Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 175

Thread: Circolare Speciale.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Corano = Bibbia = tutte cagate
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    google aiuta
    http://www.inmovimento.it/04_aprile/5_cireno.htm
    "O voi che credete! Non abbiate come amici persone estranee alla Fede, che questi vi manderanno in rovina"
    Corano - Libro III 133-134
    "O voi che credete! Non prendete giudei e cristiani come alleati…"
    Corano - Libro V -51
    "Se non vi lancerete in battaglia contro i miscredenti Iddio vi castigherà di castigo crudele"
    Corano- Libro IX 39
    "Fuori dai mesi sacri uccidete gli idolatri, dovunque li troviate…."
    Libro IX-5
    (e per idolatri intende gli infedeli)
    "E fra i giudei con le orecchie sempre tese ad ascoltare la menzogna....sono essere dei quali Iddio non ha voluto purificare i cuori"
    Corano – Libro V- 41,43
    "In verità gli infedeli sono sozzura"
    Corano – Libro IX – 28
    sempre di parte? ah bortas torna a fa politica da bar sugli altri 3d anti destra, grazie
    va che sulla bibbia c'è scritto molto di peggio
    il corano si presta a varie interpretazioni, è pieno di contraddizioni e in sostanza non si capisce un cazzo (è molto meno storiella rispetto alla bibbia) sta tutto come lo si interpreta.
    Il problema non è nella religione ma nelle persone e nella loro cultura, anche il cristianesimo ha la sua parte di stermini e disgrazie (il vecchio testamento è una roba tremenda, chi lo ha letto, che è diverso da farlo a catechismo, lo sa), in alcune zone del mondo il 2005 sta all'islam come il medioevo al cristianesimo, ma di per sè l'islam non solo è più tollerante ma anche più uniforme/coerente nel suo testo sacro.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    Dammi un po di tempo e google e ti trovo non meno di 30 link con frasi inneggianti allo squartamento ed al bagno di sangue fatti dai maggiori esponenti della cultura AreKrishna (o come chezz si scrive).....
    Penso sia ora di capire che non è l'Islam il nostro nemico , ma sono i mongoloidi in sottanone che lo sfruttano per loro interesse becero ed insieme a loro tutti i cretini che accettano passivamente una visione a senso unico di presunta superiorità occidentale, siamo talmente superiori che se per sfiga uno di questi stati di beduini smettesse di erogarci la nostra dose quitidiana di petrolio saremmo in ginocchio, proprio una bella superiorità......
    Veramente era una battuta di Luttazzi... tanto per farsi una risata...

Anzi vi consiglio di leggere il testo integrale, vale la pena:
    http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/249

Si può pensare quello che si vuole di lui ma non gli si può negare una certa competenza in fatto di satira...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    va che sulla bibbia c'è scritto molto di peggio
    il corano si presta a varie interpretazioni, è pieno di contraddizioni e in sostanza non si capisce un cazzo (è molto meno storiella rispetto alla bibbia) sta tutto come lo si interpreta.
    Il problema non è nella religione ma nelle persone e nella loro cultura, anche il cristianesimo ha la sua parte di stermini e disgrazie (il vecchio testamento è una roba tremenda, chi lo ha letto, che è diverso da farlo a catechismo, lo sa), in alcune zone del mondo il 2005 sta all'islam come il medioevo al cristianesimo, ma di per sè l'islam non solo è più tollerante ma anche più uniforme/coerente nel suo testo sacro.

bhe ho capito che anche la bibbia nn e' molto meglio.....ma la differenza tra una storiella e un comando c'e'......sull'interpretazione ti do anche ragione, ma ci sono certe frasi che interpretate o no si capiscono benissimo e fanno venire la pelle d'oca onestamente

cmq io di certo nn difendo nessuna religione dato che nn credo in nulla
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Bortas's Avatar

ahahahah e' come se ti trascrivessi la trama di un film.....
    un conto e' dire: mose' blabla uccise pincopallino
    un altro e' dire: uccidete l'infedele
    ne passa eh
    bortas try again plis!
    Non è la trama di un film è il fondamento della religione Cristiana ed Ebraica, si capisce molto bene il senso ed il destino che deve spettare ai nemici di dio ed ai portatori di falsi dei, basta sostituire Nome popolo sterminato con nome popolo di altra religione che ci sta sul cazzo...

Le sure del Corano non sono tutte violente anzi la maggior parte sono di perdono, compassione, ospitalità, offerta etc, non dissimili dagli insegnamenti biblici positivi, i 4 pilastri fondamentali istituiti da Maometto per aspirare al cielo non hanno niente di violento sono l'elemosina, il digiuno, il pellegrinaggio, l'ospitalità...

In finis torni a quel che dico io ovvero la religione la fanno gli uomini e la plasmano a comodo sempre per giustificare nei secoli le loro azioni, la nostra e la loro storia e scritta nel sangue di guerre e odio e siamo stati molto bravi ad adattarci sopra le nostre religioni prendendo quello che ci faceva più comodo, ultimamente l'occidente ha perso questa abitudine ed allora per farci guerra abbiamo cercato nuovi motivi come la pace o la democrazia, a loro rimane ancora il discorso religioso, che ignoranti basterebbe solo che cercassero di esportare la pace, ma allora avremo i Kamikaze della pace hahahahah, che culo...

Per quanto riguarda te hai continuato i farmi i conti in tasca fino a che non hai detto la stessa cosa che andavo menando, bhè sei un ipocrita...

"bhe ho capito che anche la bibbia nn e' molto meglio.....ma la differenza tra una storiella e un comando c'e'......sull'interpretazione ti do anche ragione, ma ci sono certe frasi che interpretate o no si capiscono benissimo e fanno venire la pelle d'oca onestamente

cmq io di certo nn difendo nessuna religione dato che nn credo in nulla "

Per non dimenticare...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Non è la trama di un film è il fondamento della religione Cristiana ed Ebraica, si capisce molto bene il senso ed il destino che deve spettare ai nemici di dio ed ai portatori di falsi dei, basta sostituire Nome popolo sterminato con nome popolo di altra religione che ci sta sul cazzo...
    Le sure del Corano non sono tutte violente anzi la maggior parte sono di perdono, compassione, ospitalità, offerta etc, non dissimili dagli insegnamenti biblici positivi, i 4 pilastri fondamentali istituiti da Maometto per aspirare al cielo non hanno niente di violento sono l'elemosina, il digiuno, il pellegrinaggio, l'ospitalità...
    In finis torni a quel che dico io ovvero la religione la fanno gli uomini e la plasmano a comodo sempre per giustificare nei secoli le loro azioni, la nostra e la loro storia e scritta nel sangue di guerre e odio e siamo stati molto bravi ad adattarci sopra le nostre religioni prendendo quello che ci faceva più comodo, ultimamente l'occidente ha perso questa abitudine ed allora per farci guerra abbiamo cercato nuovi motivi come la pace o la democrazia, a loro rimane ancora il discorso religioso, che ignoranti basterebbe solo che cercassero di esportare la pace, ma allora avremo i Kamikaze della pace hahahahah, che culo...
    Per quanto riguarda te hai continuato i farmi i conti in tasca fino a che non hai detto la stessa cosa che andavo menando, bhè sei un ipocrita...
    "bhe ho capito che anche la bibbia nn e' molto meglio.....ma la differenza tra una storiella e un comando c'e'......sull'interpretazione ti do anche ragione, ma ci sono certe frasi che interpretate o no si capiscono benissimo e fanno venire la pelle d'oca onestamente
    cmq io di certo nn difendo nessuna religione dato che nn credo in nulla "
    Per non dimenticare...
    bortas, inutile che giri la frittata, ho semplicemente detto che ha ragione in parte hador sul fatto che ognuno puo' interpretare a modo proprio la cosa.....pure alice nel paese delle meraviglie se per questo, o na barzelletta sui carabinieri.....ma nn mi sono contraddetto per nulla, molte frasi nel corano nn hanno bisogno di interpretazioni, sono chiarissime e nn ci vuole na laurea x capirlo....ergo fly down sei punto e a capo come prima

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Hador's Avatar

si ma anche della bibbia il fatto che noi le abbiamo usate per ammazzarci l'un l'altro fino a 3 secoli fa, loro invece hanno il loro momento d'oro ora...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Si ma regà...
    Ai tempi delle guerre puniche, il massacro metodico della popolazione civile era considerato una tattica militare estremamente efficiente per far capitolare velocemente il governo di una regione. In pratica conquistavano la zona esterna di una città, massacravano donne e bambini e istantaneamente i governatori asseragliati nella roccaforte capitolavano...
    Ecco, bibbia e corano furono scritti molto tempo prima, da popolazioni ancora meno civilizzate dei romani, che almeno giustificavano la guerra al grido "la gloria di Roma lo vuole!" e non al grido "dio lo vuole!" (curioso che nei 2000 anni successivi si sia tornati indietro vero?)
    Insomma e' logico aspettarsi dei concetti allucinanti se presi alla lettera alla luce della civiltà attuale, mi e' capitato di leggere qualche versetto di Ezechiele (non il lupo ) quello citato in pulp fiction, e descrive un Dio potente intransigente, pronto a scatenare tutta la sua ira sui nemici, a tal proposito riporto un pezzetto del post sul blog di luttazzi:

Che il messaggio delle religioni è: la sofferenza eterna attende tutti coloro che mettono in discussione l'amore infinito di Dio.
    ( Credi o muori. -Grazie, Signore, per tutta questa scelta.- )
    Che, da un punto di vista antropologico, non puoi avere una religione senza un nemico.
    Che la ragione sociale delle religioni è dare ai fedeli un senso di superiorità rispetto a un nemico immaginario.
    Che i sacerdoti difendono il loro potere quando viene minacciato.
    http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/249

Inzomma secondo me la cosa agghiacciante dei testi che avete riportato non sono i testi in se ma l'interpretazione che ne danno gli imam estremisti, o meglio la non-interpretazione...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La differenza tra il corano e la bibbia è semplice, entrambi sono 2 libri che possono o meno influenzare chi crede in tali libri.

C'è chi interpreta il corano in modo corretto, chi invece come una molla per alimentare l'odio, il razzismo e il disprezzo per lo straniero. Se insegni ad un bambino che uccidere l'infedele, passarlo a fil di spada è cosa buona il bambino crescerà con questa convinzione.

Comunque non ci prendiamo per il popò, l'islam è una religione fondata sulla spada a differenza del cristianesimo, e anche se i "puristi" o i letterati fanno presente come anche nella bibbia ci sono scene di violenza molto brutale, nessuno mi può venire a dire che ad esempio, una delle nazioni più potenti nella storia dell'umanità, la turchia (musulmana) ha combinato scempi e maialate da far ribrezzo al peggio macellaio della storia mondiale recente.

Io vi porto l'esempio della bulgaria, ho la donna di quei posti, chiedete ai bulgari, specialmente quelli anziani, cosa è voluto dire crescere sotto la dominazione turca.

Caso strano, è una delle pochissime nazioni dove per dire no si muove la testa come per dire si e viceversa, il perchè mi pare lo spiegai tempo fa.

Enjoy.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    bibbia e corano furono scritti molto tempo prima...
    Herm Bibbia si Corano è stato scritto almeno 700 anni dopo decennio più decennio meno...

x Xad non giro la frittata l'hai girata te ed è inutile che commenti ce la siamo vista tutti girare in faccia, non aggrapparti sugli specchi ci fai figura migliore...

x Shub già la Bulgaria ricorda i Turchi come le cronache arabe ricordano l'arrivo a Gerusalemme Dei crociati, quelli più tranquilli ricordano che si camminava sui cadaveri per non andare fino alla caviglia nel sangue, ogni inasore ha fatto le sue porcate...
    Spoiler

Spoiler

Eccolo la, vedi che non conosci di cosa parli? La bulgaria ricorda i turchi che nel 1876 hanno massacrato migliaia di bulgari insorti.

Te invece citi una cosa avvenuta nel 1300, mi pare che ci sono circa 600 anni di evoluzione dell'umanità.

Come ha scritto un uomo, non appartenente alle mie ideologie politiche, fino a quanto dobbiamo calarci le braghe di fronte all'islam?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Eccolo la, vedi che non conosci di cosa parli? La bulgaria ricorda i turchi che nel 1876 hanno massacrato migliaia di bulgari insorti.
    Te invece citi una cosa avvenuta nel 1300, mi pare che ci sono circa 600 anni di evoluzione dell'umanità.
    Come ha scritto un uomo, non appartenente alle mie ideologie politiche, fino a quanto dobbiamo calarci le braghe di fronte all'islam?
    E' avvenuto un 200 anni prima circa, ma nell'Europa dell'est i casi sono i più disparati, non conosco bene i fatti Bulgari ma erano circa 200 anni prima che in Romania e altri paesi dell'est era pratica camune impalare o impiccare il Turco catturato di qualsiasi tipo ed età, d'altro canto ti do ragione i Turchi sono stati un impero che ci è andato sempre poco per il sottile, gli stessi arabi le hanno prese da loro con trattamenti analoghi, ma non credo che il nostro discorso debba vertere a numeri e cifre altrimenti potrei parlarti di città rase al suolo dai bombardamenti per portare la pace e questo è più recente dei Bulgari, una delle cose più ignobili è stato il fatidico fosforo dai cieli, credo anche che l'argomento ormai si sia esaurito potremo parlarne fino alla noia ma una tregua mi sembra più che d'obbligo ne convieni?
    Spoiler

Spoiler

E' un discussione che verte sullo scontro tra 2 modi di vivere, 2 religioni diverse e il modo che queste influenzano l'esistenza dei credenti di entrambo i lati.

Quindi non si può non citare questi eventi, solo che da un lato si hanno motivazioni politico-religiose, mentre dall'altro semplicemente motivazioni politico-economiche.

Il perchè è totalmente diverso, e la differenza tra noi e loro per esempio è la possibilità di autocritica e censura, nel senso di bollato come negativo non oscurato eh, di atti esecrabili, come il fosforo bianco.

Quanti turchi hanno chiesto scusa per 500 anni di atrocità perpetrate ai danni dei bulgari per esempio? Il fatto di cambiare un'usanza così banale ma così radicata come il diniego mostrato con la testa snaturato, nel senso che loro fanno il cenno di si con la testa ma significa no.

Sembrano cazzate ma il fanatismo religioso ha mosso la mostruosa macchina da guerra che è stato l'impero ottomano fino alla fine della prima guerra mondiale. E le sue motivazioni erano religiose prettamente, dato che "convertivano" gli ortodossi mettendoli in ginocchio e con un coltello alla gola gli chiedevano "sei tu musulmano?"

Mo pissio....

Warrant Officer kopl's Avatar

ahahahah e' come se ti trascrivessi la trama di un film.....
    un conto e' dire: mose' blabla uccise pincopallino
    un altro e' dire: uccidete l'infedele
    ne passa eh
    bortas try again plis!

esatto

che se poi vogliamo trovare scuse per far fuori la gente potremmo prendere anche la trasformazione dell'acqua in vino -> dio odia gli astemi, facciamoli secchi tutti!
    ma sull'interpretazione a comodità siamo tutti concordi
    Last edited by kopl; 22nd February 2006 at 12:10.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    x Xad non giro la frittata l'hai girata te ed è inutile che commenti ce la siamo vista tutti girare in faccia, non aggrapparti sugli specchi ci fai figura migliore...
    nn ho rigirato un emerito cazzo, rileggiti il quote che ha fatto kopl al mio reply e capisci che c'e' un abisso fra una cosa e l'altra.....ogni interpretazione e' soggettiva, ma quella frase piu' chiara di cosi' si muore

se ti dico:

gino compra la coca

la prima interpretazione che tutti fanno: gino compra la coca (cola)
    la seconda, che riguarda una minoranza: gino compra la coca(ina)

ne passa.....
    se ti dico:
    uccidete l'infedele se nn riuscite a convertirlo

quale interpretazione primaria dai se l'infedele e' sempre inteso nel corano come Cristiano o Ebreo?

sono curioso.....tu, o sommo uomo dalla frittata bruciata su ambo i lati, che mi rispondi?

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast