Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 16 of 16

Thread: Strane anomalie grafiche

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark
    bisogna chiamare capitan ventosa!!!!
    eheh, cmq penso di presentare il problema all'Escopost, polizia postale, se proprio so duri di orecchie, il Capitan Ventosa è il benvenuto

Update:

- Sono stati effettuati dei controlli all'impianto elettrico della mia abitazione, in maniera particolare allo scarico a terra, quest'ultimo risulta perfettamente funzionante.
    - Ho provato a spostare un PC in diverse posizioni della mia abitazione, nessun cambiamento.
    - Ho scollegato ogni telefono cordless + relativa base, nessun cambiamento.
    - Ho provato ad alimentare il PC senza la presenza della presa di Terra, nessun cambiamento.
    - Ho provato il sistema con alimentazione diretta, scollegando il gruppo di contuinità, nessun cambiamento.
    - Ho foderato: mouse, tastiera, monitor e PC con carta stagno opportunamente collegata a terra, nessun cambiamento.
    - L'opzione nel BIOS AGP/CPU Spread Spectrum, utile per filtrare eventuali interferenze interne generate dall'hardware, non ha portato miglioramenti.
    - L'opzione AGP Aperture size, in prima istanza non reperibile, è stata impostata con valori diversi da 32MB fino a 512MB, tuttavia non si riscontrano miglioramenti.
    - Ho provato a disabilitare l'opzione CPU Temperature Throttle, nessun cambiamento.
    - Ho provato un PC avente un AMD 4400 Dual Core, riscontrando anche qui lo stesso problema.
    - Ho installato Mandriva Linux 2006 Powerpack in un 3rzo Hard Disk, riscontrando la presenza del solito difetto anche in questo OS.

- Fine Tests, Il problema non è causato ne da Hardware o Software; l'unica fonte di segnali di tipo DC riscontrati in vicinanza sono causati dalla linea ferroviaria, ma il mio problema è un jitter video 2D/3D che solitamente viene provocato da interferenze di tipo AC; Le interferenze di classe AC che al momento risultano presenti in zona sono dovute a:
    - ENEL
    - Radioamotori
    - Ripetitore Radio TV
    - Reti Wi-fi
    - Ripetitori per telefonia cellulare

Ho intenzione di girare i risultati dei test alle 4 di ditte costruttrici che hanno una presenza maggiore nelle macchine controllate: ATI, NVidia, Gigabyte e AMD; se anche qui non si riesce a trovare un qualcosa che sblocca la situazione, allora qualcuno qui vicino è destinato a perdere la verginità anale.

Spero che nessuno di voi riscontri lo stesso problema, e cmq il post con tutti i test fatti alla fine puo rimanere utile a qualcuno.

Grazie per il feedback.
    Last edited by mahoney; 7th February 2006 at 00:07.

Page 2 of 2 FirstFirst 12