Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 140

Thread: Bayern - Milan

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Hai ragione del Piero ha vinto decisamente di piu....
    E non si può dire che baggio abbia giocato in squadre sfigate....
    Ma cosa c'entra? Nessuno nega che Del Piero sia un ottimo giocatore, ma se sei così offuscato dalla tua fede per dire che è piu' forte di Baggio mi sa che sei messo un pò male, in piu' Baggio ci ha pure giocato nella Juve e vi ha fatto vincere parecchio..vabbè GG

Edito per dire che Baggio a differenza di Del Piero secondo me è un mito non solo per una squadra, ma per tutta l'Italia, è stato un orgoglio avere un giocatore così nel nostro campionato.
    Last edited by Kveldulv; 22nd February 2006 at 21:50.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Per chiarire la mia era una risposta a ca**o ad un'affermazione a ca++o di axet...

Si puo discutere su del Piero quanto si vuole ma non si può negare che possa essere decisivo (sopratutto quest'anno) anche entrando dalla panchina esattamente come lo fu baggio.

Sul tema Baggio, grande campione giocatore eccezionale etc si potrebbe discutere giorni.
    Personalmente faccio notare solo una cosa che se tanti allenatori diversi scelsero di NON farlo giocare titolare e che solo in squadre di seconda fascia dal 94 in poi giocò titolare un motivo ci sarà, non crdo che lippi capello e maldini (solo epr fare 2 nomi) siano tutti incompetenti masochisti (mm maldini forse lippi e capello direi senz'altro di no, siano simpatici o meno).

Ora che ci sia gente che non ama del piero è un discorso, che però non se ne voglia riconoscere in assoluto il valore mi pare n'idiozia...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

[-- Bannato --]

ti rispondo alla domanda di prima.

reputo del piero un gran giocatore, ma preferirei portare quelli che ho scritto, per il semplice motivo che delpiero può si risolverti la partita, ma può anche non strusciare una palla per 90 minuti.
    inoltre dubito fortemente che possa avere questa continuità fino a fine campionato, se così sarà...amen, giusto che ci sia ai mondiali, anche se il ricordo di partite della nazionale perse a causa della sua condizione pietosa mentre baggio marciva in panchina, beh scusami è ancora troppo forte.

paragonare baggio a del piero ? utopia, baggio è stato uno dei calciatori più forti della storia, un mito per tutti, indipendentemente dalla fede calcistica.

uppo zipie in tutto e per tutto ( mondiali 94 )

La realtà (dal mio punto di vista) è che baggio è stato campione di tutti percchè ha giocato dapertutto. Del piero avendo giocato solo alla juve non può che essere associato alla juve e questo fa si che a prescindere ci siano molti italiani che "istitivamente" lo sopportan poco. Mi dici che del piero potrebbe non strusciuare la palla tutta la partita ma poi metti inzaghi? Scsa ma superpippo è ancpra peggio. E' un giocatore che se non segna è piu che inutile è dannoso...

Il discorso mondiali del 94 dovrebbe far riflettere sulla "qualità" di baggio come campione per altro...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Appenderei per le palle Ibrahimovic, Vieira e Camoranesi.

Non è possibile, mai viste tante stronzate in un campo di calcio. Ibrahimovic più grosso bidone dopo Vieri.

Il discorso mondiali del 94 dovrebbe far riflettere sulla "qualità" di baggio come campione per altro...
    uh?
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

Mi spiego meglio:
    Se un giocatore "costringe" l'allenatore a farlo giocare anche se non è in forma a dispetto di un compagno piu in forma di lui facendo leva sulla gratitudine mostra dei forti limiti anteponendo se stesso alla squadra.

Questo probabilmente spiega il motivo per cui tutte le grandi squadre (Juve milan e inter) l'hanno "giubilato" ed ha avuto successo, dal 94 in poi (considerate che è del 67, quindi nel 94 era nel pieno della maturità calcistica) solo in squadre come il Bologna e il Brescia che ruotavano completamente attorno a lui.

Mi sono spiegato meglio?
    Ciao Salta......
    Spoiler

Zi Piè's Avatar

Credo che la finale di Pasadena sia stato l'unico neo della sua carriera, in quella finale non lasciò traccia (il rigore si può anche sbagliare), con in campo dall'inizio di Signori (che in quegli anni segnava a raffica) sarebbe stata tutt'altra musica secondo me !

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè
    Credo che la finale di Pasadena sia stato l'unico neo della sua carriera, in quella finale non lasciò traccia (il rigore si può anche sbagliare), con in campo dall'inizio di Signori (che in quegli anni segnava a raffica) sarebbe stata tutt'altra musica secondo me !
    si ma la colpa mica è sua,è colpa del genio di sacchi che non ha avuto le palle di tirarlo fuori e soprattutto ha avuto il "merito" di far giocare terzino uno che in quel periodo vinse 3 volte la classifica di capocannoniere,eh ma la porta non la vedeva no

Mi spiego meglio:
    Se un giocatore "costringe" l'allenatore a farlo giocare anche se non è in forma a dispetto di un compagno piu in forma di lui facendo leva sulla gratitudine mostra dei forti limiti anteponendo se stesso alla squadra.

Questo probabilmente spiega il motivo per cui tutte le grandi squadre (Juve milan e inter) l'hanno "giubilato" ed ha avuto successo, dal 94 in poi (considerate che è del 67, quindi nel 94 era nel pieno della maturità calcistica) solo in squadre come il Bologna e il Brescia che ruotavano completamente attorno a lui.

Mi sono spiegato meglio?
    Eh ma secondo me l'unica partita che obiettivamente non poteva giocare è stata la finale, era rotto e si è pure visto...però per il resto Sacchi era costretto a farlo giocare perchè era l'unico che giocava, infati ci ha portato in finale

Cmq spero tu abbia capito che ritengo Del Piero un ottimo giocatore
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

[-- Bannato --]

Mi spiego meglio:

Mi sono spiegato meglio?
    mi spiace ma devo contraddirti,
    ha giocato nel milan e nell'inter dopo il 94.

ad ogni modo raga mettetevi nei panni del giocatore,
    la finale di coppa del mondo è la partita in assoluto più importante che un calciatore puo arrivare a disputare, e a maggior ragione non far giocare Baggio ( seppur in condizioni pessime, anche se lui nel suo libro dice che si sentiva bene o cmq nn peggio del solito ) artefice del lungo cammino della squadra, beh sarebbe stato come minimo INGRATO da parte di Sacchi.

cmq un giocatore ( nello specifico signori ) non fa la differenza, ma ve la ricordate bene quella finale si ? nn mi pare che baggio fu l'unico a giocar male...

ad ogni modo si è tanto parlato di quanto Sacchi ha sbagliato nel far giocare Baggio,
    ma....Maldini nel mondiale di francia 98 ? che tenne del piero nei quarti per tutta la partita facendo entrare un decisamente piu tonico baggio solo alla fine ?

Non mi sono spiegato.
    Lo so che dopo il 94 è stato nell'inter e nel milan, ma è stato giubilato nel senso che a 27 anni era spesso in pachina. Non era più, in sintesi, il campione attorno a cui costruire una squadra come zidane o ronaldo per capirci, ruolo che ha potuto riprendere solo in squadre minori come il brescia o il bologna in cui in pratica in 10 si facevano il mazzo per consetire a baggio di fare quelle 3 o 4 giocate in una partita che potevano cambiare il corso della gara.

Sul discrso Del Piero in campo nel 98 il problema era che Baggio non reggeva tutta una partita, almeno non 90 minuti correndo e facendosi il mazzo come richiede il calcio moderno. A quel punto era meglio buttarlo in campo fresco quando gli altri erano stanchi.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Si ma la domanda è una:
    Dove era cassano?
    Se mettono in campo un Ronaldo sovrappeso come mai non schierano Cassano?
    Tu preferiresti schierare un ottimo giocatore inciccionito o un pippone inciccionito?

E vai di flame su Cassano again!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 1st Class Pera's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Gol strepitoso di Ballack.
    Il rigore non c'era visto alla moviola, ma a velocità normale pareva nettissimo.
    Un'occasione d'oro sprecata prima da sheva e l'istante dopo da gilardino, dopo una splendido contropiede sull'asse kakà - shevchenko.
    Grande intervento del portiere del bayern su sheva, disturbato anche da un difensore, dopo la verticalizzazione di seedorf.
    Ridicolo il portierino del bayern (21 anni, all'esordio in champion's) quando, prima del rigore, si è messo a fare il figo con sheva. In pratica lui, emerito sconosciuto al debutto nella massima competizione europea, si è messo a fare il figo con uno degli attaccanti più forti al mondo.
    Si è visto poi quanto ha retto la pressione, si è buttato prima che sheva toccasse il pallone
    In conclusione, buon risultato. Ci vediamo a san siro...
    GG il portierino che fa il brillante .
    Forte sul rigore cmq si e' buttato che tra un po' l'arbitro doveva ancora fischiare

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast