Le costituzioni moderne sono fondate sui principi nati con la rivoluzione francese; se fosse per la chiesa e per i preti saremmo ancora a fare le crociate e a far trombare le proprie mogli e figlie al nobile di turno.
Le costituzioni moderne sono fondate sui principi nati con la rivoluzione francese; se fosse per la chiesa e per i preti saremmo ancora a fare le crociate e a far trombare le proprie mogli e figlie al nobile di turno.
State travisando il senso del thread.....
Sei cattolico? leggiti l'enciclica del papa per sapere come la pensano i tuoi padroni.Originally Posted by Shub
http://www.vatican.va/holy_father/be...as-est_it.html
Io sono ATEO quindi me ne frego altamente di preti e suore e papi. Checchè ne dicono i politici lo stato italiano e' LAICO, la religione cristiana è al pari di tutte le altre, quindi la questione del confronto religioso è assolutamente fuori luogo, così come la cosiddetta reciprocità.
Originally Posted by Shub
Le abbiamo già calate fino alle caviglie...
Ora o le caliamo anche a loro e ci si diverte a giocare a golf oppure ci si riveste e si danno poderosi calci in culo perchè il culo ci brucia (oltre a chiese, ambasciate e quant'altro)
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Vedi perchè non capite una scoppola? Io non sono un cattolico fervente, non sono un cattolico praticante, ho tutti i sacramenti (altrimenti mia madre chi la sentiva) ed entro in chiesa solo in occasione di matrimoni.Originally Posted by Vaffaflanders
Solo che forse non riuscite a capire che di riffa o di raffa il cattolicesimo è parte integrante della nostra cultura, società e storia. E' anche in questo momento un simbolo di uno scontro tra civiltà, per questo motivo ho parlato del Papa.
NONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeee sei te quello che non capisci, le "RADICI CRISTIANE" sono una cazzata che hanno inventato i leghisti per accaparrare i quattro voti delle vecchine rinco. La nostra cultura è basata sull'accettare tutte le religioni (a meno che non vadano contro i diritti dell'uomo, che sono basati sui principi della RIVOLUZIONE FRANCESE, CHE CON LA CHIESA CATTOLICA NON HA NIENTE A CHE FARE). Applicare la reciprocità significherebbe COMPORTARSI COME QUEI POPOLI CHE SEGUONO PRINCIPI RELIGIOSI E NON CIVILI.Originally Posted by Shub
Guarda la nostra storia....guarda come il cattolicesimo è dentro il nostro tessuto sociale, non mi puoi parlare di uno stato laico di fatto, non lo siamo, anche se il fervore religioso sta sempre più scemando da noi.
Reciprocità non è applicata solo alla libertà di culto (e 20) ma a molte altre cose, come la possibilità di poter andare in giro senza chador se tu vai in iran e sei straniera, tanto per dirne 1.
Si hai ragione, la chiesa e' parte integrante della nostra storia, una storia quella della chiesa fatta di soprusi e angherie alla stregua dei talebani, una chiesa che non ammetteva la liberta' di pensiero ne altro, dovremmo andarne fieri ? no preferisco non avercela tra i cojoni.Originally Posted by Shub
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
************************
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Vabbè ancora una volta noi siamo i cattivi...e che vi devo dire...peccato non aprire gli occhi e vedere che i nostri errori a diffedenza di altri, sono stati riconosciuti da chi li ha commessi e hanno chiesto pubblicamente scusa a tutto il mondo.
Ma evidentemente quel giorno eravate da qualche altra parte, tutti indignati e i governi occidentali a prostrati in scuse per le vignette, mentre manco un leader islamico a bollare l'uccisione di un prete cattolico o lo sterminio tra cristiani e musulmano in Nigeria...ECCO LA DIFFERENZA, noi riconosciamo i nostri errori e noi diamo libertà di espressione nel nostro paese. Cosa che non avviene in altre parti del mondo, ma noi abbiamo fatto le crociate, cattivi cristianacci!
Come se in 1000 anni di evoluzione umana da quei momenti, non fosse successo una sega di nulla, come se la nostra civiltà non si fosse evoluta.
Shub caro....una cosa che vi ostinate a non capire eppure di una semplicità incredibile.Abbiamo impiegato circa 1600 anni ad ammettere che la terra era tonda , che girava intorno al sole , e giordano bruno ed altri sono morti come merde solo perche avevano ragione.Noi abbiamo chiesto scusa poi , la chiesa ha fatto N marcie indietro di fronte a molte cose evidenti.MA perdete il punto , ovvero il TEMPO.Per tutte le cose serve tempo . C'abbiamo messo piu di 1500 anni a prenderci le "prime " libertà dalla chiesa.Come possiamo pretendere che un popolo arretrato come questo "perche lo abbiamo deciso noi" in 3 giorni faccia cio che abbiamo fatto in 1000 anni?Abbiamo delle belle pretese.
EHH ma è il 2000!Sono cose oscene OMG!
E' il concetto base della Fisica , si chiama Sistema di Riferimento.
Quello per cui a qualsiasi velocità vada il treno te ci stai seduto e non voli via![]()
Nel medio oriente per un qualche motivo il sistema è diverso dal nostro.
Allora ricapitoliamo lo Shub-Pensiero della settimana
I mussulmani estremisti sono incivile, perche non concedono la liberta e uccidono in nome della religione,
PERO
noi cristiani dobbiamo vedere al nostro passato , di quando noi non concedevamo la liberta' e uccidevamo in nome della religione.
Mi manca qualche puntata? no perche io non vedo per quale motivo dobbiamo essere fieri di questa cosa, a meno che non mi stai dicendo che i mussulmani fanno bene a essere cosi.........
Last edited by ahzael; 23rd February 2006 at 14:50.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
************************
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
In 1000 anni ne sono successe e non solo le Crociate, peraltro finite nel '400, ma abbiamo avuto conquistadores nel nuovo mondo dal '500 al '650, ricordo da libri di testo universitari che la chiesa giudicava bestie chiunque non si convertisse, così so sparite varie civiltà centroamericane, nell'est europa i Turchi nei balcani spellavano l'infedele prigioniero che non si convertiva e i Cristiani impalavano i Turchi catturati uno dei più simpatici dei nostri ha alimentato la leggenda di "Dracula" i condottieri turchi catturati invece non avevano trattamenti migliori dai Veneziani che usavano incatenarli spellati alle colonne di San Marco il resto o schiavi o segati semplicemente, al che siamo partiti con la compagnia degli schiavi ancora la religione dava il permesso di usare le bestie nere dell'Africa, in tutto questo lasso di tempo partiva l'Inquisizione finita nell '800 resistita in sacche occidentali anche in periodi posteriori, considerandoci il colonialismo, do per buono e mi tengo largo un lasso di 100 anni dove ci siamo ravvisti sul piano religioso, solo per puntualizzare, ripeto i casi odierni mi sembrano più manovre politiche (da ambo le parti) che proteste prettamente religiose...Originally Posted by Shub
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ma il problema della reciprocità non è religioso ma civile.
Se noi diamo parità di trattamento a tutte le religioni esiamo disposti a non festeggiare il natale a scuola, a spostare gli esami che si fanno il sabato, ad eliminare i crocifissi al primo giramento di coglioni....non è così fuori dal mondo aspettarsi lo stesso trattamento negli altri Paesi.
a me personalmente di come vengono trattati i cristiani in Iran importa poco e non mi interessa insegnare come ci si comporta a gente che ragiona in modo molto diverso dal mio. Quello che mi interessa è che la stessa gente non pretenda (o se lo fa l'uso delle loro pretese dovrebbe essere quello della carta igienica) di stabilire come debba comportarmi a casa mia.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Ok bene noi siamo il male, gli oppressori, gli intransigenti, i reazionari, i bollatori, gli incivili che uccidono e devastano.
Avete ragione voi, mi calo le braghe spe.
Ao voi vi siete impuntati sul Papa e sulla Chiesa in una discussione abbastanza sterile, a mio parere, su chi c'è la più lungo tra mussulmani e cristiani...
La discussione può tranquillamente tralasciare il punto di vista prettamente religioso per focalizzarsi invece sull'intergazione nella società:
lancio alcune provocazioni
- perchè dobbiamo subire proteste per gli esami il sabato?
- perchè dobbiamo subire proteste se gli insegnanti spiegano durante le feste mussulmane quando i bambini/ragazzi non sono a scuola?
- perchè ci sono casini per le carte di identità per alcune donne che non vogliono fare foto a volto scoperto?
- perchè non si può avere un crocefisso in "luogo pubblico random" perchè lesivo delle idee religiose altruii QQ. Sapete le libertà per il culto cristiano nei paesi musulmani quali sono?
- e in ultimo (ma non flammate su questo punto è_é) perchè tutto sto casino sulle vignette (vignette, non Calderoli, solo le vignette) quando loro stessi ne hanno pubblicate di similari sul Papa?
Queste sono le cose che secondo me vanno discusse, il perchè dobbiamo adattarci NOI a LORO e non viceversa?
Ma il proverbio non era "paese che vai usanze che trovi?" sembra che sia al contrario...