Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 141

Thread: [OT] incidenti d'auto

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Mio record col pandino mille e' stato di 145 sull autostrada, ma a 120 gia il cofano cominciava a vibrare di brutto.
    Cmq ce una differenza sostanziale, col BMW se non corri sei un idiota davanti agli amici, quindi sei spinto a correre, col pandino invece se fai il ganzo gia a una piotta ti prendono per il culo e abbassi la cresta, te ne rimani nel tuo limite, e cmq il pandino lo devi voler distruggere per portarlo a quelle velocita' , un BMW sping l acceleratore e ci sei.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

La scusa della maggiore sicurezza di un'auto di grossa cilindrata è una puttanata! Secondo il vostro ragionamento, al 18enne gli si potrebbe dare anche una bella Enzo, certo farà i 200 di 4°, però cazzo, ha un tempo di arresto da 200 a 0 inferiore a quello di una panda che passa da 100 a 0! il ragazzetto potrà avere anche la migliore educazione di sto mondo, ma secondo me, anche un bimbominchia del cazzo con una Enzo sotto al culo si farebbe il "pezzetto".
    La macchina non un giocattolo, per poterla guidare è necessaria la testa, bisogna capire l'enorme responsabilità che si ha quando la si guida, conoscere i propri limiti e quelli della macchina. Queste purtroppo, sono cose che a scuola guida non ti insegnano ma si capiscono con le proprie esperienze e un neopatentato non potrà mai avere l'esperienza di un pilota di formula uno e anche guidando una monoposto, resterà sempre un neopatentato.

....se trovo il link posto il crash test della smart, dove "sembra" che lo superi egregiamente!
    Spriggan~

Ancerlot - Paladin 7LX /Rush/ Vortigern Status: inactive
    Vlkodlak - Vampiir 4LX /Edhil Romen/ Deira Status: A C T I V E
    Duhban - Blademaster /Rush/ Merlin Status: inactive

Mettiti in mostra e non avrai attenzione; Il tuo vantarti sarà prova del tuo fallimento
    Bruce Lee

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo
    fai una curva su strada bagnata a 70 km/h con una 600 (ma va bene anche la smart eh, che ha la cellula in titanio ma in quanto ha tenuta.........) e poi fai la stessa curva con un 406coupè a 120.

Prova, se usi il coupè aspetterò la risposta su sto forum, altrimenti salutami san pietro^^
    Il punto Arco è che non si dovrebbe fare nè l'una nèl'altra cosa a prescindere dall'auto. Perchè puoi avere anche il 406coupè ma se non sai come prendere la curva ti ammazzi lo stesso. La macchina non la fa per te ^_^

Hador's Avatar

ma andate in bici

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Mio record col pandino mille e' stato di 145 sull autostrada, ma a 120 gia il cofano cominciava a vibrare di brutto.
    Cmq ce una differenza sostanziale, col BMW se non corri sei un idiota davanti agli amici, quindi sei spinto a correre, col pandino invece se fai il ganzo gia a una piotta ti prendono per il culo e abbassi la cresta, te ne rimani nel tuo limite, e cmq il pandino lo devi voler distruggere per portarlo a quelle velocita' , un BMW sping l acceleratore e ci sei.
    uno che si sente in dovere di andar forte col bmw per non sfigurare davanti agli amici e' un imbecille, e in mano non gli devi dare certo ne' una bmw ne' un pandino

poi per me vedetela come vi pare, io sono piu' che convinto che dare in mano a un neopatentato una macchina nuova, qualunque essa sia, sia un gesto masochistico tenendo conto delle inevitabili "picchiettature" che la macchina subira' nei primi anni di guida

ma iniziare a guidare con una macchina usata, di qualunque tipo essa sia purche' non troppo "spinta" e non fatta di lamiere, non con uno sterzo che serve hulk per girarlo o i freni fatti di cartone, non faccia altro che bene per la sicurezza propria e altrui

guardate che se uno vuol fare l'imbecille lo fa col pandino o col macchinone, e io ne so qualcosa, con un amico che il pandino l'ha disintegrato in tutti i modi possibili e immaginabili

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Steven
    in germania c'è solo il tratto di monaco ( 50 km ) dove non c'è il limite di velocità , x il resto sono molto + severi che da noi

guarda, quest'ultima estate ho girato in macchina per la germania in vacanza con amici...Le tratte autostradali sono quasi tutte senza limite di velocità (e infatti sono con 4 corsie, 3 di traffico normale come in italia e la prima dove ci saettano BMW, Audi, Ferrari, Porsche, Mercedes ). In alcune tratte invece compare esplicitato il segnale che indica la velocità massima da rispettare!

Sul fatto della severità posso darti completamente ragione... infatti i tedeschi son incredibili...ad esempio sei nel tratto senza limiti di velocità e inizia, ad esempio, un tratto a 110... FRENANO TUTTI anche quelli sulla corsia iperveloce ! in italia non accadrebbe mai! Altra cosa incredibile, ad esempio, quando con l'autostrada arrivi in una città (non ci sono caselli e quindi c'è l'ingresso quasi diretto...), e compare il limite 50km/h... ti giuro che sono tutti a 49km/h -.-° allucinante!

Secondo me è proprio la mentalità italiana sbagliata, mentalità del "facciotuttoasgamoallafacciazzadelleregolegnegnegn etantononmibeccano!!"
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

i tedeschi sono cosi. se tu pedone attraversi sulle strisce si vanno a frantumare contro uno schiacciasassi per frenare e farti passare. se attraversi fuori dalle strisce ti stirano direttamente.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    i tedeschi sono cosi. se tu pedone attraversi sulle strisce si vanno a frantumare contro uno schiacciasassi per frenare e farti passare. se attraversi fuori dalle strisce ti stirano direttamente.

e fanno bene
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Enlisted Arzur's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Tu evidentemente giri in monopattino perchè di macchine non capisci proprio un cazzo caro mio
    Prima cosa: Il 1000 fire su Panda e Uno arriva a 155 all'ora in scioltezza (gran motore)
    Semplicemente non ho mai guidato una panda, ma avevo amici con quella macchina e mi ricordo benissimo come stantuffava in autostrada...
    155...non ho detto di no, ho detto in autostrada, in discesa e con vento a favore....

Secondo: non partire dal presupposto che il neopatentato sia SCEMO a prescindere... e soprattutto non calcolare la sicurezza di un'auto dando per scontato che il neopatentato infranga le leggi, soprattutto i limiti di velocità.
    Un neopatentato deve stare sotto i 100 all'ora in autostrada, tu fai un incidente a 100 all'ora con la panda, poi fallo con una Serie 1, e dimmi con che macchina ti sei fatto + male.
    Vedi, sei uno dei pochi che non ha capito il concetto di fondo, ovvero che macchine di un certo livello richiedono "esperienza" per essere guidate senza diventare un'arma.
    Mistifichi la cosa adducendo al fatto che una serie 1 è n volte più sicura di una panda...può anche essere vero...peccato che a me della tua sicurezza se mi vieni addosso non me ne frega nulla.
    Il proverbio dice "PRIMO: non prenderle...." ed io per prima cosa penso a me, non al pirletti di turno che gira con la macchina del padre senza saperla usare (o peggio ancora con la SUA macchina senza saperla usare).
    Che gli diano una macchina sicura perchè è un incapace non mi fa per nulla stare tranquillo, prima o poi gli daranno il carro armato infatti....
    In secondo luogo vorrei dire che il neopatentato non è scemo per opera dello spirito santo ma è (come ha detto qualcuno) un incapace di default, e non lo dico dall'alto di chissà quale altare....siamo stati tutti neopatentati e tutti abbiamo dovuto imparare a guidare, e sappiamo tutti (almeno...chi ha la patente) che schiacciare l'acceleratore della fiesta non è come schiacciare quello della cls.
    Un 40enne (ma anche 50enne) rispetto ad un 18enne ha un'esperienza di guida di anni, e probabilmente SA cosa può accadergli ad azzardare il sorpasso in curva se piove...perchè magari in 30anni di guida gli è già capitato...esperienza...
    Questo mi induce a guardare con più serenità una persona matura su una macchina piuttosto che un'altra.
    Che poi il 40enne sia il classico sciur brambilla con la ditta di pantofole a varese e gira in ferrari per fare il ganassa è un dettaglio....se è così a 40 anni chissà com'era a 18...non oso immaginare.

Scendi dall'Ape Cross e prova una vera macchina prima di spararla grossissima
    Per quanto mi riguarda sei tu quello che va in panda, e posso solo sperare per te che potrai un giorno permetterti di avere una delle macchine che ho io, magari sapendola anche guidare.

PS: in Germania il limite di velocità (su autostrada) non c'è, esiste un limite "consigliato" di 130km/h, poi comunque ci sono tantissimi tratti dove per lavori (o altro) il limite è di 100-120, ciò non toglie che i tedeschi siano esattamente come noi italiani e vederli sfrecciare come razzi non è una cosa rara, soprattutto di notte.
    Arzur
    / Vortigern (Fallen Angels)
    / Ceridwen (Lungimiranti)
    / Argain
    / Deira (Danaan Knights)
    / Glastonbury (Tuatha de Danaan)
    / Mordred (Compagnia Argain)
    / Lamorak (Cold Fusion)

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Arzur
    Per quanto mi riguarda sei tu quello che va in panda, e posso solo sperare per te che potrai un giorno permetterti di avere una delle macchine che ho io, magari sapendola anche guidare.
    Oddio mi è bastato provare una Panda per scendere di Rank Sociale!

Lo sapevo io porc!!!

Vado a giocare il Superenalotto cosi potrò permettermi una delle auto che hai tu (Bentley? ) e prenoto un corso di guida sicura per emulare le tue velleità al volante
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

mah silly,il tuo discorso è "strano"....è vero che una macchina da 200kmh è piu "sicura" di una panda qualunque per tutti i vari esp edt pd e pm ma è anche vero che se uno ha sotto al sedere 200cv invece di 70 è "piu invogliato" ad andare piu del dovuto(o forse nn è "invogliato",semplicemente nn ci si rende conto,del resto se uno va a 100 con un mercedes classe S ha la sensazione di essere fermo...con una panda gli sembra di volare..)

esempio stupido,se con la panda fai un frontale a 100kmh sei fatto,se hai la bmw super figosa e fai la stessa cosa magari ti salvi,peccato che con la bmw nella stessa strada/situazione nn sei a 100kmh ma a 150(per i motivi che ho detto sopra)e credo che cosi il risultato sia identico(no?)...

sono straconvinto di sta cosa perchè la sto provando sulla mia pelle,ho da poco preso la moto e ogni volta che ci salgo penso che forse avrei fatto a prenderne una un po piu "piccola" visto che a volte "per colpa del mezzo" nn ci si rende conto di quanto si stia andando forte...se hai sotto il sedere qualcosa che in 4s ti lancia a 100orari "nn te ne accorgi" in un attimo sei arrivato,se hai qualcosaltro che per fare la stessa cosa ci mette 20s magari ci pensi un pochino di piu,hai piu tempo per "capire" che stai facendo il coglione e magari rallenti,nel primo caso ci pensi quando sei fermo...
    nn so se hai capito che voglio di,io e l'italiano nn andiamo molto daccordo
    Last edited by Cryal; 22nd February 2006 at 16:34.
    ... <Rage> ...

Alla fine il reply qui sopra era x fare lo sboro ke hai la moto verde stile ninja

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Il discorso non c'entra, ho provato sia 1 clio con (90cv circa), che un slk amg (circa 350cv), e non cambia 1 cazzo, se andavo a 100 con la clio, a 100 vado con slk, (si, hai voglia di spingerla su xchè non senti differenza sia quando sei a 20km che quando sei a 100km), però la testa c'è, e ho 19anni.Se tu sei il coglioncello che vuole farsi figo spingendola, vai a morire pure isy, tanto sei tu che te la cerchi.

Quote Originally Posted by Mez
    Il discorso non c'entra, ho provato sia 1 clio con (90cv circa), che un slk amg (circa 350cv), e non cambia 1 cazzo, se andavo a 100 con la clio, a 100 vado con slk.
    bah,forse perchè era la "prima" volta che guidavi una macchina simile magari nn tua e nn ti fidavi piu di tanto nn conoscendola,anche io la pensavo cosi prima di "provare",dicevo "nn è che perchè ho x cv a disposizione li devo usare per forza tutti"...è vero,però nella pratica poi vai cmq di piu che con altre macchine...
    magari son strano io però sono convinto che piu cv hai sotto al sedere piu sei "tentato",anche perchè come ho gia detto fare la stessa strada/curva con una clio e rifarla con un slk la differenza si nota molto,con la prima a 100orari magari sei in 3° con il motore che tira e devi "impegnarti" per fare la curva,con l'altra nn senti neanche il rumore del motore e la fai in scioltezza pensando di essere a 70kmh invece di 100,tu magari ti sei "trattenuto" dal pigiare l'acceleratore perchè era la prima volta che la usavi,nn era tua nn la conoscevi ecc...però piu ci prendi confidenza piu l'acceleratore va giu,magari anche senza esagerare ma cmq piu che con altre macchine.
    parlo sempre per sensazioni mie cmq...magari è diverso da persona a persona.
    Last edited by Cryal; 22nd February 2006 at 14:48.
    ... <Rage> ...

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Per me non è un discorso di macchine piccole o macchine grosse. Se uno vuole uccidersi lo fa anche in bici^^

Il discorso per me è quello che la macchina "rappresenta": cerco di spiegarmi meglio:
    uno con la macchina sborona, magari regalata dai genitori, pensa di dover fare il figo obbligatoriamente, sgasando alla partenza, non rispettando pedoni o limiti di velocità, io ho la macchina più ganza e devo vantarmi.
    Ricordo un servizio che venne fatto qualche tempo fa, durante una delle "domeniche a piedi", a Roma se non erro; cmq, la giornalista intervista un ragazzo, diciamo 25 anni, giovane insomma, su una decappotabile IOIOIO. Alla domanda: lei è d'accordo su questa iniziativa delle domeniche a piedi? Le creerà disagi? La risposta è stata: Ao ma te pare che io con na macchina del genere la lascio in garage? Vuoi vedere che domani ce giro lo stesso?

Ecco sono questi gli atteggiamento che secondo me discriminano la macchina piccola dalla macchina grossa: non vale per tutti ovvio, ma uno con la macchina grossa si sente superfigo, e pensa di avere la strada tutta per lui, aumentando il rischio di incidenti.

P.S. OVVIAMENTE questa non è una verità assoluta, è una percentuale di causalità, ma la percentuale di sboronaggine per chi ha la macchina grossa è maggiore di quella con una fiat uno sgangherata.

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast