eheh, cmq penso di presentare il problema all'Escopost, polizia postale, se proprio so duri di orecchie, il Capitan Ventosa è il benvenutoOriginally Posted by Evildark
![]()
Update:
- Sono stati effettuati dei controlli all'impianto elettrico della mia abitazione, in maniera particolare allo scarico a terra, quest'ultimo risulta perfettamente funzionante.
- Ho provato a spostare un PC in diverse posizioni della mia abitazione, nessun cambiamento.
- Ho scollegato ogni telefono cordless + relativa base, nessun cambiamento.
- Ho provato ad alimentare il PC senza la presenza della presa di Terra, nessun cambiamento.
- Ho provato il sistema con alimentazione diretta, scollegando il gruppo di contuinità, nessun cambiamento.
- Ho foderato: mouse, tastiera, monitor e PC con carta stagno opportunamente collegata a terra, nessun cambiamento.
- L'opzione nel BIOS AGP/CPU Spread Spectrum, utile per filtrare eventuali interferenze interne generate dall'hardware, non ha portato miglioramenti.
- L'opzione AGP Aperture size, in prima istanza non reperibile, è stata impostata con valori diversi da 32MB fino a 512MB, tuttavia non si riscontrano miglioramenti.
- Ho provato a disabilitare l'opzione CPU Temperature Throttle, nessun cambiamento.
- Ho provato un PC avente un AMD 4400 Dual Core, riscontrando anche qui lo stesso problema.
- Ho installato Mandriva Linux 2006 Powerpack in un 3rzo Hard Disk, riscontrando la presenza del solito difetto anche in questo OS.
- Fine Tests, Il problema non è causato ne da Hardware o Software; l'unica fonte di segnali di tipo DC riscontrati in vicinanza sono causati dalla linea ferroviaria, ma il mio problema è un jitter video 2D/3D che solitamente viene provocato da interferenze di tipo AC; Le interferenze di classe AC che al momento risultano presenti in zona sono dovute a:
- ENEL
- Radioamotori
- Ripetitore Radio TV
- Reti Wi-fi
- Ripetitori per telefonia cellulare
Ho intenzione di girare i risultati dei test alle 4 di ditte costruttrici che hanno una presenza maggiore nelle macchine controllate: ATI, NVidia, Gigabyte e AMD; se anche qui non si riesce a trovare un qualcosa che sblocca la situazione, allora qualcuno qui vicino è destinato a perdere la verginità anale.
Spero che nessuno di voi riscontri lo stesso problema, e cmq il post con tutti i test fatti alla fine puo rimanere utile a qualcuno.
Grazie per il feedback.