Originally Posted by
powerdegre
Trova dove mi son contraddetto.
Te la stai prendendo un po' troppo come se fosse un attacco personale, e non lo e'.
Per dirla semplice semplice.
Quando ti dico di essere umile non ti dico di piegare la testa a tutto e leccare culi, e' una cosa che non ho mai fatto e mai faro' nemmeno io.
Tutto quello che ti dico e' che devi essere umile nell'accettare i soldi che ti danno per iniziare, nessuno ti dara' mai cifre enormi nel mondo del lavoro dipendente ad una prima esperienza dopo laureato.
Comprendi ora?
E poi mi dici come diavolo fanno a non bastarti 1000/1200 a vivere in Italia?
Io abito in Inghilterra, il costo della vita e' superiore all'Italia e prendo uno stipendio di circa 950£ al mese per un lavoro che ho iniziato a fine agosto, ci pago l'affitto, ci pago i voli in Italia, ci mangio e pure bene, fumo, pago le bollette, mi son comprato il PC, mi sto pagando le trasferte ed i libri per i corsi di lingue che ho iniziato (la retta la paga la ditta per fortuna) e nonostante tutto questo vado al cinema, ogni tanto vado a prendermi una birra fori con gli amici o scendo a Londra per qualche party o una cenetta, 950£ sono circa 1400€.
Ovvio che non mi accontento, sto qui e non sono andato altrove perche' qui ho fiutato possibilita' e le posso sfruttare, quest'anno con la promozione mi si alzera' lo stipendio a 1400£ ed entro un 2/3 anni ho la possibilita' di arrivare a 1900£, ma non mi hanno detto: Oh bello, giusto un italiano al primo lavoro in Inghilterra cercavamo per posizioni manageriali.
Mi han preso come tester e mi faccio la gavetta per salire.
Questo intendo per essere umile.
Figlio mio, se poi te con il primo contratto appena assunto vuoi comprare casa mi sembra che pretendi un po' troppo...
Dal basso ci devi partire, chi parte dall'alto vuol dire che ha avuto spinte forti, laurea altamente specializzata con esiguo numero di studenti rispetto alla richiesta oppure botta di culo paurosa.
Il culo non lo lecco a nessuno, non sono ipocrita in alcun modo e purtroppo sono un cretino che come te non piega la testa, cosa che pero' sul lavoro mi ha causato piu' noie che altro, a tornare indietro mi farei un po' piu' furbo ed accetterei tanti compromessi.