parte da 600/700 euri per un bilocale (sega). Per 250 forse ti danno un posto letto in una casa con 1000 studenti calabresi e/o sud tirolesi
    Per una casa decente si parla di cifre che vanno contro la convenzione di Ginevra

per una casa decente partono dai 900 in su

ovviamente + spese
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    A Firenze si parte da 600/700 euri per un bilocale (sega).
    eh si su x giu come a roma,io ho fatto l'esempio di mia sorella a viterbo xche jarsil mi pare stia a latina,siccome sono piu o meno paragonabili mi sembrava verosimile la cifra che ha scritto,tutto qui

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Affitto mensile = 250 euro.
    Sogna. Come ha detto Vaffa, manco una cuccia di cane puoi affittare per quel prezzo.
    Qui a Bari (che non è né Milano, né Roma, né quella follia di Firenze) l'affitto MEDIO di un appartamento di 130-140 mq oscilla fra gli €850-1000 al mese.
    Certo, se hai un mutuo la spesa mensile scende, ma al di sotto dei €500 non ci scendi.
    Per quei prezzi FORSE devi cercare in qualche paesino in provincia. E sottolineo il forse.
    A meno che non si voglia vivere in un monolocale, il cui affitto, come paragone, qui a Bari sotto i €350-400 non va.
    E so che a Milano, in ultraperiferia, un monoloculo in affitto costa €750 a testa con 2 persone dentro.

Bollette (totale mensile) = 25e adsl+tel, 20e cellulare, 20 corrente, 20 acqua + gas. Non conto l'eventuale condomio o riscaldamento a spese proprie. 85 euro
    Una quota condominiale mensile con tanto di riscaldamento centralizzato a GAS sta sui €100 circa ormai. Se hai un autonomo, la spesa mensile fra condominio + riscaldamento resta quella, se non superiore.
    €20 di corrente? Stai scherzando? Noi usando la tariffa bi-oraria meno di €35-40 euro al mese comprensivi di iva e gabelle varia non spendiamo.
    E usiamo la corrente con giudizio e senza sprechi.
    E neanche il gas costa così poco, SOLO quello mensilmente per i fornelli + caldaia SOLO per acqua calda minimo sono €20.

Mangiare = 200 euro al mese per colazione pranzo e cena.
    Io sto attento ai prezzi, alla spesa, e senza buttare miliardi in generi voluttuari inutili, la spesa è superiore. Forse è un prezzo adatto ad una persona, non a 3.

Benzina (auto e moto) = 3e x 21 giorni lavorativi = 63e + un forfettario di 27 per le gite in moto. 90 euro
    Assicurazioni = 80 euro
    Questo è variabile e dipende dall'uso che se ne fa.
    Di certo l'aumento del diesel non è stato solo causato dal petrolio, ma dai tanti balzelli aggiunti guardacaso quando il diesel ha cominciato ad essere molto più diffuso.

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

130-140 mq so tanti...

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast