Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 49

Thread: SPOILER WARNING Harry potter e il principe Mezzosangue

Chief Petty Officer Darath's Avatar

io invece credo che terranno la scuola chiusa. non so come giustificarvelo ma ho questa sensazione

soprattutto quando tutti gli indizi indicano il contrario...

se volete clikkate qui http://www.fantasymagazine.it/notizie/3971/ in questo articoo di fantasy magazine vengono raccolti un po di indizi e fatte un po di congetture anche seguendo qualcosa detto nelle interviste della rowling... occhio però potrebbe essere uno spoilerone sul settimo libro!!!!
    Last edited by Darath; 30th January 2006 at 18:23.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

la verità è che la bacchetta di piton era caricata a salve,silente è vivo e sta attualmente svernando in thailandia,circondato da ragazzine.
    lo scontro finale si preannuncia epico,con harry che accusa voldemord di avergli ucciso i genitori e voldemord che gli annuncia con voce roca "harry,sono io tuo padre!"

che dite?la rowling si è ampiamente rotta la scatole di hp e ha da tempo esaurito la fantasia? eh...capita.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Darath
    io invece credo che terranno la scuola chiusa. non so come giustificarvelo ma ho questa sensazione
    se la scuola resta chiusa, ci deve essere un ottavo libro... perchè la saga finisce quando harry finisce la scuola

Warrant Officer kopl's Avatar

secondo i desideri di harry finisce con questo volume allora, visto che non vuol più andarci...

(ma restare a trombare con gynny no è...)
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    se la scuola resta chiusa, ci deve essere un ottavo libro... perchè la saga finisce quando harry finisce la scuola
    Chi ti dice che sarà ancora vivo alla fine del settimo?
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant

L'ho appena finito e mi ha un po' deluso.

Noioso in gran parte, con struttura gia' vista e rivista, 500 pagine di nulla e tutto concentrato nel finale.

SPOILER

Possibile che tutti aspettino sempre la fine dell'anno scolastico per fare qualcosa? Mentre per il resto del tempo non combinano mai nulla.

Chi cazzo e' R.A.B? Come ha fatto a scambiare l'horcrux date le notevoli difficolta' di Silente e Harry? E' possibile terminare un libro in questo modo? Alla fine preferirei delle risposte, non delle altre domande. Ah gia' poi si rischia di non comprare il settimo.

Se Silente sapeva sempre tutto (es. i tentativi di Draco di ucciderlo), come fa a farsi fregare come un fesso in quel modo? Perche' non si accorge del falso Horcrux?

Durante la battaglia (cosa che succede anche nel quinto libro) partono maledizioni da tutte le parti e non ci resta secco mai nessuno? A parte quello "designato" a morire. Ah gia' e un mangiamorte anonimo.

Detto questo, pare che il libro non mi sia piaciuto per nulla, mentre in realta' non e' cosi', ho solamente trovato diversi punti abbastanza forzati o deboli, e nel complesso ho gradito maggiormente i libri precedenti.

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Ma sono solo io che quando ha letto per la prima volta la parola Horcrux ha pensato ad una bestemmia colossale?

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    Ma sono solo io che quando ha letto per la prima volta la parola Horcrux ha pensato ad una bestemmia colossale?
    Tutte le parole che definiscono oggetti o incantesimi nel mondo della Rowling hanno una base culturaloide.

Hor sta per Horreum che significa deposito/magazzino

Crux sta per due cose: in latino Crucis che sta per pena/sofferenza/dolore, ed in inglese Crux indica l'essenza, il nocciolo di una frase.

Per cui Deposito della sofferenza, oppure Deposito di essenza.

Ma quaaante ne so?
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

uppo il deposito di essenza, è esattamente quello che rappresenta

Quote Originally Posted by Kat
    Possibile che tutti aspettino sempre la fine dell'anno scolastico per fare qualcosa? Mentre per il resto del tempo non combinano mai nulla.
    lo dico sempre pure io...

Chi cazzo e' R.A.B? Come ha fatto a scambiare l'horcrux date le notevoli difficolta' di Silente e Harry? E' possibile terminare un libro in questo modo? Alla fine preferirei delle risposte, non delle altre domande. Ah gia' poi si rischia di non comprare il settimo.
    Se muore silente non resta più nessuno per combattere chicazzoèchenonmiricordo... ora c'è R.A.B. che per forza di cose entrerà in contatto con HP

Se Silente sapeva sempre tutto (es. i tentativi di Draco di ucciderlo), come fa a farsi fregare come un fesso in quel modo? Perche' non si accorge del falso Horcrux?
    Perchè era debole e ha preferito salvare il culo a HP. il falso Horcrux (il vero era stato già tolto da lì da qualcuno che per forza di cose non è inferiore a silente) evidentemente era stato messo lì con la stessa abilità con cui era stato tolto.

Durante la battaglia (cosa che succede anche nel quinto libro) partono maledizioni da tutte le parti e non ci resta secco mai nessuno? A parte quello "designato" a morire. Ah gia' e un mangiamorte anonimo.
    eh, fosse per me avrei già fatto morire mezza scuola, ma io non sono la donna più ricca del pianeta per motivi evidenti... (non so scrivere libri in cui non muore mai nessuno)
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

voci non confermate indicano che detto mangiamorte anonimo indossasse una maglietta rossa di star trek anni 60 al momento della morte.

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Emme
    voci non confermate indicano che detto mangiamorte anonimo indossasse una maglietta rossa di star trek anni 60 al momento della morte.

Aveva per caso anche due orecchia a punta posticcie ???

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

blaze's Avatar

R.A.B. mmm... potrebbe essere Regulus Black, o un altro cugino di Sirius come Andromeda, la teoria cozza con il fatto che Sirius aveva detto che Voldemort aveva fatto uccidere Regulus e non l'aveva fatto di propria mano perchè contava molto poco; l'Horcrux scomparso proverebbe il contrario, in primis perchè sapeva della sua esistenza e poi perchè è riuscito a sottrarlo.

Sono convinto che nel settimo libro sapremo molto su Albus Dumbledore, le origini della sua cicatrice da anatema, la storia della sua famiglia, perchè è successo quel che è successo nel sesto libro, dettagli su questo personaggio che rappresenta secondo me, uno dei veri misteri del libro; analizzando Voldemort, ci si rende conto che al di là della scorza di supercattivo, c'è un ragazzino maltrattato che vuole ricevere attenzione e sentirsi speciale in qualsiasi modo possibile.

Comunque riguardo alla "fregatura" non escludo che Dumbledore ignorasse la falsità dell'Horcrux, dato che c'è una frase rivelatrice all'interno del libro, quando lui dice più o meno: "Come ti ho già dimostrato anche io, come tutti gli altri, commetto errori; ma, essendo la mia intelligenza lievemente al di sopra della media, i miei errori tendono ad essere, in proporzione, più evidenti."

Detto questo sono convinto che ha lasciato un messaggio dietro di sè per aiutari Erri Pottah, non sarebbe da lui finire così.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    eh, fosse per me avrei già fatto morire mezza scuola, ma io non sono la donna più ricca del pianeta per motivi evidenti... (non so scrivere libri in cui non muore mai nessuno)
    erano sotto l'influsso della pozione fortuna felix (quella avanzata dalla sera che si sono imbriagati e che poi non ha voluto portarsi dietro con silente lasciandola ai suoi amici) , lo ribadisce pure hermione(non so sicuro se lei o ginny) quando parlano con harry ( mi sembra davanti al letto del tipo morso dal lupo in infermeria)
    Last edited by dariuz; 15th February 2006 at 17:27.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

verissimo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer nexo's Avatar

forse è un po' Ot ma se a qualcuno interessa leggere in lingua originale che ha un sapore sicuramente diverso...

http://www.letturelibere.net/search....J.K.%20ROWLING

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast