Ho bisogno di una stima, abbastanza precisa, di quanta gente gioca effettivamente a DAoC nel mondo.![]()
![]()
Siccome non sono riuscito a trovare informazioni certe, e ne ho assolutamente bisogno per la tesi, qualcuno sa darmi na mano?![]()
![]()
Ho bisogno di una stima, abbastanza precisa, di quanta gente gioca effettivamente a DAoC nel mondo.![]()
![]()
Siccome non sono riuscito a trovare informazioni certe, e ne ho assolutamente bisogno per la tesi, qualcuno sa darmi na mano?![]()
![]()
Direi tra i 30 e i 35 mila giocatori. (Sull'Herald all'ora di punta segna una cifra del genere.)Originally Posted by Anywyn
CYa.
Edit: Ho appena letto nel forum Zen che lo avevi già chiesto, e ti aveva già risposto Arcotemo. è_é
Last edited by MBK; 27th January 2006 at 10:53.
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly
spara a caso non penso che vadano a controllare
quante gente gioca nel mondo? Compresi io e te?
30-35k mi pare
Ma su che tema imposti la tesi?Originally Posted by Anywyn
Maverich mercenary
Lurz Srcer
guild: Arancia Meccanica
Obweji heler on DEVON
Msn: mavemerc@hotmail.it
acconti pagati sono circa 200000 mi pare, ovvio che poi non giocano tutti insieme![]()
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Si però magari considera che daoc è in decadimento come popolazione... ai tempi d'oro su lance c'eran 3k pg loggati la sera, 3k su merlin e 2k su tutti gli altri...
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
30-35k.
Peccato, per il decadimento.
WOW merda.![]()
Originally Posted by Brcondor
il declino dei tempi d'oro comincia sempre quando arrivo io pd.....a partire da ceridwen che crepò dopo 3 giorni che feci il 50 li ho mandati a puttane tutti i server![]()
è ora di passare su hib lance![]()
Non so se l'hanno già postato.
Ti lascio il rilevamento dei server Europa e USA.
http://daoc.darkzone.net/
Guarda la voce "Regions", poi penso ti convenga considerare due dati differenti tra il massimo e la media (average) che sembra corrispondere, giustamente, alla metà o poco più del massimo per l'Europa, che ha gli stessi rapporti giorno-notte, ed a 2/3 per gli USA dove ci gioca un po' tutto il mondo.
Io terrei come valore indicativo la media del massimo, quindi i 16000 circa europei ed i 16000 circa USA.
Questo per considerare nel calcolo principalmente gli orari di gioco più tradizionali (come se cercassi di capire quanta gente lavora e lo facessi calcolando soprattutto gli occupati negli orari diurni).
Quindi opto per 32000 giocatori.
- I VIAGGI DI VALMERWOLF > Informazioni e note anche in italiano
-< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
ML1, ML2, ML3, ML4, ML5, ML6, ML7, ML8, ML9, ML10 > all done!
Ragazzi, 30k persone sono quelle che sono collegate ai server, ma considerate che non tutti si collegano a tutte le ore, ci sono un sacco di acconti che vengono loggati 1-2 volte a settimana se non meno, ma cmq regolarmente pagati.
Non mi ricordo dove lo avevo letto di preciso (poi se riesco lo ripesco) ma gli abbonamenti pagati di daoc dovrebbero essere circa 200k, poi non è detto che siano tutti e 200k loggati in contemporanea, per quwst gli acconti che vedete loggati sono circa 35k al giorno...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Innanzitutto grazie a tutti![]()
![]()
La tesi è in particolare sui MMORPG, portando come casi DAoC e WoW (e le relative software house).
Infatti io volevo sapere il numero degli account attivi, al di la di quelli che poi vengono loggati regolarmente.Originally Posted by Verci
![]()
Last edited by Anywyn; 28th January 2006 at 11:20.