E la cina ci schiaccera e ci farà morire di fame tutti, perchè non andiamo ad esportare un po di democrazia anche a pechino vaOriginally Posted by Axet
![]()
E la cina ci schiaccera e ci farà morire di fame tutti, perchè non andiamo ad esportare un po di democrazia anche a pechino vaOriginally Posted by Axet
![]()
No Jarso non è così...
Il Comunismo è stato Anche non Solo...
A voi non vuole entrare in testa che movimento comunista non si esaurisce alle esperienze dei paesi del socialismo reale. Il movimento comunista è un fenomeno più ampio di cui han fatto parte anche forze autenticamente democratiche. Per questo se uno mi dicesse "Il socialismo reale è sangue terrore e morte" ti risponderei di si, perché eventuali distinguo sarebbero questioni di lana caprina a un macro livello (se si andasse alivelli piu specifici bisognerebbe vedere anche aspetti positivi, ma lo stesso si può dire per il fascismo e il franchismo).
Viceversa se parli di comunismo non puoi ridurre questa esperienza durata circa 150 anni a una situazione storico/geografica determinata.
Io sono stato iscritto al PCI, mi sento di essere stato parte integrante (seppur minuscola) di questo movimento e lo dico con orgoglio, ed ho la conspaevolezza di non avere nulla a che spartire, come idee e pratica politica, con le esperienze del socialismo reale.
Per Alka mi dispiace deluderti quello sono io.. come direbbe moretti "uno splendido quarantenne"![]()
Originally Posted by Xangar
I golpe militare sono cose che spettano di diritto ai regimi Fascista tipo la grecia dei colonelli l'argentina di.......... qualsiasi governo il cile di Pinochet ecc ecc il comunismo è salito al potere con le rivoluzioni Russia Cina Vietnam Corea Cuba perchè i Golpe sono Borghesi le Rivoluzioni del popolo.
Questo per precisare un attimino la differenza su come si creano i vari assolutismi nel mondo.
e menzognaOriginally Posted by Axet
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
si ma invece che fare filosofia io mi concentrerei sulle boiate su vladimir dalema del premier![]()
hdr.
bnet profile
Xangar quello che dici è forse valido per l'ascesa di Mussolini... non per il nazismo.Originally Posted by Xangar
Hitler salì al potere con un vero e proprio plebiscito popolare, e nessun broglio, storicamente dimostrato. Il motivo dell'ascesa al potere di Hitler fu semplice: la repubblica di Weimar fu un esempio drammatico di corruzione politica e di scarsa capacità di gestire la popolazione, e in un frangente drammatico come quello tedesco dopo la sconfitta nella prima guerra mondiale, con il marco che non valeva piu' un cazzo (ho a casa un francobollo dell'epoca... per spedire una lettera nazionale il framcobollo valeva 5 MILIONI DI MARCHI...)... Fu facile per Hitler far leva sul sentimento nazionale e sul desiderio di rivalsa, accusando qualcuno esterno di essere il responsabile della situazione oppressa dle popolo tedesco.
Il dramma che ne seguì è noto, ma non crediate che il male arriva sempre e solo con i colpi di stato, spesso ce lo scegliamo da soli... spesso il male è ammantato di belle parole e di promesse di libertà.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Il comunismo è filosofia, anzi utopia perchè è inapplicabile.Forse in Cina solo ci riuscirannoOriginally Posted by Hador
![]()
Stiamo già discutendo di Lana caprina... non ho mai pensato di assimilare il PCI italiano alle stragi di Stalin. Ho parlato espressamente di regime, comunista, nazista, fascista, latino-americano, titino... regime. non partito democraticamente presente in parlamento. Tutt'al piu' posso dire che fino alla svolta storica di Berlinguer il PCI era troppo legato a doppio filo con il PCUS - e quindi con il rappresentante piu' marcio di quello che tu chiami "socialismo reale".Originally Posted by jamino
Potremmo parlare per ore della "filosofia" che c'è dietro al movimento comunista, ma come tu stesso noti, si può fare lo stesso dietro al fascismo, che non racchiudeva in sé solo terrore e dittatura... ma sono discorsi sterili, un regime si giudica dai fatti. E dove il comunismo è diventato regime (aka: socialismo reale se lo preferisci, ma è una definizione che usate solo voi di sinistra per distinguervi, lo sai già) ha prodotto esattamente terrore, morte e disperazione per milioni di individui. Va da sé che non si può certo accusare un DS di oggi di essere responsabile dei deportati nei gulag... e con un po' di intelligenza si capisce che manco il berlusca pensa na cagata simile, ma che spara sta roba a un pubblico che ama sentirsi dire che il comunismo è il baubau del 20° secolo... andiamo, è come andare allo stadio in fondo, sentirai mai in curva qualcuno dire che l'arbitro aveva ragione a non fischiare un rigore per la propria squadra?
A beneficio esclusivo di Jamino aggiungo questo: quando ti parlo di ciò che era il PCI non lo faccio da persona di destra, ma da persona cresciuta in una famiglia di persone iscritte al partito comunista, che frequentavano attivamente la sezione del PCI di roma quartiere trionfale/delle vittorie. Sono cresciuto ascoltando i discorsi di berlinguer e degli altri dirigenti comunisti, perché in casa di mio nonno non si parlava d'altro![]()
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
si ma il punto era che il topic non parlava di comunismoOriginally Posted by Estrema
![]()
hdr.
bnet profile
in effetti chi è intelligente lo capisce,Originally Posted by Jarsil
.....chi è scemo tira i sassi allo stadio, brucia l'auto all'arbitro, spara alle gambe a qualcuno perchè è cosa buona e giusta, si stampa le vignette sulle magliette .....
chi ha responsabilità di comando dovrebbe capire bene dove portano le sue parole e pensarci prima di offendere l'altra metà dell'Italia .....
Yugin cleric deira
Yugin cleric merlin
sbuffindoro armaiolo leggendario
azeglio sarto leggendario
Nah il nano non offende nessuno, son pochi coloro che gli credono ancora.
Forse manco lui stesso crede piu a se stesso ma da buon venditore deve fare cassa, qualche spicciolo lo raccattera' certo ma il grosso della gente si serve da altri.
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
Il comunismo è un ideologia utopica (forse).
Nessuno fino ad ora è riuscito a portarne al potere la versione sua pura, ma solamente una versione una distorta e corrotta.
Forse nessuno riuscirà mai ad istituire un vero governo comunista ad elezione popolare, ma ciò non m'impedisce di credere nell'ideologia comunista. Forse sarò idiota, sognatore o quant'altro. Ma sono sicuro che come è gestito il mondo adesso non mi va bene, quando qualcuno mi darà una versione che giudicherò più equa di quella comunista magari cambierò idea.
Comunque c'è da ricordarsi da che bocca sono uscite queste parole,dalla bocca di un uomo che ha usato la sua carica, la sua influenza, il suo potere unicamente per tornaconto personale.
Originally Posted by jamino
mhh mi sfugge il governo comunista che abbia fatto bene al suo popolo ....
Giocate troppo a Civilization, oramai pensate che un pensiero politico sia un equivalente di %bonus production %bonus/malus happiness %bonus income e che il tutto si risolva spingendo un pulsante.
Comunque non ho memorie di alcun movimento politico, ideologia o quel che sia che abbia reso tutti felici. La storia insegna che tutti gli imperi e tutte le ideologie sono nate e crollate col tempo.
non potra mai esistere un ideologia che non venga sporcata dalle manie di grandezza dell uomo, il comunismo e' un idea utopica, bella da leggere, ma che non conviene a nessuno portare al suo ultimo compimento, anche madre teresa di calcutta trovatasi in una posizione di potere come quella dei politici del passato, si sarebbe venduta l anima al diavolo per i suoi interessi.
Siamo uomini.
Last edited by ahzael; 26th February 2006 at 04:01.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
************************
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
io si, il movimento degli acidi negli anni 70 che rendeva felici tutti gli hippies
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)