pensieri vari a riguardo:
Fumare fa male, penso che nessuno abbia detto il contrario, come fanno male tante altre cose.
Per ogni studio che dice che crea dipendenza (fisica / psicologica) se ne trova un altro (da fonti altrettanto autorevoli) che dice di no, o che almeno è trascurabile
Assuefazione stessa storia:
E' comunque una
droga leggera, e bisogna usarla con un attimo di cervello (non mi fumo un trozzo e poi mi metto a svolgere compiti delicati/importanti)
Se, e ripeto
SE, dovesse portare a droghe pesanti è solo per una questione di mercato condiviso (spacciatore che vende anche altro) ma è una frase un po del cazzo
Odio comprare la roba dagli spacciatori, so che sto alimentando un qualcosa di malavitoso, ma spesso non c'è altro modo per trovare
la drogaahhhhhhhh
Voglio potermi fumare un cannone in casa senza venire giudicato da nessuno (tutti hanno i propri vizi).
Dopo 10mila cannoni non cerco uno sballo piu forte, cerco ancora la solita sensazione.
Conosco decine di persone che fumano ma non si sognerebbero mai di utilizzare altre droghe (quelle si possono rovinarti, un trozzo no), anche qua basta un po di cervello.
Odio chi fa tanto il perbenista sulla questione marijuana e poi fuma sigarette o beve.
La legge è diversa tra alcohol e marijuana (
PERCHE'?, qualcuno se lo è chiesto?) e lo sappiamo.. bene secondo me la legge è da cambiare.
Fumare non fa di certo bene alle vie respiratorie (anche la mancanza di filtro non aiuta).. non è da sottovalutare
Per accentuare la differenziazione (a me pare lampante, ma c'è gente che fa finta di non vedere) tra droghe leggere e pesanti, "de marijuana no xe mai morto niuni" citando il cantante dei pitura freska

Mi pare che la dose letale di marijuana stimata sia qualcosa sull'ordine del kg di sostanza fumata .. il rischio REALE piu tragico è quello di andare in bianca
[edito per chiarire]"andare in bianca" qua da noi è quella situazione particolare in cui (di solito quando si fuma veramente tanto) ti prende un po male e non stai tanto bene (sbianchi appunto). Nulla che una dormita non possa risanare.
Per ora è tutto, altri pensieri (del cazzo) seguiranno