Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 116

Thread: Berlusca la Borsa i giornali e travaglio

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Default Berlusca la Borsa i giornali e travaglio

Estratto dal sito di M.Travaglio

........ Vado a concludere e vi racconto un piccolo fatto che e' successo l'altro giorno: la Consob, come la legge le impone da un anno, ha comunicato, negli avvisi di Borsa, che il presidente di Mediaset aveva venduto 900.000 azioni di Mediaset alla vigilia del no di Ciampi alla legge Gasparri. Quando il no di Ciampi e' arrivato, il titolo Mediaset ha perso due punti e chi aveva venduto in anticipo ha guadagnato un bel po': quindi il presidente di Mediaset, secondo i primi calcoli, ha guadagnato da un miliardo a due miliardi, scommettendo contro la sua azienda. Questo l'ha detto la Consob. Lo ha saputo un giornalista di un noto giornale del Nord, che ha tentato di scriverlo: al mattino il suo pezzo era lungo settanta righe, al pomeriggio era lungo trenta, alla sera un suo collega ha telefonato a Mediaset avvertendo che i cattivi stavano pubblicando trenta righe su questa cosa e il pezzo e' sparito dalla pagina. Qualche giorno dopo l'ho scritto io sull'Unita', il pomeriggio sono stato querelato da Confalonieri per avere pubblicato quello che ha detto la Consob, cioe' quell'istituto che dovrebbe controllare di piu' eccetera...
    Al di la' del fatto personale - non me ne puo' fregar di meno delle querele di questo signore - mi pongo una domanda: l'azienda del Presidente del Consiglio ha un presidente che scommette contro quella azienda il giorno prima che succeda un cataclisma come quello della mancata firma sulla Gasparri, e nessun giornale italiano ne parla, e l'unico che potrebbe parlarne cancella la notizia in seguito a una minaccia preventiva di querela da parte dell'oggetto della notizia.
    Questo non e' un regime o e' un regime? E che cosa aspettiamo per parlare di un regime? Se tutti i giornali italiani raccontassero questa storia, hai voglia a fare querele, ma se lo racconta sempre e soltanto uno o due giornali e' molto piu' facile... Ci si guarda dietro e non si trova nessuno. Questi sono problemi di cui si deve occupare anche la politica.

Beh bell'ometto il siore..

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

zitto, il conflitto di interessi non esiste
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Aoh...ammazza che palle.... Non ho mai conosciuto due persone piu' monotematiche di voi due...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Aoh...ammazza che palle.... Non ho mai conosciuto due persone piu' monotematiche di voi due...
    vabbe io mi sono dato alla politica da forum da circa un anno, ce gente che fa le stesse vaccate da 5 anni a sta parte.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Lieutenant Glasny's Avatar

Beh sarebbe interessante verificare la notizia, detta così da un uomo di parte l'attendibilità è molto bassa specie in campagna elettorale...
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Glasny
    Beh sarebbe interessante verificare la notizia, detta così da un uomo di parte l'attendibilità è molto bassa specie in campagna elettorale...
    Beh, la notizia (della vendita delle azioni) dovrebbe essere veritiera, cioè se lo dice la Consob...
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

alla consob sono comunisti

Ipnotik's Avatar

grande Travaglio, mi leggo sempre la sua rubrica Bananas sull'Unità.
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

unita' != credibilita'

se la notizia fosse vera non solo in italia, ma pure all'estero io credo se ne sarebbe parlato.. poi tutto puo' essere, ma per crederci aspetto di sentire qualcuno un minimo piu' credibile

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    unita' != credibilita'
    se la notizia fosse vera non solo in italia, ma pure all'estero io credo se ne sarebbe parlato.. poi tutto puo' essere, ma per crederci aspetto di sentire qualcuno un minimo piu' credibile
    All'estero se ne parla.David Lane, un giornalista dell'economist, ha scritto un libro su Berlusconi in cui si scrive anche dei rapporti che ha avuto con la mafia.
    Questi sono i fatti, questa è la realtà.
    Sai chi è stato il primo a dirlo?E' stato Borsellino pochi giorni prima di morire in un intervista per una emittente francese (trasmessa in un edizione della notte del TG1 ma facilmente scaricabile da emule).Borsellino, per la cronaca, era di destra, proprio come Montanelli.
    Se ancora non ti fidi c'è scritto tutto qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
    Ti consiglio anche di leggere la Bozza della pagina, c'è scritto che Berlusconi e Dell'Utri sono stati indagati anche per l'omicidio di Falcone e Borsellino.
    A Caltanissetta Berlusconi e Dell'Utri furono iscritti nel registro delgi indagati come mandanti delle stragi di Via D'amelio (Borsellino) e Capaci (Falcone). Le indagini sono partite da:
    * le dichiarazioni di Salvatore Cancemi
    * i verbali relativi ai rapporti con Vittorio Mangano
    * le dichiarazioni successive di Cannella e La Barbera
    * le dichiarazioni di Pennino e Siino
    * gli esiti delle indagini della Dia e del Gruppo Falcone e Borsellino
    Il 3 maggio 2002 il fasciolo viene archiviato, su richiesta dello stesso PM, perchè il quadro indiziario risulta friabile. Ma "gli atti del fascicolo hanno ampliamente dimostrato la sussistenza di varie possibilità di contatto tra gli uomini appartenenti a "cosa nostra" ed esponenti e gruppi societari controllati in vario modo dagli odierni indagati".
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

e sti caxxi aggiungerei.

Rehlbe l'informaizone in Italia è pilotata e maledettamente influenzata, questo è un dato di fatto, nn smentirmi. Che l'informazione particolare ad un fatto poi provenga da un giornale politicamente schierato e di brutto pure, e per questo tu lo ritenga fazioso o poco attendibile, te lo concedo.

Ma ci sono tante cose che vengono omesse del tutto e ampiamente deviate in Italia oppure raccontate, ma all'estero.

Quindi nn mi sembra giusto essere preveduti nei confronti di determinate notizie.

Ci sono almeno 2 dossier creati da network americani di certo non di serie Z su Berlusconi, eppure mai mezzo ha avuto modo di essere trasmesso qui.
    Ci sono N notizie da raccontare eppure questa censura nascosta riesce sempre a far sparire tutto. A me tutto ciò fa ribrezzo.
    Daoc
    Spoiler

unita' != credibilita'

Travaglio e' un giornalista che lavora su documenti non su fonti aleatorie, infatti per intervista a Luttazzi fu si querelato dal Berlusca ma ha vinto la causa e nel di spositivo della causa si dice a chiare lettere che Travaglio non ha fatto altro che riportare fatti documentati. Ora afferma pubblicamente che e' una comunicazione della consob il fatto e non di un pescivendolo di alghero, indi mi sa proprio che sia vera non credi?

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Jarsil

CHe sei uno scudiero del nano? No perche anche lui dice le stesse cose quando la gente parla di fatti a suo carico.

unita' != credibilita'

guarda che di berlusconi sia un ladro, solo i giornali italiani non ne parlano
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

vedete subito come vi arrapate quando si deve parlare del nano unto

l'informazione in italia pilotata? certo, la solita favoletta, ma in ogni caso ribadisco, unita' != credibilita'

leggersi l'unita' e' come vedere il tg4, tanto per intenderci sul come la penso

Page 1 of 8 12345 ... LastLast