Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 94

Thread: Leggittima Difesa, primo frag

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    eh appunto come dicevo --.-
    Aldilà dela battuta dei fruttivendoli sono sicuro che tu abbia capito che il furto deve manifestare reale pericolo . Ergo posos ribellarmi al furto solo se si presentano armati per fregarmi le cassette della frutta !
    E ci vuole coraggio a rapinare un fruttivendolo a mano armata lol
    A sto punto era meglio fosse specificato direttamente in sede legislativa cosa avrebbe o non avrebbe fatto la legge senza troppi rigirii, sgonfiandola subito, la smentita dello stato in maniera tempestiva magari avrebbe mitigato sto stato di cose, magari con una maggiore fermezza che ricamarci la solita polemica dx Vs sx...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Bortas
    A sto punto era meglio fosse specificato direttamente in sede legislativa cosa avrebbe o non avrebbe fatto la legge senza troppi rigirii, sgonfiandola subito, la smentita dello stato in maniera tempestiva magari avrebbe mitigato sto stato di cose, magari con una maggiore fermezza che ricamarci la solita polemica dx Vs sx...

eh ma come ho detto prima , la fregatura di questa legge è che sia finita sotto campagna elettorale e quindi è stata in mezzo agli strilloni dei partiti politici .

Vero che andava divulgata meglio , ma se non sai la legge sono cazzi cmq tuoi e da qua non si esce , se non sai le cose non farle e informati almeno prima ... italiani capponi ç_ç

Bortas's Avatar

eh ma come ho detto prima , la fregatura di questa legge è che sia finita sotto campagna elettorale e quindi è stata in mezzo agli strilloni dei partiti politici .
    Vero che andava divulgata meglio , ma se non sai la legge sono cazzi cmq tuoi e da qua non si esce , se non sai le cose non farle e informati almeno prima ... italiani capponi ç_ç
    Nel frattempo stiamo 2 a 0 per gli sceriffi...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Scusatemi eh , ma io (possessore di armi) per prima cosa mi informo , prelevo dal sito del ministero o compro la gezzetta ufficiale e mi leggo gli articoli della legge suddetta....... ciò non toglie che continuo a pensare che sia moooooooooooolto meglio un bruttissimo processo che un gran bel funerale......

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    Scusatemi eh , ma io (possessore di armi) per prima cosa mi informo , prelevo dal sito del ministero o compro la gezzetta ufficiale e mi leggo gli articoli della legge suddetta.......
    Ma tu fai parte della minoranza tra gli esseri umani che quando fanno una cosa pensano anche alle conseguenze.
    Purtroppo non è così scontato come sembrerebbe
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Kinson's Avatar

Nel frattempo stiamo 2 a 0 per gli sceriffi...
    se dici sceriffi mi suona come provocazione perchè pensi ancora alla legge far west .

Questi non so scheriffi , nessuno li autorizza a fa ste stronzate . Questi da te citati non so sceriffi : sono imbecilli che prendono un arma e non conoscono nemmeno le conseguenze a cui vanno incontro .

Ovviamente meglio un processo di un funerale , non c'è nemmeno da parlarne .

Bortas's Avatar

Ovviamente meglio un processo di un funerale , non c'è nemmeno da parlarne .
    Ovviamente è meglio nessuno dei 2 soprattutto per una piantina...
    Spoiler

Spoiler

Kinson's Avatar

Ovviamente è meglio nessuno dei 2 soprattutto per una piantina...
    si difatti non c istava nemmeno minaccia per la propria incolumità , non ci sta legge che tenga proprio -.-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Beh cmq se uno mi entra in casa e cerca di fregarmi una... uhm... piantina... lo faccio a pezzi e poi lo passo nel robot da cucina finchè non esce sotto forma di omogeneizzato...
    Scherzo eh

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

se fosse una piantina di erba ! Eh che fareste!
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Chief Petty Officer

è colpa dei comunisti che in campagna elettorale devono sempre dare contro a qualsiasi cosa proponga la destra, cioè lo fanno sempre ma in campagna elettorale pompano tutto.

e x fortuna che i giornali so tutti di berlusconi , eh si

detto questo bisogna pensare che il livello medio dell'italiano è bassissimo, basta guardare le trasmissioni televisive x rendercene conto

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Quote Originally Posted by Steven
    detto questo bisogna pensare che il livello medio dell'italiano è bassissimo

basta leggere quello che hai scritto

Cmq il delinquente armato che ti entra in casa è molto + pronto della vittima anche se armata... entra in casa e conosce i rischi che corre e se l'ha deciso sa che ha quel minimo di freddezza che gli consentirà di portare la pelle fuori da quella casa in caso qualcosa vada storto
    Invece diverso è il caso del disperato che si trova davanti 1 armato e che reagisce per la forza della disperazione... io preferirei cedere il bottino in cambio della vita perchè so bene (ribadisco la soggettività di questo discorso ) che in una situazione del genere ( dove non solo tu rischi la vita ma anche i tuoi cari ) non avrei la freddezza necessaria per poterne uscire indenne da 1 scontro a fuoco

Ecco perchè concordo con chi parla di far west, la legge non lo consente ovviamente ma si rischia di arrivare a questo perchè se io vittima sono armato, metto il delinquente nella condizione di essere meno "ragionevole" e lo scontro a fuoco ci sarà.

Il caso in questione invece è un caso limite dove l'aggressore non è armato e la vittima si... credo che i legislatori non avevano previsto questa situazione sennò una legge del genere non sarebbe andata in porto ( una legge in cui una vittima diventa aggressore e l'aggressore diventa vittima... non ha proprio senso, una legge in cui la vittima senza sapere se l'aggressore è realmente armato deve valutare il rapporto tra difesa e offesa mentre cmq la sua vita è in "presunto" pericolo )
    Last edited by Thanlis; 20th February 2006 at 20:56.

Warrant Officer Hasley's Avatar

Bilanciamento di valori: da una parte c'e' il diritto alla difesa, dall'altra il "diritto" di molti italiani all'ignoranza, al non rispetto delle leggi ed alla convenienza, che scegliere?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Thanlis
    basta leggere quello che hai scritto
    Cmq il delinquente armato che ti entra in casa è molto + pronto della vittima anche se armata... entra in casa e conosce i rischi che corre e se l'ha deciso sa che ha quel minimo di freddezza che gli consentirà di portare la pelle fuori da quella casa in caso qualcosa vada storto

Dipende sempre dalla casa in cui entra comunque

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Hasley
    Bilanciamento di valori: da una parte c'e' il diritto alla difesa, dall'altra il "diritto" di molti italiani all'ignoranza, al non rispetto delle leggi ed alla convenienza, che scegliere?
    non l'ho capita.. i cittadini avrebbero il diritto di non conoscere le leggi? e di non rispettarle?

oO

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast