Page 6 of 19 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 273

Thread: La cannabis è uguale all'eroina?

Warrant Officer

Estre, la cannabis crea meno dipendenza dell'alcol o delle nicotina...

Il grosso problema è la mancanza di buon senso, voglio dire, per me una persona può farsi n -> +oo canne al giorno e bere alcol quanto gli pare purchè lo faccia in casa propria, senza rompere le scatole a nessuno. La realtà sappiamo che non è così, purtroppo, altrimenti non si spiegherebbero gli imbecilli (e gli sfortunati) che crepano al venerdì\sabato sera...

Kinson mi ha dato uno spunto, bello vedere alla coop cinni di 15 anni, non sempre per fortuna, con n bottiglie di birre e superalcolici, e la cassiera che glieli vende pure !
    Last edited by NoeX; 27th January 2006 at 23:39.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Questa legge al momento è stata tirata fuori non equiparando i superalcolici agli stupefacenti , leggeri o pesanti che siano . Cmq per l'alcon non è che non ci sia nessuna regolamentazione , ci stanno delle norme severe riguardo al uso di alcolici ( vedi guida etc ) . Non so come finirà la legge , ma credo che non potendo misurare una quantità minima o una misurazione stile etilometro per vedere se stai fuori di testa o meno , hanno semplicemente fatto in modo che non potessi farne uso e gg.

Allo stato attuale basta prendersi un bicchiere di un superalcolico per essere sopra il grado massimo consentito per tipo 2 ore , quindi non tirate fuori storie riguardo al fatto che tutti si possano alcolizzare liberamente che tanto nessuno dice nulla .

Personalmente come ha detto ache uno sarà libero di fare come vuole ( tanto dentro casa può fare qualsiasi cosa cmq legale o meno ) . Però come stato trovo giustoche si trovi un modo per tutelare gli altri dai tuoi errori .

Io non ho le capacità di dire cosa sia giusto o meno, ma ovviamente se trovassero un modo per misurare se stai fuori o meno ( con canne o qualsiasi altra cosa ) come l'alcol mi andrebbe bene . Nel dubbio non essendoci dati precisi sulla sicurezza , da guidatore mi sento pià tutelato cosi .

Sulla detenzione ci sarebbe da utilizzare lo stesso metro : eviterei ai minorenni di farsi 50 bottiglie al supermercato di whiskey isy , ma cmq terrei una quantità minima consentita ( sempre che la legge lo voglia ) sotto la quale non ti arrestano se ti trovano del fumo dietro .

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

piuttosto che fare dell'insensato proibizionismo, mettiamo i tabaccai a vendere erba cioccolato et similia, una bella tassa sopra, e controlli rigorosi sulla produzione in modo che la maggior parte dei rischi derivanti dal farsi uno spinello (cioe' lo schifo che ci possono mettere dentro) siano estirpati alla radice

in piu' si levano dalle strade spacciatori con tutta la delinquenza che ci gira intorno

ma no in italia uno e' libero di ubriacarsi fino a farsi scoppiare il fegato, libero di farsi venire un cancro ai polmoni fumando, libero di ammazzarsi dal mangiare fino a scoppiare etc etc.. perche' non potra' esser libero di fumarsi uno spinello come e quando gli pare? io davvero non lo capisco

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX
    Estre, la cannabis crea meno dipendenza dell'alcol o delle nicotina...
    Il grosso problema è la mancanza di buon senso, voglio dire, per me una persona può farsi n -> +oo canne al giorno e bere alcol quanto gli pare purchè lo faccia in casa propria, senza rompere le scatole a nessuno. La realtà sappiamo che non è così, purtroppo, altrimenti non si spiegherebbero gli imbecilli (e gli sfortunati) che crepano al venerdì\sabato sera...
    Kinson mi ha dato uno spunto, bello vedere alla coop cinni di 15 anni, non sempre per fortuna, con n bottiglie di birre e superalcolici, e la cassiera che glieli vende pure !
    Per gli alcoolici ma non ne sono sicuro al 100% è vietata la mescita per i minori di anni 16 ma non la vendita in bottiglia chiusa.

Su questo punto si può discutere quanto volete, sulle morti dell'alcool il problema degli alcolizzati ecc ecc, ma purtroppo in italia comprare alcoolici non è un reato.

Io poi non capisco dove ho scritto che l'alcool e i suoi effetti non fanno male.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    piuttosto che fare dell'insensato proibizionismo, mettiamo i tabaccai a vendere erba cioccolato et similia, una bella tassa sopra, e controlli rigorosi sulla produzione in modo che la maggior parte dei rischi derivanti dal farsi uno spinello (cioe' lo schifo che ci possono mettere dentro) siano estirpati alla radice
    in piu' si levano dalle strade spacciatori con tutta la delinquenza che ci gira intorno
    ma no in italia uno e' libero di ubriacarsi fino a farsi scoppiare il fegato, libero di farsi venire un cancro ai polmoni fumando, libero di ammazzarsi dal mangiare fino a scoppiare etc etc.. perche' non potra' esser libero di fumarsi uno spinello come e quando gli pare? io davvero non lo capisco
    .

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Le droghe pesanti sono molto peggio delle leggere .
    Se non altro costano N volte di piu

[-- Bannato --]

@Rob
    no, informati meglio TU , io in Olanda ci vado tutti gli anni. e quello che ha scritto il tizio che hai quotato ( dicendogli che scriveva minchiate ) è esatto, in olanda in proporzione con l'italia fuma erba/fumo molta meno gente.

@estrema ma a te le cagate te le scrive un tutor o son tue ? una canna d'erba fa di sicuro meno male di una sigaretta perchè :

- le sigarette sono trattate con 10mila sostanze chimiche.
    - le sigarette contengono l'alcaloide-nicotina il quale agisce sul sistema nervoso centrale e sull'apparato vascolare

- sostanze cancerogene ( condensato )

- monossido di carbonio

@thor,
    ok chi si fa una canna ogni tanto è un drogato giusto ? quindi per coerenza tu che ti fai un bicchiere di chianti la sera cosa sei, un alcolizzato con la cirrosi ? mah.

Tuttologo Estrema's Avatar

@ il signore sopra di me: ma tu credi veramente che l'erba o il nero che fumi non siano trattati?
    Secondo me ti sei fumato tanto di quel lucido da scarpe che manco te ne rendi conto.

Per quanto riguarda l'olanda è vero il consumo di droghe leggere è di sicuro inferiore all'Italia ma d'altronde ognuno ha i suoi mali li hanno seri problemi con le pasticche/acidi e droghe sintetiche di sicuro con un consumo in proporzione molto più alto di quello italiano.
    Last edited by Estrema; 28th January 2006 at 03:14.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Estrema
    @ il signore sopra di me: ma tu credi veramente che l'erba o il nero che fumi non siano trattati?
    Secondo me ti sei fumato tanto di quel lucido da scarpe che manco te ne rendi conto.
    l'erba che fumo io la coltiva un tizio che conosco, non tratta un bel niente.

Per quanto riguarda l'olanda è vero il consumo di droghe leggere è di sicuro inferiore all'Italia ma d'altronde ognuno ha i suoi mali li hanno seri problemi con le pasticche/acidi e droghe sintetiche di sicuro con un consumo in proporzione molto più alto di quello italiano.
    ennesima cagata, pls se non sei informato su un argomento non parlarne, non capisco perchè sui forum tutti devono per forza sapere tutto oh
    apparte che in italia sono 10 anni e piu che si consumano molte piu droghe sintetiche rispetto ai paesi bassi. ma in particolar modo negli ultimi 3-4 anni in italia c'e stato un forte incremento del consumo di sintetiche quali ecstasy, anfetamina e si, anche la ketamina.

forse pensi che in olanda consumino così tante "pasticche" perchè alla tv ti fanno vedere 4 scimuniti che ballano ad un rave tutti sudati, e via di congetture e luoghi comuni
    invece ti dico con assoluta certezza che i veri tossici in olanda siamo noi italiani che andiamo lì esclusivamente per sballarci 24 ore su 24, mentre per loro ormai la canna ( o la droga sintetica, visto che anche quelle te le tirano dietro ) è una cosa normalissima, come bersi un heineken. facessero lo stesso in italia, passati i primi 1-2 anni di assestamento si avrebbe un calo deciso poichè :
    - chi fuma o aveva intenzione di iniziare a fumare lo farà comunque anche se in italia è illegale, io personalmente me ne fotto del decreto legge di fini.

- chi non fuma ma l'avrebbe fatto prima o poi perchè " ahh il fascino del tabù e dell'illegalità, sono un birichino mi faccio una canna yeah ! " stai sicuro che non fumerà mai, perchè non ci saranno piu gli amici che a una festa ti diranno " dai fatti un tiro " ( sempre il YEAH d'obbligo )

per il discorso di prima canna > sigaretta o sigaretta>canne in termini di danni all'organismo/sistema nervoso puoi dire quello che ti pare, preferisco credere al medico ed al docente di chimica ^^

noche

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by rehlbe
    Alleluja!

Quote Originally Posted by Estrema
    ......
    Ma te non eri quello che era contro la legge sul fumo (di sigaretta)? Che si sentiva perseguitato perchè non poteva fumare al pub..?
    E io non posso farmi una canna davanti al camino di casa mia perchè sono pericoloso? Ti vengo a rapinare per comprarmi una canna?!?
    Sono alla stregua di chi si buca?

Aoh, sveglia!!!
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

woody allen diceva

Smettero di fumare e vivro' una settimana in piu, in quella settimana piovera tutto il tempo.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael
    woody allen diceva

Smettero di fumare e vivro' una settimana in piu, in quella settimana piovera tutto il tempo.
    lol

bellissima

Quote Originally Posted by Sintak
    Alleluja!
    Ma te non eri quello che era contro la legge sul fumo (di sigaretta)? Che si sentiva perseguitato perchè non poteva fumare al pub..?

bella estre, spari cazzate aoe in sto post

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

domanda, come si sgama al volo che uno ha fumato?
    nel senso,hai bevuto->ti ferma la pattuglia->palloncino->sgama che hai bevuto->multa
    hai fumato->ti ferma la pattuglia->?
    come ti sgamano? e non dite pupille, o occhi rossi perchè non vuol dire nulla
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    domanda, come si sgama al volo che uno ha fumato?
    nel senso,hai bevuto->ti ferma la pattuglia->palloncino->sgama che hai bevuto->multa
    hai fumato->ti ferma la pattuglia->?
    come ti sgamano? e non dite pupille, o occhi rossi perchè non vuol dire nulla

sono curioso anche io di sapere se c'è un sistema rapido x constatare la presenza di maria o hashish in circolo.
    Se ti portano in ospedale e tifanno gli esami del sangue ok, si può rilevare.. ma in tal caso ogni volta che fermano qualcuno gli tocca portarlo in clinica e ti voglio vedere quante volte lo faranno.

Tornando al tema originale.... non fumo un cazzo di niente io, inoltre odio specialmente le sigarette e i fumatori annessi ( trovarne uno che abbia un po di educazione è cosa + rara della neve del deserto)
    Ergo di sta legge sinceramente nn me ne frega una cippa. Non è un bel modo di affrontare le cose, lo so, ma francamente credo di potermi divertire lo stesso senza fumare, bere o farmi di qualche merdata.
    (e poi alle tope chi ci pensa se son stordito )
    Daoc
    Spoiler

Page 6 of 19 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast