Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 181

Thread: Sport da combattimento / arte marziale

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin
    definire un arte marziale meglio di un'altra è una emerita cazzata!
    certo, bisogna prima almeno definire cosa si intende per "meglio"

Quote Originally Posted by Rashin
    la difesa personale non la fa l'arte marziali in se ma la persona col suo stato mentale di porsi di fronte alla situazione.
    certo ma a parità di stato mentale cosa fa la differenza?

Quote Originally Posted by Kith
    Senza ? o.O
    si avevo trovato un corso di brazilian jiu jitsu, ma senza kimono perchè lasciava la strada aperta ad altri corsi di valetudo o submission wrestling
    Last edited by Bilu; 3rd February 2006 at 00:32.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Rashin plz parlami un po dell'Aikido, mi ha sempre affascinato, la questione delle leve articolari... il concetto di "danza" o almeno cosi ne ho sentito parlare qualche volta. Raccontamela un po che mi piacerebbe provarci ( ho 24 anni spero nn ci siano problemi)
    Daoc
    Spoiler

Randolk's Avatar

L'aikido è prima di tutto studio del corpo e delle dinamiche nello spazio. Descriverlo qui vorrebbe dire tirarne fuori il solito polpettone da forum e sarebbe troppo riduttivo, secondo me la descrizione perfetta l'ha data il maestro Kobayashi con una di quelle massime che piacciono tanto ai jappo che meditano sotto i ciliegi fioriti

"Non cercare di fermare un fiume in piena con una roccia, verresti travolto. Lascia semplicemente che ti scorra accanto"

Le figure e i movimenti dell'aikido si fondano sulla figura geometrica del cerchio e sul profilo e contrariamente a quanto si pensa, fa un male della madonna
    Oltre alle leve articolari e alle proiezioni, si studia l'uso del jo (il bastone), del ken (la katana di legno) e in ultimo del tanto (il pugnale). Contrariamente al judo, la prestanza fisica ha un impatto molto prossimo allo zero, tutto si basa su tempo di reazione, ricerca del vuoto e morbidezza. Detto così non significa un cazzo, quindi provalo e amalo
    Come sempre, la bellezza di un'arte dipende in gran parte da chi te la insegna...io ho avuto la fortuna di avere forse il migliore insegnante italiano nonchè direttore tecnico dell' AIA (Ass Ita Aikido), ma in giro è pieno di cialtroni...
    Last edited by Randolk; 3rd February 2006 at 10:12.
    Spoiler

Bortas's Avatar

Ho fatto per qualche anno Wing tsun sistema Leung Ting e Kernspecht, grande arte marziale... Ma ho smesso da 10 anni inquietante che però ancora mi rimangono certi automatismi che ho imparato allora...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Le arti marziali sono tutte belle, dipende tutto da chi te la insegna.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    bello ma che elevazione devi avere per fare un calcio volante? o_O
    Sono passato da fare il pilone in uina squadra di rugby al taek... elevazione, beh io ho sempre salòtato tanto ma allenandosi chiunuqe è in grado, nei limiti del possibile: senza provare tante volte sn riuscito a fare una capriola al volo atterrando accucciato ma sui piedi su un materassino, se mi alenassi di più riuscirei a fare sicuramente meglio, ma magari fare 1 flick con doppio calcio slanciandomi dopo 1 rondata nn sarò mai in grado... senza magari. Sulla completezza si il taek nn è perfetto, cioè in corto o lo allontani con 1 spintone o con un calcio a spinta(che nn sempre è possibilie faare) o fai un balzo indietro e attacchi o suki... infatti insieme al taek di solito si pratica l'hapkido che è simile all'aikido am in qualcosa(nn so cosa nn praticandoli entrambi) differrisce(so che si usano armi strane tipo il pugnale a 3 punte delle tartarughe ninja, il nunchaku e nn so che altro...)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Warrant Officer

Fatto Judo per 7 anni, da un lato esperienza molto istruttiva a livello mentale`tecniche, da un lato fisico, di muscoli/fiato assenti cosi` sono passato ad atletica+nuoto(saltuario questo)

qualcuno sa qualcosa di street fighting?
    Now on WoW Daggerspine:
    Pikkolina Priest 5x

Lieutenant Commander Kith's Avatar

jeet kun do ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX
    Fatto Judo per 7 anni // muscoli/fiato assenti
    strano però.. conosco un paio di judoka e come fisico e fiato sono messi tutt'altro che male

Petty Officer 3rd Class Anim's Avatar

io faccio kung fu da 5 mesi, e ho fatto ju jitsu x 3 anni, 10 anni fa, io posso dire ke come stile preferisco molto di piu il kung fu al ju jitsu.
    il kung fu ha una miriade di stili, è un arte marziale ke ha 5000 anni, e girando x tutta la cina, si è ramificata in stili sempre differenti. quindi la considero un'arte marziale molto completa, e molto divertente

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

meno pippe mentali per pikkiare la gente bisogna dare i pugni in testa -.-

tipica nascita rissa :

bla bla bla bla bla bla ba

bla bla bla bal blablabla

--------------------Pugno -----> testa blablabla

bla bla suka ........... R.I.P.

se non si tratta di uno di quei albanesacci cattivissimi che tiran fuori il pugnale direttamente-.-

cmq Rugby FTW

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    tipica nascita rissa :
    se non si tratta di uno di quei albanesacci cattivissimi che tiran fuori il pugnale direttamente-.-
    cmq Rugby FTW
    omg uno dei reply piu deliranti che abbia mai letto

hudlok

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Tristan
    qualcuno sa qualcosa di street fighting?
    mezzaluna + pugno forte = bollone potente e veloce
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    tipica nascita rissa :
    cmq Rugby FTW
    Ricordo ancora i 5 spaccaculi di Empoli (buco di culo dove abito) che per uno stop si misero a infamare quello della macchina davanti con intenti di menarli, e dalla macchina davanti uscirono 4 albanesi con le armi medievali tipo quelle san marino (do se le saranno procurate) che li massacrarono, il mio amico infermiere del pronto ancora ride di quelli sghignati a colpi di mazza ferrata...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast