Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 41

Thread: Rocca:

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Non mi ricordo il nome perchè è strano. Mi viene molto più facile ricordare Rocca perchè è un cognome della mia zona.
    Cmq è ovvio che la pressione era decisamente diversa. Ma entrambi l'hanno subita.
    Non è quello che intendevo. La pressione conta ma c'è chi è in grado di sostenerla. A certi livelli la pressione risulta insostenibile.
    L'esempio lampante è il rigore in finale di champion's o peggio in finale dei mondiali.
    Non conta la tecnica, la bravura del giocatore. Contano i nervi saldi. Anche sheva che è un campione indiscusso, che a manchester ebbe sangue freddo e bruciò buffon, nella finale di istanbul tirò un rigore ridicolo.
    Và a momenti, e la pressione influisce moltissimo.
    Ciò non toglie che Rocca è sicuramente, al momento, il miglior slalomista al mondo.
    Un rigore lo puoi sbagliare al venerdì nella partita di calcetto con gli amici come lo puoi sbagliare nella finale di coppa del mondo. Tutte ste storie sul "campione che regge la tensione" sono favolette da giornalisti sportivi da 4 soldi o da assidui frequentatori del baretto sotto casa.

[-- Bannato --]

Si btw Carolina Kostner era tutt'altro che favorita.....ma neanche per una medaglia....infatti anche senza la caduta non sarebbe comunque arrivata tra le prime 3

Petty Officer 1st Class Anduril's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath
    Si btw Carolina Kostner era tutt'altro che favorita.....ma neanche per una medaglia....infatti anche senza la caduta non sarebbe comunque arrivata tra le prime 3
    nulla toglie ke rimani gay
    Alaxe™ rr11L6 Zerk <Mjollner> Lancelot
    Susse™ rr11L0 Skald <Nibelungen> Lancelot
    Alaxina™ rr6L8 Valkirye <Mjollner> Lancelot
    Spoiler
    addio cate grazie di tutto (03/05/06)
    addio caio grazie di tutto (18/07/06)

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

non hai capito,l'hanno pompata troppo..è poco piu di una ragazzina e si è cominciato a parlare di lei molto prima che iniziassero le olimpiadi,anche x il nome che ha.

Cmq pd sfiorato il podio nei 5000 quarti di un soffio dietro gli usa

[-- Bannato --]

veramente tu avevi scritto " big o favoriti per la medaglia "
    la Kostner non è ( per ora ) ne l'uno ne l'altro,
    io capisco quello che leggo, se ti esprimi male che intendi una cosa diversa da quello che scrivi nn ci posso far niente..

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

veramente tu avevi scritto " big o favoriti per la medaglia "
    la Kostner non è ( per ora ) ne l'uno ne l'altro,
    io capisco quello che leggo, se ti esprimi male che intendi una cosa diversa da quello che scrivi nn ci posso far niente..
    in effetti hai ragione,ho cannato il primo reply dovevo fare il distinguo li

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

questo thread e' proprio nato male

tipico del tifoso italiano medio -.-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    questo thread e' proprio nato male

tipico del tifoso italiano medio -.-
    Si si, fate i tifosi nazionali di sta funcia moralisti so io come tifare solidarietà bla bla bla, ma intanto dalle mie parti uno che fino al giorno prima afferma di essere il migliore, che gli altri devono avere paura di lui, perchè è THE BEST, e poi cade il giorno dopo come un principiante (cercando di fare lo sborone andando ai mille) è, rimane e sempre sarà un patacca.

E poi non hai i nervi saldi sugli Sci ? Ma che scherziamo, mezzo centimetro di errore in più e ci lasci un ginocchio, è anche stato fortunato nella sua completa pataccaggine (perchè gli si sono incrociati gli sci ai 110 allora), se pigliava una buca un po' più grossa arrivava al traguardo ruzzolando.

quante gare di sci hai visto prima di quella di ieri? sai sciare perfino? oO

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

guardate che non è stata una gara sbagliata quella di rocca..... sono le olimpiadi dove come nei mondiali uno come rocca deve arrivare nei primi 3 o non arrivare affatto, non cambia un cacchio.

stava facendo una gara della madonna e l'intertempo lo dimostra, poi la neve si è rivelata più morbida di quello che lui si aspettava, è andato in pressione sullo sci e questo è saltato per aria ribaltandolo. Sono cose che capitano a maggior ragione con questo tipo di sci dove quando succedono queste cose (che succedono proprio con questo tipo di sci più facilmente) non si rimane dentro neanche a pregare.

Ribadisco il fatto, stava facendo, e pure bene, quello che doveva fare e quello che ci si aspettava da lui e poi è saltato, non sempre può andare tutto bene a maggior ragione considerando che passano a 2 cm dai pali. In altre gare è capitato a reich, in altre a ligerty, in altre a miller ed in questa a rocca
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Tibù's Avatar

cmq stupenda la sua intervista:
    giornalista: cosa hai pensato negli attimi successivi alla caduta?
    rocca: eh ho pensato azzo che mal di culo!!
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

fatto sta che la mentalità sportiva in Italia è ahimè distorta, o calcio o niente.
    salvo poi alitare sul collo di tutti alla competizione di turno (purchè trasmessa in chiaro a orari normali ehh)

Mi sorprende come in uno sport altamente sconosciuto quale x esempio il canottaggio appunto, portiamo regolarmente a casa fra mondiali e olimpiadi, un bel quantitavo di medagliozze. E intanto nessuno se li caga, se non quei 4 gatti che o lo conoscono o si sforzano di interessarsi a tutto.

Sono d'accordo col dire che prima di tutto noi come tifosi siamo sbagliati, è ovvio che poi tutto il sistema sportivo in Italia ne risenta.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    quante gare di sci hai visto prima di quella di ieri? sai sciare perfino? oO
    Una marea, mio zio(pace all'anima di quel povero diavolo) era fissato: vincono sempre i più determinati, magari flessibile come la pietra, che però hanno i nervi saldi. E' lo sport che lo impone.
    Si so sciare anche se non mi piace troppo come sport, preferisco di gran lunga lo snow, è più divertente (o mi spacco tutte e due le ginocchia o non me le spacco, e per ora non mi sono rotto nulla).

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    fatto sta che la mentalità sportiva in Italia è ahimè distorta, o calcio o niente.
    Guarda che anche il calcio è percepito distortamente in Italia.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Una marea, mio zio(pace all'anima di quel povero diavolo) era fissato: vincono sempre i più determinati, magari flessibile come la pietra, che però hanno i nervi saldi. E' lo sport che lo impone.
    Si so sciare anche se non mi piace troppo come sport, preferisco di gran lunga lo snow, è più divertente (o mi spacco tutte e due le ginocchia o non me le spacco, e per ora non mi sono rotto nulla).
    e allora dovresti capire pure da solo che hai aperto il thread male

lo sci non e' il calcio, il basket, la pallavolo: qui fai un errore, zak sei fuori

ha sbagliato, non so come non so perche', ma e' e rimane un campione, una gara sbagliata non fa di uno che ha dimostrato di valere una patacca

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast