Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 78

Thread: voglio che alle prossime elezioni

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    Meglio i cococo o stare a casa? X uno che ha da campare scroccando ai genitori sicuramente la seconda soluzione è ottimale.
    Be , il governo avrebbe dovuto dire nel suo contratto che sarebbero state posti cococo , in pratica l occupazione non e' salita, quindi nonha risolto niente, tranne che invece, sfavorire l occupazione, creando un clima inadeguato e di precarieta'. Il posto cococo e' totalmente inutile, ma il governo lo ha favorito, il cio vuol dire che tu fai il lavoro per tre mesi e dopo 3 mesi stai a casa in attesa di un altro contratto da 3 mesi, cosa vuol dire ? che uccidi il sistema bancario in primis, dato che la gente non puo fare investimenti, non che tutta l economia. Questa cosa puo migliorare ? no ovviamente, perche a un datore di lavoro conviene il contratista.
    Avrebbe fatto meglio a creare 100 posti di lavoro seri invece di perdere tempo con ste cazzate, che sono sicuramente inutili.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    Tanto poi lo so che voterò di cuore come sempre e butterò il mio voto.
    Ultracapitalismo all'americana o gente che nel 2006 vuole ancora l'annullamento della proprietà privata ?!
    arduo.

No scusa tanto per aggiornarmi che devo essermi perso qualche numero di giornale ultimamente...
    Chi sarebbe la gente che nel 2006 vuole l'annulamento della proprietà privata?

Direi che se queste informazioni sono la base su cui tu decidi chi votare non è che parti benissimo....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    No scusa tanto per aggiornarmi che devo essermi perso qualche numero di giornale ultimamente...
    Chi sarebbe la gente che nel 2006 vuole l'annulamento della proprietà privata?
    Direi che se queste informazioni sono la base su cui tu decidi chi votare non è che parti benissimo....

quando x un governo intero ti ritrovi un "presidente" che invece di far il suo mestiere ti spara le solite frignaccie da caccia alle streghe .....e la sinistra morte e doistruzione e rischiamo il regime e i comunisti sono ovunque....insomma le solite stronzate che dice senza bisogno dei folglietti nel taschino il risultato nn può essere altrimenti.

Berlusconi ne spara tante, ma a furia di spararle prima o poi riesce a far breccia anche nelle menti + sane.
    Daoc
    Spoiler

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

e quali sarebbero le menti sane che stanno ad ascoltarlo?
    C'e' gente come questo fenomeno sopra che crede che la sx levi la proprieta' privata, pensa un po te.....

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    e quali sarebbero le menti sane che stanno ad ascoltarlo?
    C'e' gente come questo fenomeno sopra che crede che la sx levi la proprieta' privata, pensa un po te.....
    ha diritto di essere ascoltato anche Berlusconi su.. poi sta a ognuno pesare quello che dice e accettarlo o meno.

Io dicevo solo che a furia di sparare stronzate, dopo un po le stronzate ti entrano.. a prescindere che ti faccia schifo ascoltarlo. O non mi spiego come mai da quando Berlusconi straparla comunisti di qui e comunisti di là anche molte persone che sento ce l'han su coi comunisti...mentre prima nn mi ricordo di aver mai sentuito un simile accanimento. Accanimento poi su cosa che francamente io un vero comunista nn so nemmeno come sia fatto. In Italia ce ne sono? chi? Bertinotti Cossutta Diliberto? e poi? chi altro?

capit?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Be , il governo avrebbe dovuto dire nel suo contratto che sarebbero state posti cococo , in pratica l occupazione non e' salita, quindi nonha risolto niente, tranne che invece, sfavorire l occupazione, creando un clima inadeguato e di precarieta'. Il posto cococo e' totalmente inutile, ma il governo lo ha favorito, il cio vuol dire che tu fai il lavoro per tre mesi e dopo 3 mesi stai a casa in attesa di un altro contratto da 3 mesi, cosa vuol dire ? che uccidi il sistema bancario in primis, dato che la gente non puo fare investimenti, non che tutta l economia. Questa cosa puo migliorare ? no ovviamente, perche a un datore di lavoro conviene il contratista.
    Avrebbe fatto meglio a creare 100 posti di lavoro seri invece di perdere tempo con ste cazzate, che sono sicuramente inutili.
    a parte questo, i contratti di quel tipo si fanno anche tra azienda-azienda senza fornire nessun tipo di lavoro diretto. solo che fa numero.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer

Occupazione vuol dire avere da lavorare, non avere lo stipendio fisso (intoccabile).
    Se per te è inutile vuol dire che non hai bisogno di soldi e quindi di lavorare...
    Il sistema bancario ha profitti assurdi (sopratutto negli ultimi anni) a discapito dei poveracci...
    Ovviamente al datore di lavoro conviene il contrattista, cosa ci vedi di male?

mi spieghi come fa un contrattista a farsi una famiglia?
    non ho mai avuto bisogno di contratti a buffo , se devo perdere tempo preferisco farmi 3 mesi in un cantiere, perche alla fine un contratto a 3 mesi e' solo una perdita di tempo, al massimo serve solo per farsi il telefonino nuovo o i soldi per andare in vacanza
    Last edited by ahzael; 25th January 2006 at 01:34.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Warrant Officer

mi spieghi come fa un contrattista a farsi una famiglia?
    non ho mai avuto bisogno di contratti a buffo , se devo perdere tempo preferisco farmi 3 mesi in un cantiere, perche alla fine un contratto a 3 mesi e' solo una perdita di tempo, al massimo serve solo per farsi il telefonino nuovo o i soldi per andare in vacanza
    Telefonino? Vacanza? Partiamo male, vorrei parlare seriamente.
    Un contrattista risparmia tutto il possibile con anni di spaccamento di ossa e si compra un buco dove vivere, poi si cerca una donna "seria" (magari contrattista), si vende il buco e si compra un bucox2, da li rispaccandosi il culo prova a fare dei figli e dilatandosi enormemente il culo li mantiene.
    Sembra che io stia parlando di cose assurde ma erano la assoluta normalità quanche decennio fa -.-

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Un contrattista risparmia tutto il possibile con anni di spaccamento di ossa e si compra un buco dove vivere, poi si cerca una donna "seria" (magari contrattista), si vende il buco e si compra un bucox2, da li rispaccandosi il culo prova a fare dei figli e dilatandosi enormemente il culo li mantiene.
    Sembra che io stia parlando di cose assurde ma erano la assoluta normalità quanche decennio fa -.-

uppissimo

edit: mio nonno mi raccontò che una 20ina di anni fa si stupì vedendo termosifoni nelle camere da letto
    "che cazz ci ti da fa, si shti qua shti sott li cupert, mic ti fradd!"
    mitico abruzzo verace
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

? mmm allora cominciamo dal fatto che un contratto a tempo determinato ha per la maggior parte dei tempi uno stipendio molto inferiore, poi mettiamoci che essendo un contretto a tempo determinato, ti ritrovi dopo 3 mesi senza lavoro, quindi gia devi andare a cercartene un altro, quindi vuol dire che in quel lasso di tempo hai solo spese senza entrata, poi vediamo, allora non puoi aprire mutui perche ovviamente tu sai che per fare un mutuo serve una busta paga , quindi da qui vedi l impossibilita di farsi una casa, quindi sei obbligato ad andare in affitto. Facendo un po di conti , contando che non puoi aprire un mutuo ti partono circa 400/500 euro minimi di stipendio al mese solo per la casa, mo mettiamo che uno sia strapagato , e metto per inciso STRAPAGATO prenda 1500 euro al mese, togliamo 500 euro per la casa, circa 200 tra benzina e assicurazione (escludiamo bolli e vari), circa 200 per mangiare, una 50ina di bollette , forse forse, stando ai minimi possibili metti da parte 500 euro, quindi all incirca se ti va bene metti da parte 6000 euro l anno, tornando al punto che non puoi aprire un mutuo, devi pagare la casa in contanti, ora io metto come punto di riferimento roma, un buco che e' un buco in un quartiere di periferia ti costa non meno di 100K euro, quindi se uno lavora sempre e non ha tempi morti (cioe che va a trovare lavoro) ci mette almeno 20 anni , e quando dico 20 anni vuol dire che in 20 anni hai sempre lavorato, non sei mai stato male,non sei mai andato in vacanza, non hai mai fatto spese non strettamente di sopravivenza, non hai mai avuto un incidente con la macchina.
    Ora francamente non so proprio di che parli quando dici che qualche decennio fa si faceva cosi, non si e' mai fatto cosi, qualche decennio fa chi cominciava a lavorare a 20 anni a 60 finiva in pensione avendo fatto lo stesso lavoro nella stessa ditta, e penso che queste siano cose che sono comuni a tutti.

A giusto scusa, tornando al punto di sopra , se non hai un futuro certo, non vedo come puoi pensare ad altre cose persino piu difficili , come per esempio una famiglia o un figlio.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Warrant Officer

? mmm allora cominciamo dal fatto che un contratto a tempo determinato ha per la maggior parte dei tempi uno stipendio molto inferiore, poi mettiamoci che essendo un contretto a tempo determinato, ti ritrovi dopo 3 mesi senza lavoro, quindi gia devi andare a cercartene un altro, quindi vuol dire che in quel lasso di tempo hai solo spese senza entrata, poi vediamo, allora non puoi aprire mutui perche ovviamente tu sai che per fare un mutuo serve una busta paga , quindi da qui vedi l impossibilita di farsi una casa, quindi sei obbligato ad andare in affitto. Facendo un po di conti , contando che non puoi aprire un mutuo ti partono circa 400/500 euro minimi di stipendio al mese solo per la casa, mo mettiamo che uno sia strapagato , e metto per inciso STRAPAGATO prenda 1500 euro al mese, togliamo 500 euro per la casa, circa 200 tra benzina e assicurazione (escludiamo bolli e vari), circa 200 per mangiare, una 50ina di bollette , forse forse, stando ai minimi possibili metti da parte 500 euro, quindi all incirca se ti va bene metti da parte 6000 euro l anno, tornando al punto che non puoi aprire un mutuo, devi pagare la casa in contanti, ora io metto come punto di riferimento roma, un buco che e' un buco in un quartiere di periferia ti costa non meno di 100K euro, quindi se uno lavora sempre e non ha tempi morti (cioe che va a trovare lavoro) ci mette almeno 20 anni , e quando dico 20 anni vuol dire che in 20 anni hai sempre lavorato, non sei mai stato male,non sei mai andato in vacanza, non hai mai fatto spese non strettamente di sopravivenza, non hai mai avuto un incidente con la macchina.
    Ora francamente non so proprio di che parli quando dici che qualche decennio fa si faceva cosi, non si e' mai fatto cosi, qualche decennio fa chi cominciava a lavorare a 20 anni a 60 finiva in pensione avendo fatto lo stesso lavoro nella stessa ditta, e penso che queste siano cose che sono comuni a tutti.
    A giusto scusa, tornando al punto di sopra , se non hai un futuro certo, non vedo come puoi pensare ad altre cose persino piu difficili , come per esempio una famiglia o un figlio.
    Risposta ben argomentata ma solo parzialmente condivisibile.

"mmm allora cominciamo dal fatto che un contratto a tempo determinato ha per la maggior parte dei tempi uno stipendio molto inferiore, poi mettiamoci che essendo un contretto a tempo determinato, ti ritrovi dopo 3 mesi senza lavoro"

Non è vero, generalmente i contratti a tempo determinato hanno stipendi superiori (a parità di data in cui è stato stipulato il contratto).
    Se dopo 3 mesi ti trovi senza lavoro i motivi possono essere molteplici (se ti stai riferendo a contratti stipulati tramite agenzie di lavoro interinale)

1) Sei uno stafancazzista (e speri che qualcuno ti paghi lo stesso)
    2) Crei o hai creato casini
    3) Ti sei rivolto ad un' agenzia del cavolo (e ne esistono fin troppe)

"quindi da qui vedi l impossibilita di farsi una casa, quindi sei obbligato ad andare in affitto. Facendo un po di conti , contando che non puoi aprire un mutuo ti partono circa 400/500 euro minimi di stipendio al mese solo per la casa, mo mettiamo che uno sia strapagato , e metto per inciso STRAPAGATO prenda 1500 euro al mese, togliamo 500 euro per la casa, circa 200 tra benzina e assicurazione (escludiamo bolli e vari), circa 200 per mangiare, una 50ina di bollette , forse forse, stando ai minimi possibili metti da parte 500 euro, quindi all incirca se ti va bene metti da parte 6000 euro l anno, tornando al punto che non puoi aprire un mutuo, devi pagare la casa in contanti, ora io metto come punto di riferimento roma, un buco che e' un buco in un quartiere di periferia ti costa non meno di 100K euro, quindi se uno lavora sempre e non ha tempi morti (cioe che va a trovare lavoro) ci mette almeno 20 anni , e quando dico 20 anni vuol dire che in 20 anni hai sempre lavorato, non sei mai stato male,non sei mai andato in vacanza, non hai mai fatto spese non strettamente di sopravivenza, non hai mai avuto un incidente con la macchina."

Quasi tutto giusto tranne un "piccolo particolare", se ti dimostri una persona VALIDA non ti manderanno via dopo 3 mesi, sarai conteso da varie aziende, se non sei valido....zzi tua (il 7x% delle persone non sono valide).

"Ora francamente non so proprio di che parli quando dici che qualche decennio fa si faceva cosi, non si e' mai fatto cosi, qualche decennio fa chi cominciava a lavorare a 20 anni a 60 finiva in pensione avendo fatto lo stesso lavoro nella stessa ditta, e penso che queste siano cose che sono comuni a tutti.
    A giusto scusa, tornando al punto di sopra , se non hai un futuro certo, non vedo come puoi pensare ad altre cose persino piu difficili , come per esempio una famiglia o un figlio."

Quei tempi sono finiti, scordateli (a meno che tu non sia l'amico dell'amico), se anche tu fossi l'amico dell'amico preparati a qualche simpatico processo...

P.S. parlo della realtà milanese, quella romana in determinati settori non la conosco in maniera approfondita e sinceramente...non mi interessa; le realtà vengono create dalla politica e, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Spero che tu stia scherzando, perche se un azienda trova che tu lavori bene e gli servi, sia per loro che per te, conviene il contratto a lungo termine, dato che avere un contratto a termine non tutela in nessun modo l azienda, ma e' solo un agevolazione economica.
    Lo stipendio maggiore puo essere portato solo dal fatto che molto spesso chi fa il contratto poi non ti paga le tasse ma te la da in busta paga a mo di specchietto per le allodole, quindi il ragazzino cretinetto di 20 anni pensa che sia ben pagato, il che vuol dire che non te le ritrovi sulla pensione (il che puo anche essere un bene dato che tanto prima o poi addio pensioni).

Quindi semplicemente, si crea un clima ti precarieta' e di non sicurezza per il futuro. Io l ho detto, puoi anche fare lavori 3 mesi a 3 mesi sempre, ma il CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO NON TI PERMETTE L ACCESSO A MOLTE COSE COME IL MUTUO PER LA CASA o persino per un auto, nemmeno una carta di credito puoi prendere.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Warrant Officer

Spero che tu stia scherzando, perche se un azienda trova che tu lavori bene e gli servi, sia per loro che per te, conviene il contratto a lungo termine, dato che avere un contratto a termine non tutela in nessun modo l azienda, ma e' solo un agevolazione economica.
    Lo stipendio maggiore puo essere portato solo dal fatto che molto spesso chi fa il contratto poi non ti paga le tasse ma te la da in busta paga a mo di specchietto per le allodole, quindi il ragazzino cretinetto di 20 anni pensa che sia ben pagato, il che vuol dire che non te le ritrovi sulla pensione (il che puo anche essere un bene dato che tanto prima o poi addio pensioni).

Quindi semplicemente, si crea un clima ti precarieta' e di non sicurezza per il futuro. Io l ho detto, puoi anche fare lavori 3 mesi a 3 mesi sempre, ma il CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO NON TI PERMETTE L ACCESSO A MOLTE COSE COME IL MUTUO PER LA CASA o persino per un auto, nemmeno una carta di credito puoi prendere.
    Non è proprio cosi, dato che in Italia abitano gli Italiani una volta ottenuto il posto fisso diventano molto cagionevoli di salute ed altro, quindi non convenienti all' azienda.
    Mutuo/Rate/Carta di credito = non buono Risparmia e paga cash, risparmierai e sarai ben visto da qualsiasi fornitore/erogatore di servizio.
    Le banche sono un altro cancro di questo paese, stanne lontano finchè puoi...

Non avere un contratto a lungo termine vuol dire che un lavoratore in qualunque momento potrebbe non fare piu parte del tuo organico, aime', anni di lotta per i diritti dei lavoratori andati a puttane............poi voglio vedere come ti tiene un impresa se ti viene qualcosa dipo una broncopolmonite e devi stare via un mese dal lavoro.

Poi paghi cash ? ritorna al mio post precedente, come fai a pagare cash ? con i 200 euro al mese che metti da parte? Ma sai qualcosa del mercato immobiliare italiano ? L unico motivo per cui il mercato italiano ancora va avanti e' che i mutui hanno dei tassi bassisimi confronto ad altri paesi, per questo motivo una casa costa 200 mila euro e passa, il tasso bancario e' sempre proporzionale al costo, maggiore costo della casa = tasso del mutuo minore, in altri paesi dove invece la case costano di meno , il tasso e' molto piu alto, per il semplice motivo che i soldi che devono girare devono sempre rimanere gli stessi, quindi in italia per queste ragioni conviene sempre un mutuo piuttosto che andare in affitto e mettersi i soldi da parte.
    Last edited by ahzael; 26th January 2006 at 03:55.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast