Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 104

Thread: Difesa personale.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Per ciò che riguarda la mia citazione di bowling at columbine chiarisco a scanso di equivoci che non parlavo dell'episodio in se ma della trattazione del rapporto tra uso delle armi e difesa dei propri beni, non ha caso ho fatto esplicitamente riferimento alla differenza tra Canada e USA (per chi ha visto il film il senso del mio discorso dovrebbe essere molto chiaro).
    Sul secondo punto, come esplicitamente detto precedentemnte, io mi riferisco a quanto riportava oggi il GR 1, che a quanto mi costa non è proriamente ostile all'attuale maggioranza di governo (basta sentire prima pagina di forbice per rendersene conto...)
    Vedi, tu sbagli in partenza, citare "Bowling at Columbine" (ho visto il film) avrebbe senso se avessero modificato la legge sul possesso e sulla vendita di armi da fuoco.

Invece la normativa da quel punto di vista è rimasta identica, mentre è cambiato solo "L'ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA" hanno rimosso questa frase ridicola e offensiva nei confronti dell'aggredito.

Uno può essere favorevole o contrario nella propria coscienza indipendentemente dall'appartenenza politica (ovvio durante il voto la sx è contro a prescindere)

Nella mia famiglia si è parlato + volte di un probabile acquisto di un arma... non si è mai fatto perchè non abbiamo una cassaforte. Cmq ho una bella mazza da baseball per i casi minori e posso attrezzarmi con fiocina, coltelli da sub e altre armette letali. Il discorso è che ora finalmente posso difendermi IN CASA MIA da qualcuno che non dovrebbe esserci. L'istituto Columbine non è casa mia.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

lol , mi immagino Silly in giro per i paeselli di montagna con la fiocina........e la gente che mentre passa che pensa che cazzo ci deve fa questo con la fiocina in montagna..............
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Sillo il film di Moore parte dall'episodio di columbine per analizzare un fenomeno che va al di là delle armi da fuoco, ma che è quello del rapporto di una nazione con la forza e la legitimità dell'uso della stessa. Il mio riferimento alla differenza tra usa e canada illustrate nel film è pertinente in quanto Moore fa vedere come in entrambi i paesei il numero di armi è molto alto, ma solo in usa ci sono certi fenomeni.
    Il problema non è tanto se si ha un arma o meno, ma se si in che misura si ha diritto a difendersi da soli e quale sia il confine tra il difendersi da solie il farsi giustizia da soli.
    Personalmente qualora qualcuno entri in casa a rapinarmi mi auguro di essere in grado di non reagire e di fargli prendere ciò che vuole in quanto so che al 90% se reagissi avrei la peggio (non in quanto piccolino o pusillanime, semplicemente in quanto per un delinquente la violenza è lavoro mentre per me no). Purtroppo mentre a mani nude questo è molto evidente l'illusione che da un'arma da fuoco da questo punto di vista è molto rischiosa. Il punto, a mio parere, non è tanto la difesa sul momento, ma la certezza di vedere il reato puntio in seguito e di tornare in possesso dei miei beni. Poiché tale certezza manca ecco che tutti si rivolgono all'idea dell"'impedire" il furto grazie alla capacità di autodifesa.
    Di fatto si tratta di una involuzione della civiltà, di un ritorno a una condizione (concettualmente) arcaica in cui non esite uno stato che regolamenta i rapporti tra i cittadini.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

quest'estate i miei hanno subito una rapina (villa isolata)
    legge più che approvata da parte mia.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Sillo il film di Moore parte dall'episodio di columbine per analizzare un fenomeno che va al di là delle armi da fuoco, ma che è quello del rapporto di una nazione con la forza e la legitimità dell'uso della stessa. Il mio riferimento alla differenza tra usa e canada illustrate nel film è pertinente in quanto Moore fa vedere come in entrambi i paesei il numero di armi è molto alto, ma solo in usa ci sono certi fenomeni.
    Il problema non è tanto se si ha un arma o meno, ma se si in che misura si ha diritto a difendersi da soli e quale sia il confine tra il difendersi da solie il farsi giustizia da soli.
    Personalmente qualora qualcuno entri in casa a rapinarmi mi auguro di essere in grado di non reagire e di fargli prendere ciò che vuole in quanto so che al 90% se reagissi avrei la peggio (non in quanto piccolino o pusillanime, semplicemente in quanto per un delinquente la violenza è lavoro mentre per me no). Purtroppo mentre a mani nude questo è molto evidente l'illusione che da un'arma da fuoco da questo punto di vista è molto rischiosa. Il punto, a mio parere, non è tanto la difesa sul momento, ma la certezza di vedere il reato puntio in seguito e di tornare in possesso dei miei beni. Poiché tale certezza manca ecco che tutti si rivolgono all'idea dell"'impedire" il furto grazie alla capacità di autodifesa.
    Di fatto si tratta di una involuzione della civiltà, di un ritorno a una condizione (concettualmente) arcaica in cui non esite uno stato che regolamenta i rapporti tra i cittadini.

concordo al 100%

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Go buy Bowling for Columbine e poi riparliamo di questo argomento...
    e mi riferisco in particolare alladiffrenza tra Canada e USA nell'approccio al tema della difesa personale.
    Mi auguro di sbagliarmi (e me lo auguro sinceramente) ma credo che dopo l'approvazione di questa legge (che tanto per ricordarlo ha avuto una valutazione negativa sia da magistrati che avvocati) avremo un incremento sensibile del numero dei ferimenti e delle morti per arma da fuoco e non si tratterà di un incremento di delinquenti feriti...

Si ma la situazione precedente era insostenibile: vai in galera se ti proteggi da uno che ti malmena, se permetti ha più senso quello che ti spara addosso sperando che la legge lo copra, perchè tanto se voleva farlo un modo lo trovava.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    lol , mi immagino Silly in giro per i paeselli di montagna con la fiocina........e la gente che mentre passa che pensa che cazzo ci deve fa questo con la fiocina in montagna..............
    Ghei ho detto IN CASA MIA

Ho una fiocina ma potrebbe benissimo essere una balestra... (ne ho una antica)
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sull'opportunità di difendersi questo sta a te valutarlo, ceh sia una questione etica o semplicemente pratica.

Ma Jami mettila così, ti entrano in casa e mentre ti rubano gli prende la voglia di divertirsi con tua moglie, te se avessi una pistola, coltello, bomba nucleare o a mani nude, cosa fai?

Ecco il perchè questa legge, io VOGLIO poter prendere il delinquente, anzi io VOGLIO AVERE LA POSSIBILITA' di POTER prendere il delinquente e se mi riesce di spappolarlo, SENZA AVER PAURA di incorrere in un atto giudiziario contro di me.

Lascia perdere la pistola, pensa ad una qualsiasi arma o alle semplici mani nude, questo la legge rende "legittimo" il fatto che io aggredito o OGNI DIRITTO a difendere la mia proprietà, la mia persona, i miei affetti e i miei beni.

Non è un imbarbarimento della nostra civiltà, semplicemente a mio avviso, FINALMENTE si tutela la proprietà privata e la libertà personale dell'individuo laddove (si scrive così?) le forze costituite non riescono o possono intervenire.

Spero di essere stato più chiaro.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si ma c'e' anche da capire il perche' delle perplessita' in proposito: l'eccesso di legittima difesa non e' un istituto da buttare nel cesso, bisogna stare ben attenti a non varcare il limite della tutela per non sfociare nella legittimazione di un comportamento illecito

qual'e' il rischio? che se io entro in casa e trovo un ladro a rubare, con questa legge potenzialmente potrei sparargli, ammazzarlo senza neanche dargli la possibilita' di andarsene e giustificare il tutto semplicemente inventando che stava correndomi incontro perche' voleva menarmi

una cosa del genere non deve accadere, un ladro e' un delinquente, ma non sta al derubato stabilire che si meriti di morire per questo; ne' lo puo' fare in caso di aggressione, ma e' una situazione diversa, dato che in questo caso la tutela e' rivolta verso un bene superiore, la vita, rispetto alla proprieta', e quindi viene giustificato un comportamento atto alla sola DIFESA, con tutte le conseguenze che ne derivano

pero' francamente e' una legge che andava fatta secondo me, nonostante questo rischio, per un semplice motivo: ribaltare le posizioni di chi sta nel lecito e di chi no; se te sei in casa mia a rubare meriti una tutela minore rispetto alla persona cui stai arrecando del danno, per il semplice motivo che sai perfettamente che l'attivita' che hai intrapreso e' pericolosa e illecita

e dall'altra parte chi sta subendo un torto e rischia la propria o altrui vita deve potersi difendere senza essere poi catapultato in una situazione nella quale pare quasi che il delinquente sia lui
    Last edited by rehlbe; 25th January 2006 at 21:23.

Quote Originally Posted by Shub
    Jamino non ti puoi trincerare dietro la legge. La legge fino a poco tempo fa tutelava in modo esagerato chi commetteva un crimine, crimine che oltretutto è tra i più deplorevoli perchè colpisce l'intimità della sfera personale.

Boh.. a me un certo numero di reati piu' deplorevoli mi vengono in mente, se ci si
    limita a chi entra in proprieta' privata per rubare.

Ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

si ma raga vi fate troppe pare mentali, i giudici e la cassazione soprattutto ci sono apposta a mettere i paletti e a definire meglio le leggi e la loro applicazione

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

e sei sicuro sicuro che questo sia un bene?

Sillybee's Avatar

Mi soffermerei sulla questione che tirano in ballo spesso coloro che sono contro questo provvedimento:

"Lasciamo alle forze dell'ordine il compito di proteggerci"

Beh, sappiamo benissimo tutti che la Polizia per veloce che sia potrà arrivare solamente DOPO il crimine.

DURANTE non ci può tutelare, a meno che non venga un poliziotto a dormire con noi...

Il problema è alla radice? Dovrebbero tutelarci PRIMA? Beh dovrebbero essere in grado di leggere le menti dei criminali, per sapere ogni ladruncolo come, dove e quando proverà a svaligiare un casa prendendo in ostaggio una famiglia...

In questo modo ci stanno dando l'opportunità di proteggerci. Se chi è contro non compra un'arma non vedrà differenze.

L'UNICA critica che potrei fare è che i ladri, sapendo dell'aumento di pistole per difesa nelle case, partano + decisi, + armati, + cattivi e abbiano + il grilletto facile... spero di no.

Lieutenant Commander

Io parlo da persona alla quale hanno provato ad entrare in casa 5 volte, negli ultimi 20 anni, le ultime 3 volte negli ultimi 2 anni, tanto per farvi presente che la situazione è drasticamente cambiata, e la frequenza dei furti è aumentata notevolmente. Le ultime 2 volte li ho sorpresi e sono scappati prima che fossero riusciti ad entrare, perchè ormai sono grandicello e vado sempre a letto molto tardi. Non è piacevole doversi alzare dal letto perchè si sentono strani rumori alle finestre, mentre tuo fratello, tuo padre e tua madre dormono beati in camera loro, e sentire lo scalpiccio dei ladri in fuga mentre il complice fuori accende la macchina per scappare con la sgommata.

E le forze dell'ordine non possono farci assolutamente niente. Inutile stare a farsi le seghe mentali. L'ultima volta che è successo (prima di Natale) questi ladri hanno provato ad entrare in n villette intorno a casa mia. Una donna che conosco ha telefonato immediatamente ai carabinieri, dopo che il suo cane aveva messo in fuga i ladri, per denunciare la cosa, alle 2:30 circa. Da me son passati alle 3:30 circa.. I carabinieri sono arrivati a casa della mia vicina alle 4:00.. Mica è colpa loro, non voglio incolpare le forze dell'ordine di inefficenza o altro, ma risulta impossibile farsi difendere da loro durante un furto.

Quindi, benvenga una modifica alla legge, la quale, per quanto ho capito, non va a modificare in maniera drastica o sconsiderata quella che era la legge precedente, che allo stato attuale delle cose era inadeguata.
    ...
    Now Working..

Quote Originally Posted by Sintak
    ... Non è piacevole doversi alzare dal letto perchè si sentono strani rumori alle finestre, mentre tuo fratello, tuo padre e tua madre dormono beati in camera loro, e sentire lo scalpiccio dei ladri in fuga mentre il complice fuori accende la macchina per scappare con la sgommata..cut....
    Gia non e' molto piacevole , anzi , per me e' stato un bel colpo , non dico un trauma ma insomma vederli a un metro di distanza con una finestra tra me e loro non me lo scordero' di certo...

La soluzione e' una sola :

Avete visto ALIENS , la versione uncut con le scene tagliate...ecco , voglio un set di torrette come quelle che mettono nel corridoio , quelle si che mi danno sicurezza !!!!
    "Non sciolse il suo dolore nelle lacrime , ma si volse verso la consolazione della vendetta"
    "RAWR RAWR , fight the power !"

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast