se hai una laurea specialistica in giornalismo e comunicazione di massa ti si puo anche dar retta.Originally Posted by Kolp
btw un telegiornale è strutturato piu o meno come una testata giornalistica, la linea editoriale ( nel caso del tg una scaletta in base all'effettiva importanza delle notizie giunte in redazione ) è decisa dall'editore/direttore.
Il calcio è uno sport molto seguito, non fosse stato questo l'anno dei mondiali, probabilmente l'infortunio di Totti avrebbe avuto un eco minore di quello che sta avendo.
ti pongo questa domanda, ad oggi, fa piu notizia l'infortunio ( e i tempi di recupero ) di Totti o la gente deve sorbirsi ancora un po di Calderoli, che ci manca solo che intervistino il suo vicino di casa a dire che in fondo è un povero cristo e merita tutta la nostra solidarietà ?
no no, non dire nulla, ti rispondo io,
l'infortunio di Totti, i vari collegamenti con Villa Stuart , la foto con lui sul letto d'ospedale, in questo momento hanno un impatto mediatico talmente forte da scavalcare di gran lunga calderoli che dice scemenze con un microfono in mano, magari tra 2-3-4 giorni non sarà piu così e torneremo a sentir parlare di Totti solo quando si avranno notizie piu dettagliate ( la sua riabilitazione, il suo recupero ).
L'ordine di importanza delle notizie esiste solo nel breve periodo, non è sempre : politica> calcio. Ad oggi Totti fa piu notizia di Calderoli, e non sei tu a stabilire cosa sia piu o meno importante dell'altro.
Stai sicuro che se un bambino infila un coltello da cucina nella trachea dei genitori, per un paio di giorni farà piu notizia di Bertinotti.
Proprio per questo un lancio di agenzia, dopo 1 ora è gia troppo datato.
chi sono io per dire questo ? nessuno, però sono le prime cose che ti insegnano ad un normalissimo corso di tecniche di scrittura per i media o storia del giornalismo
cya ^^