Page 7 of 22 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 326

Thread: Debito pubblico, guardate un po' sta paginetta :D

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho
    Alkabar, presuzione -che per quanto tu dica, per ora nel mondo del lavoro stai solo dimostrando di essere presuntuoso e di "sapere"- non ti servira' a un beneamato nulla. Anzi, ti fara' solo prendere una MAREA di legnate sui denti.
    Presunzione:= mi è dovuto.

Assoluta certezza in me stesso:= posso aspirare a di più.

Io per te sarò sempre un presuntuoso, e meriterò sempre di prenderlo nei denti fino a che, non so come, non capirai che io sono volontà, disciplina, coraggio, rischio e valutazione. Allora forse tu e forse anche il resto del mondo punteranno due sterline sul cavallo "presuntuoso" . Non sono un fico, ma mi metto in gioco di brutto.

Hai presente che stai dicendo di essere "piu avanti" di una persona con 15 anni di esperienza sulle spalle? Ti sei riletto? No perche, fa "ridere" leggere una roba del genere, prima di arrivare al livello di "maturazione" e "qualitativo" di jarsil, dovrai come minimo farti il culo per 15 anni come lui.
    Io suppongo ragazzi che voi continuiate a dare per scontato che l'università sia completamente superflua.

Jarso lavora da 5 anni non 15, non è mica un matusalemme, hai mischiato un po' di messaggi... e comunque vorrei ben capire, è una gara ? Fino a che non ci troviamo a competere non lo puoi sapere. A meno che tu non sia una scommettitore di professione.

Se pensi che non sia cosi, te lo dico chiaro e tondo, e' una tua illusione.
    E NON funziona solo cosi Italia, MA in tutto il mondo, che a te vada bene o no.
    Mia madre mi disse a 14 anni: sei indisciplinato e arrogante, finirai a 16 anni con un bambino a tuo carico. A 16 anni mi disse: sei indisciplinato e arrogante, finirai le superiori e ti troverai un lavoretto. A 19 anni mi disse.... beh bravo hai preso 92 allo scientifico, ma tanto sei indisciplinato e arrogante, non riuscirai mai a finire ingegneria vedrai come ti bastonano. A 23 anni sui miei progetti di fare soldi nel modo più duro in assoluto "ok ammetto che forse la disciplina ce l'hai, ma rimani un arrogante, non arriverai da nessuna parte" .

Mio padre come ogni buon padre, lascia fare alla madre.... però mi vogliono bene di questo ne sono sicuro AAHAHAHAHAHAHh.

Nessuno punta su di me, pazienza , non morirò di dolore.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Andare a riscuotere un pagamento non è la stesa cosa che doverti cuccare un cliente che ti chiede la luna a cui NON puoi semplicemente dire di no... anzi a cui devi prima dire di si ma poi lentamente e gradualmente in un processo di contrattazione arrivare a far si che sia lui stesso a rendersi conto che quella cosa non gli serve.... magari facendo si che si convinca che NON fare quella cosa è una sua idea geniale...
    questa è potenza allo stato puro

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    questa è potenza allo stato puro
    No solo esperienza
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Alkabar ma non ti viene un piccolo dubbio se tutte queste persone che lavorano da un po di anni ti stanno dicendo la stessa cosa che forse, dico forse e per sbaglio possano avere ragione?

Quote Originally Posted by jamino
    In proposito a quello che diceva JArs mo ti racconto la storia dell'azienda in cui lavoro:
    L'azienda è stat fondata nel 2001 e ha fatto una campagna acquisti forsennata prendendo all'70% ingegneri che venivano da grandi società di consulenza e poi un po di gente sfigatella come me e altri che venivano da società che "producevano" beni o servizi...
    L'azienda fa parte di un grande gruppo bancario italiano con le sue tradizoni forti, il suo IT abituato a governare i processi tecnologici secondo i suoi tempi e modi etc etc...
    Be te la faccio breve:
    I miei colleghi "ingegneri" consulenti andavano in giro dai nostri clienti interni proponendo splendid progetti, di grande psospettiva, tecnologicamente perfetti.
    Erano tutte persone in gambissima e con grandi idee... ma con un piccolo difetto:
    Totalmente incapaci di "interagire" con il resto del gruppo, dall'alto della loro "spocchia" <io so come si fa> <arrivo e rivoluziono questi processi/metodi/canali di distribuzione inefficaci> etc etc etc...
    Il gruppo con cui lavoro, viceversa, è entrato in punta di piedi, si è confrontato con il cliente interno dicendo <salve voi ci potete insegnare 10.000 cose, ma magari noi pozziamo insegnarvene un paio e possiamo fare qualcosa di utile>
    Morale della favola:
    L'azienda è stata piu volte sul punto di essere dismessa, il progetto che portiamo avanti noi per anni è stato praticamente l'unico funzionante e ora praticamente la quasi totalità degli "ignegneri/consulenti" è stata mandata via o è stat spostata in altre società del gruppo 8di fatto per essere messa in condizione di non nuocere).
    Perché ti dico tutto questo?
    Perché a mio parere è un ottimo esempio di come la competenza specifica spesso non sia unreale vantaggio comepetitivo se non è accompagnata da una capacità relazionale e di movimento nel contesto lavorativo. Questa capacità non è solo un fatto "caratteriale" ma anche una di quelle "soft skill" di cui parlavo prima, figlia sia di un approccio alla realtà "problematicizzante" (che è spesso lonatano da coloro che hanno una formazione troppo "strutturata" come spesso gli ingegneri, in parte è figlia dell'esperienza sul lavoro, luogo in cui da questo punto di vista cresci per forza, visto che sei quotidianamente buttato in un gioco in cui la competenza "tecnica" è solo una delle variabili.
    Andare a riscuotere un pagamento non è la stesa cosa che doverti cuccare un cliente che ti chiede la luna a cui NON puoi semplicemente dire di no... anzi a cui devi prima dire di si ma poi lentamente e gradualmente in un processo di contrattazione arrivare a far si che sia lui stesso a rendersi conto che quella cosa non gli serve.... magari facendo si che si convinca che NON fare quella cosa è una sua idea geniale...
    Gestire un gruppo di persone che lavora con te è una cosa che impari col tempo.. certo alcune comptenze "teoriche" sulle dinamiche di gruppo, sulla leadership e sulla mediazione possono essere utili, ma è l'esperienza (che bada bene anche io mi sto facendo, ho 10000 cose da imparare in questo campo) che poi ti insegna come applicare quelle cognizioni che hai...
    Infine per tornare a quello che dice ghs molto sinceramente la maggior parte dei miei colleghi dell'università non hanno avuto più difficoltà di amici che hanno lauree scentifiche... il lavoro se lo sono inventato.. chi fa il giornalista, chi occupandosi di logica è finito nell'informatica, chi invece ha fatto la cariera universitaria..Per ciò che riguarda viceversa i colleghi laureati in pedagogia come me lavorano quasi tutti nel settore della formazione, chi nella ricerca chi in enti di formazione...
    Gli spazi per lavorare ci sono, ovviamente sono spazi che sono a lungo precari. Tutto sta ad essere bravi e motivati, poi ovviamente un po di fotuna non guasta mai...
    Dalle tue parole comprendo che fai più fatica di un tempo, ma continui a darmi per scontato . Altri due anni e il tuo vettore decisionale cambierà completamente direzione.

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Alkabar ma non ti viene un piccolo dubbio se tutte queste persone che lavorano da un po di anni ti stanno dicendo la stessa cosa che forse, dico forse e per sbaglio possano avere ragione?
    No. Se mi facessi venire dei dubbi allora non sarei coerente, scusa che diavolo sto a discutere sul fatto che credo fermamente nelle mie capacità se alla prima discussione in cui nessuno mi appoggia indietreggio. Prima motivazione.
    Seconda motivazione: le persone più sagge che ho incontrato, a parte una, hanno sempre sbagliato sul mio conto.

Quindi continuo a scommettere su di me.

Finisco il progetto per un prof ragazzi, sono a -7 esami dalla fine dei 5 anni con questo, tornerò a discutere sul senso della vita prossimamente.

Warrant Officer

Posto il mio 'contributo' al thread, parlando da laureando in informatica (!= ing informatica) e da lavoratore un pò saltuario ( non ce la faccio a lavorare di continuo, l'uni mi prende troppo tempo, viaggio in treno di 3h per andare\tornare dall'uni compreso.

Da un punto di vista oggettivo, ripeto quasi quanto dite voi, ovvero che l'università dà delle conoscenze generali, poco esaustive. Non vedo l'ora che arrivi Marzo che inizierò a fare il tirocinio in questo progetto ( http://www.sigmater.it/ ), finalmente potrò fare esperienza seria su come si programma e come si gestisce un progetto

Il problema Ladro\Jarsil\Baku & altri che lavorano è avere queste occasioni, io abito in periferia di Parma, dove di aziende di orientamento informatico ce ne sono 0. Vi cito la mia breve storia lavorativa, a 16/17 anni sono stato assunto presso un negozio di computer che faceva anche assistenza alle aziende, dapprima mi han messo a costruire\ripristinare\vendere pc su misura per clienti (privati), dopo un pò facendo conoscenza col titolare sono passato ad aiutarlo, anzi, mi sono fatto insegnare un pò delle mansione che svolgeva, programmazione & sistemista (è ingegnere con certificaz Cisco ) e ora mi ha invitato a fare questo tirocinio da loro

Storia Universitaria:

Alcune materie importanti, come Algoritmi non possono essere fatte al primo anno in modo approfondito dove lo studente non ha ancora imparato bene strutture come alberi\grafi, come non può essere fatta Architettura degli elab calcolando CPI\MIPS trascurando come opera una RAM\le differenze tra archy CISC|RISC\ e altro ancora...

Sistemi operativi e Reti, un paio di argomenti molto interessanti, fatti proprio male male, il primo ci han fatto programmazione concorrente e un pò di roba di teoria su scheduler\metodi di ricerca obsoleti su hard disk, però non ci han fatto capire come in realtà comunichino tra loro le varie parti, facile dire il processo ha il suo quanto di tempo ed entro tale x deve essere eseguito, come non puoi scrivere in UNA slide come sono fatti gli scheduler del kernel linux 2.4 e 2.6... il secondo vabbeh, reti ethernet\token ring\ppp\wireless ma fatte troppo superficialmente...

hai solo un assaggio in definitiva, l'altro grosso problema è che da noi gli esami hanno la scadenza annuale, quindi se non passi uno scritto e quell'esame comprende pure laboratorio, perdi pure il progetto! E devi rifare tutto!
    Non è che il progetto di SO lo fai in 2 giorni, ma di questo mi dilungo tra qualche riga

Per quanto riguarda i progetti, spesso sono delle assurdità uniche, elenco i vari progetti che ho fatto:

I anno:

Assembly: realizzazione di un cellulare e vabbè, ci sta anche.

Java: realizzare Scacchi con IA vs Human player, ci sta bene, è stato un bel progetto, anche perchè abbiamo avuto il culo di avere un assistente disponibile quando c'era da spiegarti alcune tattiche degli scacchi, aperture tanto per citarne una.

Reti Logiche: realizzazione di non mi ricordo cosa

e fin qua è stato bello.

II anno:

ingegneria del software \ Java: applicazione di design patterns a un generatore da modello a modello

http://courses.web.cs.unibo.it/Labps...ogettoDelCorso

sistemi operativi: realizzare un filesystem virtuale sotto Fuse, allora le cose divertenti sono state le seguenti:

- Totale assenza di documentazione di Fuse\VDE ( e il bello è che ci tengono molto alla documentazione dei nostri progetti, quando i loro non hanno manco uno straccio di commento )

- Specifiche errate, dicevano che non era obbligatorio implementare la mknod, e i file come li creo ?

- Poco spazio per lavorare dentro alle nostre cartelle di gruppo, eravamo costretti a sfruttare la cartella /public per creare il filesystem virtuale da fare funzionare sotto usermode linux (VMware non possiamo utilizzarlo perchè non è libero\aperto, è freeware) e se poi facevi dei casini, e capitano spesso che all'inizio sovrascrivevi le tabelle di gestione del disco dovevi rifare l'immagine e ci perdevi mezz'ora di tempo minimo... e se non consegnavi sto progetto non potevi sostenere la prova in laboratorio di programmazione concorrente, quindi ti mangiavi degli appelli...

Vi pare possibile poi che un prof di so scriva questo nella sua homepage ?

Note: I am completely proprietary software free. More specifically I am not able to use any MS Windows Operating Systems and I do not want to learn how to do it. It is too counterintuitive and complicate. I was told that you must find under a "start" button the way to "stop" the computer. Do not send me any program or data that can be decoded only under a proprietary O.S. or by proprietary software, I might not be able to read it.

E' un malato dell' open source, però utilizza un mac e beh

Ora vado a nanna...

p.s.: io -3 esami della laurea triennale

p.s.s.: alka noi per esempio non sappiamo del perchè un char và da -128 a +127, non parlo a livello di architettura del pc eh, mi dicevano che ci sta un corso a ing che spiega il perchè, ora devo finire il progetto di Reti poi mi documento
    I will be back, eventually.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Ma che scherzi? Lui è meglio del Berlusca, non può sbagliare...

Mi ricordi drammaticamente la scena di scemo e più scemo in cui il tizio entra correndo nel gate che si sta staccando dall'aereo gridando a chi lo vuole fermare "tranquillo, guido limousine, io!" e si fracassa al suolo.

Buona fortuna perchè te ne servirà tanta, visto che la gente che seleziona personale (sono uno di questi, lo faccio per una multinazionale del farmaco), come sente odore di boria e presunzione in un neolaureato che si presenta ad una selezione (e tu figlio mio ne hai da vendere) sceglie qualcun altro, non prima però di essersi tolto la sadica soddisfazione di averlo smontato per benino, giusto per dargli una lezioncina su come va il mondo.
    Last edited by Incoma; 27th February 2006 at 23:25.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    No. Se mi facessi venire dei dubbi allora non sarei coerente, scusa che diavolo sto a discutere sul fatto che credo fermamente nelle mie capacità se alla prima discussione in cui nessuno mi appoggia indietreggio. Prima motivazione.
    Seconda motivazione: le persone più sagge che ho incontrato, a parte una, hanno sempre sbagliato sul mio conto.
    Quindi continuo a scommettere su di me.
    Finisco il progetto per un prof ragazzi, sono a -7 esami dalla fine dei 5 anni con questo, tornerò a discutere sul senso della vita prossimamente.
    Nessuno mette in dubbio le tue capacità mai stai dicendo che l'uni ti forma in tutto x tutto cosa ASSOLUTAMENTE NN VERA!!

Mi dispiace contraddirti ma l'uni ti da conoscenze generali che NN ti consentono di essere competitivo subito nel mondo del lavoro...

Stai facendo il classico discorso da ingegnere, "io io io, so tutto io", "Quando mi sono laureato dovete inchinarvi a me"...lol...questo te lo dico perchè il mese prox mi laureo in ingegneria meccanica (triennale), so com'è l'ambiente di ingegneria e tipi come te ne vedo a camionate, un mio ex coinquilino che si stava laureando in ingegneria civile faceva i tuoi stessi discorsi e quando ha terminato ha dovuto ricredersi.

In questi mesi nella preparazione della tesi ho potuto vedere la differenza tra i prof che mi insegnano all'uni e gli ingegneri che lavorano nell'azienda in cui preparo la tesi e ti posso assicurare che quest'ultimi gli danno la merda di brutto, questo perchè i prof dell'università per quante conoscenze posso avere non hanno la mentalità di stare in un azienda quindi loro ragionano solo sulla teoria studiata, mentre gli altri sono a contatto giornaliero con le problematiche che posso insorgere nella realizzazione di un progetto che nn sempre seguono le teorie studiate nei libri.

Sono sicuro che sei molto intelligente ma dire che finita l'uni sei = o superiore ad una persone con 10 anni di esperienza è una gran cagata scusa.

Nessuna scuola puo competere con l'esperienza lavorativa, un ingegnere sicuramente alla lunga la spuntera ma deve farsi pure lui la gavetta, mi spiace ma hai una concezione errata di come funge il tutto.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

p.s.s.: alka noi per esempio non sappiamo del perchè un char và da -128 a +127, non parlo a livello di architettura del pc eh, mi dicevano che ci sta un corso a ing che spiega il perchè, ora devo finire il progetto di Reti poi mi documento
    codifica ascii, ascii estesa, calcolatori elettronici/reti logiche.

La trafila dovrebbe essere questa.

toh note storiche, guarda caso non dice come implementano la tabella,:

Il Codice ASCII

La tabella ASCII è un codice convenzionale usato per la rappresentazione dei caratteri di testo attraverso i byte: ad ogni byte viene fatto corrispondere un diverso carattere della tastiera (lettere, numeri, segni).
    In realtà lo standard ASCII copre solo i primi 128 byte (da 00000000 a 01111111), i successivi byte fino al 256° costituiscono la tabella ASCII estesa che presenta varie versioni a carattere nazionale.
    Nella tabella ASCII standard si trovano le cifre numeriche, le lettere maiuscole e minuscole (maiuscole e minuscole hanno codici ASCII differenti) la punteggiatura, i simboli aritmetici e altri simboli ($, &, %, @, #, ecc.). Essendo stata concepita in America, la tabella ASCII standard non comprende le lettere accentate (sconosciute all'ortografia inglese).
    I primi 32 byte della tabella standard sono inoltre riservati per segnali di controllo e funzioni varie.

--------------------------------------------------------------------------------

L'alfabeto latino, usato nella scrittura di molte lingue nel mondo, presenta una grande quantità di varianti grafiche: si va dalle semplici vocali accentate (accento grave à, acuto á, circonflesso â, dieresi ä, tilde ã) a lettere modificate (lettere con barrette, cediglie, segni), lettere speciali usate solo in una lingua, segni di punteggiatura particolari (il punto interrogativo ed il punto esclamativo capovolti usati nello spagnolo), simboli di valuta, e così via, senza considerare poi che gran parte di questi segni presentano le due forme maiuscola e minuscola.
    Le varianti sono talmente numerose che i 128 byte della tabella estesa non sono purtroppo sufficienti a rappresentarle tutte, per questo motivo esistono diverse estensioni della tabella ASCII: lo standard ISO 8859 prevede 15 diverse estensioni, comprese quelle per gli alfabeti diversi dal latino, ma esistono anche ulteriori estensioni non riconosciute dall'ISO e create per esempio dalla Microsoft per i sistemi Windows o dalla Apple per i Macintosh. Persino l'MS-DOS usava un'estensione diversa da quella di Windows.
    La tabella ASCII estesa tipicamente utilizzata in Italia è quella dell'Europa occidentale, creata per le lingue germaniche e neolatine (escluso il rumeno). Altre estensioni usate in Europa sono la Centro Europea per i paesi dell'Europa orientale (lingue slave, ungherese, rumeno), la Turca, la Cirillica e la Greca.
    Questa coesistenza fra diverse versioni del codice ASCII produce spesso discordanze nella visualizzazione dei file di testo. Sarà capitato a molti di aprire un file di testo o ricevere una E-mail e trovare segni assurdi al posto di tutte le lettere accentate, questo perché chi l'ha scritto stava usando una tabella estesa diversa dalla vostra e quindi il vostro computer interpreta alcuni byte del file in modo diverso.
    Certi tipi di file, come i file html, possono contenere al loro interno il nome esplicito dell'estensione ASCII usata per la loro creazione, così il computer ricevente saprà come regolarsi.

--------------------------------------------------------------------------------

Per cercare di ovviare al problema è stato creato un nuovo standard internazionale detto Unicode, definito dalla Unicode Consortium e dalla International Organization for Standardization (ISO 10646), che rappresenta i caratteri usando 2 byte (16 bit).
    Con 2 byte il numero di combinazioni possibili diventa 256x256 = 65.536, perciò Unicode supporta 65.536 diversi segni, al posto dei 256 del set ASCII. Si riescono così a rappresentare non solo tutte le varianti dell'alfabeto latino, ma anche tutti gli altri alfabeti (greco, cirillico, arabo, ebraico, hindi, thai, ...) oltre all'insieme degli ideogrammi cinesi e giapponesi (che sono in tutto circa 30.000, anche se poi ne vengono effettivamente utilizzati solo poche migliaia). Lo standard definitivo è ancora in corso di definizione, ma i codici disponibili sono così numerosi, che pare verranno inseriti in Unicode persino gli alfabeti di fantasia come l'Elfico di Tolkien o il Klingon di Star Trek.
    Lo svantaggio dell'Unicode, rispetto all'ASCII, è che le dimensioni dei file di testo risultano comunque raddoppiate (vengono usati 2 byte per carattere, invece di 1 solo).

Quote Originally Posted by Incoma
    Ma che scherzi? Lui è meglio del Berlusca, non può sbagliare...

Mi ricordi drammaticamente la scena di scemo e più scemo in cui il tizio entra correndo nel gate che si sta staccando dall'aereo gridando a chi lo vuole fermare "tranquillo, guido limousine, io!" e si fracassa al suolo.

Buona fortuna perchè te ne servirà tanta, visto che la gente che seleziona personale (sono uno di questi, lo faccio per una multinazionale del farmaco), come sente odore di boria e presunzione in un neolaureato che si presenta ad una selezione (e tu figlio mio ne hai da vendere) sceglie qualcun altro, non prima però di essersi tolto la sadica soddisfazione di averlo smontato per benino, giusto per dargli una lezioncina su come va il mondo.
    Quindi suppongo di dover fregare gente come te. Sarà uno scherzo.

Scusa la risposta acida, ma la lapidazione a quello che sa di aver le capacità buone mi fa ridere. Gente siete davvero al limite dell'assurdo.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Alka, io ti dico solo una cosa, come un consiglio: evita di ragionare in questi termini.

Il mondo del lavoro è qualcosa di incredibile (in negativo), se dimostri di non essere valido ti sbattono fuori a calci in culo, se dimostri di essere bravo (e di capirne di più di quelli che hai intorno) vieni sbattuto a calci un culo fuori lo stesso (per aver appunto dimostrato di valere di più).

Far affermare la propria bravura in un campo è un'operazione lenta, dolorosa e umiliante: devi mandare giù parecchi bocconi amari, la mediocrità regna sovrana e GUAI a dimostrare che sei al di sopra della mediocrità, soprattutto agli inizi e soprattutto se il mediocre è un tuo qualsiasi superiore (probabilità: 98%).

E questo in Italia, in Australia, negli USA e nel Burkina Faso.

Quote Originally Posted by Slurpix
    Nessuno mette in dubbio le tue capacità mai stai dicendo che l'uni ti forma in tutto x tutto cosa ASSOLUTAMENTE NN VERA!!

Mi dispiace contraddirti ma l'uni ti da conoscenze generali che NN ti consentono di essere competitivo subito nel mondo del lavoro...

Stai facendo il classico discorso da ingegnere, "io io io, so tutto io", "Quando mi sono laureato dovete inchinarvi a me"...lol...questo te lo dico perchè il mese prox mi laureo in ingegneria meccanica (triennale), so com'è l'ambiente di ingegneria e tipi come te ne vedo a camionate, un mio ex coinquilino che si stava laureando in ingegneria civile faceva i tuoi stessi discorsi e quando ha terminato ha dovuto ricredersi.

In questi mesi nella preparazione della tesi ho potuto vedere la differenza tra i prof che mi insegnano all'uni e gli ingegneri che lavorano nell'azienda in cui preparo la tesi e ti posso assicurare che quest'ultimi gli danno la merda di brutto, questo perchè i prof dell'università per quante conoscenze posso avere non hanno la mentalità di stare in un azienda quindi loro ragionano solo sulla teoria studiata, mentre gli altri sono a contatto giornaliero con le problematiche che posso insorgere nella realizzazione di un progetto che nn sempre seguono le teorie studiate nei libri.

Sono sicuro che sei molto intelligente ma dire che finita l'uni sei = o superiore ad una persone con 10 anni di esperienza è una gran cagata scusa.

Nessuna scuola puo competere con l'esperienza lavorativa, un ingegnere sicuramente alla lunga la spuntera ma deve farsi pure lui la gavetta, mi spiace ma hai una concezione errata di come funge il tutto.

Io qua rischio di fare un discorso filosofico. Lo faccio solo se lo ascoltate seriamente se no me ne sto zitto e mi becco i vostri rimproveri sul mio carattere, ma sappiate che su questi punti non mi smuovete di un quindicesimo di millimetro.

Quote Originally Posted by Galandil
    Alka, io ti dico solo una cosa, come un consiglio: evita di ragionare in questi termini.
    Il mondo del lavoro è qualcosa di incredibile (in negativo), se dimostri di non essere valido ti sbattono fuori a calci in culo, se dimostri di essere bravo (e di capirne di più di quelli che hai intorno) vieni sbattuto a calci un culo fuori lo stesso (per aver appunto dimostrato di valere di più).
    Far affermare la propria bravura in un campo è un'operazione lenta, dolorosa e umiliante: devi mandare giù parecchi bocconi amari, la mediocrità regna sovrana e GUAI a dimostrare che sei al di sopra della mediocrità, soprattutto agli inizi e soprattutto se il mediocre è un tuo qualsiasi superiore (probabilità: 98%).
    E questo in Italia, in Australia, negli USA e nel Burkina Faso.
    Io ho fatto presente quello che mi frulla in testa, non come mi comporterò in pubblico.

Siete molto spenti,capisco da che dipende, ma mi stupisco di questo fatto.

Il discorso filosofico lo faccio al limite riderete di me, con tutta la gente che ha riso di me non me ne frega molto... alcuni di voi si allieteranno la serata e mi sputeranno addosso, altri lo stesso mi sputeranno addosso ma diranno "beh però ... che tizio strano" .

E' il seguente:

Scusate, se abbassate la testa, se non mantenete almeno nei vostri pensieri fissa l'idea di andare oltre, di autodimostrarvi, di essere pronti alla lotta e di non aver paura delle evenienze, come fate a dire di avere degli obiettivi ?

Non ce l'avete una sorta di fiamma, oppure ruggito da leone oppure voglia di esistere, oppure quello che volete che ogni tot secondi vi dice "oi forza, FORZA, forza... forza" tipo ciclo idle del sistema... ?? Non importa come ci arriverete, non importa se ci arriverete, quale è il vostro obiettivo ? 1500 euro al mese?

Io sono ateo ragazzi, per me dopo la morte c'è il nulla ? E quindi ? E quindi se devo vivere che sia come un fulmine, non come una fiammetta di fiammifero che al primo venticello si spegne.

Non è boria, un borioso vero allora non lo avete mai incontrato, io l'ho incontrato, io ne ho incontrati, è uno che non ti considera, che non ti ritiene all'altezza. Ma io non ho mai detto di non ritenere voi all'altezza, sono io che mi ritengo all'altezza per combattere qualunque sfida. Perchè ? E perchè se no non sono un essere umano, sono un "oggetto", un "robot".

Mi alzo mi sveglio vado al lavoro, ingoio due rospi e me ne vado a dormire?

A 60 anni mi sparo.

Mi alzo, mi vesto, ASPIRO A "DIVENTARE" E CI CREDO in quanto essere umano, vado al lavoro, ingoio due rospi e me ne vado a dormire.

A 80 anni c'avrò un bel sorriso sotto una bella maschera di rughe. .

E magari mi prenderete per il culo dai 24 agli 80, saranno due rospi in più al giorno, se li cuocio un po' magari sono pure buoni. Tanto alla fine siete tutti bravi ragazzi.

Page 7 of 22 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast