Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 79

Thread: Nano Unto su sciopero Alitalia

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Ma succhia, facendo un giro nella cartella dei pm ho trovato un tuo vecchio messaggio che è addirittura compromettente
    Fiat ha fatto macchine di merda negli anni 80/90.
    La uno, per quanto avesse 3000000 cose fatte bene, presentava già segni del declino (tipo portiere che si chiudono male, lamierati fatti alla cazzo).
    La fiat è risorta dalla nuova panda in avanti. Se ci fate caso, non ha sbagliato un colpo. Panda, Idea, Croma, Grande Punto, Panda Cross.
    Auto dalla qualità ottima rispetto alle concorrenti dello stesso segmento (salite su una croma o una grande punto e osservate la qualità degli interni, poi ne riparliamo), con motori all'avanguardia.
    Però è fiat, deve per forza fare schifo
    Mio padre ci ha lavorato per 35 anni alla fiat e in famiglia ne ho avute diverse, qualita' nn significa avere motori robusti, significa comfort durabilita' di utte le parti ed efficenza delle stesse.
    Come lamiere la fiat ha fatto sempre cacare il cazzo e a tutti i livelli se paragonati con altre marche stesso livello.
    Ho guidato Uno fire, Bravo, Coupe poi ho lasciato Fiat prima per Opel poi
    sono passato a Toyota (ho una Verso TD ora) e non ci sono paragoni in temrini di qualita'.
    Non avessero avuto agevolazioni dei vari governi e protezione del mercato interno le Fiat non esisterebbero gia piu da un bel pezzo.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

sara, ma tutte le persone che hanno avuto una fiat e poi sono passate a macchine dello stesso livello di altre marche, nessuno ha mai detto che tornerebbero indietro e prendere un italiana
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    sara, ma tutte le persone che hanno avuto una fiat e poi sono passate a macchine dello stesso livello di altre marche, nessuno ha mai detto che tornerebbero indietro e prendere un italiana
    Posso citarti miriadi di persone che sono passati da macchine straniere a una fiat e non tornerebbero mai più indietro.

La vostra ignoranza fa pena ^^

Triagon, non sai un cazzo e parli a vanvera.. Sei contento così e fiat non ti piace? Prego, liberissimo.
    Ma evita di sparare stronzate su cose che non conosci minimamente.
    Ci fai più bella figura.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Non avessero avuto agevolazioni dei vari governi e protezione del mercato interno le Fiat non esisterebbero gia piu da un bel pezzo.
    la fiat è virtualmente fallita negli anni 70.
    non potendosi l'italia permettere il licenziamento di 100.000 dipendenti fu messo a punto un piano di salvataggio da parte di mediobanca (che al tempo aveva tra i propri maggiori azionisti il credito italiano e la comit,banche statali)
    con la condizione che la famiglia agnelli si facesse da parte (solo nei processi decisionali,non per quanto riguarda la proprietà, purtroppo) e il timone andasse a un uomo scelto da enrico cuccia, ovvero cesare romiti.

l'idiozia è stata il pompare dentro un'azienda decotta decine di migliaia di miliardi,lasciando intatte le quote azionarie dei proprietari. dato l'immane esborso di capitali statali sarebbe stata logica una statalizzazione,tanto
    + che ai tempi la cee non rompeva ancora le palle per gli aiuti di stato.

Quote Originally Posted by Emme
    la fiat è virtualmente fallita negli anni 70.
    non potendosi l'italia permettere il licenziamento di 100.000 dipendenti fu messo a punto un piano di salvataggio da parte di mediobanca (che al tempo aveva tra i propri maggiori azionisti il credito italiano e la comit,banche statali)
    con la condizione che la famiglia agnelli si facesse da parte (solo nei processi decisionali,non per quanto riguarda la proprietà, purtroppo) e il timone andasse a un uomo scelto da enrico cuccia, ovvero cesare romiti.
    l'idiozia è stata il pompare dentro un'azienda decotta decine di migliaia di miliardi,lasciando intatte le quote azionarie dei proprietari. dato l'immane esborso di capitali statali sarebbe stata logica una statalizzazione,tanto
    + che ai tempi la cee non rompeva ancora le palle per gli aiuti di stato.
    Che poi è quello che la francia ha fatto con Renault, che è stata per decenni una società statale.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Che poi è quello che la francia ha fatto con Renault, che è stata per decenni una società statale.
    Gia ma il dramma è che in francia hanno comprato un azienda in perdita e l'hanno rivenduta in attivo portandola, giusto nel 2004/2005 alla 1 casa Europea come volume di vendite, mentre qui in italia oltre a finanziare a fondo perduto la Fiat si son comprate aziende in perdita ( ALFA ROMEO) e si so svendute ( alla Fiat ) a prezzi stracciati.

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

tanto bene fece il nuovo management fiat che il presidente dell'iri pensò bene di cedergli anche l'alfa romeo, non con una trattativa privata,ma con una trasparentissima asta tra fiat e ford.
    ad essere onesti,la fiat tecnicamente perse l'asta,avendo offerto una cifra + bassa e per di + dilazionata in 10 anni,contro il pagamento cash prospettato da ford.
    purtroppo per gli americani,l'aver detto con sincerità che a seguito dell'acquisto ci sarebbe stata una riduzione del personale diede al presidente dell'iri l'appiglio per ribaltare l'esito dell'asta.

ecco un estratto da un suo articolo apparso sull'espresso nel 1987:

Una sera Viezzoli, Fabiani, Tramontana ed io, dopo anni di sforzi, ci siamo messi attorno a un tavolo e abbiamo fatto una precisa valutazione: qui abbiamo una fabbrica che ha due stabilimenti, uno a Napoli ed uno a Milano; una capacità produttiva di 400.000 auto all’anno; e ne riesce a vendere solo duecentomila. Che fare? La logica diceva: basta chiudere uno dei due stabilimenti. Ma era una via politicamente impercorribile. Non rimaneva, quindi, che vendere ad un gigante dell’auto che fosse in grado di assorbire, nella sua complessa organizzazione specifica di quel settore, tutti e due gli stabilimenti senza chiuderne nessuno. E così abbiamo deciso di vendere l’Alfa Romeo.”

che uomo previdente!
    peccato che 5 minuti dopo aver firmato l'acquisto la fiat iniziò a tagliare dipendenti alfa romeo,fino ad arrivare alla chiusura totale di arese.

come si chiamava questo campione della difesa dell'interesse dei lavoratori?
    indovinate...

Posso citarti miriadi di persone che sono passati da macchine straniere a una fiat e non tornerebbero mai più indietro.
    La vostra ignoranza fa pena ^^
    Triagon, non sai un cazzo e parli a vanvera.. Sei contento così e fiat non ti piace? Prego, liberissimo.
    Ma evita di sparare stronzate su cose che non conosci minimamente.
    Ci fai più bella figura.

Qui a quanto pare a non sapere un cazzo sei proprio te, che ti ostini pure a fare il mammasantissima.
    Ma va a cagher

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Mmmmm, bo io se una casa automobilistica va' lo vedo dalle vendite,e la fiat oltre l italia non vende , forse in brasile, ma nel resto d europa non mi pare di aver mai visto niente di simile al resto delle altre case.
    Last edited by ahzael; 27th January 2006 at 05:20.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

se anche all'estero fiat=sux un motivo ci sarà, a si, siamo esterofili noi..
    fallisse quella casa automobilistica di merda pz
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Qui a quanto pare a non sapere un cazzo sei proprio te, che ti ostini pure a fare il mammasantissima.
    Ma va a cagher
    Tesoro bello, se c'è qualcuno che ne sa qualcosa in materia qui dentro, quello son io

Dico solo che se se siete ignoranti, evitate di parlare.
    Io non conosco un cazzo di astrofisica, quindi non mi metto a parlare di astrofisica.
    Voi non sapete un cazzo del settore automotive, quindi evitate di parlare di cose che non conoscete minimamente.

Senza contare che fiat è in ripresa anche sul mercato europeo, ma voi manco lo sapete ^^

Ah, ma lo sapete vero che tutte le case automobilistiche che producono motori diesel utilizzano la tecnologia common rail, che è stata inventata da fiat?
    Anche VW, casa inventrice dell'iniettore-pompa, sui diesel di fascia alta utilizza il common rail e tra qualche anno manderà in pensione l'iniettore-pompa per manifesta inferiorità rispetto al JTD.
    Però voi ne sapete!!
    Last edited by Axet; 27th January 2006 at 13:57.

-----

Tesoro bello, se c'è qualcuno che ne sa qualcosa in materia qui dentro, quello son io

Dico solo che se se siete ignoranti, evitate di parlare.
    Io non conosco un cazzo di astrofisica, quindi non mi metto a parlare di astrofisica.
    Voi non sapete un cazzo del settore automotive, quindi evitate di parlare di cose che non conoscete minimamente.

Senza contare che fiat è in ripresa anche sul mercato europeo, ma voi manco lo sapete ^^

Ah, ma lo sapete vero che tutte le case automobilistiche che producono motori diesel utilizzano la tecnologia common rail, che è stata inventata da fiat?
    Anche VW, casa inventrice dell'iniettore-pompa, sui diesel di fascia alta utilizza il common rail e tra qualche anno manderà in pensione l'iniettore-pompa per manifesta inferiorità rispetto al JTD.
    Però voi ne sapete!!

Ehh mi sa che sei informato in modo approssimativo allora:
    Il common rail non e' stato inventato dalla fiat ma da ingengneri baresi che lavoravavano in contatto con la fiat, la fiat aveva la possibilita' di brevettarlo e non lo fece (mossa assai astuta) e fu brevettato da altri (i creatori credo), per cio' la fiat non ottiene nessun vantaggio dall'utilizzo di terzi del Common rail, che infatti per quanto ne so io e' sato lanciato sul mercato da Ford non dalla fiat.
    Ora ne sai di piu :P

Ehh mi sa che sei informato in modo approssimativo allora:
    Il common rail non e' stato inventato dalla fiat ma da ingengneri baresi che lavoravavano in contatto con la fiat, la fiat aveva la possibilita' di brevettarlo e non lo fece (mossa assai astuta) e fu brevettato da altri (i creatori credo), per cio' la fiat non ottiene nessun vantaggio dall'utilizzo di terzi del Common rail, che infatti per quanto ne so io e' sato lanciato sul mercato da Ford non dalla fiat.
    Ora ne sai di piu :P
    Dio santo, l'ignoranza maxima.

Ma sta stronzata dove l'hai letta, su disinformazione.it?

Il common rail è una soluzione inventata e brevettata da fiat. Soluzione che venne venduta da fiat stessa, anni addietro, alla bosch, con un notevole ritorno economico. Senza contare che oltre ai soldi la fiat ottenne anche svariati vantaggi dai tedeschi, infatti se ci fai caso dopo la vendita del brevetto migliorarono le dotazioni di serie, tutte con pezzi bosch (secondo te la blaupunkt, radio che la fiat monta di serie, di chi è?).

Sei ignorante da far schifo, e hai anche il coraggio di parlare.
    Evita che ci fai più bella figura.

Anzi, torna a casa ----------> www.disinformazione.it

-----

vabbe allora come mai la fiat e' una casa in fallimento, e la differenza di vendite dall anno del fallimento a oggi e' solo del 6%
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Dio santo, l'ignoranza maxima.

Ma sta stronzata dove l'hai letta, su disinformazione.it?

Il common rail è una soluzione inventata e brevettata da fiat. Soluzione che venne venduta da fiat stessa, anni addietro, alla bosch, con un notevole ritorno economico. Senza contare che oltre ai soldi la fiat ottenne anche svariati vantaggi dai tedeschi, infatti se ci fai caso dopo la vendita del brevetto migliorarono le dotazioni di serie, tutte con pezzi bosch (secondo te la blaupunkt, radio che la fiat monta di serie, di chi è?).

Sei ignorante da far schifo, e hai anche il coraggio di parlare.
    Evita che ci fai più bella figura.

Anzi, torna a casa ----------> www.disinformazione.it
    Motori common rail sono stati utilizzati in passato sia in ambito navale che ferroviario, sulle locomotive. Il motore Cooper-Bessemer GN-8 (del 1942) è un esempio di motore diesel common rail ad azionamento idraulico, conosciuto anche come common rail modificato.

Il principio del motore "Common rail" ad l’iniezione diretta è stato sviluppato dai ricercatori del politecnico di Zurigo negli anni '50 ma non è stato applicato su delle autovetture fino al 1997: una pompa, indipendente dal regime di rotazione del motore, introduce del gasolio all'interno di una condotta, e genera una pressione all'interno della stessa, che diventa un accumulatore idraulico, cioè una riserva di combustibile in pressione pronto per essere iniettato nei cilindri del motore.

La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis. Dopo le ricerche portate avanti dal Gruppo Fiat, il progetto venne ceduto alla ditta tedesca Robert Bosch SA per il completamento dello sviluppo e l'industrializzazione.

In parole spicciole esisteva gia in altri ambiti e progettato per ambiti indistriali da Magneto marelli (all'intermo della quale lavorava ingnere barese di cui parlavo e che ora non ricordo il nome) la Fiat NON HA MAI BREVETTATO MA HA CEDUTO IL PROGETTO ALLA BOSCH. Indi i maggiori vantaggi non avendone il brevetto assoluto non li ha avuti, e le prime macchine con common rail sono state Ford con supporto della bosch.

Evita tu di parlare se sei approssimativo

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast