Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: Silmarillion

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Questi sono gli effetti della trilogia al cinema. Una "volgarizzazione" e una svalutazione tremenda della mitologia Tolkieniana.
    I cinnazzi si aspettano le lucetteH e i combattimenti fighiH, e invece niente
    Per questo ritengo che i film non abbiano niente a che vedere coi libri.
    Uppo su questo sono daccordo con te, la trilogia cinematrografica è molto bella percarità ma ha il risvolto di attirare Nmila binbiminchia che si sono scoperti fanboy di tolkien dopo aver visto legolas fare surf su 1 scudo mentre sfreccia aoe coon rapid fire, e magari non aver letto mai i racconti perduti/ritrovati/incompiti o il silmarillion.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ma i film mi sono anche piaciuti, solo preferisco tenere i due universi separati. Quasi fosse un Ultimate Lord of the Rings

Ensign Guaire's Avatar

Vaboh ho capito adda leggermelo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E poi capisci pure tante cose che nel Lotr non sono viste....ad esempio...come cazzo fa Gandalf a sopravvivere al Balrog?

Se leggi il Silmarillion saprai che ci sono gli dei maggiori e i loro vassalli o tuttofare come Sauron detti Maiar, Sauron era il più potente tra i Maiar e il suo signore era il più potente tra i Valar o dei maggiori.

I Balrog sono quindi degli Semi-Dei e Gandalf insieme ai 4 formava i 5 istari recatisi nella terra di mezzo per ordine di qualcuno....gli Istari non sono semi-dei ma una sorta di divinità minori, Radagast, Gandalf, Pallando, Saruman e uno che me so dimenticato...erano i 5 istari Quindi un Balrog in teoria, anche se piccolo come quello di Moria, doveva prendere Gandalf e aprirlo come una cozza.....ma.....

Leggi, leggi e vedrai anche come sono nati gli orchi, lo strazio di Beren e gli inganni di Annatar

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

E' anche sublime a mio avviso il Narn I Turin (mi pare fosse cosi') ovvero il racconto delle gesta del figlio di Hurin..

Turin Turambar non è affatto male ma...aho toccati!!!

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    E poi capisci pure tante cose che nel Lotr non sono viste....ad esempio...come cazzo fa Gandalf a sopravvivere al Balrog?
    Se leggi il Silmarillion saprai che ci sono gli dei maggiori e i loro vassalli o tuttofare come Sauron detti Maiar, Sauron era il più potente tra i Maiar e il suo signore era il più potente tra i Valar o dei maggiori.
    I Balrog sono quindi degli Semi-Dei e Gandalf insieme ai 4 formava i 5 istari recatisi nella terra di mezzo per ordine di qualcuno....gli Istari non sono semi-dei ma una sorta di divinità minori, Radagast, Gandalf, Pallando, Saruman e uno che me so dimenticato...erano i 5 istari Quindi un Balrog in teoria, anche se piccolo come quello di Moria, doveva prendere Gandalf e aprirlo come una cozza.....ma.....
    Leggi, leggi e vedrai anche come sono nati gli orchi, lo strazio di Beren e gli inganni di Annatar

Sauron è maiar di Aule (il dio che lo piglia sempre nel tortello), poi tradisce per andare con Melkor, il suggerimento te lo da anche perchè Sauron è un gran forgiatore...
    Il quinto degli Istari è Allatar, si dice che sono servitori di Valar diversi e non tutti di uno, Tipo Radagast Maiar di Yavanna e Gandalf di Nienna, ma apparte Saruman Gandalf e Radagast degli altri due non si parla mai...
    I Balrog stessi sono spiriti affini ai Maiar come dimenticarli nella "guerra della furia"...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Pallando mi pare che si perda mentre Allatar sparisce nei ghiacci iperborei.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Mi sta quasi venendo la voglia di comprarlo
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Io ve lo consiglio vivamente...non avete idea di cosa vi aspetta. Ci sono alcuni passaggi nozionistici e magari tediosi...ma sono pochi e quasi tutti all'inizio

Quando sentirete il nome di Ankalagon, Draugolin....Ungoliant....altro che Smaug o Shelob....o i grandi Warg.

Lieutenant Commander

Ed io che nella mia ignoranza lo avevo sempre snobbato.. Vedrò di procurarmelo appena finito Eldest
    ...
    Now Working..

Lieutenant Tibù's Avatar

un'altra ottima raccolta è quella dove i racconti sono narrati in una fantomatica casetta del tempo perduto o una cosa simile (mi pare siano "I racconti perduti",ma posso confondermi con quelli Ritrovati o Incompiuti),anche qui vengono riprese vicende del Silmarillion come quella di Turin e quella di Beren,ma soprattutto è descritta perfettamente la "Caduta di Gondolin" a partire dal viaggio di Tuor fino alla fuga dopo la distruzione della città
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Ensign Whattie's Avatar

turin > all

i libri di tolkien li ho letti tutti comprese le lettere :O e la parte di turin è la mia preferita

tornando al silmarilion, come han detto in molti è ostico all'inizio ma poi diventa + scorrevole.

cmq ihmo se non hai gia' letto qualcuno degli altri non lo leggerai mai perchè mancano gli stimoli, insomma, ci vuole proprio la voglia e la curiosità di sapere cosa cè dietro a lotr, ad esempio
    .

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Lotr l'ho letto prima del film e mi è piaciuto un botto.
    Poi, però, parlando con un paio di persone che avevano letto il silmarillion ero giunto alla conclusione che fosse una palla abominevole e così non ho comprato più niente di Tolkinen; ma qua pare che mi sia sbagliato notevolmente (o non me l'hanno spiegato bene)... mi state facendo venir voglia di leggerlo... quasi quasi lo compro
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Ensign Whattie's Avatar

se vuoi puoi leggere i vari Racconti X,Y,Z che sono + isi, ma imho senza silmarillion non hai le basi
    .

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast