Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 114

Thread: Che ne pensate della reciprocità?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Che ne pensate della reciprocità?

Cosa ne pensate di questo argomento? Secondo voi la chiesa deve prendere una posizione netta contro questo estremismo musulmano intransigente?
    Secondo voi i governi europei e mondiali devono chiedere la reciprocità, ossia eguali diritti e doveri sia per noi che diamo la possibilità a chi di cultura o fede diversa di vivere secondo i loro usi e costumi, sia per loro che devono accettare i nostri costumi?

Secondo voi come detto da un direttore di giornale, quanto ancora dobbiamo calarci le braghe?

Che ne pensate?

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Cosa ne pensate di questo argomento? Secondo voi la chiesa deve prendere una posizione netta contro questo estremismo musulmano intransigente?
    Secondo voi i governi europei e mondiali devono chiedere la reciprocità, ossia eguali diritti e doveri sia per noi che diamo la possibilità a chi di cultura o fede diversa di vivere secondo i loro usi e costumi, sia per loro che devono accettare i nostri costumi?
    Secondo voi come detto da un direttore di giornale, quanto ancora dobbiamo calarci le braghe?
    Che ne pensate?
    IMO , se siamo arrivati a questi punti è proprio grazie ad un atteggiamento molto permissivo , è ora di alzare la testa e far valere anche le nostre credenze , ossia : vieni nel mio paese , o ti adegui o te ne torni a casa
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io penso solo che, ad un'osservatore più aperto, non potrà sfuggire un particolare in tutta questa storia fra fondamentalisti islamici e occidente: la Cina.

E' fuori da queste diatribe, sta lì, osserva, nicchia, e a breve ci farà un culo così, all'Occidente e all'Islam.

E i proverbi di una volta sono sempre validi: fra i 2 litiganti, il terzo ci incula. A sangue.

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    E i proverbi di una volta sono sempre validi: fra i 2 litiganti, il terzo ci incula. A sangue.
    Lo ricordavo diverso il proverbio, ma devo dire che questa variante rende meglio l'idea

Io non credo che la Cina sia messa molto meglio, ricorda una cosa....hanno qualche anno fa, soppresso una rivolta giovanile in un bagno di sangue, è un continente e non tutti vivono bene, quando le masse si saranno rotti il cazzo...scoppierà pure la Cina.

Discorso sulla reciprocità, sentiamo la mancanza di un'entità europea unita, sentiamo la mancanza di una chiesa che finalmente prende posizioni nette e le difende con forza, abbiamo commesso l'errore di non capire che se da una parte c'è la consapevolezza che fino a quando non ledi la mia libertà te sei libero di fare, dire e pensare che ti pare, dall'altra c'è l'intransigenza e spesso la non volontà a integrarsi o a rispettare le libertà altrui.

Quindi io sono per chiudere, prendere posizioni forti, fare azioni decise sul piano politico/diplomatico ed economico.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Shub, sul piano economico siamo costretti ancora a piegarci a pigreca mezzi, finquando non decideremo di smettere di usare il petrolio come fonte primaria di energia.

E' questo il vero problema. Cos'altro avrebbero da esportare e da guadagnarci sopra i paesi del medio oriente una volta che gli inculiamo le esportazioni di petrolio? Nulla.

Riguardo la Cina, non conosci la loro storia secolare. Sono peggio delle formiche, c'è gente lì che è ben contenta di vivere in 5 in monolocali di 4x5 metri, sono peggio dei Borg. Fidati, che ci stanno già inculando. Nel modo che piace a noi, tranquillamente e adeguandosi ai paesi in cui vanno.

Forse io e te non saremo ancora vivi per vedere una Repubblica Cinese Mondiale del Popolo, ma io dico che ce le faranno.

Loro esportano petrolio e importano materie prime, basta alzare il prezzo delle materie prime e loro alzeranno il petrolio, ma noi gli possiamo andare in culo cambiando tipo di energia e/o carburante.

Lo possiamo già fare, solo che ci sono intressi troppo grandi ancora in ballo.

Discorso Cina, la storia secolare di un paese ne forma la cultura, l'indole e tante altre cose, ma la Cina ora non è più chiusa dentro un guscio, adesso sa cosa ci sta dall'altra parte del muro e stai certo che questa consapevolezza creerà, nelle nuove generazioni, una sempre maggior insofferenza alle restrizioni di un regime totalitario.

Guarda la storia recente, guarda cosa è successo all'altro colosso chiamato Russia, non avevano il solito back ground dei Cinesi ma...come loro appena hanno messo il capino fori....

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Shub nn vorrei fraintenderti, ma le posizioni forti che tu chiedi e vai cercando, la Chiesa che si impone, che riprende le redini.. è esattamente quello che ha fatto fino a quanto.. 200 anni fa? di meno?

Ora che finalmente si è ammorbidita su molti versi (aspetto che si ammorbidisca del tutto.. vedi ficcare il naso nella ns politica) mi sembrerebbe fuori luogo che ritorni sui suoi passi dettando questo e quell'altro.

Francamente penso che una vera società civile debba essere basata sulla laicità, sulla scienza, sulla repubblica e la democrazia (quanti bei paroloni ). NON sulla religione.

Vorrei che la religione fosse solo parte della nostra cultura, un carattere che può distinguere popoli diversi, non che li metta in attrito, in contrapposizione.

Quindi, ben vengano paesi civilta e società che non mettano sta cazzo di religione, qualunque essa sia, al primo posto.. ma neanche al secondo o al terzo!
    Daoc
    Spoiler

Non hai capito assolutamente il concetto.

Essendo questo essenzialmente uno scontro tra religioni e culture diverse, chi viene attaccato è anche il culto cristiano e i templi cristiani.
    Ora ci sta un signore chiamato Papa che è il capo di questo culto, sta a lui incazzarsi e chiedere la reciprocità per tutte le religioni e la smetta con questo lassismo imbarazzante.
    Questo non vuol dire interferire nella politica italiana, perchè é un concetto prettamente religioso, anche se colpisce poi la comunità mondiale, ma ilcristianesimo e la chiesa sono al momento attaccate, vuole il capo di questo culto dire qualcosa? Ma qualcosa di forte, sai cosa vorrebbe dire la scomunica per eresia ad esempio, per tutti coloro che compiono atti violenti contro cristiani e la chiesa?

Poi io sono per uno stato laico dove comunque la componente religiosa sia libera di esprimersi ma senza dover invadere la sfera politica italiana.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Non hai capito assolutamente il concetto.
    Essendo questo essenzialmente uno scontro tra religioni e culture diverse, chi viene attaccato è anche il culto cristiano e i templi cristiani.
    Ora ci sta un signore chiamato Papa che è il capo di questo culto, sta a lui incazzarsi e chiedere la reciprocità per tutte le religioni e la smetta con questo lassismo imbarazzante.
    Questo non vuol dire interferire nella politica italiana, perchè é un concetto prettamente religioso, anche se colpisce poi la comunità mondiale, ma ilcristianesimo e la chiesa sono al momento attaccate, vuole il capo di questo culto dire qualcosa? Ma qualcosa di forte, sai cosa vorrebbe dire la scomunica per eresia ad esempio, per tutti coloro che compiono atti violenti contro cristiani e la chiesa?
    Poi io sono per uno stato laico dove comunque la componente religiosa sia libera di esprimersi ma senza dover invadere la sfera politica italiana.

Quindi tu chiedi che il nostro capo religioso dia un messaggio forte e deciso a risposta dei continui attacchi che il nostro culto subisce in tutte quelle zone del mondo dove + religioni sono in contatto e provocano spargimenti di sangue.
    Ti rendi conto che tale atteggiamento vuol dire mettersi di fatto allo stesso livello degli islamici di merda medioevali che vanno ad ammazzare nostri preti, distruggere nostre chiese e ammazzare altri cristiani?

ORa se anche il Papa desse un monito e si incazzasse, a noi occidentali in fin dei conti cosa vuoi che significhi.. non siamo dei trogloditiche impugnano la clava se il leader spirituale di turno lancia il suo attacco verso X, ma ahimè ci sono un'altra miliardata di esseri umani + primitivi di noi, che col loro modo di interpretare le cose, vedrebbero nel messaggio del papa, messaggio che ti ricordo vorresti che lui dicesse, un chiaro atto di guerra e di ribellione verso i componenti delle altre religioni che si comportano in modo violento.

Questa si chiama guerra santa del 2000.
    Il papa dal mio punto di vista fa bene invece a mantenere un profilo basso, perchè sa bene che se americani ed europei in fin dei conti rimarrebbero neutrali di fronte a parole dure, tutti gli altri cristiani in africa x dire, impugnerebbero di corsa il macete, cosa che x altro gia avviene.. quindi perchè alimentare ulteriormente lo scontro e alzare il livello di pericolo insita in questa faccenda?

Quanto alla scomunica... cosa ti fa pensare che chi attacca il cristianesimo sia cristiano? forse sto dicendo una cazzata, ma la scomunica colpisce chi è della nostra religione, o abbiamo il potere di dichiarare fuori legge anche gli altri culti???
    Cosa credi che gliene freghi al mussulmano incazzoso di turno di sapere che è stato scomunicato dal Papa? lol x un mussulmano il papa è solo un'omino vestito di bianco, nulla di +, a lui interessa solo la parola dell'Imam.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Come disse garibaldi
    " Con le budella dell ultimo Papa, impicheremo l ultimo Re"

Non vedo per quale motivo una chiesa che non solo non mi rappresenta, ma che vorrei vedere , non dico ardere nel fuoco, ma almeno fuori dalla mia vita politica, debba prendere alcuna posizione, l unica che possono prendere e' quella di togliersi dai cojoni.

Reciprocita' ? Me ne sbatto, noi serviamo a loro come loro servono a loro, a me non serve da andare a vivere li, quindi non vedo l utilita' di avere diritti civili nel loro paese, mentre se loro vengono da noi, tanto semplicemtne prendono diritti e doveri di tutti gli altri, se non gli sta bene cazzi loro, fino a che non infrangono la legge a me non importa, se un crocifisso ce scritto che per legge non ci puo stare, si butta, se la mia legge dice che le donne non possono entrare in banca col volto coperto, o si adeguano o non ci entrano, linea molto dura, ma linea che vale per tutti, non per gli arabi o chi che sia, se diventano cittadini italiani e fanno un referendum e trovano abbastanza voti, be allora li diventa un loro diritto, perche non parliamo piu di arabi curdi o chi che sia, ma di cittadini italiani che seguono un altra religione, e la costituzione lascia la libera professione della religione.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Thor's Avatar

guerra santa ftw
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Hador's Avatar

la chiesa non rappresenta nessuno, e lo stato non può togliere la libertà di religione, ergo è un discorso decisamente sterile...

cioè il papa può dire quello che vuole ma nn può fare niente, e cmq vorrei sottolineare che il cristianesimo non è il NOSTRO culto, al massimo il vostro.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quello che mi fa ridere di chi dice "guerra santa guerra santa!" e' che forse non capiscono che dovrebbero partire anche loro. Siete così ansiosi di andare a crepare in medio oriente? Io no.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Ma che guerra santa e guerra di religione...

Della religione fotte una minchia.

Questi baldi giovani spaccano, incendiano, rubano, ammazzano, devastano...

Hanno tutta questa energia vitale che sprizza da tutti i pori ?

Ottimo, peccato che la usino in maniera sbagliata. Basterebbe fargli indirizzare questa prorompente energia in cose più utili, tipo i lavori in miniera, l'edilizia, zappare la terra, costruzione strade o quant'altro.

E chi invece continua ad attacare lo stato italiano, i suoi edifici ed i suoi cittadini si merita calci in culo, senza troppi ripensamenti
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 1 of 8 12345 ... LastLast