Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 130

Thread: Bevi la Coca Cola che ti fa bene...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Emme
    anche tu però,butti benzina sul fuoco....
    necker,se ti può far star meglio,pensa a proton come all'eccezione che conferma la regola,k? lascia fuori la brianza da tutto il resto e prenditi a cornate direttamente con lui.
    Era una battuta cmq -_-

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by powerdegre
    scusa, ma se il problema sono gli imbottigliatori colombiani, io che cazzo gli posso fare? e coca-cola?
    fammi ber i'mi' cochino in pace suvvia.
    ben lieto di allargare la discussione alla teoria di quello che alcuni chiamano "il consumo intelligente" o solidale..

se per puro caso si sapesse che la Coca Cola ha fatto uccidere della gente per poter produrre in santa pace.. beh.. non vedo cosa ci sarebbe di strano nel "boicottarla".

Il problema del consumo intelligente non e' la teoria (che c'e' di male per esempio nel non comprare prodotti di chi manda latte avariato in Africa? o di chi fa test inutili sugli animali per i prodotti cosmetici?) .. e' l'applicazione pratica, ovvero una visione profondamente sommaria del problema e una grossa disinformazione.

non sei d'accordo?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    ben lieto di allargare la discussione alla teoria di quello che alcuni chiamano "il consumo intelligente" o solidale..
    se per puro caso si sapesse che la Coca Cola ha fatto uccidere della gente per poter produrre in santa pace.. beh.. non vedo cosa ci sarebbe di strano nel "boicottarla".
    Il problema del consumo intelligente non e' la teoria (che c'e' di male per esempio nel non comprare prodotti di chi manda latte avariato in Africa? o di chi fa test inutili sugli animali per i prodotti cosmetici?) .. e' l'applicazione pratica, ovvero una visione profondamente sommaria del problema e una grossa disinformazione.
    non sei d'accordo?
    chiedo scusa, ma la cocacola imbottigliata in colombia la portano qua, o in italia ce la facciamo da soli?
    curiosità eh
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

non sei d'accordo?

ihc, non centro con la discussione però permettimi, stai facendo la parte del "buonista" di turno.

E' chiaro che se tuttò ciò fosse vero e se potessimo fare qualcosa, sicuramente ce ne sbattiamo di quanto è buona la coca-cola.

semplicemente l'intervento di Dicta è stato commisurato alla credibilità del post

(questa è la mia interpretazione)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

leggi le risposte successive di dictator.. continua a sembrarti in quel modo?

cmq, non mi piace da morire la moda dei cinici per forza. Alcune (_alcune_) delle cose che vengono dette con buonismo alle volte sono vere, e se anche sono dette da alcuni con ipocrisia, non e' detto che si debba dar contro agli ipocriti quando indovinano, malauguratamente, un argomento valido..
    .. in effetti volevo veramente estendere il discorso al concetto di consumo intelligente, perche' ho paura (non il sospetto, semplicemente una banale paura) che molte persone lo considerino una fricchettonata solo perche' viene proposto dai fricchettoni, e che allora non abbia alcun senso o significato...
    in particolare, tu scrivi "...se potessimo fare qualcosa".. e la risposta e': si', in fatto di consumi, noi possiamo Sempre fare qualcosa, ovvero non consumare. Il problema e' che questo costa sacrifici e un briciolo di informazione... io, per esempio, non lo faccio. ma lo considero un mio difetto.

Taro: non lo so. Credo che sia una via di mezzo.. nel senso che per lo meno la caffeina che contiene non e' coltivata in italia.. pero' forse a un certo punto il processo (quasi di sicuro l'imbottigliamento) viene spostato qua.

ihc
    your daily mod

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    ihc, non centro con la discussione però permettimi, stai facendo la parte del "buonista" di turno.
    E' chiaro che se tuttò ciò fosse vero e se potessimo fare qualcosa, sicuramente ce ne sbattiamo di quanto è buona la coca-cola.
    semplicemente l'intervento di Dicta è stato commisurato alla credibilità del post
    (questa è la mia interpretazione)
    e mi sembra l'interpretazione corretta e tra l'altro nemmeno troppo difficile da capire.
    Colgo l'occasione anche per uppare Kith.

@ihc: veramente le risposte seguenti non c'entravano nulla con la questione coca cola. Ti facevo capire per l'appunto che non basta fare una battuta per non essere inumano e incivile...
    A mio modo di vedere seì stato molto piu' incivile e tra l'altro maleducato tu che sei subito passato alle offese ma vabbè...
    Last edited by Dictator; 8th February 2006 at 19:59.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator
    @ihc: veramente le risposte seguenti non c'entravano nulla con la questione coca cola. Ti facevo capire per l'appunto che non basta fare una battuta per non essere inumano e incivile...
    A mio modo di vedere seì stato molto piu' incivile e tra l'altro maleducato tu che sei subito passato alle offese ma vabbè...
    Inverosimile.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Inverosimile.
    Eppure reale.
    Un pò come la Roma che vince perchè gli danno due rigori negli ultimi 11 minuti di partita ^^!
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

te lo spiego meglio che te non hai proprio capito.
    Se il problema non é coca-cola, ma i cazzo di imbottigliattori locali, quelli in colombia, perché devo boicottare coca-cola?
    poi se coca cola fa cagate per me ok boicottarla, ma dal momento che il problema é causato da altri...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Cioè tu quindi credi al primo pirla che spara una cazzata solo perché nessuna fonte dice a chiare lettere che ti sta prendendo per il culo?
    Socmel ne devi aver subiti di pesci d'aprile nella vita tu eh...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

vabbe', pensate che senza coca cola non avremmo avuto le pin up sui vasogli, gli orsi di natale, babbo natale made in coca-cola (prima di allora babbo natale aveva un fisico da atleta) e non avremmo avuto la piu' brutta canzone di vasco rossi mai scritta.

cmq avete provato la coca cola zero ? e' ubber confronto alla diet
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Se il problema non é coca-cola, ma i cazzo di imbottigliattori locali, quelli in colombia, perché devo boicottare coca-cola?
    poi se coca cola fa cagate per me ok boicottarla, ma dal momento che il problema é causato da altri...
    io ho interrotto presto la lettura dell'articolo.. cmq, se gli imbottigliatori locali lavorano per conto proprio, hai ragione. Se sono dipendenti coca cola, o anche semplicemente gli "imbottigliatori di fiducia" la coca cola avrebbe la colpa di guadagnare e vivere sulle disumanita' compiute da altri. Non ne sarebbe responsabile, ma sarebbe colpevole finanziarli. comunque sono d'accordo con te.
    your daily mod

Lieutenant Commander Kith's Avatar

leggi le risposte successive di dictator.. continua a sembrarti in quel modo?

cmq, non mi piace da morire la moda dei cinici per forza. Alcune (_alcune_) delle cose che vengono dette con buonismo alle volte sono vere, e se anche sono dette da alcuni con ipocrisia, non e' detto che si debba dar contro agli ipocriti quando indovinano, malauguratamente, un argomento valido..
    .. in effetti volevo veramente estendere il discorso al concetto di consumo intelligente, perche' ho paura (non il sospetto, semplicemente una banale paura) che molte persone lo considerino una fricchettonata solo perche' viene proposto dai fricchettoni, e che allora non abbia alcun senso o significato...
    in particolare, tu scrivi "...se potessimo fare qualcosa".. e la risposta e': si', in fatto di consumi, noi possiamo Sempre fare qualcosa, ovvero non consumare. Il problema e' che questo costa sacrifici e un briciolo di informazione... io, per esempio, non lo faccio. ma lo considero un mio difetto.

Taro: non lo so. Credo che sia una via di mezzo.. nel senso che per lo meno la caffeina che contiene non e' coltivata in italia.. pero' forse a un certo punto il processo (quasi di sicuro l'imbottigliamento) viene spostato qua.

ihc

Io qui ho colto subito una sorta di sarcasmo (che poi ha confermato dicta stesso), quindi non so, secondo mè siete prevenuti verso i suoi reply...
    Per coerenza dovreste esserlo anche verso quelli di altri "estremisti" qui sul forum...

vado a studiare cia
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Non entro nel merito di tutta la discussione ma solo nel merito di questo ragionamento.

Se gli imbottigliatori locali fossero responsabili di quanto detto allora sarebbe piu che leggittimo boicottare la Coca Cola che avrebbe il dovere di "servirsi" di aziende locali che rispettano le leggi e i diritti umani.

Per fare un esempio se la mercedes per produrre un qualsiasi pezzo (che so i cuscinetti a sfera) si servisse in Italia di un 'azienda della mafia e i consumatori tedeschi fossero sensibili a tale tema, visto che non possono intervenire diretamente in italia, potrebbero benissimo fare pressioni sulla mercedes (boicottandone i prodotti) per spingerla a cambiare fornitori.

E' giusto, a mio parere, che le aziende siano obligate a rispettare l'etica e i diritti non solo nelle loro attività nei paesi sviluppati (dove sono più controlate) ma anche negli altri paesi.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io proporrei una cosa molto semplice e vale per tutto, non solo la coca cola.

Chi va a produrre nei paesi dove la manodopera costa meno, al reimpatrio delle merci o se le merci non rientrano ma vanno all'ester direttamente, si tassa dell'80% l'azienda su tutti i suoi utili.

In questo modo incentivi l'assunzione della manodopera locale e lo sviluppo dell'economia locale.

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast