
Originally Posted by
San Vegeta
Che voi ci crediate o meno è esattamente quello che diceva un tizio a Ballarò che spiegava per quale motivo le politiche italiane sul commercio con l'estero, sugli aiuti e sulle soluzioni per aiutare il terzo mondo, siano inutili e a volte peggiori del non far nulla. Si ok, il periodo è contorto, però è ancora italiano, rileggetelo....
Se ci fate caso, noi (così come altri paesi) distruggiamo uno sproposito di latte e agrumi perchè ne produciamo troppo e non possiamo usare la sovrapproduzione come "beneficienza" perchè, per qualche motivo che sfugge alla mia conoscenza dei fatti, andremmo a inficiare qualche bilancio economico. E' normale tutto ciò? Vi pare normale che per aiutare un paese del terzo mondo si cerchi di favorire l'acquisto dei suoi prodotti e poi la sovrapproduzione dei nostri debba essere distrutta perchè c'è gente strapagata che non è in grado di trovare soluzioni meno bestiali?
Lo sapete tra un po' con chi si troverà a competere economicamente l'Italia? Con la Romania. E voglio proprio vedere come si fa a competere con un paese dove gli stipendi sono la metà dei nostri.