Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: Eragon....

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Finito stanotte il secono, piangendo per come finisce e perchè dvrò aspettare chissà quanto per il terzo.

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    Finito stanotte il secono, piangendo per come finisce e perchè dvrò aspettare chissà quanto per il terzo.
    visto che non te lo ho spoilerato?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Darath
    black mi aspetto un commento su sto libro che devo decidere se comprarlo

Ok Cicci scusami per aver risposto cosi in ritardo..ma ho avuto qualche problemino , mancando dal forum per un po'....

Comunque Finiti tutti e due....se non l'hai gia fatto....COMPRALI !!! non te ne pentirai ...stai tranquillo!!!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Bravo Black, così si parla !

Chief Petty Officer Darath's Avatar

ok li aggiungo alla lista " da leggere"

grazie ragazzi
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Mah.. insomma Eragon è scritto abbastanza bene... ma meglio Tolkien e Rowling, eppure ho trovato ki lo considera MIGLIORE delle opere tolkieniane e della rowling ... è una blasfemia direi....!
    non c''è assolutamente il talento scrittorio dei 2 autori che dicevo prima...assolutamente...la storia è abbastanza scontata, banale, i personaggi sono stereotipati, apparte i gemelli che in effetti sono l''unica idea originale del libro...
    Niente a che vedere con Il Signore degli Anelli ( il confronto mi pare proprio fuori luogo.. ) o con Harry Potter, molto più originale e scritto da Dio.

Insomma, ho iniziato a leggere Eragon pensando fosse un libro originale (e la fine di Eldest era un po' scontatella eh.. ;P ) ma non mi pare si sia meritato tutto questo fragore internazionale O_o

ciao

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Finito di leggere da 3 giorni.

Sei. Sei e mezzo per l'impegno.

Tutto gia' letto, tutto gia' sentito... per essere uno che doveva essersi solo ISPIRATO a Tolkien, direi che l'ispirazione e' invece ben piu' ampia, e spesso molto piu' che semplice ispirazione.

Sara' che di fantasy ormai n'ho letta tanta, ma di realmente originale in Eragon (Eldest non l'ho ancora letto) c'e' pochino-pochino-pochino.

Scritto benino, cmq

Ensign Guaire's Avatar

Uppo Theo in parte, ancora devo trovare libri che battono la magia e la profondità che hanno i capolavori di Tolkien, Eragon è carino, un po sempliciotto ma non brutto alla fine

Ma ci fanno pure il film
    Pure io non vedo l'ora che esca il film ma mi sa che alla fine come quasi tutti i film presi dai libri non renderà tanto

Ora sto leggendo Eldest vediam...
    Last edited by Guaire; 13th February 2006 at 17:58.

A me è piaciuto molto per via del drago, la Rowling non c'entra un tubo perchè non è paragonabile al fantasy tolkeniano. Ovviamente non possiamo paragonarlo al Signore degli Anelli, lode a te lode a te, ma non io lo trovo assolutamente godibile.
    Considerate che Eragon lo ha scritto a 15 e sottolineo 15 anni ! Molti di noi non ne sarebbero lontanamente capaci eh.

Ensign Guaire's Avatar

Considerate che Eragon lo ha scritto a 15 e sottolineo 15 anni ! Molti di noi non ne sarebbero lontanamente capaci eh.
    E vabeh che c'entra che l'ha scritto a 15 anni, devi pure dire che la madre e il padre sono proprietari di una casa editrice, il che lo avvantaggia, per non togliere che il libro è diventato famoso solo dopo che passato tra le mani di un'altra casa editrice più importante che l'avrà sicuramente sistemato

Bè si, lui stesso dice di essere stato aiutato da tutti, ma l'idea la storia la stesura..son suoi mica degli altri. Io l'ho trovato piacevole da leggere per quanto scontato nel suo genere, sarò di parte perchè sono un fanboy dei draghi e allora ^_^

Ensign Guaire's Avatar

Si se sei un funboy dei draghi allora il libro è perfetto

Almeno il drago oltre che apparire come figura leggendaria, imponente ecc ecc ha una parte di co-protagonista che interagisce in prima persona con la storia visto che pensa, parla ecc ecc

Bè direi che ti basta guardare nick + avatar per capire

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Mah, la figura del Drago su Eragon/Eldest non mi e' piaciuta proprio ... non mi sembrano così epici e grandiosi, anzi, Saphira mi sembra una teenager con problemi adolescenziali -.-° E ha "rubato" piu' di un nome da altre saghe fantasy mi pare asd ... al momento mi viene in mente solo Arya , che e' presente in "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin ... quella sì ke e' una saga che merita ghghgh ^_^

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast