Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 94

Thread: Leggittima Difesa, primo frag

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default Leggittima Difesa, primo frag

Salerno, tabaccaio uccide ladro che voleva rubargli le piantine
    Arrestato per omicidio volontario, l'uomo ha detto agli investigatori: ''Ho agito in virtù della nuova legge sulla legittima difesa''

http://notizie.supereva.com/det.php?id=138319
    http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...19_879372.html

ovviamente tra Ebolitani e Battipagliesi facevano a gara a chi voleva essere il primo... bei record...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Glasny's Avatar

Non è il primo e non sarà l'ultimo..
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Tuttologo Estrema's Avatar

A questo punto mi domando chi è più criminale chi uccide per 4 piante ornamentali o chi fa propaganda errata sulle leggi emesse dallo stato?

Ora vagli a piegare a questo che sarà messo in galera perchè la legge non ammette c'ho che ha fatto dopo che l'hanno sbandierata ai 4 venti in tutte le trasmissioni come la legge che tutelava chi era rapinato e non il rapinatore.

beh, giusto per puntualizzare, gli stavano fregando piante che costano un bel po'... a lui gli son girate le palle e gli ha sparato come 50 anni fa -.-
    il problema è, come hai detto tu, che quella legge è stata pubblicizzata in modo errato e mo la gente spara...

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kith's Avatar

non è stata pubblicizzata in modo errato, è la gente che.. il più delle volte non ha la cultura per interpretare le leggi.

Nessun politico di destra ha mai detto, ora potete sparare a tutti quando volete etc.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

però i giornali possono fare molto: se dici "adesso è stata varata la nuova legge sulla leggittima difesa per la quale non è più omicidio volontario l'ammazzare un criminale in casa tua che mette in pericolo la tua vita" o se dici "la nuova legge sulla leggittima difesa rende meno grave un reato commesso appunto nel tentativo di difendersi da un aggressore" c'è molta differenza... e sono sicuro che qualcuno laureato in scienze della comunicazione saprebbe dirlo anche meglio di me

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kith's Avatar

resta il fatto che se ti entrano 4 ladri in casa armati, e tu spari 3 colpi ne ammazzi 1 per difendere anche solo i tuoi beni, non devi fare nemmeno un giorno di carcere.

se invece 4 ladri ti entrano nel negozio,li minacci con la pistola facendoli scappare, e mentre scappano li freddi alle spalle, è diverso, qualche anno di carcere non te lo toglie nessuno.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Dunque qua in qualità di mod e quasi laureato in scienze della com mi permetto di metterci bocca

Dunque , per quanto riguarda quel singolo caso , se diamo per vera la dichiarazione del tabaccaio viene solo da pensare che non abbia capito una cippalippa di come funziona la legge .

La legge semplicemente sposta il livello di tutela da una posizione di uguaglianza a una posizione che avvantaggia l'aggredito qualora ci sia concreta minaccia per la propria incolumità o a quella dei propri beni tenendo a mente il pericolo reale dell aggressore .

C'è stata purtroppo da parte di parecchi mezzi informativi una corsa a chi sparava la notizia più grossa . Più di un esponente della sinistra ha tirato fuori termini come : ora c'è il far west : ora se un bambino entra a casa tua e ti ruba una mela gli puoi sparare ! Ste robe son state dette in zone di pieno ascolto e di sicuro la gente comune nella propria superficialità avrà pensato che ste robe fossero vere . C'è anche da dire come questo tipo di reazioni mediatiche siano una conseguenza delle prossime elezioni , ma qua non dico nulla di nuovo ...

Esempio di come l'italiano medio non abbia l'abitudine di accendere i lcervello quando deve informarsi .

Aldilà delle responsabilità della stampa nel non comunicare come dovuto la reale azione della legge c'è da dire che oramai leggere giornali schierati non è una fonte di informazione sicura soprattutto se ci va di mezzo una legge penale .

Cmq sia , la legge non ammette ignoranza e dato che qua si parla di sparare a qualcuno , il tabaccaio ha fatto la prima grande cazzata a partire dall'interpretazione del cavolo che ha avuto dalla legge .

quindi io rititolere iil post : legittimo imbecille : primo classificato
    Last edited by Kinson; 20th February 2006 at 04:08.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quindi io lo intitolerei "cittadino che si è rotto i coglioni spara a 3 cretini che non mancheranno alla società."

Sono morti? STRACAZZI LORO!

Pietà o compassione per sta gente? No, anzi uno in meno.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Ma infatti, un po di feccia in meno in italia, se le cercata lui, nessuno l ha obbligato ad andare a rubare.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Quindi io lo intitolerei "cittadino che si è rotto i coglioni spara a 3 cretini che non mancheranno alla società."
    Straup!!!!!!!!!!!!

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Bortas's Avatar

Quindi lo intitolerei "Sceriffo da far west fischia al gabbio serio per un tossico che gli frega na piantina"...
    Ha ucciso? STRACAZZI SUA!
    Pietà e compassione per il grilletto ficile? non nella mia nazione, uno in meno...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma io spero la prossima volta li ammazzi tutti e 3 invece che solo 1 e se ci fosse meno imbecilli come quelli stai sicuro che non ci sarebbe gente che spara.

Ripeto, è sacrosanto divendere l'inviolabilità della proprietà privata, o forse il criminale tabaccaio doveva aspettare che i 3 sparassero e poi rispondere al fuoco?

Ti ripeto, a chiacchere siete tutti bravini, buonini e comprensivi, quando vi capiterà di trovarvi in casa uno che vuole rubarvi mi ci gioco i coglioni, o vi cacate addosso dalla paura e non fate nulla, oppure gli sparate. In culo alla legittimità e a tutti sti bei discorsi del cazzo.

Bortas's Avatar

Ma io spero la prossima volta li ammazzi tutti e 3 invece che solo 1 e se ci fosse meno imbecilli come quelli stai sicuro che non ci sarebbe gente che spara.
    Ripeto, è sacrosanto divendere l'inviolabilità della proprietà privata, o forse il criminale tabaccaio doveva aspettare che i 3 sparassero e poi rispondere al fuoco?
    Ti ripeto, a chiacchere siete tutti bravini, buonini e comprensivi, quando vi capiterà di trovarvi in casa uno che vuole rubarvi mi ci gioco i coglioni, o vi cacate addosso dalla paura e non fate nulla, oppure gli sparate. In culo alla legittimità e a tutti sti bei discorsi del cazzo.
    Michè per un alberino in vaso si ammazza uno, ma che siamo diventati maffammiilpiacere...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar

Far West ftw...è stato fortunato che il ladro era un coglione e non è entrato armato (come tutti i ladri dovrebbero essere dopo questa legge assurda).
    Spoiler

Page 1 of 7 12345 ... LastLast