il punto è che wow è questo, non è un pvp game, e non lo sara mai, questo è ovvio
facendo l'esempio riportato sopra, se c'è una ferrari che ti piace pero nn ha il motore che vuoi tu, che cazzo te la compri a fare? per poi lamentarti?
il punto è che wow è questo, non è un pvp game, e non lo sara mai, questo è ovvio
facendo l'esempio riportato sopra, se c'è una ferrari che ti piace pero nn ha il motore che vuoi tu, che cazzo te la compri a fare? per poi lamentarti?
io ho mollato daoc (vendendo gli account ita e usa) quando usci la beta wow in US, poi mi so fatto quella EU e poi mi so preso il gioco.
ho sempre fatto pve pensando "ecco il gioco che rompe la monotonia di daoc zerg style in frontiera"...invece dopo 1 anno dall'uscita ufficiale ecco i problemi: le istanze sono tutte trite e ritrite, come hanno detto ad un certo punto capisci che l'equip viola a MC ti server per andare a BWL dove ti fai l'equip per andare ad AQ e ti farai l'equip per andare nelle istanze di burning crusade
grande sistema devo dire!!!
il fatto poi che alcuni dicono: "ti lamenti perchè non puoi sboronare il rank 14" oppure "l'rvr è di daoc era solo cheat" fa capire che lo spirito del pvp non si intravede....io su daoc dopo aver fatto gli artefatti, expati ecc ecc facevo rvr, ma non perchè volevo il livello X con la skill Y ecc ecc ma perchè 2 - 3 ore di rvr erano divertenti sia in game che poi sul forum
e parliamo anche dei livelli di pvp: su daoc ci mettevi 6 mesi magari per fare il liv max, ma almeno sapevi che ci voleva un tot tempo per farli e quindi ERANO ACCESSIBILI A TUTTI anche ai famosi casual player. Su wow invece che cosa sai? che in 3-4 mesi a zergare bg con gruppo ultraubbapro&forte fai il rank 14, ti compri item (non si sa per quale scopo) e poi stop, perchè non sai che fare...altri bg ? OMG
pvp? e dove?
ecco perchè forse l'introduzione di una zona aperta dove menarsi in allegria accontenterebbe anche quelli che magari una sera non hanno voglia di farmarsi MC/BWL per la milionesima volta giocando a schacchi con i mob perchè tanto le cagate sono sempre quelle.
aspetta di ripetere all'infinito tutte le istanze, di avere l'equip che vuoi ecc ecc e poi vedi che alla fine tutto si vede in un modo diverso...
il pvp è solo un aspetto INSITO nel gioco di wow, senza il pvp fatto di massa orda vs ally secondo questo gioco verrà superato da un successivo titolo che offra un qualcosa di meglio (e te lo dice uno che wow lo ama come gioco).
e per chiudere: la blizzard se ne sbatte dei casual player in quanto alla fine i soldi arrivano dai nerd che sono tanti e in gilde ubbah. Il casual player su wow:
1 - non avrà mai un equip ubbah
2 - se fa pvp lo sdrenano 100%
3 - non sarà mai competitivo e quindi alla fine si stuferà
poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti e io li rispetto, ma da qui a dire che wow allo stato attuale soddisfa tutti compresi i casual player ce ne di strada...
Waiting qualcosa di nuovo
Originally Posted by Il Nando
ah per le persone che rovinano un buon sistema pvp:
se il sistema pvp permette di lamerare, la gente lo fara sempre, e questo lo rende, per me, un cattivo sistema pvp (molto mal gestito)
poi, il pvp di wow è ridicolo? la bandiera? le risorse da catturare?
beh io nn la vedo cosi, de gustibus
e per il rank, beh salendo di rank in wow almeno prendi oggetti fighi piutosto che dei punti per potenziare il pg passivamente o con qualche abilita' in piu, che poi si riduce alla stessa cosa per tutti gli appartenenti a quella classe, c'e una linea fissa in tutto su daoc, tutti i druidi co stesso equip, mercenari idem, stessa cosa per le RA, e nn fa eccezione per le ML
nn c'è un niente di variabile
son gusti(per future risposte rimando alla frase del reply sopra, si, quella della ferrari)
Carina la discussione blizz fanboys VS nostalgici di daoc
Personalmente i battlegrounds non mi dispiacciono, ci andavo anche su Daoc, figuriamoci.
A WoW concedo il fatto di poter fare un degno pvp anche per i fatti miei anche quando ho poco tempo da dedicarvi, laddove su daoc ci volevano i party organizzati se non le gank costruite a tavolino (e naturalmente se le cose andavano bene portava soddisfazioni ben maggiori).
Ah e per la cronaca non è vero che se non hai il full set viola il pvp non lo puoi fare.
Quello che mi manca veramente è l’assenza di un incentivo che non sia l’oggettino reward. Il PvP dei BG è completamente impersonale, ha impatto zero sul mondo (mica si può rovinare il pve a chi vuol questare), non c’è una vera rivalità con l’opposta fazione: la competizione è interna, i “nemici” in realtà sono lì solo per permetterti di superare in rank i tuoi alleati.
Dai, ormai si è capito cosa vuol fare la blizzard e, conti alla mano, all’utenza piace. Blizz smetterà di vivacchiare sulla formula di successo, e si rimboccherà le maniche, come fece la Mythic: quando perderanno abbonamenti a causa di novità sul mercato. WoW è un colosso ma questa prospettiva non piace neppure a loro.
Non mi sono documentato molto, ma Vanguard sembra interessante. ^^
io gioco a wow finche' mi diverto.. il gioco quando ho iniziato non lo conoscevo e non posso certo dire di conoscerlo ancora, ma non capisco perche' ti debba rodere leggere commenti di chi apprezza il gioco ma farebbe qualcosa per migliorarlo, dato che cosi' com'e' l'endgame e' solo un inno al farmingOriginally Posted by Shagaz
è quello il concetto: personalmete a me piace ma vorrei qualcosa in più
e cmq sono convinto anche io che alla fine quando cominceranno a perdere abbonamenti metterano di tutto pur di prendere quante più tipologie di clienti possibile![]()
forse perchè il 30% di 1.2M è 360000 utenti?Originally Posted by Sylent
sbaglio o io sto vedendo che tutte le persone che denigrano l'rvr di daoc parlano solo di grandissime pwnate prese? (da shagaz che parla di 40 min a vuoto poi zerg - boh cioè mai provato un 8v8? no? eh beh allora GG che non ti piace daoc, proprio nn l'hai provato- ad arrivare a marshall - boh- che parla di 3 mesi solo per toa LOL quando in 2 settimane fai da 0 a 50 con equip, ML ecc ecc finiti pronto per rvr). cioè imo avete sokato pesante perchè non riuscivate per quello nn vi piace.
ah beh è anche bello che uno debba per forza nerdizzare altrimenti il rank lo perde.Originally Posted by Shagaz
C'è da dire che se fino ad ora hanno gestito il gioco in questa maniera , è grazie all'assenza di un concorrente serio come è già stato detto più volte ..... però mi sembra davvero strano che la blizz non intenda fare niente sul fronte pvp fino a quando non arriverà un altro titolo in grado di portarle via tanti giocatori e solo allora deciderà di intervenire ...... uff , mi sa che per giocare ad un mmorpg serio dovrò aspettare ancora a lungoOriginally Posted by Sylent
![]()
![]()
bohil rank serve solo ai reward e resp, i reward rimangono la rep pure
se vuoi sboroneggiare col raink go daoc
pwnate prese? tante ne ho date quando daoc era divertente, ora non lo è piu zerg lamer e compagni hanno reso talmente noioso l'rvr che mi vien noi pure a pensarci
de gustibus![]()
Si parla sempre e comunque di casual player, occhio. Per farti 50, ML e equip ToA finito per RvR in 2 settimane in daoc devi avere qualcuno che 1) ti powerlivella al 50 2) ti porta ai raid organizzati (e spesso ciò significa[va?] aver tempo per giocare magari fino alle 6 del mattino) e 3) ti passa le scroll, non è umanamente possibile che un casual player ce la faccia in 2 settimane, ci vogliono i mesiOriginally Posted by Miave
idem per WoW.
Ovvio che dal punto di vista di uno che può permettersi di passare svariate ore davanti a un gioco questi problemi non sussistono e gli altri sukano alla grande, ma se ci potessimo tutti permettere di giocare molto allora nemmeno questo thread avrebbe senso. E non venitemi a raccontare, per carità, che giocando 2 ore al giorno da soli vi fate il livello 50, gli artefatti, le ML e siete pronti per RvR in 2 settimane, è assolutamente impossibile... tanto vale dire che in 2 settimane ci si fa il livello 60 in WoW e l'equip viola, giocando 2 ore al giorno da soli.
detto questo vado a cercare gruppo per UBRS![]()
vabbe ovviamente non parlavo di casual, come non penso si parlasse di casual nel discorso istance end-game, rank 14 e via dicendo.
detto sinceramente non reputo ne daoc ne wow un gioco da casual, almeno non nella loro integrità. obiettivamente però se uno può giocare 3-4 ore a settimana e preferisce il pvp non potete dirmi che daoc non sarebbe la scelta migliore perchè per ora è ancora il n°1 come pvp (ci sono i lamer? ci sono in tutti i giochi dai... da wow a gw a ut a qualsiasi altra cosa nominate... così come ovunque ci sono persone che giocano rovinando (lo zerg come c'è in daoc c'è anche in wow è, solo che in wow ci sono pure i gankers). non potete fare associazione casual player -> pvp di wow cazzo con sta stronzata che se non giochi perdi il rank a uno cascano le palle (e ve lo dice uno che gioca ogni giorno in lan con player ex rank warlord). se a uno invece piace giocarsi il pg piano piano crescendolo di sicuro wow>daoc. però dai, nessuno dei 2 può essere considerato un gioco per casual players.
c'era anche una conclusione sensata in questo post solo che scrivendo mi è passata di mente![]()
Il pvp di DAoC è superiore anche per un pro gamer, è superiore proprio come concetto di PvP... per fare un buon pvp istanziato gioco a Guild Wars o se voglio fare un Capture The Flag divertente mi reinstallo UT, di sicuro non vado a pagare l'abbonamento di WoW. In realtà il nocciolo sta proprio nel casual player vs. pro player, cioè che il top del top in WoW si può raggiungere solo essendo nerd, e come cosa ci può anche stare, per carità, è "giusto" che ad avere il meglio del meglio sia chi ci perde la vita sul gioco... il problema è un altro: un casual player, una volta che ha fatto il 60, che cazzo fa? Niente. Non può sperare di essere competitivo. E la cosa che fa incazzare è che la Blizzard, invece di rendere la vita un po' più facile, o per lo meno interessante, a tutti, si ostina a inserire content adatti a chi può passare ore e ore davanti a WoW. E' diventato un gioco da farmer cinesi, checchè... WoW è sempre stato "in via di sviluppo" ma qua invece di farlo diventare un MMORPG lo stanno facendo diventare sempre più simile a Diablo2, porco mondo che ci ho sotto ai piedi.
...bah, vedremo con D&D Online...
edit: alla fine la perdita di rank in WoW è una cosa relativamente negativa. E' negativa per chi punta al rank 14 perchè per alcuni mesi dovrà rinunciare alla luce del sole, ma per chi comunque gliene frega nulla di avere l'equip strafigo dei rank (che poi, francamente, tutta sta strafigaggine non mi pare proprio) una volta toccato il rank che interessa ci si compra l'equip e amen, poi si può anche tornare private.
Last edited by Marshall; 31st January 2006 at 11:11.
questo anche è vero, daoc e wow non sono da casual player. Credo però che daoc dopo il 50 dia qualche spunto anche se sei da solo o con qualche amico di sera, invece wow con sto sistema di ranking e di istanze da 40 blocca non poco. Anche perchè sinceramente se hai 2 ore di sera ed hai fatto le istanze fino ad UBRS già 8000 volte che cosa fai? niente, un bel niente, perchè pvp sta a zero, le istanze grosse richiedono ore quindi ecco il limite fisiologico.
cmq io spero vivamente che la blizzard si accorga di questa lacuna in un gioco che a livello pve è perfetto ma che con un pvp migliore (già eliminare i ranking che si perdono se non giochi sarebbe buona cosa) ci sarebbe sicuro più gente contenta![]()