Mi è sembrato più forte l'arbitro nel regalarlo il rigoreOriginally Posted by Pera
![]()
Mi è sembrato più forte l'arbitro nel regalarlo il rigoreOriginally Posted by Pera
![]()
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
Dammi il gomito...Originally Posted by jamino
Cioè, sei talmente accecato dal tuo idolatrare la juve e del piero che hai osato paragonarlo al più forte tre quartista italiano degli ultimi 30 anni.. Bella per te.
baggio ha vinto il pallone d'oro. Del piero non l'ha vinto nè lo vincerà mai
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Già detto che il rigore non c'era, ma a velocità normale il fallo pareva netto ^^Originally Posted by MiLLenTeX
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
L'ha vinto sammer nell'anno in cui lo doveva vincere del piero (tra parentesi).
Cmq Baggio non si discute .
La cosa che mi preoccupa invece è Totti speriamo si riprenda e non faccia la fine di Del Piero a francia 98 , che rientro 15 giorni prima e tutti gli dettero addosso ma non era minimamente in condizione.
Originally Posted by jamino
Unghia di Baggio> Del Piero
A parte nedved e sammer direi che tutti i palloni d'oro, per lo meno quelli recenti di cui ho memoria, sono stati giusti.Originally Posted by jamino
Quindi non mettiamoci a screditare il più importante riconoscimento calcistico solo perchè del piero non l'ha vinto![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
lol
tutti a dire che Baggio era in panchina... ma a me pare che Del Piero, che io personalmente ritengo sopravvalutato, non sia stia tanto più tempo in campo! Anzi mi pare proprio che negli ultimi... diciamo 4 anni?... ci siano sempre stati casi su casi perchè Del Piero non giocava. E con allenatori come Lippi e Capello...
Per Axet:
Il Pallone d'oro è un riconoscimento fortemente orientato da una serie di fatti molto legati al marketing ed agli orientamenti della stampa sul momento.
E' chiaro che a parte casi rarissimi (sammer su nedved non sono d'accordo) chi lo vince è un campione, ma l'aver vinto o meno un pallone d'oro non può essere un criterio per definire se uno è un campione o meno. Ora ti faccio un esempio banale , un anno il pallone d'oro (86 mi pare) fu vinto dal Belanov... mi vuoi dire che stiamo parlando di un grande campione per caso?
Tu come milanista dovresti saperelo meglio di chiunque altro, visto che baresi non l'ha mai vinto..
Per Klagan
Del Piero è stato messo in discussione solo da Capello alla soglia dei 30 anni... e per altro tutti dicono che non è un campione. Chiariamo bene che io credo che baggio sia stao un grande giocatore, semplicemnte ritengo che in Italia sia stato troppo idolatrato dalla stampa e conseguentemnte dall massa del pubblico. A fronte di questo faccio solo notare che dopo i mondiali del 94 in tutte le grani squadre in cui ha giocato (Juventus, Milan ed Inter) è stato un giocatore che gli allenatori impegavano a singhiozzo, e non per motivi fisici, per scelta tecnica. Questo qualcosa dovrebbe far capire su quanto fosse in grado di fare la diffrenza in una grande squadra in quella fase della sua cariera....
Nedved è uno scarpone simulatore e lo è sempre stato. Ipersopravvalutato, piuttosto che darlo a quell'idiota avrebbero fatto meglio a darlo a Del Piero, se proprio volevano darlo a uno juventino.Originally Posted by jamino
Cmq vuoi esempi di gente che ha vinto il pallone d'oro? Di stefano, Van basten, Gullit, Sheva, Ronaldinho,Ronaldo, Zidane etc etc etc.
Tutti quelli che hanno vinto il pallone d'oro sono stati i migliori giocatori dell'annata, esclusi i casi che ti ho citato (e magari ce n'è qualcun altro, sinceramente non saprei).
Baggio l'ha vinto. Del piero no.
Ma questa è solo una mera conferma. E' assurdo anche solo paragonarli. Uno è stato un FENOMENO, un genio del pallone come in italia si era visto solo Rivera.
L'altro è un ottimo giocatore, molto discontinuo ma pur sempre un ottimo giocatore.
E la differenza tra fenomeno e ottimo giocatore c'è, ed è pesante.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
non lo facevano giocare per via del suo carattere e per il suo stile di gioco,dove la squadra è incentrata su di lui,questo andava bene in squadre minori come bologna e brescia,ma nn si può pensare di sviluppare squadre come milan pima e inter poi su 1 solo giocatore(cito solo queste dove giocava poco....quando era nella juve e nella fiorentina giocava sempre).
nel brescia però ha trovato Mazzone che gli faceva fare ciò che voleva....e i risultati si sono visti,con una squadra sufficiente ma solida siamo arrivati 7° -9° -11° in campionato ed un anno in finale di Intertoto,siamo usciti contro il Paris SG(nn una squadretta da poco) ma senza sconfitte, 0-0 a Parigi e 1-1 in casa (con gol di Baggio).
Nel ritirarsi lui e nel partire Mazzone guardacaso poi il brescia è retrocesso.
PS: nn si può definire male un giocatore x' ha sbagliato quel rigore in finale(dove nn saremmo manco arrivati senza di lui,è cosa certa)....il signor Del Piero allora per la deludente prestazione ai mondiali del 98 e gli europei del 2000 era da lapidare con quei 2 gol gia fatti e sbagliati in finale con la Francia...è vero che il calcio è fatto di episodi ma così si esagera.
mandale83 on PSN
Spoiler
upp!!!Originally Posted by jamino
E' sempre stato detto che Baggio, coi suoi problemi alle ginocchia, e perchè no, la sua età, non poteva pressare, e doveva esserci un altro che lo faceva anche per lui, cosa che le grandi squadre non possono permettersi, invece in una squadra costruita per "sostenerlo" con giocatori "al suo servizio" poteva certamente esprimersi meglio.Per Kalgan...
Non lapidatemi... ma il Napoli di Maradona era simile al Brescia di Baggio, giocavano per Maradona, dentro e fuori dal campo.
Del Piero io lo ricordo sempre come un comprimario, troppo "pesante" per essere lasciato in tribuna, ma non abbastanza in gamba per giocare titolare (si parla non dei primissimi anni di carriera). Vedi adesso che fa la pubblicità dell'acqua della nazionale. Lo porteranno comunque ai mondiali. Perchè devono.
Per chi parla di Baggio senza aver seguito le sue partite, farebbe bene a scaricarsi qualche filmatino, del piu' grande calciatore italiano degli ultimi 50 anni... (non ho mai visto molte partite di rivera e mazzola ma cmq era un calcio diverso, quindi e' difficile il paragone).
Del Piero e' QUASI paragonabile a Baggio solo negli anni in cui era dopato (credo sia stato provato), anni in cui vinceva le partite da solo. Seguivo molto la juve in quel periodo, ed ero veramente innamorato di del piero, mi aveva fatto dimenticare Baggio lo giuro. Ma e' bastato il polverone alzato da zeman (e anche lo sfortunato infortunio) a farlo ritornare un semplice Buon giocatore.
Per quanto riguarda il pallone d'oro devo sempre ricordare a Proton, che e' un riconoscimento del cazzo, che dipende da troppe cose: importanza della società, rosa titolare della squadra, competizioni vinte, etc...
Solo che Maldini non ha vinto il pallone d'oro ti dice tutto.
Io ero uno di quelli che parlava di Cassano in nazionale... ma non avete ricordato che ne parlavo solo in caso tornasse in forma.
Quuesta avventura al real per ora non si sta rivelando quella che auspicava il talento barese, e sinceramente manco me ne frega un cazzo... l'importante e' che da quando "se nè annato" la roma ha fatto il record di 10 vittorie, entrando nella storia del campionato italiano.
Peccato che francesco non possa giocarsi sto fine di campionato... non c'e' giorno che non ci penso
Edit: ora come ora del piero non andrà in nazionale per lo spot della uliveto, ma semplicemente perche' lo merita. Son convinto però che se l'italia si basi su del piero come vice totti, faremo un capitombolo storico... Alex merita la nazionale, ma deve essere gestito come lo gestisce capello nella juve, alternandolo a qualcun altro (che non so chi sia, se totti non recupera :/ )
edit2: Se totti non recupera, io propongo Simone Perrotta in nazionale col Num. 10 sulle spalle (per scherzare lo dicevo pure prima che totti si infortunasse, con gli amici miei allo stadio)!!! :P
Last edited by Gaz; 24th February 2006 at 16:04.