Bhe oddio...Psycho è decisamente vecchio ma i suoi brividi li mette ancora, senza effetti speciali ed addirittura in bianco/nero
Penso dipenda dal film più che dagli effetti imho
Va bhè alla regia non c'era mica un cacchiella qualsiasi...Originally Posted by Blinck
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
A me faceva più paura la notte dei morti viventi in bianco e neroAngosciante...
Nel 2006 nessun film può far paura. Allora ci si butta a pesce nello squallido, si enfatizza la violenza malata e il marciume, travisando completamente quello che c'era di buono negli slasher movies d'annata. E nascono porcate come Saw e Hostel.
Se vuoi far paura io mi butterei su un bel thrilling con le palle, atmosfere e inquadrature giuste valgono 100 volte di più di uno schizzo di sangue finto.
Io mi caco più addosso quando vedo la faccia spiritata di Jack Nicholson che guarda dalla porta spaccata Shelly Duvall mentre gli dice "amore apri non ti faccio niente, voglio solo spaccarti quella tua santa testolina con quest'accetta!"![]()
Ok, Saw non t'è piaciuto. Se vuoi mettitelo in firma così non sfilacci lo scroto con sta cosa ad ogni post che scrivi, che dici?Originally Posted by Faramjr
![]()
Spoiler
Puoi anche non leggere quello che scrivo, che dici?Originally Posted by Randolk
![]()
Carpenter è proprio um mito!Originally Posted by Va$h
"la cosa" (che meraviglia della fantascienza) è uno dei pochi film dove ha avuto a disposizione una grande produzione con annessi effetti speciali.. Ma la cosa spettacolare di Carpenter è che gran parte dei suoi film li ha realizzati a basso costo con pochi mezzi creando sempre delle perle, come ad esempio, per stare in tema del thread: HALLOWEEN, un film per me storico e non solo nel suo genere
In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).
-------------------------------------------------------------------------------
Non sarà 1 film horror ma sul piano tensione/angoscia a me ne ha provocata molta la guerra dei mondi visto al cinema (prima che dite eh blabla trama di merda, so daccordissimo) intendo solo sul piano dell angoscia durante il film -_-
Tu verrai con noi
Tu verrai con noi
Era questa la casa ve?
Se sì,minchia angosciante se te lo fanno vedere quando manco i peli sotto le braccia hai
Diceva "Vieni con noi, vieni con noi, vieni con noi...." era la tipa chiusa in cantina, la prima che si trasforma, quella per intendersi che viene violentata dal bosco e gli stiocca un bastone nella passera. Quella che infila una matita dentro la caviglia alla topina del film, quella che si squaglia alla fine inondando il povero eroe di turno.
Eheheh sono ito al cinema ma non avevo mai visto un film splatter, mi ricordo anche che uno dei miei amici più grandi iniziò a prendermi per il culo...cattiva idea....ero 1 volta e mezzo lui, s'è mangiato mezzo kg di neve :P
Cmq grandissimo film, Raimi/Campbell coppia affiatata, lo si rivede in Darkman, Spiderman, e sicuramente in altri film di Raimi...ma ora non mi ricordo.
Originally Posted by Gilles
e ora come faccio a dormire![]()