D'Alema ha detto di essere del ceto medio su matrix![]()
D'Alema ha detto di essere del ceto medio su matrix![]()
Vero...subito dopo anche Fini si e' definito del ceto medio. E' stata una bella cagata bipartizanOriginally Posted by Iscariot
![]()
On WoW - Crushridge
Taran* Dwarf Priest liv23 *
On Daoc - Lancelot, I was:
Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries
On Daoc - Vortigern :
Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi
Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.
Dato che non sono uso citare siti tipo pincopallinosx/dx.it cito la cosa piu' moderata che ho trovato: http://www.massimodalema.it/document...asp?id_doc=307
Ottima dialettica, ma quale famiglia del ceto medio può spendere 250.000 Euro per una barca? E' uno sfizio o una passione, io ho avuto barche e gommoni (e ancora li ho) ma non da 250.000 Euro...
Per permettersi sfizi/passioni di quel tenore bisogna avere un reddito MOLTO elevato, io personalmente non spenderei mai piu' del 10% del mio reddito per sfizi.
Peraltro si fanno passare in modo ambiguo i 250k come costo della barca, io ho un minimo di cultura nell'ambito economico del settore e ritengo che quella cifra sia la quota di ogni singolo socio (ed è cmq un prezzo di favore) quindi caro d'Alema non dire fandonie per favore.
Vorrei anche ricordare che fino a pochi anni fa d'Alema (e probabilmente anche ora) viveva in case popolari (ovviamente ristrutturate a livello signorile) a canone irrisorio alla faccia dei veri poveri.
Ragionateci...
Bah dopo posterò sul thread stickato per i programmi di governo per rimettere le cose a posto, qui stiamo perdendo il buon senso e la visione di un minimo di democrazia e stato repubblicano, il 90% degli italiani nemmeno sanno cosa significa democrazia e repubblica e si fanno abbindolare dalla tv.
Politici del genere nell'antica Roma finivano in pasto ai leoni, e non si meritano di meglio nemmeno oggi.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Intanto dobbiamo vedere cosa si intende per ceto medio in questo caso. D'Alema prende all incirca 200K euro l anno, se uno va a vedere e a farsi i conti, per essere una carica molto alta, non sono tantissimi, questo perche l intero sistema italiano in se e' sbagliato, il tizio X che lavora all estero con il diploma delle magistrali prende tranquillamente quasi 10K euro al mese, quindi tutto va fatto in rapporto. Diciamo che dire che sia povero e' fuori discussione, che sia ricco nemmeno, perche ' per ricco penso si possa intendere uno che prende svariati miliardi l anno e si puo comprare un ferrari su 2 piedi.Penso si possa definire un ceto Medio che se la passa molto bene.
cmq
E' gia stato piu volte detto in passato che la barca di d'alema, come nelle piu formali tradizioni russo-comuniste, e' stata comprate in parti da piu persone.
La mia famiglia sicuramente non appartiene al ceto ricco, stiamo un po meglio del ceto medio, ma mio padre nel nostro primo viaggio si e' voluto togliere lo sfizio di farsi il macchinone e spendemmo all'epoca, al netto delle tasse, piu di cento milioni, macchina che rivendemmo dopo 5 anni (fine della missione estera), e tornammo sulla nostra nubira station wagon.
Quindi se uno ha la voglia e la possibilita' calcolata, magari facendo uno sforzo in piu, ci arriva tranquillamente a quelle cifre.
Comunque controller, non mi pare che sia scritto in qualche parte il costo finale della barca, e dato che sei nel settore, dovresti allo stesso modo sapere che i giocattolini non si comprano solo per il divertimento, ma anche come investimento.
Esempio ?
I miei nonni hanno in banca , risparmi di tutta una vita, quasi 300 milioni, se invece di tenerli nel cassetto ci avessero comprato un altra casa una decina di anni fa', ora quei soldi varrebbero il doppio.
Last edited by ahzael; 14th February 2006 at 05:04.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Originally Posted by ahzael
giusto!
è di ceto medio perchè, se confrontato cone berlusconi, agnelli e pochi altri ha meno soldi.
ma allora direi che pure l'operaio che si fa il culo tanto in fonderia lavorando di notte a 600€ al mese è ricco.... in fondo in africa vivono con 1$ al giorno...
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Bhè Dalema ha una barca da 250k di euro perchè vive in un attico ad equo canone nel centro di Roma. Anni fa fecero un servizio a riguardo....spero la situazione sia cambiata.
Perchè quando ha fatto richiesta per l'equo canone era nel ceto basso.Originally Posted by Shub
Quando è a matrix in campagna elettorale si sposta al ceto medio.
Fini: "Guarda che Caruso te la fa sequestrare, la barca. Attento.."![]()
...
Now Working..
D'alema non sta piu in quell'attico.
Harequisito le 10 ville del Berlusca e si e' mangiato tutti i bambini che trovava dentro.
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
Già, da quando l'hanno beccato ha pensato che fosse il caso di traslocare..Originally Posted by Triagon
...
Now Working..
Originally Posted by Sintak
noooo, aveva già in programma di trasloccare, non si poteva più permettere quell'affitto ridicolo che aveva da pagare.... è stato solo una coincidenza che cambiasse casa dopo che era uscita la polemica
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
siete talmente impegnati a fare sti conti in tasca insulsi che avete perso di vista la cosa + importante: il merito.
Di politici meirtevoli di far politica nn ce ne stanno quasi +.
Ora il politico lo fa solo chi ha sotto il culo N imprese che gli assicurano introiti e una solidità economica altissima. E vince chi è + potente economicamente, oltre che pare, chi ha + guai con la giustizia.
Il fatto poi che un politico riesca a dimostrare intelligenza coerenza, carisma, capacità comunicative, è diventato secondario.. e questo è ancora più assurdo, perche ci ritroveremo sempre + imbecilli lassù fra le alte sfere.
Piccola nota, Di Pietro è uno dei pochi che in politica ci è entrato per i suoi meriti professionali, e non per i soldi che ha, guarda caso è uno dei pochi che nn naviga nel'oro di certo come altri.
DaocSpoiler
ma che merito e merito.....chissene del merito, viviamo in un paese dove la meritocrazia e' ridicola......
quello che fa ridere ora e' che chi difende la sx a spada tratta ha il coraggio di dire che una barka da mezzo miliardo se la possa permettere uno del ceto medio perke' dalema e' del ceto medio e ce l'ha!!![]()
![]()
ma fatemi il piacere.....
io sono di ceto medio....ma bello medio.....ho 2 auto da 24k euro l'una, una casa da 250k (e ci abito) e due appartamenti (uno al mare e uno in montagna) EREDITATI.....in famiglia prima della morte di mio padre entravano si e no 30k all'anno........questo e' ceto medio......nn uno che guadagna quasi 10 volte tanto e c'ha l'attico a roma in centro + barka da 250k e chissa' quante altre cazzate
gli specchi nn fanno x voi dai
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Xad il tuo lo chiamerei ceto medio alto
Pure io ho 3 case 1 barca e 2 macchine ma non sono certo uno di ceto medio...direi uno zinzinello sopra la media, niente di che.