Page 1 of 19 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 273

Thread: La cannabis è uguale all'eroina?

Lieutenant Commander

Default La cannabis è uguale all'eroina?

Il governo mette la fiducia sull'emendamento che regolerà le pene sull'uso e lo spaccio delle droghe. Il senato approva. La nuova legge sulla droga è stato inserito nel maxiemendamento sulle Olimpiadi di Torino 2006.

Il punto saliente è che è caduta la distinzione tra le droghe; se il decreto passerà alla Camera, nessuna distinzione esisterà più tra cannabis, eroina, cocaina, LSD ecc..

La notizia <.>

Un commento <.>

Per chi è maggiormente interessato, il testo integrale <.>

E' tardi, e non mi va di cercare altre fonti, nè di lanciarmi in commenti chilometrici.

Volevo solo sentire come la pensate. In effetti credevo di veder poppare un thread oggi in questa sezione..

Ci sarà da vedere se alla fine l'emendamento passerà così com'è, e in quel caso vedere queste famose tabelline dove saranno inseriti i quantitativi limite tra spaccio e detenzione per uso personale.
    Quello che mi lascia molto, molto, molto perplesso, è l'equiparazione delle droghe leggere a quelle pesanti.
    Checchè se ne voglia dire, tale distinzione esiste, per come la vedo io. Prendendo quelli che sono gli estremi, se così possiamo dire, della scala delle droghe, ovvero cannabis e derivati in fondo, e eroina in cima, se non si nota la differenza tra queste due droghe ci si vuole mettere il prosciutto sugli occhi.
    La differenza di effetti, deterioramento fisico, impatto sociale, dipendenza, sono ENORMI.
    E non parlo da cannato cronico, ormai sono mesi che se mi faccio 2 tiri alla settimana è grassa. Volevo un parere il più possibile oggettivo da parte vostra.
    ...
    Now Working..

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

è un'emerita cazzata, e lo dico da ragazzo di destra e che non fa uso di droghe varie.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

se serve a scoraggiare l'uso di droghe allora benvenga anche la tortura
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer kopl's Avatar

uppo vegeta
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Thor's Avatar

ci godo troppo asdasdasd

drogatelli del cazzo!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

sacrosanto punire lo spacciatore "di professione", ma e' squallido che

Chi detiene un quantitativo inferiore, tabelle alla mano, per uso personale, potrà essere sottoposto a sanzioni amministrative, come la sospensione della patente di guida, del porto d'armi, del passaporto, del permesso di soggiorno per motivi turistici (o, nel caso di cittadino extracomunitario non lo otterrà mai).
    se non ho capito male si parla di detenzione, non di uso: cioe' io non posso tenermi un paio di grammi di erba in tasca altrimenti mi ritirano la patente, ma posso portarmi una decina di casse di superalcolici e nessuno mi dira' mai niente?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ennesima legge idiota e poi qualcuno mi spiega come si può passare una legge del genere nell'ambito della legge sulle olimpiadi?
    Per caso quest'anno nell'ambito dei giochi invernali era previsto il "tiro alla canna"??

Boh mistero del parlamento italiano....

PS
    (insito nel chiedere ma come mai non adottano queste politiche a tutela della salute del cittadino anche nei confronti degli alcolici??? Sarà mica che siamo un paese leader del settore?)
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    PS
    (insito nel chiedere ma come mai non adottano queste politiche a tutela della salute del cittadino anche nei confronti degli alcolici??? Sarà mica che siamo un paese leader del settore?)

sarà mica che con l'alcolico non ci mantieni un esercito di africani e slavi di merda???
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Drogatiiiiiii

ma no la cabbis fa bene, aiuta! non è droga come le altre
    anzi

Io uppo vegeta

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Con l'alcolico mantengo na cifra di italiani del cazzo in compenso... Molti dei quali o leghisti della minchia o contadini terroni fascisti... motivo più che sufficente per vietarli direi..

(il tono della risposta era Thor style)
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Certo che per uno come me che ha sempre criticato l'operato di questo governo sostenendo che ha fatto leggi mediocri e inutili, un po mi rompe ammettere che in questa ultima settimana sono state presentate 2 leggi sacrosante e finalmente interessanti ( sarà da vedere come vengono applicate), mo ci manca solo che abroghino la legge Merlin e han fatto tombola

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    che abroghino la legge Merlin e han fatto tombola

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Sinceramente è da stupidi dire che uno che beve e poi guida è più sicuro di uno che si fa una canna. E al momento la legge mi sembra punire di più il secondo caso.
    faccio un altro thread perchè apro un argomento correlato
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Se x la legge sulla difesa personale mi sentivo tutto sommato favorevole, in questo frangente mi sembra invece un po troppo azzardata la cosa...

E poi che cazzo c'entra col provvedimento sulle Olimpiadi? mi sa tanto che x far ingoiare il boccone di merda abbiano dovuto ricorrere a sto colpo basso... e cioè infliarlo in mezzo ad un panettone di nutella.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Sinceramente è da stupidi dire che uno che beve e poi guida è più sicuro di uno che si fa una canna. E al momento la legge mi sembra punire di più il secondo caso.
    faccio un altro thread perchè apro un argomento correlato
    ma non e' questo il caso, se ho capito bene: si e' puniti anche se non si usa, ma solo si detiene la cannabis ad esempio, mentre se si gira in macchina con una cento mille birre nessuno dira' mai niente

Page 1 of 19 1234511 ... LastLast