Ciao...raga, avrei un problema e per risolverlo a chi rivolgersi, se non agli assidui frequentatori di questa sezione?![]()
Praticamente:
Nella mia casa son presenti 2 computer e 1 consolle. Il computer da cui accedo a internet e' collocato nella mia camera, e per ora, mi collego tramite modem usb. L'altro computer e' un portatile (che funziona praticamente da fisso) di mio padre, in sala che per lavoro necessita ora di collegarsi a internet...(vedo possibili applicazioni in campo daocchiano) la consolle e' in sala da pranzo la xbox 360, con la quale mi vorrei connettere a live (si bimbominkia, fanboy.. etc
) per giocare con i miei amici..
In conclusione:
Devo fare una lan casalinga a cui si connettano 2 pc e una xbox 360contemporaneamente a internet e possano scambiare dati e documenti tra loro--->questo richiede un buon router compatibile (NON WI FI per motivi che potete andare a chiedere a mio padre..) .. per quanto riguarda la cablatura ieri e' venuto un mio amico con le sue prese della dlan (che utilizzano la linea elettrica come ethernet..) e devo dire che collegando la consolle in cucina con la sua installata in camera mia abbiam fatto un lan party davvero niente male..
![]()
..queste son le scatoline magiche.. : http://www.devolo.it/it_IT/produkte/...tarterkit.html
ora pero' mi sorge un dubbio... io devo connettere 2 pc e una consolle a un router (collegato al pc in camera mia) .. quindi devo comprare 3 di quelle centraline che avete visto.. ma se ognuna ha una sola entrata / uscita ethernet.. .quando arrivano al computer dove e' posizionato il router come cazzo faccio a far collegare sia portatile che xbox?????.. cioe' nn e' che e' impossibile e che a quel punto devo prendere due centraline e staccarle attaccarle a seconda della necessita'? .. son niubbo pero' ho dei seri dubbi...
VI PREGO DATEMI UNA RISPOSTA COMPETENTE..:shy:
p.s
e suggeritemi un router (zyxel e' il migliore?) che sia adatto al mio tipo di dlan casalinga e sopprattutto che abbia un buon firewall hardware e sia completamente compatibile con dark age of camelot, xbox 360 e live..