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Thread: FIAT in utile nel quarto trimestre del 2005

  1. #31

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    Quote Originally Posted by Triagon
    Oh sapientone, perche allora la Fiat sta chiedendo CASSA INTEGRAZIONE da 2 mesi al governo???
    CAzzo ma avete il cervello o ragionate solo sui dati di 1 mese e sul bilancio trimestrale che conta come il 2 di picche per un gruppo.
    Quattroruote di chi cazzo credete che sia?
    Anche la Parmalat andava a gonfie vele finche nn gli e' arrivata la finanza in casa perche nn pagavano le obbligazioni.
    E la FIAT proprio ieri ha annunciato che emettera' obligazioni per altri 7 miliardi di euro, altro debito quindi.
    Accomodatevi pure nel finanziare il suo debito, avanti sior e siori.
    Guarda che l'emissione di obbligazioni non è un indice che una azienda va male... può esserelo come lo è stato nel caso parmalat, ma non è che sia un concetto sempre valido, checché ne dica il tuo amico grillo, le obbligazioni sono nate come concetto in società sanissime per ottenere liquidità rapida da investire e poi restituire dopo aver ottenuto margine e utili.

    Quanto al discorso cassa integrazione, basterebbe che tu smettessi di leggere disinformazione.it e accendessi il tuo di cervello, è ovvio che il piano di risanamento di una azienda che fino a 2 anni fa era in rosso di qualche miliardo di euro, comporta provvedimenti sul lato del personale. L'alternativa alla cassa integrazione è il licenziamento, quello che sta facendo Ford, GM e altre case in paesi dove non esiste la cassa integrazione. Qua c'è, ed è ovvio che venga sfruttata.

    Ah, e a ulteriore dimostrazione che ne sai "a pacchi" di sta roba... il risultato trimestrale non è un bilancio, ma solo un dato statico, che però per le aziende è fondamentale perché dati positivi nel trimestre o quadrimestre rendono possibili manovre di investimento da parte degli investitori grandi e piccoli e soprattutto permettono di fare previsioni sul bilancio dell'anno successivo, che è il meccanismo con cui funziona qualsiasi SpA nel mondo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  2. #32
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    Quote Originally Posted by Triagon
    Domanda: Perche gli americani hanno preferito pagare 3mila miliardi invece di essere obblligati a prendere la fiat in toto, se va cosi bene????
    Ma diamine usate il cervello.
    Perchè gli americani sono sotto una gestione schifosa, semplice.

    Infatti mentre fiat chiude in utile questo trimestre e andrà in utile per il 2006, GM perde miliardi (mi pare che abbia chiuso nello stesso trimestre con una perdita di 4.8MILIARDI DI DOLLARI.. scusa eh).
    Senza contare che GM è quella che ha sputtanato un marchio come Chevrolet, affibbiandolo all'ex daewoo.

    Insomma, han fatto una stronzata grossa come una casa.

    Per essere precisi, l'indennizzo ottenuto da fiat per la put option è stato di 1.1 miliardi di euro, cifra distante da quella da te riportata.
    Ti ricordo che cmq i soldi arrivati da GM non sono "calcolati" quando si dice che fiat ha chiuso in attivo. Mi spiego: vengono calcolati solo i proventi delle vendite dei propri prodotti.

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  3. #33
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    Quote Originally Posted by Triagon
    Oh sapientone, perche allora la Fiat sta chiedendo CASSA INTEGRAZIONE da 2 mesi al governo???
    CAzzo ma avete il cervello o ragionate solo sui dati di 1 mese e sul bilancio trimestrale che conta come il 2 di picche per un gruppo.
    Quattroruote di chi cazzo credete che sia?
    Anche la Parmalat andava a gonfie vele finche nn gli e' arrivata la finanza in casa perche nn pagavano le obbligazioni.
    E la FIAT proprio ieri ha annunciato che emettera' obligazioni per altri 7 miliardi di euro, altro debito quindi.
    Accomodatevi pure nel finanziare il suo debito, avanti sior e siori.
    Ignorante.
    Fiat non ha chiesto cassa integrazione ma mobilità lunga, c'è la sua bella differenza.
    Senza contare che l'ha chiesta per soli 1.000 dipendenti, mentre la maggiorparte delle altre case automobilistiche, visto il periodo, è in crisi nera e sta tagliando decine di migliaia di posti (Ford & GM Anyone?)

    Quattroruote della FIAT? BVHUASUHDHUASDUHSFUHASDFUHVSDAFUHYAFHYUASDUHDASADS HUADSUHDSAUHDSUHDSAUHSDAUHDASUHSDAUHDASUHUHDSADASU HHASDUUHASD

    Guarda, se c'è un giornale che negli ultimi 10 anni ha sputato più del dovuto o senza ragione sui prodotti Fiat e Alfa questo è quattroruote.
    Tipo quando giudicavano mediocre la ripresa dei motori fiat rispetto alla concorrenza, senza però ricordare che le altre auto avevano un cambio a 5 marce mentre fiat uno a 6 rapporti.
    Il che vuol dire che, nella ripresa in massima marcia da 70 a 120km/h, erano decisamente penalizzate (sai com'è, rapporti più lunghi = meno spinta). Però loro lo omettevano bellamente... lascia stare se non sai le cose, ignorante.

    Oltretutto, jarsil ti ha tirato una pwnata che basta per una vita..
    Last edited by Axet; 31st January 2006 at 15:14.

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  4. #34
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    Quote Originally Posted by Axet
    Cazzate estre. E' in attivo perchè sta vendendo un casino.
    Parlando dell'italia, e basandomi su quattroruote di febbraio (che riporta i dati di vendita di novembre), FIAT sta vendendo veramente tanto.
    A parte che la Grande Punto ha già passato da 1 mese i 100.000 ordini, che sono tantissimi considerati in quanto poco tempo sono stati raccolti. O la Panda Cross, che in 2 settimane ha venduto il 25% di quanto fiat si sarebbe aspettata in un intero anno.
    Ma andiamo con ordine, eccoti i dati di vendita (se non ci credi ti scannerizzo la pagina di 4ruote):

    Citycar:
    1) FIAT Panda, 10.737 vetture, 33.4% del segmento
    2) FIAT Seicento, 3.670 vetture, 11.4% del segmento
    3) Toyota Aygo, 2.748 vetture, 8.5% del segmento

    Piccole:
    1) FIAT Grande Punto, 10.281 vetture, 18.1% del segmento
    2) FIAT Punto, 7.716 vetture, 13.6% del segmento
    3) Lancia Ypsilon, 5.857 vetture, 10.3% del segmento

    Berline compatte:
    1) Volkswagen Golf, 3.116 vetture, 15.7% del segmento
    2) Alfa Romeo 147, 2.770 vetture, 14% del segmento
    3) Opel Astra, 1.993 vetture, 10.1% del segmento

    Berline medie:
    1) Alfa Romeo 159, 1.408 vetture, 25.4% del segmento
    2) BMW Serie 3, 1.171 vetture, 21.1% del segmento
    3) Volkswagen Passat, 590 vetture, 10.6% del segmento

    Ometto le categorie "Berline superiori" e "Grandi berline" segmenti in cui fiat non è presente (eccetto con la thesis ma che vende poco o niente)

    Station Wagon (fino a 1.600 decimetri cubici):
    1) Ford Focus SW, 1.995 vetture, 12.8% del segmento
    2) Opel Astra SW, 1.826 vetture, 12.0% del segmento
    3) Audi A4 Avant, 1.603 vetture, 10.5% del segmento
    (la fiat è presente solo con lybra SW che vende nulla e con la Stilo MultiWagon con 1.049 vetture e una quota del 6.9%, in settima posizione)

    Station Wagon (Oltre 1.600 decimetri cubici):
    1) FIAT Croma, 1.841 vetture, 34.3% del segmento (per quelli che dicono che la croma non vende, ribadisco il 34.3% e che son state vendute ben 1.841 vetture il mese di NOVEMBRE, quando a fine anno le vendite son più basse perchè la gente aspetta l'anno nuovo per immatricolare)
    2) Audi A6 Avant, 666 vetture, 12.4% del segmento
    3) BMW Serie 5 Touring, 602 vetture, 11.2% del segmento

    Sportive (Coupè):
    1) Alfa Romeo GT, 363 vetture, 37.1% del segmento
    2) Mercedes CLK, 273 vetture, 27.9% del segmento
    3) Mercedes C Sportcoupè, 119 vetture, 12.2% del segmento

    Ometto la categoria spider dove il gruppo FIAT non è presente

    Sportive (Alte Prestazioni):
    1) Porsche 911 Carrera, 111 vetture, 35.9% del segmento
    2) Ferrari (tutte), 44 vetture, 14.2% del segmento
    3) Maserati (tutte), 44 vetture, 14.2% del segmento

    Ometto la categoria fuoristrada e SUV dove il gruppo FIAT non è presente

    Multispazio compatte:
    1) Mercedes Classe A, 2.457 vetture, 9.6% del segmento
    2) Opel Meriva, 2.280 vetture, 8.9% del segmento
    3) Opel Zafira, 2.088 vetture, 8.1% del segmento
    FIAT in questo segmento ha l'idea (quarta, con 1.941 vetture e una quota del 7.6%), Lancia Musa (quinta, con 1.790 vetture e una quota del 7.0%) e anche multipla & doblò più indietro in classifica

    Multispazio Medio-superiori:
    1) Volkswagen Touran, 1.103 vetture, 33.9% del segmento
    2) Chrysler Voyager / G. Voyager, 412 vetture, 12.7% del segmento
    3) Kia Carnival, 298 vetture, 9.2% del segmento
    FIAT qui ha solo l'Ulysse, quarto con 225 vetture e il 6.9%
    Ora, questi sono dati DELLA MOTORIZZAZIONE CIVILE SULLE AUTO IMMATRICOLATE A NOVEMBRE (attenzione, immatricolate non vendute, gli ordini sono molti di più).

    Dove lo vedete che FIAT non vende?
    E soprattutto, dove vedete che Croma e Grande Punto non vendono?
    A me sta VERAMENTE SUL CAZZO la gente che parla per sentito dire e senza conoscere le cose.
    Il dire "io non vedo in giro questa macchina quindi non vende", è una cazzata grande come una casa lo sapete o no?

    Stesso discorso che vale per triagon, perchè parlate senza sapere le cose?
    Negli utili di quest'anno non sono considerati i fondi ricevuti dallo stato. Anche perchè è da 2 anni ormai che fiat non riceve aiuti dallo stato (eh si, quello stronzo di berlusconi ha smesso di finanziarli, dicendogli "mo arrangiatevi" e i risultati adesso si vedono)
    Alfa è passata dal 6% al 2% di cosa? Ma sti dati inventati da dove li prendete? Alfa ha avuto un deciso calo prima dell'uscita della 159, perchè nessuno comprava più la 156 attendendo l'uscita del nuovo modello. E su una casa che ha una gamma ristretta come Alfa, questo si è sentito in modo pesante.
    Si c'hai ragione ho articolato male il post, come nei vecchi buoni anni 80 la fiat sta vendendo molto a enti statali regionali aziende municipalizzate come da accordi e questo è di nuovo un gatto che si morde la coda; ormai il mercato nazionale non basta più e bisogna guardare in primis all'europeo e poi alla cina; noi continiuo a investire soldi in fiat come stato e a comprargli i prodotti e tra 10 anni ci troviamo al punto di partenza, con un azienda che assorbe una buona fetta dei lavoratori italiani tra gruppo fiat e indotto vario, e dei buchi di bilancio abissali sia da parte dello stato che dell'azienda stessa che non ha il ricambio di clientela.

  5. #35
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    Quote Originally Posted by Estrema
    Si c'hai ragione ho articolato male il post, come nei vecchi buoni anni 80 la fiat sta vendendo molto a enti statali regionali aziende municipalizzate come da accordi e questo è di nuovo un gatto che si morde la coda; ormai il mercato nazionale non basta più e bisogna guardare in primis all'europeo e poi alla cina; noi continiuo a investire soldi in fiat come stato e a comprargli i prodotti e tra 10 anni ci troviamo al punto di partenza, con un azienda che assorbe una buona fetta dei lavoratori italiani tra gruppo fiat e indotto vario, e dei buchi di bilancio abissali sia da parte dello stato che dell'azienda stessa che non ha il ricambio di clientela.
    Sbagliato, fiat non basa i suoi volumi sulle vendite a enti vari, senno sarebbe sempre in attivo non trovi?
    Le tue sono cazzate senza fondamento

    Per il mercato orientale, fiat ha stretto un accordo con la Tata, leader del mercato indiano.

    Per il mercato europeo, la Grande Punto sta vendendo alla grande, in germania soprattutto (anche se per ora è commercializzata solo in 4 paesi).
    Idem la 159.

    Senza contare la qualità delle auto.. non dico la 159 che è fantastica, ma sei salito su una croma? Hai visto la QUALITA' degli interni della croma? No, quindi parli per sentito dire... e quindi il tuo parere vale 0.

    edit:
    dedicato a tutti quelli che dicono che le auto prodotte dal gruppo fiat sono brutte:





    Last edited by Axet; 31st January 2006 at 15:41.

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  6. #36

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    Ci sono cose in cui mi diverto da matti a dar torto a proton... ma sul discorso fiat SO che parla con cognizione di causa... dato che come dire "è cosa di famiglia"

    Quindi mi limito a dire "*" sul suo ultimo reply, non avendo altro da aggiungere.

    Per un verso o per l'altro sia lui che io campiamo (lui di famiglia, io sia di famiglia che del mio lavoro personale) sul settore automotive... quindi, checché ne dica il figlio illegittimo di beppe grillo presente su sto forum, come dire... per mantenere il lavoro uno è costretto a essere aggiornato su certe cose.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
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  7. #37
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    D'accordo con Axet e Jarso, per il resto che qui le cazzate piovono.....
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  8. #38
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    Quote Originally Posted by Axet
    Perchè gli americani sono sotto una gestione schifosa, semplice.
    Infatti mentre fiat chiude in utile questo trimestre e andrà in utile per il 2006, GM perde miliardi (mi pare che abbia chiuso nello stesso trimestre con una perdita di 4.8MILIARDI DI DOLLARI.. scusa eh).
    Senza contare che GM è quella che ha sputtanato un marchio come Chevrolet, affibbiandolo all'ex daewoo.
    Insomma, han fatto una stronzata grossa come una casa.
    Per essere precisi, l'indennizzo ottenuto da fiat per la put option è stato di 1.1 miliardi di euro, cifra distante da quella da te riportata.
    Ti ricordo che cmq i soldi arrivati da GM non sono "calcolati" quando si dice che fiat ha chiuso in attivo. Mi spiego: vengono calcolati solo i proventi delle vendite dei propri prodotti.
    beh 3mila miliardi di lire nn sono distanti d 1.1 miliardi di euro, nn mi sembra cosi grosso errore.

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

  9. #39
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    no, solo del 30%, uno sputo in pratica


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  10. #40
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    Quote Originally Posted by kopl
    no, solo del 30%, uno sputo in pratica


    ...
    mi hai tolto le parole di bocca

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  11. #41
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    non capisco perchè la gente si diverta a infangare una delle poche cose in cui noi italiani riusciamo ancora ottimamente,la produzione di OTTIME auto,lasciate stare la gestione aziendale,perchè dite che le nostre auto fanno cagare?
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  12. #42
    [-- Bannato --] Triagon's Avatar
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    Quote Originally Posted by Jarsil
    Ah, e a ulteriore dimostrazione che ne sai "a pacchi" di sta roba... il risultato trimestrale non è un bilancio, ma solo un dato statico, che però per le aziende è fondamentale perché dati positivi nel trimestre o quadrimestre rendono possibili manovre di investimento da parte degli investitori grandi e piccoli e soprattutto permettono di fare previsioni sul bilancio dell'anno successivo, che è il meccanismo con cui funziona qualsiasi SpA nel mondo.
    uhm forse di macchine ci potrai capire qualcosa, tranne che sbattere di continuo conla fiat porta a poco, ma di bilanci e societa' forse ci chiappi un po meno.
    Le trimestrali sono bilanci in tutto e per tutto anche se nn hanno in Italia il valore che assumono per esempio negli states, dove aziende quotate sono obbligate a presentarli, valore statistico e basta come dici tu e' un po riduttivo, visto che le aziende le usano per dare una facciata a richieste di eventuali finanziamenti o per smuovere le valutazioni di borsa.
    In Italia le aziende quotate nelgi ultimi 15 anni non hanno chiesto finanziamenti per sviluppo, ma all'atto pratico per finanziare debito pregresso e distribuirlo sulla gente ignara, poi alcune riscono a stare a galla e dare dei risultati altre fanno il botto scaricando i debiti su fondi e obbligazioni.
    In Usa hanno condannato a 10 di anni di carcere gli amministratori di tali societa', in italia depenalizzazione e pacca sulle spalle.
    Nel modo in cui si forma la trimestrale e' come fare un bilancio, nella sostanza intendo. Infatti i valori forniti nelle relazioni trimestrali devono essere confrontabili con quanto riportato nella relazione semestrale e nel bilancio d'esercizio o consolidato.

    Ora dato che la trimestrale spesso e volentieri non contiene alcune rilevazione che vengono fatte una sola volta l'anno capisci bene, se vuoi o ne sei cpaace che pur avendo forma del bilancio nelle voci puo' e spesso contiene informazioni incomplete, ed e' per questo strumento spesso e volentieri usato dalle azinde per dare una immagine infrannuale migliore di quella che potrebbeessere a fine anno col consuntivo. Ti dice nulla movimenti titolo in borsa, emissioni di obbligazioni ????
    No?
    Embe problemi tuoi, investici pure mi raccomando, ne riparliamo tra qualche annetto.
    UNDERSTOOD?
    Last edited by Triagon; 31st January 2006 at 16:40.

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

  13. #43
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    Quote Originally Posted by Axet
    Ignorante.
    Fiat non ha chiesto cassa integrazione ma mobilità lunga, c'è la sua bella differenza.
    Senza contare che l'ha chiesta per soli 1.000 dipendenti, mentre la maggiorparte delle altre case automobilistiche, visto il periodo, è in crisi nera e sta tagliando decine di migliaia di posti (Ford & GM Anyone?)
    Ah gia c'e' differenza siinfatti
    Mobilita' significa infatti che cessa rapporto di lavoro con azienda, ovvero LICENZIAMENTO
    ovvero paga lo stato ficnhe il dipendente nn s' completamente senza lavoro.
    Ancora meglio per una azienda che va bene e che ha ottime prospettive future, come no....

    vaia vaia briaco

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

  14. #44
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    Quote Originally Posted by Triagon
    -cut-
    Ma ancora qui a parlare sei?

    Non ti bastano le copiose figure di merda già collezionate?

    Vai và, mr 3000 miliardi di lire = 1.1 miliardi di euro

    Guarda che cmq l'abbiamo capito tutti che di ste cose non ne sai un beneamato cazzo.
    Quindi, invece di star qui a cercare di difendere inutilmente qualcosa che non esiste, cioè la tua attendibilità, piantala di postare che magari riesci ad evitare di affogare nella merda che spruzzi.

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  15. #45
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    Quote Originally Posted by Tibù
    non capisco perchè la gente si diverta a infangare una delle poche cose in cui noi italiani riusciamo ancora ottimamente,la produzione di OTTIME auto,lasciate stare la gestione aziendale,perchè dite che le nostre auto fanno cagare?
    Bhè la produzione di ottime auto noi italiani ce la sognamo; forse 40 anni fa era cosi ma allo stato attuale delle cose c'è molto da lavorare; la GPunto è un tentativo ma non vorrei restasse uno specchietto per le allodole; finora l'unica grande macchina prodotta dal gruppo fiat in questi ultimi 5 anni è la panda.
    Chi sarebbe il figlio illegittimo di peppe grillo



    A me per esempio la 159 station non mi piace è decisamente meglio la berlina; poi c'è la Brera che è fantastica; ma De Silva ( non so se è ancora lui il designer) si sa è un genio
    Last edited by Estrema; 31st January 2006 at 17:37.

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