![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
a parte i numeri, mi fa ridere come alcuni grafici sulle percentuali (come questo) siano esageratamente smisurati in versione grafica.....cioe' parte dal 49% la tabella e sembra che dal 51% di berlusconi ci sia una distanza smisurata.....colui che li ha realizzati (nn so se siano veri o falsi i dati) voleva ad ogni costo demonizzare anche graficamente sta cosa![]()
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Contesti l'aspetto dei dati su un foglio.Originally Posted by x4d00m
Però non contesti i dati.
Partendo dal presupposto che come presenti presenti il grafico il dato è quello, suppongo che difficilmente Berlusconi risulti demonizzato dalla lunghezza di un grafico a istogramma.
O che forse pure questa è una offesa alla sua infima statura?
mah non saprei , i dati a volte mi danno la sensazione che siano messi la per calcare la mano sul fatto che il governo non abbia fatto nulla : vedi grafico infrastrutture , persone che sanno l'inglese , delitti denunciati . Questi dati andrebbero contestualizzati un attimo perchè a parte le responsabilità del governo che non nego siamo passati dal 2001 dalle torri gemelle a due altre guerre , economia con l'euro in difficoltà ...
Cmq non son dati affatto incoraggianti , ma il fatto stesso che sia una pubblicazione di repubblica non mi dispone verso l'imparzialità dell' informazione ...
Originally Posted by Alkabar
io nn tifo nessun partito e nessuna coalizionedico solo che l'esagerazione grafica e' realizzata apposta.....tutto qua......i dati sono quelli, chi ha detto nulla -.-'
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Originally Posted by Kinson
Ti farei notare che per quanto tu possa dire sull'imparzialità di quel giornale, quei dati sono presi in realtà da tutt'altra parte, da enti internazionali.
I giornali di destra, libero per esempio, non pubblicano tali dati perchè sarebbero costretti a pubblicarli uguali per non essere sospesi seduta stante per falsificazione di informazione.
Voi citate esempi che riguardano la politica estera per giustificare un tale disastro. Non potrebbe essere quanto mai più falserrimerrimo: Germania e Francia hanno subito le nostre stesse sorti ?
No. Ed è NO sia a destra che a sinistra. Va bene hanno subito un contraccolpo duro, hanno avuto delle difficoltà. Ma il confronto dice chiaro e tondo che su di loro l'effetto è stato di LIEVE/MEDIOCRE recessione economica.
Concludendo: è logico e giusto pensare, tolti gli affari esteri, che la PESANTE recessione economica subita dall'Italia dipenda in gran parte dalla politica interna sostenuta da questo governo.
Non ci sono cazzi ne mazzi a cui aggrapparsi, si può dire "non è vero, non è vero", ma se la prof ti da 4, il 4 te lo tieni, punto, sia che la prof sia di destra, sia che la prof sia di sinistra, se nel compito non torna un conto che sia uno, il 4 è proprio un bel regalo.
k.Originally Posted by x4d00m
Sai bene che a me interessa solo che non vi puntiate per orgoglio, non di darvi addosso.
Ahem... alka... qui ti sbagli... La Germania è alle prese con una crisi economica molto piu' profonda che da noi, il tasso di disoccupazione sta andandogli alle stelle e per non finire col culo per terra son stati costretti a pesantissimi tagli allo stato sociale, alle indennità di disoccupazione e all'aiuto statale (l'equivalente delle nostre Cassa integrazione e mobilità)....Originally Posted by Alkabar
Le nude cifre hanno senso se confrontate per bene, perché se prendi il singolo dato "economico", allora tanto vale infilare nel bilancio le cessioni di immobili che ha fatto tremonti per dire che siamo una economia solida...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
alcuni dati poi non hanno un'interpretazione univoca, per esempio un aumento delle imposte dirette/indirette incassate può voler dire maggiore efficacia dei controlli e lotta all'evasione.
saldo bilancia commerciale:occorre tener conto della liberalizzazione totale dell'import/export di settori chiave (il tessile per dirne uno)
occupazione: si ferma al 2004 e casualmente non riporta la variazione positiva del 2005.
stesso discorso per i delitti denunciati:non possiamo ritenerli rappresentativi dei delitti effettivamente verificatisi,solo di quelli che sono stati denunciati. una presenza + capillare delle forze dell'ordine porta a un incremento delle denunce.
certo,non tutto è andato bene come afferma il centro destra ma neanche così male come paventa il centrosinistra.
Ma che "Non ho tempo per leggerlo", non ne capisci un cazzo come la maggior parte delle nullità che popolano la realtà sinistroide.Originally Posted by Il Nando
Se vuoi ti presento uno sfigato che vive vicino a me che giusto ieri ha stipulato un accordo con altri sfigati (piu' importanti nella "scaletta politica") per farsi candidare alle prossime elezioni, devo dire in quale schieramento?
Che ci sia una crisi Europea è un dato di fatto, scontrare lavoratori che vogliono lavorare (senza sindacati..) con la merda che c'è in Europa è come mettere la Juve contro il gruppo degli anziani di un oratorio.Originally Posted by Jarsil
In ogni caso la Germania lo ha capito e da un paio di anni è in crescita, l'Italia aspetta...
P.S. Non parlare di tagli allo stato sociale Tedesco xchè se anche lo tagliassero del 50% sarebbe cmq superiore a quello Italiano -.-
Nullità ? Non capisci un cazzo ? Sfigato ?Originally Posted by Controller
"Nullità", "non NE capisci un cazzo", "se vuoi ti presento uno sfigato".Originally Posted by Alkabar
Non è proprio ciò che hai quotato tu ma...se vuoi controbattere prima leggiti e argomenta ciò che TU hai quotato in apertura di thread.
Originally Posted by Controller
No, non voglio argomentare nulla fino a che non ti bannano per eccessivo "entusiasmo".
Ma comunque se l'euro è in difficoltà perchè pensano di fare una borsa petrolio/euro ?Originally Posted by Kinson
E' l'italia in difficoltà non l'euro che è la moneta più stabile che c'è pz oscillazioni minime punto e stop.