Page 9 of 22 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 326

Thread: Debito pubblico, guardate un po' sta paginetta :D

Lieutenant Commander Shub's Avatar

L'arroganza nel 99% dei casi porta a calci in culo.
    Ripeto, nel mio campo, io non sono laureato, non sono una cima ma stranamente ho esperienza quindi spesso mi sollazzo vedere ingegnierini appena usciti che si credono dei in terra, arringare la plebe con le loro assurde elucubrazioni, salvo poi sentirsi dire "non capisci una sega, dimentica quello che ti hanno insegnato perchè la teoria non c'incastra niente con la pratica". Quindi vedi l'autodidatta che lavora su un sistema Cobol da 30 anni saperne 100 volte di più di uno sbarbatello borioso appena uscito d'università.

Questo capita nel 99% dei casi, poi ci sono i veri geni e poi ci sono quelli che, umili, cercano di ciucciare lo scibile possibile da chi ha esperienza e poi rielaborano il tutto per conseguire il loro scopo. Ma solitamente sono persone dal basso profilo.

Poi aho se ti riesce buon per te ma per esperienza ti consiglierei, ovunque andrai, di volare basso e far parlare i fatti. Aprire bocca poco, ascoltare tanto e fare tantissimo.

Ceo.

Alla fine quello che conta è una cosa sola: la capacità di fare problem-solving. Senza di questa, non si va da nessuna parte. E questa non è una cosa che ti insegna nessuna scuola o università, è una dote innata, o ce l'hai, o non ce l'hai. Se sei problem-solver sarai in grado di aiutare chiunque a risolvere un problema, anche su argomenti che non hai mai visto ne conosciuto, se non lo sei... potrai andare avanti moltissimo, magari realizzare degli ottimi progetti, ma se avranno un problema non sarà a te che potranno chiedere la soluzione (parlo sempre in generale).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Alla fine quello che conta è una cosa sola: la capacità di fare problem-solving. Senza di questa, non si va da nessuna parte. E questa non è una cosa che ti insegna nessuna scuola o università, è una dote innata, o ce l'hai, o non ce l'hai. Se sei problem-solver sarai in grado di aiutare chiunque a risolvere un problema, anche su argomenti che non hai mai visto ne conosciuto, se non lo sei... potrai andare avanti moltissimo, magari realizzare degli ottimi progetti, ma se avranno un problema non sarà a te che potranno chiedere la soluzione (parlo sempre in generale).
    Senza offesa mi sono visto l'immagine di Harvey Keitel alla porta vestito di nero che dice: "Buongiorno sono Wolf e risolvo problemi"...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Il problema non è accontentarsi, il problema è quello di come ci si approccia al lavoro quando si entra o nel mondo del lavoro o con esperienze pregresse, in un nuovo posto di lavoro.
    E' chiaro che bisogna essere consapevoli dell proprie capacità ma:
    1) questa consapevolezza deve essere accompagnata in maniera ugualmente forte dalla consapevolezza del proprio "limite" che difatto rappresenta il proprio potenziale di crescita.
    Che bello vedere che poi a giri di parole arrivi a dire esattamente quello che dico io. Vatti a guardare i post iniziali: "conosco i miei limiti e dentro questi limiti le mie capacità", troverai questa frase.

2) questa consapevolezza deve essere accompagnata da un profondo rispetto per le conoscenze dei colleghi, che anche se magari meno preparati tecnicamente, hanno una conoscenza "implicita" delle pratiche proprie di quel contensto di lavoro che i nuovi arrivati, necessariamente, non hanno e non possono avere.
    Dissi all'inizio del post che ho la capacità, sul lavoro e perfino con la responsabilità di capo, di ammansire le belve feroci.

La crescita e il progresso professionale, in sintesi, hanno bisogno per realizzarsi di una profonda dose di u miltà e di una grande capacità di ascolto.
    Altrimenti non si cresce e ci si brucia.
    L'umiltà non è verso gli altri è verso se stessi è la capacità di valutare dove si è in torto, dove si ha ragione e dove si può migliorare, non c'entra nulla con quello che continuate a dire. Quello è servilismo e ipocrisia.

Alka non so che esperienze lavorative da dipendente hai, ma se le ultime 2 parole del tuo thread le pensi veramente...preparati a prendere parecchi calci in culo.

Usa il buon senso e la diplomazia, sai quanta merda avrai da mangiare da ora fino a che non schiatti?

Prendi chi sta sopra di te di petto e sei finito.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Jamino per favore, sei anche arrivato a dire "sono spesso un passo avanti ai colleghi grazie alla mia formazione", sei identico a me, l'unica cosa è che lo nascondi meglio. Non capisco però perchè lo nascondi.
    2 cose alka
    1) quello che ho detto è che in alcune situazioni un'approccio diverso consente di avere risultti migliori .. il che non c'entra nulla con la mia bravura ma con il tipo di forma mentis che mi sono fato studiando...

2) anche posto che fossi uguale a te ma lo nascondessi, cosa che non è, il mio "nascondere" il mio senso di me farebbe tutta la differenza del mondo. ll fatto che tu no lo capisca da l'idea della tua "immaturità" professionale (immaturità non vuol dire che sei incapace, ma che devi fare esperienza).
    Un'azienda è un microcosmo complesso in cui l'attenzione alla relazione con i colleghi (non solo con i superiori) è un fato di fondamentale importanza. Se tu vai da un collega e gli dici "non ha capito una mazza" o se tu vai da un collega e gli dici "scusa mi sembra che su questo punto dobbiamo chiarirci meglio" fa tutta la diffrenza del mondo. nel primo caso avrai una persona che si irrigidisce e che al 90% anche se cambierà idea e farà come dici tu sarà poco collaborativo ealla prima occasione ti farà "la pelle", nel secondo caso probabilmente riuscirai a costruire un clima collaborativo che alla lunga farà rendere meglio il gruppo..
    Mettiti in testa che se uno si presenta con atteggiamenti del tipo "so tutto io" (e quando parlo di atteggiamenti non intendo che uno lo dica esplicitamente.. certi ateggiamenti traspaiono dai comportamenti banali) in azienda non solo dura nulla, ma neanche cresce, perchè nessuno vorrà condividere con lui la conoscenza.
    Le capacità relazionali in un contesto collettivo contano quanto quelle tecniche..

Quella che tu chiami ipocrisia è solo fare un passo indietro come singolo per consetire a tutti di fare un passo avanti ..

Se non arriverai a interiorizzare questi concetti ti consiglio vivamente di lavorare in proprio perché altrimenti avrai grandi problemi...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Shub
    L'arroganza nel 99% dei casi porta a calci in culo.
    Ripeto, nel mio campo, io non sono laureato, non sono una cima ma stranamente ho esperienza quindi spesso mi sollazzo vedere ingegnierini appena usciti che si credono dei in terra, arringare la plebe con le loro assurde elucubrazioni, salvo poi sentirsi dire "non capisci una sega, dimentica quello che ti hanno insegnato perchè la teoria non c'incastra niente con la pratica". Quindi vedi l'autodidatta che lavora su un sistema Cobol da 30 anni saperne 100 volte di più di uno sbarbatello borioso appena uscito d'università.
    Questo capita nel 99% dei casi, poi ci sono i veri geni e poi ci sono quelli che, umili, cercano di ciucciare lo scibile possibile da chi ha esperienza e poi rielaborano il tutto per conseguire il loro scopo. Ma solitamente sono persone dal basso profilo.
    Poi aho se ti riesce buon per te ma per esperienza ti consiglierei, ovunque andrai, di volare basso e far parlare i fatti. Aprire bocca poco, ascoltare tanto e fare tantissimo.
    Ceo.
    Luoghi comuni.

Quello che farei io è questo: me ne starei zitto, osserverei il lavoro che fanno sempre da zitto, me lo porterei a casa, me lo studierei e poi tornerei sul lavoro con in mano il progetto funzionante e fatto meglio, che si incastra con tutto il restante lavoro. Con l'accortezza di testarlo e di scrivermi perchè come e dove è meglio fare in un modo piuttosto che in un altro.
    Se poi non gli va bene lo stesso, non insisto, continuo a starmene zitto e aspetto la prima volta che devono riutilizzare il codice.

Sei pazzo lavori otto ore in più al giorno ?

Eh sul pazzo non ho niente da dire. Ma sullo stolto ho molto da dire.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quindi suppongo di dover fregare gente come te. Sarà uno scherzo.
    Si, si, contaci.

Il mio lavoro è proprio di evitare di far entrare nelle aziende gente come te, e puoi star certo che i soggetti così li fiutiamo lontano un chilometro, basta una domanda o due e si ritrovano mesti mesti fuori dall'uffico che ancora si stanno chiedendo come mai han fatto una figura così di merda a un colloquio di selezione.

Fly down e vedrai che nella vita ti toglierai delle soddisfazioni, ammesso e non concesso che le capacità che millanti siano reali e non il solito fumo negli occhi che quotidianamente mi vedo proporre da pivellini saputelli convinti di essere dei professionisti arrivati solo perchè hanno fatto un brillante corso di studi.

Rimani pure così come sei senza cambiare atteggiamento e prevedo sonore scariche di calci nel culo a raffica nell'ambito del mondo del lavoro. Nessuno ti offrirà mai la possibilità di metterti alla prova se ti proponi in questi termini. Specie se non ti adegui alla legge della domanda e dell'offerta che regola il libero (o pseudolibero) mercato del lavoro per quanto concerne l'aspetto retributivo.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Senza offesa mi sono visto l'immagine di Harvey Keitel alla porta vestito di nero che dice: "Buongiorno sono Wolf e risolvo problemi"...
    io ho mi sono immaginato alkabar che entra nell ufficio e fa
    "DONNA , e' ARRIVATO MEEEEE DIO MAAAAAAAN"
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by jamino
    2 cose alka
    1) quello che ho detto è che in alcune situazioni un'approccio diverso consente di avere risultti migliori .. il che non c'entra nulla con la mia bravura ma con il tipo di forma mentis che mi sono fato studiando...
    Rivolti le parole. La forma mentis è tua, fa parte delle tue competenze, e quindi della tua bravura. Se non è così allora abbiamo due definizioni diverse di "competenza" che non quagliano.

2) anche posto che fossi uguale a te ma lo nascondessi, cosa che non è, il mio "nascondere" il mio senso di me farebbe tutta la differenza del mondo. ll fatto che tu no lo capisca da l'idea della tua "immaturità" professionale (immaturità non vuol dire che sei incapace, ma che devi fare esperienza).
    Ho capito che intendi. Io continuo a dirti che stai sbagliando. Quando dico Stai Sbagliando intendo dire "porti avanti un errore di comunicazione consolidato dal formalismo lavorativo che ti porta a fare milioni di giri di parole per dire le stesse identiche cose e fare le stesse identiche cose" .

Un'azienda è un microcosmo complesso in cui l'attenzione alla relazione con i colleghi (non solo con i superiori) è un fato di fondamentale importanza. Se tu vai da un collega e gli dici "non ha capito una mazza" o se tu vai da un collega e gli dici "scusa mi sembra che su questo punto dobbiamo chiarirci meglio" fa tutta la diffrenza del mondo.
    Jam: ho una azienda e ammansisco le belve. Alla terza dovrebbe essere chiaro il punto.
    nel primo caso avrai una persona che si irrigidisce e che al 90% anche se cambierà idea e farà come dici tu sarà poco collaborativo ealla prima occasione ti farà "la pelle", nel secondo caso probabilmente riuscirai a costruire un clima collaborativo che alla lunga farà rendere meglio il gruppo..
    Ma questo è ovvio.

Mettiti in testa che se uno si presenta con atteggiamenti del tipo "so tutto io" (e quando parlo di atteggiamenti non intendo che uno lo dica esplicitamente.. certi ateggiamenti traspaiono dai comportamenti banali) in azienda non solo dura nulla, ma neanche cresce, perchè nessuno vorrà condividere con lui la conoscenza.
    Se l'avessi mai fatto il sindacato mi avrebbe messo al muro e fucilato.
    Ti dico io cosa cerchi di dirmi: ti da fastidio la mia sicurezza in me, e pensi che mi porterà a scornarmi nel mondo del lavoro. L'atteggiamento mentale servile è sbagliato, nemmeno tu ce l'hai. Tu hai dei protocolli di comunicazione, ma l'atteggiamento mentale, te l'ho visto dire, è esattamente il mio.
    Non ti preoccupare dei protocolli, ho buone capacità polimorfiche, come java.

Le capacità relazionali in un contesto collettivo contano quanto quelle tecniche..
    Quella che tu chiami ipocrisia è solo fare un passo indietro come singolo per consetire a tutti di fare un passo avanti ..
    Se non arriverai a interiorizzare questi concetti ti consiglio vivamente di lavorare in proprio perché altrimenti avrai grandi problemi...
    Per ipocrisia intendo: pensare che il protocollo di comunicazione sia esattamente l'atteggiamento mentale da tenere. Io lo ritengo errato, e ritengo che nemmeno tu sia fatto in questo modo. Tu sei ben deciso, altrimenti non manderesti avanti il tuo lavoro, e in più hai dei protocolli di comunicazione per esaltare le tue capacità in un contesto "ipocrita" e "servile" .

Su questo forum ho esternato che mi frulla nella testa, ma se il punto è solo questo, allora puoi andar tranquillo alcuni dei protocolli li conosco già e il primo obiettivo sarà riscuotere consensi, non mettermi contro i colleghi....

Quote Originally Posted by ahzael
    io ho mi sono immaginato alkabar che entra nell ufficio e fa
    "DONNA , e' ARRIVATO MEEEEE DIO MAAAAAAAN"
    Ahzael l'italiano non è una opinione. E non sei giustificato dal fatto che vivi in Australia...

Quote Originally Posted by Incoma
    Si, si, contaci.
    Il mio lavoro è proprio di evitare di far entrare nelle aziende gente come te, e puoi star certo che i soggetti così li fiutiamo lontano un chilometro, basta una domanda o due e si ritrovano mesti mesti fuori dall'uffico che ancora si stanno chiedendo come mai han fatto una figura così di merda a un colloquio di selezione.
    Domanda:

Sei pronto a fare lo schiavetto per 1000 euro al mese?

Ehm... no...

Fuori !!!

Scherzo. O io sono un buon cinno, non averne a male per il mio modo di ragionare.

Fly down e vedrai che nella vita ti toglierai delle soddisfazioni, ammesso e non concesso che le capacità che millanti siano reali e non il solito fumo negli occhi che quotidianamente mi vedo proporre da pivellini saputelli convinti di essere dei professionisti arrivati solo perchè hanno fatto un brillante corso di studi.

Rimani pure così come sei senza cambiare atteggiamento e prevedo sonore scariche di calci nel culo a raffica nell'ambito del mondo del lavoro. Nessuno ti offrirà mai la possibilità di metterti alla prova se ti proponi in questi termini. Specie se non ti adegui alla legge della domanda e dell'offerta che regola il libero (o pseudolibero) mercato del lavoro per quanto concerne l'aspetto retributivo.
    Il mio aspetto ti farebbe pensare: questo è uno tranquillo, i miei gesti e il mio modo di parlare dal vivo ti farebbero pensare, questo è uno timido. La quantità di lavoro che sono disposto a portare a termine, ti potrebbe far pensare che sono uno che ha voglia di fare.

Se mai arriveresti a chiedermi cosa penso sul mondo, mi riterresti folle. .

Luoghi comuni.
    Quello che farei io è questo: me ne starei zitto, osserverei il lavoro che fanno sempre da zitto, me lo porterei a casa, me lo studierei e poi tornerei sul lavoro con in mano il progetto funzionante e fatto meglio, che si incastra con tutto il restante lavoro.
    Trasforma questa frase in "Osserverei il lavoro che fanno da zitto, lo porterei a casa, lo studierei, tornerei in ufficio e farei qualche osservazione, lo riporterei a casa, PROVEREI A FARLO MEGLIO" e forse sei arrivato al senso dei nostri discorsi.

Questa tua "certezza" di farlo meglio, specialmente di un non laureato, è solo una supponenza che allo stato attuale non ti puoi permettere. E non te la puoi permettere nemmeno se ti presenti con 110 e lode, 2 master e 4 corsi di approfondimento. Si sta cercando di farti capire questo, non di dirti che il tuo studio non vale un cazzo.

E che se pensi che uscendo dall'università puoi andare a pretendere 5000 euro al mese per fare il responsabile di qualcosa, stai rischiando di andare a sbattere contro un muro bello spesso.

Le cifre alte non si offrono MAI per un primo impiego. MAI. Perché il pezzo di carta che porti non garantisce una azienda che tu non sia un borioso coglione che mina l'efficienza del gruppo, capisci - occhio, non sto dicendo che lo sei - ?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Trasforma questa frase in "Osserverei il lavoro che fanno da zitto, lo porterei a casa, lo studierei, tornerei in ufficio e farei qualche osservazione, lo riporterei a casa, PROVEREI A FARLO MEGLIO" e forse sei arrivato al senso dei nostri discorsi.
    Questa tua "certezza" di farlo meglio, specialmente di un non laureato, è solo una supponenza che allo stato attuale non ti puoi permettere. E non te la puoi permettere nemmeno se ti presenti con 110 e lode, 2 master e 4 corsi di approfondimento. Si sta cercando di farti capire questo, non di dirti che il tuo studio non vale un cazzo.
    Permettimi di dire che la capacità di osservare ce l'ho buona, soprattutto in informatica. Se mi dai del tempo aggiuntivo trovo le stade e apro i mari meglio di Mosè. E' chiaro che farò così, voi confondete il fatto che ci credo, col fatto che darò addosso agli altri lol.

E che se pensi che uscendo dall'università puoi andare a pretendere 5000 euro al mese per fare il responsabile di qualcosa, stai rischiando di andare a sbattere contro un muro bello spesso.
    Le cifre alte non si offrono MAI per un primo impiego. MAI. Perché il pezzo di carta che porti non garantisce una azienda che tu non sia un borioso coglione che mina l'efficienza del gruppo, capisci - occhio, non sto dicendo che lo sei - ?
    Non posso fare un lavoro a mille euro al mese. Vado in perdita Jarso. La questione è banale e proprio pragmatica io abito a Cervia, se tutti i giorni mi devo fare 60 km, alla fine del mese ho speso 400 euro. Il resto per mangiare e ipoteticamente per pagarmi l'affitto o mettere in banca.
    Siccome per vari problemi personali ho bisogno di mettere in banca una tot cifra, non mi posso permette 6 mesi dalla fine della laurea a 1000 euro al mese.

Sai in quanti si svegliano alle 5am ogni mattina, si fanno 1 ora e mezzo di treno, vengono a lavoro e prendono 1200€ al mese? Ne conosco un centinaio in azienda da me.

Scusa Alka, prendila nel verso giusto quello che ti sto per dire....Scendi dal pero.

Il mondo del lavoro dipendente non è quello che pensi te.

Page 9 of 22 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast