Page 12 of 19 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast
Results 166 to 180 of 273

Thread: La cannabis è uguale all'eroina?

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

pensieri vari a riguardo:

Fumare fa male, penso che nessuno abbia detto il contrario, come fanno male tante altre cose.
    Nel dicembre '97 una commissione di esperti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ha depositato i risultati di uno studio comparativo tra cannabis, alcol e tabacco. Lo studio indicava, aldilà di ogni dubbio, che i derivati della cannabis inducono una dipendenza meno forte e rappresentano una minaccia meno grave per la salute, rispetto ad alcol e tabacco, anche per chi ne fa un uso esteso e quotidiano.
    Su pressioni dell'amministrazione USA, tali risultati sono stati censurati, e non compaiono nella versione ufficiale del rapporto.
    La rivista britannica New Scientist[link] , venuta in possesso del rapporto, lo ha pubblicato sul suo numero del febbraio '98
    Per ogni studio che dice che crea dipendenza (fisica / psicologica) se ne trova un altro (da fonti altrettanto autorevoli) che dice di no, o che almeno è trascurabile
    Assuefazione stessa storia:
    Da Il Nuovo:
    LONDRA - "La marijuana dà meno assuefazione delle sigarette e dell'alcol": la commissione governativa britannica sull'abuso della droga spezza l'ennesima lancia di questi tempi in favore delle droghe leggere e propone di riclassificare la cannabis nella categoria B, la stessa degli steroidi anabolizzanti e del valium.
    E' comunque una droga leggera, e bisogna usarla con un attimo di cervello (non mi fumo un trozzo e poi mi metto a svolgere compiti delicati/importanti)

Se, e ripeto SE, dovesse portare a droghe pesanti è solo per una questione di mercato condiviso (spacciatore che vende anche altro) ma è una frase un po del cazzo

Odio comprare la roba dagli spacciatori, so che sto alimentando un qualcosa di malavitoso, ma spesso non c'è altro modo per trovare la drogaahhhhhhhh

Voglio potermi fumare un cannone in casa senza venire giudicato da nessuno (tutti hanno i propri vizi).

Dopo 10mila cannoni non cerco uno sballo piu forte, cerco ancora la solita sensazione.
    Conosco decine di persone che fumano ma non si sognerebbero mai di utilizzare altre droghe (quelle si possono rovinarti, un trozzo no), anche qua basta un po di cervello.

Odio chi fa tanto il perbenista sulla questione marijuana e poi fuma sigarette o beve.

La legge è diversa tra alcohol e marijuana (PERCHE'?, qualcuno se lo è chiesto?) e lo sappiamo.. bene secondo me la legge è da cambiare.

Fumare non fa di certo bene alle vie respiratorie (anche la mancanza di filtro non aiuta).. non è da sottovalutare

Per accentuare la differenziazione (a me pare lampante, ma c'è gente che fa finta di non vedere) tra droghe leggere e pesanti, "de marijuana no xe mai morto niuni" citando il cantante dei pitura freska
    Mi pare che la dose letale di marijuana stimata sia qualcosa sull'ordine del kg di sostanza fumata .. il rischio REALE piu tragico è quello di andare in bianca
    [edito per chiarire]"andare in bianca" qua da noi è quella situazione particolare in cui (di solito quando si fuma veramente tanto) ti prende un po male e non stai tanto bene (sbianchi appunto). Nulla che una dormita non possa risanare.

Per ora è tutto, altri pensieri (del cazzo) seguiranno
    Last edited by Bilu; 30th January 2006 at 04:14.

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu
    Per accentuare la differenziazione (a me pare lampante, ma c'è gente che fa finta di non vedere) tra droghe leggere e pesanti, "de marijuana no xe mai morto niuni" citando il cantante dei pitura freska
    Mi pare che la dose letale di marijuana stimata sia qualcosa sull'ordine del kg di sostanza fumata .. il rischio REALE piu tragico è quello di andare in bianca
    Piccola parentesi, qualcuno mi può spiegare in cosa consiste sta morte bianca e perchè si manifesta? thx
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

per giusta o sbagliata che possa sembrare a ognuno di voi, quello che mi fa schifo è che vi riesca così difficile rispettare una legge.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Oro
    per giusta o sbagliata che possa sembrare a ognuno di voi, quello che mi fa schifo è che vi riesca così difficile rispettare una legge.
    Quindi, Oro, mi stai dicendo che tu rispetti tutte le leggi esistenti?

Mi stai dicendo che non hai mai guidato in stato di ebrezza, o per lo meno con tasso alcolico nel sangue superiore a quello consentito per legge?

Mi stai dicendo che rispetti tutti i limiti di velocità?

Mi stai dicendo che non hai mai scaricato un gioco, una canzone, un film?

Cose che, ti ricordo, sono vietate per legge.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu
    pensieri vari a riguardo:

Fumare fa male, penso che nessuno abbia detto il contrario, come fanno male tante altre cose.

Per ogni studio che dice che crea dipendenza (fisica / psicologica) se ne trova un altro (da fonti altrettanto autorevoli) che dice di no, o che almeno è trascurabile
    Assuefazione stessa storia:

E' comunque una droga leggera, e bisogna usarla con un attimo di cervello (non mi fumo un trozzo e poi mi metto a svolgere compiti delicati/importanti)

Se, e ripeto SE, dovesse portare a droghe pesanti è solo per una questione di mercato condiviso (spacciatore che vende anche altro) ma è una frase un po del cazzo

Odio comprare la roba dagli spacciatori, so che sto alimentando un qualcosa di malavitoso, ma spesso non c'è altro modo per trovare la drogaahhhhhhhh

Voglio potermi fumare un cannone in casa senza venire giudicato da nessuno (tutti hanno i propri vizi).

Dopo 10mila cannoni non cerco uno sballo piu forte, cerco ancora la solita sensazione.
    Conosco decine di persone che fumano ma non si sognerebbero mai di utilizzare altre droghe (quelle si possono rovinarti, un trozzo no), anche qua basta un po di cervello.

Odio chi fa tanto il perbenista sulla questione marijuana e poi fuma sigarette o beve.

La legge è diversa tra alcohol e marijuana (PERCHE'?, qualcuno se lo è chiesto?) e lo sappiamo.. bene secondo me la legge è da cambiare.

Fumare non fa di certo bene alle vie respiratorie (anche la mancanza di filtro non aiuta).. non è da sottovalutare

[edito per chiarire]"andare in bianca" qua da noi è quella situazione particolare in cui (di solito quando si fuma veramente tanto) ti prende un po male e non stai tanto bene (sbianchi appunto). Nulla che una dormita non possa risanare.

Per ora è tutto, altri pensieri (del cazzo) seguiranno
    questo intervento sarebbe da incorniciare.. uppo su tutto..
    io stesso non mi sognerei mai diprovare droghe pesanti..o di provare sostanze, che ti danno dipendenza.
    cmq Bilu, ha risposto perfettamente, al genio del bene..sulla storia della dipendenza..poi vabbeh se sei ostinato, non so cosa dirti..credi a quello che ti pare, who cares..

@oro
    guarda, è una questione delicatissima, ad esempio non con tutti i miei amici irl, ne posso parlare..(ho qc amico carabiniere anche, i quali prima di fare l'accademia in sardegna di 6 mesi, erano di una "diversa" mentalità)
    io non sono un nullafacente, o un "comunistello anarchico"
    io lavoro sempre, pago le tasse come tutti, e come tutti, vorrei avere un futuro economico stabile..
    sai cosa mi da fastidio sinceramente? non la legge di perse, ma il fatto, che uno che ti entra in casa ti violenta la ragazza, ti ruba tutto..si merita secondo la legge meno anni di galera di uno che si fuma uno spinello.. io questa la chiamo ingiustizia, e non mi trovo daccordo..
    non ho mai preso parte a nessunissima discussione su nessunissima legge in vita mia..

xkè non vietano le sigarette? ha fatto fino adesso + morti di una guerra..
    la maria oltre a farti sbiancare come dice bilu, (mi è capitato solo una volta, se si esagera) non fa, non ti uccide..(xkè è vietata? era usata anche x scopi terapeutici, e lenisce il dolore, quindi come calmante)

se vietano la maria, devono vietare anche il fumo, e l'alcool, mali i veri mali, del nostro secolo..
    e qui vi butto giu questa provocazione..
    quante persone che conoscevate sono morte per abuso di alcool, quante x essere fumatori di sigarette incalliti e quanti di MARIA ?

che aggiungere smetterò di fumare, ma se mi entra in casa un albanese, x derubarmi chiudo la porta di casa e lo uccido, XKè LA LEGGE ME LO PERMETTE.
    Last edited by Brendoh; 30th January 2006 at 08:35.

Quote Originally Posted by Andreazakk
    Piccola parentesi, qualcuno mi può spiegare in cosa consiste sta morte bianca e perchè si manifesta? thx
    te lo spiego io, x la semplice legge naturale, secondo la quale, qualsiasi cosa il tuo organismo assuma, puo essere anche la semplice acqua, ma in eccesso è dannosa non meno di un veleno.. ogni sostanza ha le sue dosi, superate le quali, ci si avvelena.. sta a noi, capire quando arriviamo al nostro limite di sopportazione..vuoi x l'acqua, x il cubo, o per l'alcool..

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Non ci credo che nessuno di voi abbia mai provato una droga pesante.

Quote Originally Posted by Arthu
    io no, lo avrei detto..

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Andreazakk
    Io credevo che Bilu alludesse al fare cilecca..
    ...
    Now Working..

Hador's Avatar

nn crederci, sticazzi.
    ma non tutto il mondo si diverte solo con discoteca pasticche e bamba.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io ho provato la coca quand'ero in ecuador.

10$ US per 1 grammo puro... sti cazzi, è come andare in spagna e non bere la sangria

cmq in europa no, niente, apparte i funghetti. cmq roba naturale

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    io ho provato la coca quand'ero in ecuador.
    10$ US per 1 grammo puro... sti cazzi, è come andare in spagna e non bere la sangria
    cmq in europa no, niente, apparte i funghetti. cmq roba naturale
    Allora se vai in messico provi il pejote?

Pensa se vai in cambogia provi le ragazzine di 12 anni?

Ma che discorso è questo

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

libero di non crederci, e francamente chissene ^^

della gente che conosco ce ne sono tanti che non si fanno le canne ma magari pippano o calano.. altri che non bevono non fumano se non farsi una cannina ogni tanto

il discorso droghe leggere -> pesanti e' un'idiozia, nel senso che quando succede non e' certo per colpa del fumo in se', e' per colpa dell'ambiente, delle conoscenze, della cultura, insomma e' un discorso troppo soggettivo e che non si basa certo su leggi scientifiche, casomai il contrario..

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Axet
    Quindi, Oro, mi stai dicendo che tu rispetti tutte le leggi esistenti?
    Mi stai dicendo che non hai mai guidato in stato di ebrezza, o per lo meno con tasso alcolico nel sangue superiore a quello consentito per legge?
    Mi stai dicendo che rispetti tutti i limiti di velocità?
    Mi stai dicendo che non hai mai scaricato un gioco, una canzone, un film?
    Cose che, ti ricordo, sono vietate per legge.
    Ma penso che lui semplicemente voleva intendere che :

se guidi con la soglia di alcol superiore alla norma
    - se non rispetti i limiti di velocità
    -se scarichi programmi coperti da diritto id autore

cose che cmq sono vietate dalle legge

in quel caso sono cmq cazzi tuoi se qualcuno ti becca , aldilà del tuo libero arbitro e alla tua libera capacità di scelta su cosa fare di quanto detto sopra

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io ho detto che non ci credo x modo di dire.Non mi aggrate pz
    Non ci vedo nulla di strano se uno ha provato varie cose in vita sua.Ognuno fa quel che vuole,non vi voglio ne accusare di essere dei niubbi , ne dei tossici , non sta a me giudicarvi
    E cmq nemmeno io ho mai provato le pasticche , e per giunta caro Hadorr , non sono MAI entrato in una disco in 22 anni.Non generalizzare

Page 12 of 19 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast