Page 8 of 19 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 273

Thread: La cannabis è uguale all'eroina?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    La verità fa male drogatelli da 4 soldi vero? ( e mi tirate propio fuori le offese)

pensi che con ste "frasi ad effetto" mi farai sentire male con la mia coscienza?

cmq è inutile che fai discorsi chilometrici (com'è inutile che li faccia io). semplicemente secono me è assurdo che un ragazzo che si fa una canna sia da considerare un criminale, come anche uno che scarica un mp3 da internet. i criminali sono altri e , sempre secondo me, lo stato farebbe meglio a prendersela con loro.

lo so che il discorso alcol-spinelli è ripetitivo, però non esiste una risposta razionale, che spieghi il perchè uno sia proibito e l'altro no.

poi io non dico che le droghe leggere debbano essere legalizzate... lo vedo difficile in italia. secondo me dovrebbero semplicemente alzare la soglia dell'uso personale a 2 grammi. perchè al momento la soglia è uguale per marijuana/hashish e cocaina... ma con 1 grammo io mi faccio due canne e una decina di pippate; e il primo grammo lo pago meno di 10 euro (dai 3 ai 10 diciamo), il secondo invece lo pago dai 30 ai 100 euro.

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Io sapevo (se sbaglio smentitemi) che in Olanda la droga sta diventando un problema sociale abbastanza pesante, soprattuto perchè molta gente che viene introdotta dalla droga dalle cosidette droghe leggere (cannabis, funghetti) poi passa a fare uso di eroina, crack, cocaina e compagnia bella. A sto punto credo che la cosa migliore sia legalizzare tutti i tipi di droga, perchè tanto se un domani il governo legalizzerà le canne ci saranno sempre quelli che sentiranno il bisogno di provare l'ebrezza dell'illegale, anche solo come feticcio sociale (come lo sono le droghe oggi, vedi le canne che vanno moltissimo trai sinistroidi, mentre la coca trai giovani rampolli-bene).
    Mi viene in mente la scena iniziale di Pulp Fiction quando John Travolta racconta allo stupito Samuel L. Jackson che nei Mc Donald in Europa si può ordinare la birra .
    Last edited by Vaffaflanders; 28th January 2006 at 17:11.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Vaffaflanders
    Io sapevo (se sbaglio smentitemi) che in Olanda la droga sta diventando un problema sociale abbastanza pesante, soprattuto perchè molta gente che viene introdotta dalla droga dalle cosidette droghe leggere (cannabis, funghetti) poi passa a fare uso di eroina, crack, cocaina e compagnia bella.
    sbagli, è un luogo comune veramente infondato.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Vogliono equiparare le pene al rialzo , chissa perche?Perche chi si fa le canne 9 su 10 non ha una posizione sociale rilevante ,e quindi al solito forti con i deboli ftw.E' il solito motivo per cui non vedi mai la pula che ferma una Ferrari ma ferma il padre di famiglia con la Sw.E' normale nulla di strano.
    Le droghe pesanti , chi prendono mai per le droghe pensati , Lapo è stato compatito , Calissano pure , Kate Moss poverina un mondo stressante.Forse direbbero che io gioco troppo a Daoc e mi serve a rilassarmi

Lieutenant Thor's Avatar

drogatelli alla riscossa

vè come si agitano...

la legge punisce chi consuma droga
    la legge punisce chi abusa di sostanza alcoliche ma non di chi ne fa semplice consumo nei limiti stabiliti

farsi na canna è reato
    bersi na birra no

sukisuki
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Vogliono equiparare le pene al rialzo , chissa perche?Perche chi si fa le canne 9 su 10 non ha una posizione sociale rilevante ,e quindi al solito forti con i deboli ftw.E' il solito motivo per cui non vedi mai la pula che ferma una Ferrari ma ferma il padre di famiglia con la Sw.E' normale nulla di strano.
    Le droghe pesanti , chi prendono mai per le droghe pensati , Lapo è stato compatito , Calissano pure , Kate Moss poverina un mondo stressante.Forse direbbero che io gioco troppo a Daoc e mi serve a rilassarmi
    si è vero è una sporka mossa del governo fascista per opprimere ankora di più la klasse operaia!!!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    drogatelli alla riscossa
    vè come si agitano...
    la legge punisce chi consuma droga
    la legge punisce chi abusa di sostanza alcoliche ma non di chi ne fa semplice consumo nei limiti stabiliti
    farsi na canna è reato
    bersi na birra no
    sukisuki
    sbagliato, l'abuso di sostanze alcoliche non e' punito finche' non si disturba nessuno

poi vedi, so che e' difficile da capire, ma il punto non e' vedere se la legge punisca o no un dato comportamento: la legge non e' un testo sacro calato dal signore in persona, chiunque egli sia, e' il frutto del lavoro di uomini, che hanno le loro idee riguardo un argomento

quindi mi chiedo, non e' sbagliato consentire di ubriacarsi e sfondarsi il fegato fino a morire, ma non permettere a chi vuole di farsi una canna in santa pace?

non sto parlando di legge, sto parlando in linea teorica, a prescindere dalla legge

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp

pensi che con ste "frasi ad effetto" mi farai sentire male con la mia coscienza?
    cmq è inutile che fai discorsi chilometrici (com'è inutile che li faccia io). semplicemente secono me è assurdo che un ragazzo che si fa una canna sia da considerare un criminale, come anche uno che scarica un mp3 da internet. i criminali sono altri e , sempre secondo me, lo stato farebbe meglio a prendersela con loro.
    lo so che il discorso alcol-spinelli è ripetitivo, però non esiste una risposta razionale, che spieghi il perchè uno sia proibito e l'altro no.
    poi io non dico che le droghe leggere debbano essere legalizzate... lo vedo difficile in italia. secondo me dovrebbero semplicemente alzare la soglia dell'uso personale a 2 grammi. perchè al momento la soglia è uguale per marijuana/hashish e cocaina... ma con 1 grammo io mi faccio due canne e una decina di pippate; e il primo grammo lo pago meno di 10 euro (dai 3 ai 10 diciamo), il secondo invece lo pago dai 30 ai 100 euro.
    Guarda con il massimo rispetto ti dico che il tuo discorso potrebbe avere un senso se il fumatore di canne venisse equiparato all'alcolista.Mi spiego ci sono i cosidetti alcolizzati che sono malati e curati da strutture sanitarie, potremmo fare la stesa cosa con i consumatori di cannabis ci starebbe, ma pur sempre bisognerebbe legalizzarla e pur sempre il consumatore di cannabis dovrebbe essere schedato in questura e in ospedale come avviene per i primi soggetti.Cosi ci ritroveremmo chi si puo fare la cannetta ogni tanto e chi diventa fumatore abituale e probabile pericolo per la società.Però ripeto dovrebbero legalizzare la vendita delle canne.

Tutto questo però è utopico per un momento mi so scordato che con l'illegalità della droga ci si finanziano tante cose.

un alcolizzato non e' mica necessariamente un fuori legge.. finche' non rompe il cazzo a nessuno e' libero di ammazzarsi come meglio crede ^^

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

quindi per voi il nocciolo della questione è che essendo l'alcol legale non è giusto che la droga non lo sia?

beh,ribaltate la questione e battetevi affinchè anche il consumo di alcol divenga illegale.
    vulete la libertà di drogarvi? ok,niente patente e niente lavoro potenzialmente pericoloso per chi vi sta intorno.
    non c'è libertà senza responsabilità, ricordatevelo.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Emme
    quindi per voi il nocciolo della questione è che essendo l'alcol legale non è giusto che la droga non lo sia?
    beh,ribaltate la questione e battetevi affinchè anche il consumo di alcol divenga illegale.
    vulete la libertà di drogarvi? ok,niente patente e niente lavoro potenzialmente pericoloso per chi vi sta intorno.
    non c'è libertà senza responsabilità, ricordatevelo.

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    sbagliato, l'abuso di sostanze alcoliche non e' punito finche' non si disturba nessuno

metti il naso fuori di casa ubriaco merdo e sei automaticamente di disturbo.

che poi la gente se ne freghi e ti eviti, ti compatisca, ti assecondi ecc. è un altro paio di maniche.

se permetti alla gente di cannarsi quando e come vuole il risultato che ottieni è di avere gente sui posti di lavoro, in macchina etc. etc. in condizioni psicofisiche anormali.
    se permetti alla gente di farsi le canne quando e come vuole avrai gente che se ne resta mezza fatta per tutto il giorno, e non mi venire a raccontare che le cannette se le fanno 4 gatti.
    di coglioni che si drogano ce ne sono a balocchi invece di gente che si spara 4 negroni di fila e poi guida l'autobus grazie a dio molto pochi.

non volete vedere + in la del vostro naso, l'unica cazzo di cosa che vi interessa è poter fare quello che vi pare e nella fattispecie volete potervi fare le vostre cannette alla luce del sole ma grazie a dio ve la pigliate nel bisacchino

p.s. non mi venire a dire che una canna non ti fa niente, ho fumato pure io quando ero uno sbarbino e un cannino fatto bene non mi lasciava di certo fresco come una rosa.

io non ho alcun interesse affinche' anche l'alcol diventi illegale: credo che nella vita delle persone si debba lasciar spazio perche' ognuno si esprima come meglio crede, nel rispetto degli altri e della societa'

certo che se mi passa accanto uno strafatto di erba o un alcolizzato penso che e' un coglione, ma non capisco perche' mai si dovrebbe andare a privare una persone di un bottiglia di vino a cena o una birra in pizzeria o un cocktail in un locale la sera

e allo stesso modo non concepisco il perche' si debba fare distinzione tra farsi una birra e uno spinello

ma questo e' come vedo le cose io, e' normale che altri la pensino diversamente, il punto e' che un conto e' pensarla diversamente, e un conto e' imporre agli altri la propria opinione

quando si e' parlato della legge antifumo cosa si e' detto? che un fumatore ha tutto il diritto di fumare, finche' non va a far del male a quelli che gli stanno intorno.

perche' deve esser diverso in questo caso?

poi beh, se chi si fa uno spinello ogni tanto = drogato allora chi si fa una birra ogni tanto = alcolizzato, il ragionamento e' veramente idiota

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

cmq definire uno che si fa le canne un drogatello, è come definire uno che scarica mp3 un hacker

metti il naso fuori di casa ubriaco merdo e sei automaticamente di disturbo.
    che poi la gente se ne freghi e ti eviti, ti compatisca, ti assecondi ecc. è un altro paio di maniche.
    se permetti alla gente di cannarsi quando e come vuole il risultato che ottieni è di avere gente sui posti di lavoro, in macchina etc. etc. in condizioni psicofisiche anormali.
    se permetti alla gente di farsi le canne quando e come vuole avrai gente che se ne resta mezza fatta per tutto il giorno, e non mi venire a raccontare che le cannette se le fanno 4 gatti.
    di coglioni che si drogano ce ne sono a balocchi invece di gente che si spara 4 negroni di fila e poi guida l'autobus grazie a dio molto pochi.
    non volete vedere + in la del vostro naso, l'unica cazzo di cosa che vi interessa è poter fare quello che vi pare e nella fattispecie volete potervi fare le vostre cannette alla luce del sole ma grazie a dio ve la pigliate nel bisacchino
    p.s. non mi venire a dire che una canna non ti fa niente, ho fumato pure io quando ero uno sbarbino e un cannino fatto bene non mi lasciava di certo fresco come una rosa.
    oppure

metti il naso fuori di casa cannato e sei automaticamente di disturbo.
    se permetti alla gente di bere quando e come vuole il risultato che ottieni è di avere gente sui posti di lavoro, in macchina etc. etc. in condizioni psicofisiche anormali.
    se permetti alla gente di bere quando e come vuole avrai gente che se ne resta mezza brilla per tutto il giorno, e non mi venire a raccontare che a bere sono in 4 gatti.
    di coglioni che bevono ce ne sono a balocchi invece di gente che si spara 4 canne e poi guida l'autobus grazie a dio molto pochi.
    non volete vedere + in la del vostro naso, l'unica cazzo di cosa che vi interessa è poter fare quello che vi pare e nella fattispecie volete potervi fare le vostre birrette alla luce del sole ma grazie a dio ve la pigliate nel bisacchino
    p.s. non mi venire a dire che una birra non ti fa niente, ho bevuto pure io quando ero uno sbarbino e un birrino fatto bene non mi lasciava di certo fresco come una rosa.
    nota bene come il discorso fili proprio liscio

cosa cambia? che io rispetto il tuo bere, ma te non il mio fumare

ah gia', ma bere si puo' mentre fumare no, hai la benedizione dello stato, quindi sei nel giusto

ma fammi il piacere va
    Last edited by rehlbe; 28th January 2006 at 18:09.

Page 8 of 19 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast