Page 17 of 19 FirstFirst ... 713141516171819 LastLast
Results 241 to 255 of 273

Thread: La cannabis è uguale all'eroina?

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Cioè tu vuoi proibire 2 dei settori che portano soldi non allo stato ma alla gente stessa la coltivaziona del tabacco e la produzione di alcolici che hanno un indotto economico impressionante in italia; metteremmo il paese in ginocchio.
    Pensa che le maggiori case produttrici di tabacco usano il Virginia italiano per le sigarette/sigari che è migliore di quello Us,e tu neanche ti puoi rendere conto quanta gente ci lavora dietro e quante famiglie ci mangiano.
    Per l'alcool neanche ne parlo fatti un giro tra piemonte toscana e Umbria regioni che sulla viticultura ci basano una bella fetta della loro economia.
    a parte il fatto che se metti sul piatto della bilancia i costi economici e sociali di fumo e alcool e dall'altra i guadagni/profitti che generano il piatto pende dalla parte dei costi

a parte il fatto che se fai un ragionamento di questo tipo allora devi, e voglio vedere come lo puoi fare da proibizionista, giustificare anche la coltivazione della pianta della coca in colombia e bolivia per esempio, o del papavero da oppio nel sud est asiatico o in afghanistan, paesi nei quali la sopravvivenza della maggior parte della popolazione, specie quella di reddito basso si regge sulla produzione della coca e dell'eroina

a parte il fatto che se fai un ragionamento di questo tipo se domani per ipotesi si scoprisse che i cellulari provocano il cancro al cervello dovresti sostenere che bisogna continuare a usarli ed a produrli altrimenti milioni di persone resterebbero senza lavoro

ma non e' questo il punto.

Io vorrei che prendessi atto del fatto che si può discutere di proibizionismo e antiproibizionismo, ma che è indiscutibile l'incoerenza nel proibire per legge l'uso e la detenzione per uso privato della cannabis in un paese in cui vendita e consumo di alcool e tabacco non sono vietati per legge; a questo punto forse sarebbe il caso, per recuperare un minimo di coerenza, nell'impossibilità oggettiva (tutta da discutere) di vietare questi ultimi, di non avere un atteggiamento così repressivo/proibizionista sulla prima.
    Last edited by Incoma; 3rd February 2006 at 11:07.

Tuttologo Estrema's Avatar

Si ti posso al limite dare ragione sul fatto che sia alcool che tabacco alla lunga con un assunzione motlo alta possono nuocere gravemente alla salute e qui siamo più o meno allo stesso livello di pericolosita delle canne; discorso diverso per le droghe sintetiche tipo pasticche o eroina cocaina ecc, su quelle l'assunzione e i rischi alla salute sono più immediati.

Allora il discorso torna di nuovo al nocciolo della questione è giusto fare distinzione tra droghe pesanti e leggere? ( l'alcool non ha distinzione ad esempio birra o grappa sono trattati allo stesso modo per la legge) se si allora liberalizziamo le cannette ma puniamo il resto magari con leggi pesantissime.
    Io su questo punto potrei essere anche daccordo se non fossi quasi convinto al 100% che chi fa uso di canne in età precoce vedi 14/16 anni molto probabilmente con il crescere è più soggetto a passare alle droghe più pesanti.E non tiriamo fuori la storia che dipende dal gruppo dall'ambiente dalla situazione perchè se ti fai le canne con gli amichetti a 14 anni crescendo con gli stessi amichetti a 20 potresti iniziare ad impasticcarti o a tirar giu di cocaina.

La questione è sempre la stessa cosa e chi devono salvaguardare e punire le leggi? le leggi servono come deterrente o come punizione per un problema fuoricontrollo.

Secondo me questa legge vuole essere un deterrente specialmente per i ponteziali consumatori giovanili per chi potrebbe iniziare a drogarsi ( per me chi se fa le canne è un drogato mi dispiace per la vostra sensibilità).

Ps Drogato non significa tossicodipendente lo so è un termine brutto ma non trovo un sinonimo più adeguato.

[-- Bannato --]

al 100% che chi fa uso di canne in età precoce vedi 14/16 anni molto probabilmente con il crescere è più soggetto a passare alle droghe più pesanti.E non tiriamo fuori la storia che dipende dal gruppo dall'ambiente dalla situazione perchè se ti fai le canne con gli amichetti a 14 anni crescendo con gli stessi amichetti a 20 potresti iniziare ad impasticcarti o a tirar giu di cocaina.
    che enorme stronzata,
    guarda che il passo tra erba ed eroina NON è breve.
    c'è tra la pasticca e la coca magari, ma non tra l'erba e le droghe più pesanti.

uno che le canne se le faceva a 14 anni con gli amichetti

Acheron's Avatar

io fra i 14/16 anni mi sono strafinito dalle canne e pensa' un po adesso ne fumo 2 al mese e non sempre
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    io fra i 14/16 anni mi sono strafinito dalle canne e pensa' un po adesso ne fumo 2 al mese e non sempre
    Però giochi a AD&D, che a 20 e passa anni non è certo meglio che farsi di crack, te lo garantisco io (un quasi 30enne che gioca a AD&D e con l'emulatore i pokemon)

Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Quote Originally Posted by Sjath
    che enorme stronzata,
    guarda che il passo tra erba ed eroina NON è breve.
    c'è tra la pasticca e la coca magari, ma non tra l'erba e le droghe più pesanti.

uno che le canne se le faceva a 14 anni con gli amichetti
    Non sarà breve ma è possibile perciò non mi pare una stronzata a meno che tu non mi porti una conferma sul fatto che: tutti quelli che si son fumati almeno 1 canna non hanno preso mai pasticche in seguito, e penso che invece almeno 1 nel mondo abbia iniziato con le canne e poi sia passato a droghe pesanti; perciò è inutile che scriviate che dico stronzate solo per cercare di non pensare al problema che potrebbe causare ( e come vedi uso il condizionale) l'assunzione di canne in tenera età crescendo e avendo bisogno di "sballi sempre maggiori".

Io vivo e ho lavorato in locali notturni ma seriamente e ho visto passare almeno 4 generazioni da quella prima della mia la mia la vostra e quest'ultma di ragazzini under 18 e di esempi te ne posso portare sicuramente tanti.

Questo per farvi capire che la "predichetta"viene da una persona che probabilmente ha fatto e visto cose che non sono solo casa->parrocchia-->computer anche perchè nella mia adolescenza il computer e l'uso di internet non era neanche contemplato, a parte come uso cinematografico alla War Game.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    Anch'io un tempo bevevo nei >miei< limiti .....

dai Gigio non farmi dir niente valà

Quote Originally Posted by Llaydee
    Guarda io ad Amsterdam ci sono stato diverse volte , dall'ultima volta sono passati ormai 11 anni
    merda che figa quella thai vero Gigi?

...

Gigi?

...

btw, ho sentito Marco, a breve scrofiamo... ti so dire

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Però giochi a AD&D, che a 20 e passa anni non è certo meglio che farsi di crack, te lo garantisco io (un quasi 30enne che gioca a AD&D e con l'emulatore i pokemon)

<Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

[-- Bannato --]

Non sarà breve ma è possibile perciò non mi pare una stronzata a meno che tu non mi porti una conferma sul fatto che: tutti quelli che si son fumati almeno 1 canna non hanno preso mai pasticche in seguito, e penso che invece almeno 1 nel mondo abbia iniziato con le canne e poi sia passato a droghe pesanti; perciò è inutile che scriviate che dico stronzate solo per cercare di non pensare al problema che potrebbe causare ( e come vedi uso il condizionale) l'assunzione di canne in tenera età crescendo e avendo bisogno di "sballi sempre maggiori".
    Io vivo e ho lavorato in locali notturni ma seriamente e ho visto passare almeno 4 generazioni da quella prima della mia la mia la vostra e quest'ultma di ragazzini under 18 e di esempi te ne posso portare sicuramente tanti.
    Questo per farvi capire che la "predichetta"viene da una persona che probabilmente ha fatto e visto cose che non sono solo casa->parrocchia-->computer anche perchè nella mia adolescenza il computer e l'uso di internet non era neanche contemplato, a parte come uso cinematografico alla War Game.
    apparte che io l'adolescenza l'ho passata da un pò,
    come tu mi porti esempi ( .... ) di persone che dalla canna sono passati alla pasta per la ricerca di sballi maggiori, io te ne posso portare milioni di esempi di persone che hanno inziato e tutt'ora continuano con la sola erba.
    e non solo, ho a portata di mano un altra miriade di esempi di persone che hanno saltato a piè pari l'erba assumendo da subito paste, coca o anfetamine, questo a riprova del fatto che canna----> dose di eroina non è un binomio inossidabile.
    possono SICURAMENTE come dici tu, esserci persone che hanno seguito questo trend, ma per la stragrande maggioranza non è affatto così. e l'aver lavorato in locali notturni non implica una conoscenza del fenomeno, ti ci devi trovare in mezzo per giudicare/stilare dati a riguardo.
    in amicizia

apparte che io l'adolescenza l'ho passata da un pò,
    come tu mi porti esempi ( .... ) di persone che dalla canna sono passati alla pasta per la ricerca di sballi maggiori, io te ne posso portare milioni di esempi di persone che hanno inziato e tutt'ora continuano con la sola erba.
    e non solo, ho a portata di mano un altra miriade di esempi di persone che hanno saltato a piè pari l'erba assumendo da subito paste, coca o anfetamine, questo a riprova del fatto che canna----> dose di eroina non è un binomio inossidabile.
    possono SICURAMENTE come dici tu, esserci persone che hanno seguito questo trend, ma per la stragrande maggioranza non è affatto così. e l'aver lavorato in locali notturni non implica una conoscenza del fenomeno, ti ci devi trovare in mezzo per giudicare/stilare dati a riguardo.
    in amicizia
    Bhè sul trovarcisi dentro guarda non ne parliamo essendo cresciuto su un ambiente un pochetto sopra le righe di gente che come te si f una cannetta ogni tanto e gente che ancora a 30 anni suonati si spende lo stipendio in cocaina ne conosco abbastanza.

[-- Bannato --]

Bhè sul trovarcisi dentro guarda non ne parliamo essendo cresciuto su un ambiente un pochetto sopra le righe di gente che come te si f una cannetta ogni tanto e gente che ancora a 30 anni suonati si spende lo stipendio in cocaina ne conosco abbastanza.
    1) chi te lo dice che io mi faccio " una cannetta ogni tanto " minchia ma sei un sotuttoio di caratura mondiale -.-

2) sisi la storia del " io vengo dalla stradahhh " la conosciamo tutti, ti prego risparmiacela che l'ho sentita da 56445645645 persone in tutte le salse, guarda caso su un forum sono tutti cresciuti a little-italy.

il problema di fondo è che tu ti ostini ad etichettare la canna o la droga come un PROBLEMA SOCIALE ( non è il contesto ma la persona ), quando invece non lo è affatto, poichè in tutti gli strati della società ( ad oggi ) vi è il problema della droga, non è più una questione di ceto nè di reddito nè di ambiente in cui si cresce.
    Si droga la piccola fiammiferaia come si droga Lapo, understand ?

vado in palestra, quando torno fammi trovare un'altro tuo reply della serie "io si che la so lunga " che mi piace non poco risponderti.

1) chi te lo dice che io mi faccio " una cannetta ogni tanto " minchia ma sei un sotuttoio di caratura mondiale -.-

2) sisi la storia del " io vengo dalla stradahhh " la conosciamo tutti, ti prego risparmiacela che l'ho sentita da 56445645645 persone in tutte le salse, guarda caso su un forum sono tutti cresciuti a little-italy.

il problema di fondo è che tu ti ostini ad etichettare la canna o la droga come un PROBLEMA SOCIALE ( non è il contesto ma la persona ), quando invece non lo è affatto, poichè in tutti gli strati della società ( ad oggi ) vi è il problema della droga, non è più una questione di ceto nè di reddito nè di ambiente in cui si cresce.
    Si droga la piccola fiammiferaia come si droga Lapo, understand ?

vado in palestra, quando torno fammi trovare un'altro tuo reply della serie "io si che la so lunga " che mi piace non poco risponderti.
    E chi ha mai parlato di ceti sociali io non ho mai detto che chi si droga sia ricco o povero ma come al solito quando si dicono certe verita e si mette davanti alle persone cose possibili che divergono dal loro modo di agire e pensare per paura e non preoccuparsi si chiudono a riccio, delle serie a me non mi capitera mai.

Io ti ho detto che sono cresciuto in un ambiente sopra le righe dove era e tutt'ora è facile prendere questi tipi d'indirizzi dalla droga alle puttane perciò ho riportato una piccola esperienza personale di vita, poi è normale non tutti gli ambienti sono uguali non tutte le persone sono uguali.

Però il discorso rimane sempre a mio vantaggio la droga fa male ( e non m'interessa in quanta quantità la devi prendere) la droga è cmq un problema forte adolescenziale di questi tempi e la legge fatta può essere un buon deterrente; ma si vede che a voi non va giu e mi tocca ribadire il concetto drogatelli simpaticoni fate la rivoluzione se non vi va bene che non potete commettere reati e restare impuniti.

E continuate a dire che sparo cazzate aoe se vi piacere a me non importa visto che peno che dalla mia parte per il momento finchè le droghe sono illegali ci sia il sacrosanto diritto di avere ragione.

Dai ora tirami fuori la storia del piccolo drogato con problemi d'inserimento nel gruppo di amici e nella società che manca giusto sta stronzata all'appello.

Lieutenant Commander

Allora il discorso torna di nuovo al nocciolo della questione è giusto fare distinzione tra droghe pesanti e leggere? ( l'alcool non ha distinzione ad esempio birra o grappa sono trattati allo stesso modo per la legge) se si allora liberalizziamo le cannette ma puniamo il resto magari con leggi pesantissime.
    Per un secondo avevi intravisto la luce, poi sei tornato nei tuoi soliti discorsi ioioio che so tutto e vedo tutto ho ragione voivoivoi drogatelli di merda avete torto.

Non sarà breve ma è possibile perciò non mi pare una stronzata a meno che tu non mi porti una conferma sul fatto che: tutti quelli che si son fumati almeno 1 canna non hanno preso mai pasticche in seguito, e penso che invece almeno 1 nel mondo abbia iniziato con le canne e poi sia passato a droghe pesanti; perciò è inutile che scriviate che dico stronzate
    Fai te..
    ...
    Now Working..

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

almeno 1 nel mondo abbia iniziato con le canne e poi sia passato a droghe pesanti;
    almeno 1 nel mondo ha iniziato con l'alcohol e poi è passato a droghe pesanti

Hador's Avatar

imo ragionare con estrema è impossibile

Page 17 of 19 FirstFirst ... 713141516171819 LastLast