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Thread: Nano Unto su sciopero Alitalia

  1. #61
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
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    Quote Originally Posted by ahzael
    vabbe allora come mai la fiat e' una casa in fallimento, e la differenza di vendite dall anno del fallimento a oggi e' solo del 6%
    E sti dati da dove li hai presi?

    Se non ricordo male il 6% è stato l'incremento di vendite in italia dall'uscita della punto, incremento che ha riportato fiat oltre la soglia del 30% di mercato.

    Casa in fallimento mica tanto, visto che il 2006 verrà chiuso in utile (questo sia da analisi made in fiat, che da analisi fatte da un giornale "piuttosto attendibile" come il sole 24 ore).

    Quote Originally Posted by Triagon
    Motori common rail sono stati utilizzati in passato sia in ambito navale che ferroviario, sulle locomotive. Il motore Cooper-Bessemer GN-8 (del 1942) è un esempio di motore diesel common rail ad azionamento idraulico, conosciuto anche come common rail modificato.

    Il principio del motore "Common rail" ad l’iniezione diretta è stato sviluppato dai ricercatori del politecnico di Zurigo negli anni '50 ma non è stato applicato su delle autovetture fino al 1997: una pompa, indipendente dal regime di rotazione del motore, introduce del gasolio all'interno di una condotta, e genera una pressione all'interno della stessa, che diventa un accumulatore idraulico, cioè una riserva di combustibile in pressione pronto per essere iniettato nei cilindri del motore.
    E' assodato, sei stupido.
    A parte che paragoni i motori di un treno e di una nave con quello di una macchina, e già questo di per sè è una stronzata.
    Per lo stesso ragionamento, il motore a elica dei primi aerei non è stata un'innovazione, no.. del resto esistavano già motori ad elica sulle navi, giusto?

    Cmq non sai nemmeno cosa sia il common rail. L'iniezione diretta di gasolio esisteva da molto tempo (chi si ricorda, per esempio, la croma degli anni '90 diesel con la targhetta I.D. dietro?)

    La definizione del sistema common rail è (cito da http://www.electroportal.net/vis_res...ction=RP&id=75, e vi invito a leggerlo.. anche li dicono più volte da chi sia stata inventata la tecnologia "JTD"):

    <<Il common rail (creato nel centro ricerche FIAT) realizza qualcosa di eccezionale per chi abbia studiato il motore diesel: un sistema di iniezione del gasolio completamente elettronico.>>
    Ora, tu mi vuoi dire che nel 1942 esisteva un sistema completamente elettronico delll'iniezione ? E poi ti incazzi se ti danno dell'ignorante..

    La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis. Dopo le ricerche portate avanti dal Gruppo Fiat, il progetto venne ceduto alla ditta tedesca Robert Bosch SA per il completamento dello sviluppo e l'industrializzazione.
    Un consiglio. Evita di spacciare quello che trovi su wikipedia come tue conoscenze, che ci fai più bella figura.
    Spiegami perchè, visto che citi appunto wikipedia, perchè non citi tutto?

    Cmq su questo potrei essermi sbagliato, lo ammetto, non ricordo di preciso (poi chiedo a un mio amico che essendo nell'ambiente lo sa) se fiat avesse brevettato il common rail o lo avesse quasi completamente sviluppato, vendendo il tutto a bosch per le ultime migliorie e l'industrializzazione.

    Ti vorrei ricordare che wikipedia non è infallibile, vedasi la stronzata delle locomotive con il common rail

    In parole spicciole esisteva gia in altri ambiti e progettato per ambiti indistriali da Magneto marelli (all'intermo della quale lavorava ingnere barese di cui parlavo e che ora non ricordo il nome) la Fiat NON HA MAI BREVETTATO MA HA CEDUTO IL PROGETTO ALLA BOSCH. Indi i maggiori vantaggi non avendone il brevetto assoluto non li ha avuti, e le prime macchine con common rail sono state Ford con supporto della bosch.

    Evita tu di parlare se sei approssimativo
    Allora, ignorante, cita tutto quello che trovi su wikipedia, non solo parti. Oppure sai che citando tutto ti smentisci da solo?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail

    Leggete in fondo, qual'è stata la prima auto con un motore common rail? Sorpresa! Una Alfa Romeo 156 JTD, nel 1997. Ignorante.
    Il miglioramento della dotazione dopo la vendita del brevetto (o progetto? Qui mi hai messo il dubbio, come già detto. Controllerò) è stata PALESE. Fiat ha iniziato a montare di serie dispositivi bosch quali ABS, Airbag, autoradio cazzi e mazzi.

    Ignorante.


    edit: controllato, fiat ha venduto il progetto nel 94/95, su questo avevi ragione. Per quanto riguarda la nascita dell'idea da parte di un gruppo di ingegneri baresi, può anche essere, ma come detto più e più volte lo sviluppo è stato fatto dal Centro Ricerche FIAT. CRF che ha anche vinto premi per, appunto, lo sviluppo della tecnologia common rail.
    riedit: altro controllo.. gli ingegneri baresi che tu dici, facevano parte dell'ELASIS. L'ELASIS è una società facente parte del Gruppo FIAT. Povero Triagon :\
    Last edited by Axet; 28th January 2006 at 12:03.

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  2. #62
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    Quote Originally Posted by ahzael
    vabbe allora come mai la fiat e' una casa in fallimento, e la differenza di vendite dall anno del fallimento a oggi e' solo del 6%

    il 6% in più per macchine giudicate "oscene" da molti è un gran risultato.

    Considerando soprattutto che la maggior parte di quel molti parla per sentito dire.
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  3. #63
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    minkia ancora a parlare della fiat?

    io nn so se fa belle auto o no, nn so se è una buona marca o no.

    Quello che vedo è che la fiat è in declino ormai da tempo. Ci sarà un fottuto motivo?
    Ci sarà un motivo se ogni 2x3 N operai fanno scioperi ovunque? ah ma fammi indovinare, tutti comunisti anarchici? ( che ovviamente vivono di rendita e scioperano giusto x il desiderio di spaccare tutto?)

    Non ci siamo. E' evidente che c'è qualcosa e qualcosa di grosso che non quadra più.

    Quanto alla soffiata sulla possibilità reale che il settore Fiat auto sarà messo in vendita, si tratta di voci che circolano ai piani alti di Torino, niente stronzate dai vari siti di sinistra o come diavolo li chiamate.
    Se ne parlo è perchè, evidentemente, conosco qualcuno che ci bazzica. E badate bene che sto parlando di voci.. o tantox usare un termine colorito " rumors", nn ho detto che la vendono domani, dico che stanno prendendo in considerazione l'idea di cedere tutto.
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  4. #64
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    Ci sono da sperare due cose: o che falliscano le grandi aziende italiane molto in rosso, troppo in rosso, o che adottino una strategia vincente per uscire fuori dalla cacca. La seconda porterebbe a posti di lavoro a gente come me, io spero che adottino la seconda e si aggrappino all'innovazione tecnologica.
    Come ci sta provando la fiat.

    Per quanto riguarda Alitalia spero che fallisca, è meglio così.

  5. #65
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    Quote Originally Posted by Necker
    minkia ancora a parlare della fiat?
    io nn so se fa belle auto o no, nn so se è una buona marca o no.
    Quello che vedo è che la fiat è in declino ormai da tempo. Ci sarà un fottuto motivo?
    Si, c'è. Per 15 anni ha fatto macchine di merda. Più semplice di così si muore...

    Prima era leader del settore (la prima golf fu copiata dalla 128, per farvi capire), poi si è adagiata sugli allori, ha prodotto macchine di merda, e con la crescente concorrenza l'ha presa nel culo.
    Però da tempo si è tirata su nel settore motori (come chiunque minimamente informato sa) e ultimamente anche nella qualità delle auto (panda/Grande Punto/Croma/idea). Diamo a cesare quel che è di cesare, ora stanno facendo grandi auto.
    La Punto sta vendendo un casino, la 159 sta vendendno molto bene, idem la croma e la panda.

    Ci sarà un motivo se ogni 2x3 N operai fanno scioperi ovunque? ah ma fammi indovinare, tutti comunisti anarchici? ( che ovviamente vivono di rendita e scioperano giusto x il desiderio di spaccare tutto?)
    Non ci siamo. E' evidente che c'è qualcosa e qualcosa di grosso che non quadra più.
    guarda, questa è una stronzata. Sono i sindacati che si lamentano per niente. La fiat aveva chiesto di poter licenziare 1000 dipendendi (neanche licenziare, li volevano mettere in mobilità lunga) e son iniziati i casini.
    La verità è che sono tutti scioperi politici (ricordo a tutti che gli scioperi sotto il governo di destra si sono decuplicati rispetto al precedente governo di sinistra.. chissà perchè).
    Vorrei anche farti notare che quando FIAT dopo l'acquisizione dell'alfa licenziò decine di migliaia di dipendenti, senza contare tutti gli enormi tagli di personale che son stati fatti in epoca più recente sotto il governo prodi, i sindacati non piantarono in piedi un casino così grande come han fatto ora per mille dipendenti.
    Questo per farti capire quanto gli scioperi siano politicizzati (anche quelli dell'alitalia, per esempio).


    Quanto alla soffiata sulla possibilità reale che il settore Fiat auto sarà messo in vendita, si tratta di voci che circolano ai piani alti di Torino, niente stronzate dai vari siti di sinistra o come diavolo li chiamate.
    Se ne parlo è perchè, evidentemente, conosco qualcuno che ci bazzica. E badate bene che sto parlando di voci.. o tantox usare un termine colorito " rumors", nn ho detto che la vendono domani, dico che stanno prendendo in considerazione l'idea di cedere tutto.
    E' improbabile. Ti tieni l'azienda quando va da schifo e la vendi quando inizia a guadagnare? Se permetti, non sta in piedi


    edit:
    Ah dimenticavo, riguardo all'innovazione tecnologica in campo motoristico.
    Aspettate che fiat se ne esca con la commercializzazione del brevetto UNIAIR, che sarà una rivoluzione totale (sicuramente sui benzina, non ricordo se anche sui diesel) quanto lo è stata il common rail.

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  6. #66
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    Quote Originally Posted by Axet


    guarda, questa è una stronzata. Sono i sindacati che si lamentano per niente. La fiat aveva chiesto di poter licenziare 1000 dipendendi (neanche licenziare, li volevano mettere in mobilità lunga) e son iniziati i casini.
    La verità è che sono tutti scioperi politici (ricordo a tutti che gli scioperi sotto il governo di destra si sono decuplicati rispetto al precedente governo di sinistra.. chissà perchè).

    perche se a roma si radunano per uno sciopero 1 milione di lavoratori avente diritto al voto la colpa e' del governo ?
    a giusto se la gente sciopera non sono i lavoratori, ma i servizi segreti russi a prapararli
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  7. #67

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    Quote Originally Posted by ahzael
    perche se a roma si radunano per uno sciopero 1 milione di lavoratori avente diritto al voto la colpa e' del governo ?
    a giusto se la gente sciopera non sono i lavoratori, ma i servizi segreti russi a prapararli
    A quale sciopero da 1 milione ti riferisci, a quello contro la modifica dell'articolo 18 che non avrebbe influito sulla vita di nessuno di quel milione di manifestanti per caso?

    Perché quello è il piu' chiaro esempio degli ultimi 30 anni di sciopero puramente politico
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    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
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  8. #68
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    Quote Originally Posted by Jarsil
    A quale sciopero da 1 milione ti riferisci, a quello contro la modifica dell'articolo 18 che non avrebbe influito sulla vita di nessuno di quel milione di manifestanti per caso?
    Perché quello è il piu' chiaro esempio degli ultimi 30 anni di sciopero puramente politico
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  9. #69
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    Quote Originally Posted by Axet
    E sti dati da dove li hai presi?
    :\

    Quindi vediamo su 3 punti 2 volte lo hai preso nel culo te 1 io, misa che sei piu ignorante te.

    Fiat no ha Brevetto punto 1


    Ingegneri baresi lo hanno progettato (come dicevo io) e se vai a leggere bene qua e la vedi che il progetto fu passato alla bosch perche gli stessi ingegneri non ebbero cosi poi tale attenzione dalla Fiat che se ne sbatte del progetto (punto 2)

    AH si il punto 3 la prima fu un Alfa unico punto in ui hai avuto ragione.

    Suka esperto

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

  10. #70
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    Quote Originally Posted by Triagon
    Quindi vediamo su 3 punti 2 volte lo hai preso nel culo te 1 io, misa che sei piu ignorante te.
    Fiat no ha Brevetto punto 1
    Sei senegalese?

    Cmq spe che ti linko la pagina dei premi ricevuti dal Centro Ricerche FIAT per lo sviluppo della tecnologia common rail.

    http://www.crf.it/2_facciamo.htm

    Nel menu a sinistra della pagina, clikkate su "Premi Assegnati".. guarda un po' che ci trovi! Anche quello per il common rail!!

    Ingegneri baresi lo hanno progettato (come dicevo io) e se vai a leggere bene qua e la vedi che il progetto fu passato alla bosch perche gli stessi ingegneri non ebbero cosi poi tale attenzione dalla Fiat che se ne sbatte del progetto (punto 2)
    Si ma lol, tu dicevi che lo avevano sviluppato degli ingegneri baresi esterni alla fiat il che cambierebbe radicalmente le cose.
    Invece i tuoi cari ingegneri erano dipendenti FIAT...
    Se permetti cambia tutto il senso del discorso.
    Ricapitolando, tu dicevi che il common rail fu sviluppato da degli ingegneri baresi, io dicevo che fu sviluppato da FIAT.
    Ora, gli ingegneri baresi lavoravano per la ELASIS, società di R&D che appartiene al gruppo FIAT.
    Quindi, ce la puoi fare, chi è che ha "inventato" e sviluppato il common rail?
    FIAT.

    Claro?

    AH si il punto 3 la prima fu un Alfa unico punto in ui hai avuto ragione.
    Suka esperto
    L'unico? Hai una visione un po' distorta della cosa mi sa
    La cosa curiosa è che tu, avendo letto la pagina su wikipedia, sapevi benissimo che la prima auto a montare il common rail fu una 156... però, siccome nel tuo primo reply asserivi che fu una Ford, per non ammettere il tuo errore hai perseverato con la tua stronzata, sperando nessuno sgamasse le tue fonti.

    Sei ridicolo

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  11. #71
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    Quote Originally Posted by Jarsil
    A quale sciopero da 1 milione ti riferisci, a quello contro la modifica dell'articolo 18 che non avrebbe influito sulla vita di nessuno di quel milione di manifestanti per caso?
    Perché quello è il piu' chiaro esempio degli ultimi 30 anni di sciopero puramente politico
    e se lo sciopero non e' politico di che tipo dovrebbe essere ? dai dai ora venitemi a dire che i servizi segreti russi hanno finanziato pull man e pranzo al sacco per tutti



    e tutto cio non toglie che le fiat siano delle macchine di merda
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  12. #72
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    Quote Originally Posted by ahzael
    e tutto cio non toglie che le fiat siano delle macchine di merda

  13. #73
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    Quote Originally Posted by ahzael
    e se lo sciopero non e' politico di che tipo dovrebbe essere ? dai dai ora venitemi a dire che i servizi segreti russi hanno finanziato pull man e pranzo al sacco per tutti



    e tutto cio non toglie che le fiat siano delle macchine di merda
    Vabbè sei talmente deficiente che manco te ne rendi conto di quanto lo sei..

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  14. #74

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    Quote Originally Posted by ahzael
    e se lo sciopero non e' politico di che tipo dovrebbe essere ?
    Quello pensato quando è nato il diritto di sciopero: una protesta per far valere i propri diritti.

    Lo sciopero politico è solo un modo becero di fare campagna elettorale, dato che spesso e volentieri invece di difendere i diritti dei lavoratori ha finito col danneggiarli
    Con questa tua uscita non ti rendi manco conto di quanto tu stia insultando il diritto sacrosanto allo sciopero in nome della difesa dei diritti dei lavoratori, come i veri primi scioperi del secolo scorso, e volendo andarli ad estendere, diciamo fino alla grande vittoria sindacale (con alcuni appunti da fare ma nel complesso lo è) che è stato lo statuto dei lavoratori del 1970.
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  15. #75
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    Quote Originally Posted by Axet
    Vabbè sei talmente deficiente che manco te ne rendi conto di quanto lo sei..
    mai quanto i tuoi genitori, peccato non c era ancora il diritto di recesso all epoca, altrimenti ti cambiavano con un aspirapolvere.

    sei il solito cojoncello che non sa fare altro che scrivere dificente, cojone, qua e la , prova inconfutabile di quanta poca cultura possa essere nel tuo cervello e che sono le uniche cose a cui sai arrivare quando hai finito gli argomenti.

    PS si ti ho dato del cojone, ma non prima che tu alzassi i toni, quindi pls, non fare il post reply "mammina ahzael mi ha chiamato cojone", che tanto il tuo livello di civilta' si e' sempre visto ed arriva sempre allo stesso punto, cioe che arrivi a insultare la gente.
    Last edited by ahzael; 29th January 2006 at 13:34.
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