Page 16 of 18 FirstFirst ... 612131415161718 LastLast
Results 226 to 240 of 266

Thread: Assalto al consolato in Libia: Calderoli si dimetta

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Si è giusto, sullo stesso piano sono tutti e due comportamenti sbagliati, credo che la preoccupazione "Neofascista" sia più incisiva visto che in Italia l'abbiamo provata sulla pelle, per quanto riguarda le dichiarazioni a sinistra mi limito a reputarli coglioni, dato che cadrà al solito il governo proprio per lo zoccolo duro, per incompatibilità con il centro/sinistra.
    si va bhe ma la preoccupazione neofascista più incisiva? per la Mussolini (poi questa di neofascista ha solo il cognome il problema al massimo è Rauti che in maggioranza sicuro non ci va con il suo 1%) che se prende il 3% è tanto quando RFC prenderà probabilmente il 10% e peserà sulla maggioranza per 1/5?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma Shub scusami ma il PCI non era più partito di estrema Sinistra gia dai tempi di Berlinguer; che ha appoggiato il governo moro sempre in quasi tutte le scelte( tant'è che ancora si trema alla parola COMPROMESSO STORICO)
    Anche perchè lo dimostra il fatto che in quesgli anni si sciolsero dal PCI motlissime realta molto a sinistra, vedi Il pdup poi Democrazia Proletaria.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

e chi parla del PCI? Parlo di Rifondazione. E poi non mi dire che DP non era un partito estremista
    Avevo un mio prof. attivista di DP...non ti dico

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

madonna che anni quelli....

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Shub
    e chi parla del PCI? Parlo di Rifondazione. E poi non mi dire che DP non era un partito estremista
    Avevo un mio prof. attivista di DP...non ti dico
    DP era un partito di estrema sinistra ma non come la pensiamo oggi era un estremismo figlio degli anni 70 cioè di quelli che ancora pensavano che il mondo si poteva cambiare con la rivoluzione ( o almeno io la vedo cosi)

ecco vedi la differenza di parlare fra trentenni

Ipnotik's Avatar

Sul discorso Ipnotik....te parli e non sai un cazzo, come il 90% dei blablabla di sto forum. Non avete mai impugnato un'arma o se l'avete fatto era con lo spago e il tappo.
    Voi non sapete un cazzo di cosa significa e non sapere un cazzo di cosa vuol dire giurare sulla bandiera, di onorare e difendere il tuo paese e non sapete un cazzo di cosa voglia dire rischiare il culo, si lo fanno di mestiere ma sono comunque nostri soldati, gente che rappresenta l'Italia in posti dove lamaggior parte di noi non ci andrebbe manco per 1000milioni.
    Come al solito la maggior parte di voi nn sa esprimersi senza offendere.

Io non ci andrei perchè la gente nn l' ammazzo, nemmeno per soldi.
    Giurare sulla bandiera e onorare il mio paese?In che modo?Uccidendo poveri civili così ignoranti da non conoscere nemmeno uno Stato di nome Italia?
    Grazie, io non voglio essere rappresentato da questi assassini.

Non avete mai impugnato un'arma o se l'avete fatto era con lo spago e il tappo.
    Ma fammi il piacere, tornatene nel medioevo...
    Spoiler

Appunto e quindi che ti dicevo io? Negli anni 70 c'era un perchè per l'esistenza di partiti come DP, MSI e via dicendo. Ora non esistono più le basi per partiti estremisti di sinistra o destra come un tempo.

Ripeto, ditemi la differenza, escludendo Bertinotti, Lega e Rauti (o la mussolini non so chi comanda la), tra un Casini e un Mastella, tra un Letta e un Rutelli.

Sono veramente differenze minime e a volte pure inesistenti, ma che ci devono essere altrimenti perdi la seggiolina.

Leggendo l'articolo per tornare IT....i problemi sono molteplici e ci sono molte più implicazioni, religiose, contro il regime e storiche. La Libia infatti è stata una colonia italiana e dopo 2 anni hanno ripristinato il giorno della vendetta vs noi....

Quote Originally Posted by Ipnotik
    Come al solito la maggior parte di voi nn sa esprimersi senza offendere.
    Io non ci andrei perchè la gente nn l' ammazzo, nemmeno per soldi.
    Giurare sulla bandiera e onorare il mio paese?In che modo?Uccidendo poveri civili così ignoranti da non conoscere nemmeno uno Stato di nome Italia?
    Grazie, io non voglio essere rappresentato da questi assassini.
    Ma fammi il piacere, tornatene nel medioevo...

Perchè sei uno di quelli di sinistra che pensa che il concetto di onore appartenga alla destra o addittura al solo fascismo?

Mah vuoi vedere che a forza di sentervi parlare voto Berlusconi che almeno non ho il nemico in casa ( e per casa intendo il mio schieramento politico)

Appunto e quindi che ti dicevo io? Negli anni 70 c'era un perchè per l'esistenza di partiti come DP, MSI e via dicendo. Ora non esistono più le basi per partiti estremisti di sinistra o destra come un tempo.
    Ripeto, ditemi la differenza, escludendo Bertinotti, Lega e Rauti (o la mussolini non so chi comanda la), tra un Casini e un Mastella, tra un Letta e un Rutelli.
    Sono veramente differenze minime e a volte pure inesistenti, ma che ci devono essere altrimenti perdi la seggiolina.
    Leggendo l'articolo per tornare IT....i problemi sono molteplici e ci sono molte più implicazioni, religiose, contro il regime e storiche. La Libia infatti è stata una colonia italiana e dopo 2 anni hanno ripristinato il giorno della vendetta vs noi....
    Da quanto sentivo ieri al TG è un po che in Libia c'è una forte contestazione al regime di Gheddafi che viene considerato dagli esponenti meno moderati come troppo occidentale; e guardacaso pare che una delle roccaforti di questi chiamiamoli movimenti sia propio Bengasi.

O guarda te, sarà perchè Annichiliamo bene i civili che le nostre forze armate sono rispettate e chiamate in ogni angolo del globo?

Te parli perchè ci sono persone in italia che difendono o hanno conquistato i diritti che tanto ti piacciono con le armi e con il loro sudore! Dovresti baciare il culo a gente come quella che disprezzi ed essere fiero del lavoro che fanno!

In culo te e tutta la merda che grida 1, 10, 1000 nassyria, perchè come loro predicano il diritto alla vita poi sputano sopra i morti italiani!

Ipocriti e imbecilli ecco quello che siete!

Ti senti offeso? M'importa una sega, potessi farei anche di peggio!

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Perchè sei uno di quelli di sinistra che pensa che il concetto di onore appartenga alla destra o addittura al solo fascismo?
    No ma definire "Onore" l'arte di ammazzare gente che non centra un caxxo mi sembra un pò eccessivo.
    L'onore si otteneva stando fuori da questa schifosissima guerra.
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

In culo te e tutta la merda che grida 1, 10, 1000 nassyria, perchè come loro predicano il diritto alla vita poi sputano sopra i morti italiani!
    Ipocriti e imbecilli ecco quello che siete!
    Ti senti offeso? M'importa una sega, potessi farei anche di peggio!
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ipnotik
    No ma definire "Onore" l'arte di ammazzare gente che non centra un caxxo mi sembra un pò eccessivo.
    L'onore si otteneva stando fuori da questa schifosissima guerra.
    La guerra è sbagliata a prescindere almeno per la concezione moderna del termine che viene mascherato con il Pacekeeping.

Però visto che abbiamo deciso di farla la dobbiamo fare im maniera seria, e qui il governo ha sbagliato, fare una missione a basso profilo in un paese dove pure i civili sono potenziali nemici è da pazzi, se non c'erano i soldi se ne stavamo a casa, se non eravamo più che convinti ce ne stavamo a casa.

Ma questo non giustifica il disprezzo mostrato per i nostri caduti che ribadisco come scritto più sopra sono vittime pure del malgoverno del nostro stato.

Estre sinceramente me ne sto interessando poco, per un motivo molto semplice, mi sono rotto i coglioni di sentire notizie del genere. Da una parte ci sta la supponenza e dall'altra l'arroganza, non si vuole scendere a compromessi perchè farlo significherebbe perdere la faccia da una parte e dall'altra essere considerato un venduto al satana occidentale.

Se in occidente la gente si ritiene a ragione o torto superiore civilmente a certe nazioni islamiche, per me lo siamo ma non in tutto, dall'altra cìè una massa ignorante che ha nella religione l'unico rifugio e l'unica bussola per vivere la loro esistenza.

Ritorno al discorso di Fassino sulla secolarizzazione, da noi avvenne centinaia di anni fa, da loro no, ancora vivono in gran parte delle nazioni islamiche in una sorta di feudalesimo religioso, in gran parte sono nazioni teocratiche basate su un codice civile chiamato sharia.

Fino a quando questa secolarizzazione non avverrà, mi spieghi come potrà mai il pastore del deserto Iraniano, discutere con il lattaio di Firenze? C'è un'ignoranza di fondo e una differenza socio-culturale sostanziale.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    La guerra è sbagliata a prescindere almeno per la concezione moderna del termine che viene mascherato con il Pacekeeping.
    Però visto che abbiamo deciso di farla la dobbiamo fare im maniera seria, e qui il governo ha sbagliato, fare una missione a basso profilo in un paese dove pure i civili sono potenziali nemici è da pazzi, se non c'erano i soldi se ne stavamo a casa, se non eravamo più che convinti ce ne stavamo a casa.
    Ma questo non giustifica il disprezzo mostrato per i nostri caduti che ribadisco come scritto più sopra sono vittime pure del malgoverno del nostro stato.
    Io sono completamente daccordo con te ma come ti ripeto il disprezzo per le vittime nn c'è stato.Ferrando ha ribadito che da la colpa al ministero degli esteri, non ai soldati (addirittura uno di quei caduti era un suo amico).
    Spoiler

Page 16 of 18 FirstFirst ... 612131415161718 LastLast