io ho preferito cambiare mobo+scheda video e passare a pci-e piuttosto che fossilizzarmi sull'agp e spenderci 300 e passa euro. Ho speso cmq 300 e passa euro limitanto la scheda video ad una 6800gs e prendendo una buona mobo.
io ho preferito cambiare mobo+scheda video e passare a pci-e piuttosto che fossilizzarmi sull'agp e spenderci 300 e passa euro. Ho speso cmq 300 e passa euro limitanto la scheda video ad una 6800gs e prendendo una buona mobo.
Per ora tra AGP e PCI-E cambia poco.
I prezzi delle schede video sono simili e anche le prestazioni, quindi preferisco prendere buona sk video e andare avanti un altro anno.
Per Vegeta:
Ti metto link del negozio: http://www.computershop.pisa.it/Cata...8&sezione=prod
non è vero che cambia poco, ed un anno non ci vai chissà come avanti. Cambia perchè poi sei costretto a ricambiare mobo e pure scheda video, mentre se ti attrezzi prendi lo stesso modello di scheda video quando scende di prezzo e ne metti 2 in sli.
Cmq anche un agp migliore svolge il suo compito bene, ma in ottica futura ti "azzoppa".
In ottica PCI-e tra queste cosa consigliate?
X800GTo Ultimate 256
X800GTo2 256
GeForce 6600GT 128
Sono tutte schede "datate". La X800Gto2 della Sapphire è una rimanenza di magazzino perché non viene piu' prodotta da un po'... e moltissimi dicono che sia un affare perché pare vada meglio della x1600pro, ma io non ci metterei la mano sul fuoco.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Avevo 1 9800xt sapphire: si è fusa. Ho preso un 1600pro... diffferenze? Alcuna... con daoc è tale e quale se nn peggio, con fable si 1 po' meglio ma neanche tanto, pes è identico.... i colori sn 1 po' più brillanti ma nn c'è molta differenza...
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
nientemeno una x1600 non è meglio di una 9800pro???
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Ma non può esserlo!!!!Originally Posted by San Vegeta
X1600 = fascia media
9800pro = fascia alta
passano 4-5 generazioni prima che una scheda di fascia media eguagli una di fascia alta!!
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
daoc non è un buon metro di giudizio, non ho notato grosse differenze tra 5900fx e 6800gs ^^
Ma io ho posseduto anche una 9800 e davvero non mi sognerei mai di dire che e' di uguali prestazioni ad una x1600 , forse anzi e' la peggior scheda video che mi sia capitata in mano , manco a paragonarle con le vecchie e gloriose 9700p ( possedute anche queste e sullo stesso pc dove poi ci montai la 98 ) che erano molto piu' performanti . Che poi me la classifichino di fascia alta media o bassa e che ci vogliono 10 anni perche una scheda media ( ricordo che fino al dicembre scorso la serie x16 costava dai 200$ in su a partire dal x16@128 liscio ) raggiunga gli standard di una alta , davvero mi importa poco
Verissimo, contano + HD e RAM rispetto a CPU e S.VideoOriginally Posted by Drako
![]()
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
La mia attenzione si è posata su una GeForce 6800 GS 256 con slot AGP 8X.
Il problema è che nei negozi non la trovo e dovrei ordinarla via internet.
Che sito mi consigliate che sia affidabile e veloce nella consegna?