Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Ripartizione diritti TV ocn i vari modelli

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Default Ripartizione diritti TV ocn i vari modelli

Al link http://www.violanews.com/html/simulazionedirittitv.xls

una simulazione dei proventi tv con il modello inglese (50% in parti uguali, 30% sul piazzamento e 20% sul bacino d’utenza) e con il modello proposto dal gruppo che fa capo a Della Valle (20% in parti uguali, 40% risultati dell’ultimo anno, 20% risultati degli ultimi due anni, 20% bacino d’utenza).
    Viene considerato il campionato come se fosse finito con questi piazzamenti e dato una percentuale soggettiva per il relativo piazzamento. Infine il monte premi totale è dato da quanto incassato quest’anno dalle 20 società.

Ora si capisce perche nn viene accettato dalle 4 o 5 piu pagate, ma se ci pensate sarebbe un sistema un po piu equo che premierebbe chi fa risultati ultimi 2 anni e ridurrebbe le differenze senza naturalmente annullarle.

Opinioni?

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Ensign Whattie's Avatar

che tanto la juve prenderebbe + di tutti cmq
    .

Si ma con minor differenza e squadre che con un managment efficente e con un po di culo azzecano un paio di anni hanno piu mezzi per crescere e competere.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Che se si volesse vera concorrenza tra le squadre i modelli da seguire sarebbero molti. Ma non mi pare sia mai stata questa l'intenzione
    Last edited by Sakugochi; 27th January 2006 at 13:14.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Che se si volesse vera concorrenza tra le squadre basterebbe i modelli da seguire sarebbero molti. Ma non mi pare sia mai stata questa l'intenzione
    Tristemente vero.
    ...
    Now Working..

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Che se si volesse vera concorrenza tra le squadre basterebbe i modelli da seguire sarebbero molti. Ma non mi pare sia mai stata questa l'intenzione

.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Fatto salvo che come detto in altri post ritengo che la questione dei diritti televisivi sia il dito dietro cui si nasconde spesso una incapacità di gestionale, qualcuno mi spiega in base a quale logica di mercato il principo del bacino di utenza (che è l'unico che conta da un punto di vista di business) debba essere sacrificato al principio della classifica?
    Allora se si fa un ragionamento legato all'interese per l'equilibrio della cometezione bisognerebbe applicare la logica opposta: peggio vai più soldi ricevi per poter risistemare la squadra (i.e. ultima arrivata prima scelta al draft).
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Il modello basket usa per essere applicabile dovresti riformare troppo,
    per redistribuire piu equamente le risorse invece basta molto meno, basta volerlo.
    E nessuno dice che il bacino non conti, conta in tutti i paesi, fatto sta che da nessuna parte conta il 100% come in Italia.

Quote Originally Posted by jamino
    peggio vai più soldi ricevi per poter risistemare la squadra (i.e. ultima arrivata prima scelta al draft).
    E' proprio l'esempio di uno dei modelli a cui mi riferivo. Certo, sono facilitati dal fatto che le squadre sono sempre quelle, senza retrocessioni e promozioni, e che quindi possono ricostruire senza drammi, anche se uno arriva ultimo non è una tragedia tanto l'anno dopo sei sempre lì, ma il fatto che le leghe yankee siano in attivo nonostante le spese contrattuali enormi, ci sia una competività reale (NY ed LA attirano più di altre è vero, ma hanno vinto anche città minori come San Antonio, o Phoenix nel baseball) e riescano ad esportare con successo il loro prodotto nel mondo dà da pensare.

Evidentemente non c'è ne interesse ne lungimiranza

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Il tema è lo stesso a cui si finì in un altro 3D. Forse in realtà c'è più lungimiranza di quanto vogliamo credere.. probabilmente però c'è lungimiranza in una direzione che non piace.
    Superlega europea tra i grandi in stile sport pro usa (e in italia forse 5 squadre possono arrivarci) e gli altri in leghe satellite che hanno rilebvanza locale...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino
    Il tema è lo stesso a cui si finì in un altro 3D. Forse in realtà c'è più lungimiranza di quanto vogliamo credere.. probabilmente però c'è lungimiranza in una direzione che non piace.
    Superlega europea tra i grandi in stile sport pro usa (e in italia forse 5 squadre possono arrivarci) e gli altri in leghe satellite che hanno rilebvanza locale...
    Anche se so già che la mia squadra molto probabilmente non sarebbe tra quelle, e quindi diventerebbe una squadra di livello "inferiore", è una soluzione che preferirei sicuramente a questo assurdo sbilanciamento delle possibilità. Ma non credo sia così, perchè se si mantiene lo status quo comunque le "grandi" qualcosa raccattano ogni anno, mentre con la super lega rischiano di non vincere nulla per svariati anni, e non credo che Milan e Juve siano disposte ad accettarlo (l'Inter si, tanto non vedo grosse differenze... )

Smoker

Perche credete davvero che merchandising Tv e trippa tirino molto di piu con la superlega e campionati minori? SOlo in Italia meta' del pubblico non seguirebbe la superlega perche il campanilismo li porterebbe a non fare certo il tifo per le strisciate.
    Io francamente non sequirei piu il calcio o almeno non il calcio che n vede impegnata lamia squadra/citta'.

Trai a prescindere da ciò che crdo o meno (che alla fine conta poco) la storia ci insegna che li dove nonc'è una squadra di serie A la gente tifa per una delle grandi. nel corso del tempo lo stesso fenomeno si realizzerebbe epr la superlega.. al 90% il tifosi italiani si distribuirebbero sulle 5 (ipotesi) squadre italiane o addirittura alcuni giovani finirebbero a tifare per una squadra straniera.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Non credo.
    Hai presente il campanilismo presente in Italia? e' storia che deriva dal medioevo.
    Chi tifa Juve Milan Inter perche' non ha propria squadra in A sono la minoranza, molti dei tifosi che tifano le strisciate lo fanno perche si sono avvicinati al calcio quando queste hanno vinto, ma non e' il vero tifo la vera passione.
    Per me tifare una squadra significa riconoscersi in un gruppo che poi e' la propria citta' la propria cultura, in modo civile certo ma sempre particolare.
    Io non credo proprio che ci sarebbe tutta sta trasmigrazione di tifo, ti ripeto io non lo seguirei piu il calcio non darei nemmeno 1 euro per vedere Juve Roma Milan Inter, perche nn mi identifico per niente in loro.

beh.. il fatto che la Juve sia la squadra con piu' tifosi in Italia e che abbia pochissimo tifosi a torino ti smentisce. La gente e' disposta a tifare Juve.. sopratutto se la Juve non incontra mai la Pistoiese, la Ternana, la Sambenedettese...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 1 of 4 1234 LastLast