Originally Posted by Ipnotik
![]()
![]()
![]()
ma davvero pensate che sia colpa della legge, e non dell'informazione che della legge e' stata fatta?
Allora vi posto questo articolo del Corriere e gentilmente ditemi dopo aver letto BENE in che cosa vi sembra che sia una legge così ingiusta . Però leggete , perchè qua sentire gente che dice : ho fregato una pianta oddio mi potevano ammazzare : mi da solo l'idea che parli a coda di gatto .
sorvolo per quanto riguarda l'analisi della legge.....
ma veramente siete così incazzati dentro da dire che uno merita di morire perchè ruba una pianta? voi state male secondo me....
Forse ti sfugge il dettaglio che dal lato sbagliato della pistola nel caso in questione non c'era il tabaccaioOriginally Posted by Shub
![]()
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
A differenza tua mi ci sono trovato e so di cosa parlo.Originally Posted by Sulimo
Io non sono il paladino di nessuno, io me ne sbatto i coglioni di voi e di tutti gli altri, me ne frega solo del sottoscritto e di coloro ai quali tengo, non mi vergogno a dirlo a differenza di voi ipocriti.
Parlate di cose che nemmeno conoscete, ma che cazzo ne sapete voi? Molti di voi non ha mai nemmeno imbracciato un'arma, che cazzo ne volete sapere?
Avete solo il gran culo che niente di tutto ciò vi sia mai capitato.
Stavo scherzando eh -.- .... però la pianta l'ho fregata sul serioOriginally Posted by Kinson
![]()
PS: che cosa vuol dire parlare a coda di gatto???
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
ma si e noOriginally Posted by rehlbe
com'è che Kinson, tu e un altro po' di gente ha un'idea di questa legge e Ipnotik ed altri no?
non è che ad alcuni hanno scritto a casa per invitarli ad un convegno ed illustrarla di persona, ma le informazioni sono state prese dove anche gli altri avrebbero potuto prenderle.
Certo il titolo di giornale a caratteri cubitali era beota e generalista ma poi nell'articolo qualcosa si diceva di più preciso, per cui la differenza sta nella voglia di sbattersi a leggere e capire. c'è chi ce l'ha e chi no.
L'errore sta nel sensazionalismo giornalistico che nel titolo spara a zero e nell'articolo precisa senza pensare che solo una piccola percentuale delle persone se lo legge l'articolo stesso. questa è la realtà e con questa si devono fare i conti, perchè è vero che la superficialità fa vendere i giornali grazie ai titoloni ma comporta anche qualche (una vagonata secondo me) responsabilità per i messaggi che vengono dati (vale anche ed ovviamente per le tv).
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Eccovi la notiza , ora , gentilmente
LEGGETELA e a partire da questa notizia commentatemi la legge e ditemi cosa ne pensate senza sparare frasi sensazionali![]()
Legittima difesa: chi spara non sarà punibile Approvata la legge: prima si valutava la proprozione tra minaccia e reazione, ora si può reagire anche ad aggressioni possibili
ROMA - D'ora in avanti se il ladro entra in casa si potrà sparargli senza correre il rischio di finire in carcere, neanche se si uccide il malvivente. E nemmeno se quella reazione è «sproporzionata» alla minaccia effettiva. La Camera ha infatti approvato la legge sulla legittima difesa, che prevede la possibilità per i cittadini di usare le armi in casa per difendere se stessi o i propri beni. Il provvedimento fortemente sostenuto dalla Lega è passato con 244 voti a favore e 175 no.
DIRITTO DI DIFESA - La riforma varata dal Parlamento autorizza l'uso di armi per difendere la vita e i beni. Nell'ipotesi di violazione di domicilio, in altri termini, non sarà più punibile (in quanto il rapporto di proporzione tra difesa e offesa è ora presunto ex lege) chi spara contro il malvivente o lo colpisce con un coltello per difendere la propria o altrui incolumità. E non sarà più punibile nemmeno se gli spara per difendere i (propri o altrui) beni, a due condizioni però: che vi sia pericolo d'aggressione e che non vi sia desistenza da parte dell'intruso( grassetto mio per farvi capire sta cosa ). Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso. Le nuove norme sulla legittima difesa valgono non solo all'interno delle abitazioni private, ma anche nei negozi e in ogni luogo dove sia svolta attività commerciale e imprenditoriale.
COME E DOVE - In dettaglio la nuova normativa prevede che chi, trovandosi in casa propria o sul luogo di lavoro, si sente aggredito o minacciato, o crede minacciati e aggrediti i beni che gli appartengono, può reagire come crede, utilizzando le armi «legittimamente detenute» ed anche uccidendo, perchè la sua reazione sarà sempre considerata «proporzionata». Due le novità principali:
In casa reazione comunque proporzionata: la legge che il rapporto di proporzione esista sempre se qualcuno che si trova in casa propria o nel posto dove lavora «usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo» per difendere non solo la «propria o altrui incolumità», ma anche i beni «propri o altrui». E questo quando «non vi è desistenza e vi è pericolo di aggressione».
Cancellato l'eccesso di difesa: secondo la nuova legge non esiste più l'eccessao di difesa per il quale fino ad ora si poteva venire condannati.
Altri luoghi: la difesa nei termini di legge può essere esercitata anche in ogni altro luogo «ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriali»
Last edited by Kinson; 20th February 2006 at 13:53.
in pratica e' quello che ho scritto io, riguardo la responsabilita' della cattiva informazione italianaOriginally Posted by laphroaig
mentre per la valutazione sulla legge, chi ha l'idea che crei il far west o altre amenita' del genere, come pensano ipnotik o i vari rappresentanti dell'opposizione ad esempio, lo fanno solo perche' non hanno idea di quello che la legge dice o comporta
di pietro, per quanto lo reputi un minchione, almeno in materia giuridica ci capisce a proposito della legge che ha detto? che e' una legge secondo lui sostanzialmente inutile perche' nella realta' cambia molto poco, sposta un po' la tutela a favore dell'aggredito ma in sostanza non e' un qualcosa che meriti i titoloni che sono venuti fuori sui giornali
@laproadig : io conosco bene le dinamiche dei media a causa dell univ che faccio , e da li in poi per informarmi ho preso la buona abitudine di leggermi un giornale obiettivo , o quantomeno di leggermene due di parti opposte e vedere nel mezzo dove sta la notizia , ma il primo metodo basta e avanza .Originally Posted by Kinson
A giornalismo insegnano a fare i titoli e la base per questi è appunto creare il sensazionalismo . Già è tanto se la gente legge i giornali , se poi ic mettiamo anche che ci si mette a leggere solo giornali scherati la frittata è fatta .
Peggio mi sento se parliamo poi della gente comune , quella che vede ogni tanto la tv all ora di pranzo e tra un bucatino e una bistecca sente la tv . E qua c'è da pregare il signore perchè non senta raittre / ree4 / italia uno . Il perchè non ve lo devo spiegare spero.
Quindi almeno da parte mia sono del parere che qua la gente non sia stupida , semplicemente c è gente che si informa meno e capisce male le notizia , qua siamo apposta in un forum perchè confrontandosi tra opinioni diverse possiamo cavare dei buoni pensieri . Però almeno partiamo da una notizia sicura e non deformata altrimenti qua perdiamo tempo e basta .
bah. non si può mica sparare a tutti cazzo. la legge è stata fatta per non penalizzare
coloro che si sarebbero trovati con un ladro in casa armato e pronto ad uccidere..
di questo passo leggeremo sui giornali del fruttivendolo che ha ucciso
il ragazzetto perchè gli ha rubato un'arancia dalla cassetta fuori dalla porta?
[msn][giaggia@gmail.com]
Nooooo perchè non è giusto ogni anno scompaiono 130.000 tonnellate di arance dai banchi della frutta per colpa di questi criminali che meritano di morire, i fruttivendoli saranno muniti di un uzi da mettere sotto alla bilancia al mercato...Originally Posted by giaggia_
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ribadisco il concetto che uno NON PUO' non conoscere una legge così importante in merito e andare a sparare alla gente perchè " cosi mi pareva di aver capito alla tv " cioè lol la coglionaggine è palese .Originally Posted by giaggia_
Importante è che si capisca che la colpa di questo è l'ignoranza della gente e non della legge interpretata a coda di gatto -.-
Il secondo giorno della legge uno ha freddato un tizio disarmato che gli aveva scavalcato il recinto, fu detto e ampiamente dalla tv che l'assassino non beneficiava di alcunchè e finiva al gabbio, ma al solito sto caso della piantina ci fa capire che questo esempio non è stato capito o si è preferito girare canale quando se ne parlava, informazione sicuramente gonfiata ma anche tante teste a pigna han compreso quello che gli faceva comodo, direi che il vecchio proverbio "il diavolo fa le pentone ma non i coperchi" si adatta perfettamente alla situazione...Originally Posted by Kinson
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
eh appunto come dicevo --.-Originally Posted by Bortas
Aldilà dela battuta dei fruttivendoli sono sicuro che tu abbia capito che il furto deve manifestare reale pericolo . Ergo posos ribellarmi al furto solo se si presentano armati per fregarmi le cassette della frutta !
E ci vuole coraggio a rapinare un fruttivendolo a mano armata lol![]()