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Thread: Bush sapeva.

  1. #241

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    Quote Originally Posted by Estrema
    Qua non si parla di bassa quota ma di volo radente se è giusto quuesto termine e comunque parliamo di un obbiettivo di dimensioni abbastanza grandi e se erano capaci di fare la manovra descritta penso che centrarlo scendendo di quota sia sicuramente più facile.
    Ricordo che parliamo di una grossa struttura.
    E io ti ripeto, di nuovo, che non è possibile fare quello che dici con un aereo di grandi dimensioni. Non ci riesci a portarlo in verticale un aereo del genere. Si strappano prima gli alettoni, non è un caccia, non può sopportare quel tipo di accelerazioni verticali. E un impatto a 45°, che è già una GROSSA angolazione per un aereo di linea, finirebbe comunque per fare pochi danni.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  2. #242
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    Quote Originally Posted by Jarsil
    E io ti ripeto, di nuovo, che non è possibile fare quello che dici con un aereo di grandi dimensioni. Non ci riesci a portarlo in verticale un aereo del genere. Si strappano prima gli alettoni, non è un caccia, non può sopportare quel tipo di accelerazioni verticali. E un impatto a 45°, che è già una GROSSA angolazione per un aereo di linea, finirebbe comunque per fare pochi danni.
    Si jarsil io non metto in dubbio quello che dici, però scusami secondo te per un pilota poco esperto, volendo schiantarsi contro un edificio, quale delle 2 manovre sarebbe più semplice; cercare di abbassarsi progressivamente per colpirlo dall'alto, oppure fare quel popò di manovra con il rischio di schiantarsi prima di raggiungerlo?
    tutto qui; poi magari si potrebbe pensare che il pentagono è costruito come un bunker e che ha le parti del tetto è più resistenti per reggere meglio agli urti di un missile balistico che in questo caso colpisce dall'alto verso il basso ( escluso i tomahawk ) o di un bombardamento classico, però qui intervengono altri motivi di discussione ecc ecc. Io in conclusione non escludo che il buco l'abbia fatto un aereo ma mi vien da pensare che sti piloti non erano sprovveduti come ci vogliono far credere a questo punto.

    Ps premetto che se continuiamo cosi gl'interrogativi giusti o sbagliati fantascientifici o no ne saltano fuori un milione.

  3. #243
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    bo le cose sono 2

    o erano guidati da allah stesso, stile visione della madonna, oppure i piloti non erano tizio abdulla e caio mahommed che si erano divertiti a prendere lezioni di volo su un cesna.
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    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  4. #244
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    Quote Originally Posted by Estrema
    Si jarsil io non metto in dubbio quello che dici, però scusami secondo te per un pilota poco esperto, volendo schiantarsi contro un edificio, quale delle 2 manovre sarebbe più semplice; cercare di abbassarsi progressivamente per colpirlo dall'alto, oppure fare quel popò di manovra con il rischio di schiantarsi prima di raggiungerlo?
    tutto qui; poi magari si potrebbe pensare che il pentagono è costruito come un bunker e che ha le parti del tetto è più resistenti per reggere meglio agli urti di un missile balistico che in questo caso colpisce dall'alto verso il basso ( escluso i tomahawk ) o di un bombardamento classico, però qui intervengono altri motivi di discussione ecc ecc. Io in conclusione non escludo che il buco l'abbia fatto un aereo ma mi vien da pensare che sti piloti non erano sprovveduti come ci vogliono far credere a questo punto.
    Ps premetto che se continuiamo cosi gl'interrogativi giusti o sbagliati fantascientifici o no ne saltano fuori un milione.
    Estre ma perchè non te leggi quello che ha scritto jarlis invece di fare le stesse domande ? ç_ç

    T'ha detto prima che è un casino mandare un mostro simile in picchiata ed ha aggiunto che fargli fare tot manovre in volo impostando il pilota automatico non è poi un lavoro da james bond .

    Fai qualche domanda a cui non ha già risposto altrimenti ci areniamo

  5. #245

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    Quote Originally Posted by Estrema
    Si jarsil io non metto in dubbio quello che dici, però scusami secondo te per un pilota poco esperto, volendo schiantarsi contro un edificio, quale delle 2 manovre sarebbe più semplice; cercare di abbassarsi progressivamente per colpirlo dall'alto, oppure fare quel popò di manovra con il rischio di schiantarsi prima di raggiungerlo?
    La differenza tra un pilota inesperto e uno esperto non sta nella scelta di questa manovra, credimi.

    Entrambi, sia il neobrevettato che il veterano hanno imparato la stessa cosa alla scuola di volo, ovvero i limiti di manovrabilità di un aereo, e come si leggono su un manuale operativo di base del velivolo, presente a bordo di ogni aereo. Quindi, ripeto, il fatto che abbiano fatto quella manovra - che voi continuate a definire "esperta" e secondo me non lo è, è del tutto normale, richiede solo un po' di attenzione, ma non devi essere Maverick per farla - non è assolutamente strano.

    Col radaraltimetro e il ground proximity warning ad avvisarti della distanza dal suolo, il fatto che abbiano fatto "il pelo" all'autostrada (centrando alcuni pali della luce peraltro) e alla collinetta bassa non è poi tanto strano.
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    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  6. #246
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    io ormai continuo a leggere solo per jarsil l'enciclopedico, altro che nervous admin lol
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  7. #247

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    Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    io ormai continuo a leggere solo per jarsil l'enciclopedico, altro che nervous admin lol
    Mi avete stuzzicato su una passione che dura da 20 anni
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
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  8. #248
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    Quote Originally Posted by Kinson
    Estre ma perchè non te leggi quello che ha scritto jarlis invece di fare le stesse domande ? ç_ç
    T'ha detto prima che è un casino mandare un mostro simile in picchiata ed ha aggiunto che fargli fare tot manovre in volo impostando il pilota automatico non è poi un lavoro da james bond .
    Fai qualche domanda a cui non ha già risposto altrimenti ci areniamo
    Ho gia detto che per piicchiata non intendevo il volo verticale non conosco il termine esatto non ho nulla di esperienza di veicoli di volo, presumo che jarsil ha capito cosa intendevo cioè cadere dall'alto verso il basso non so come esprimermi tecnicamente planare forse? che ne so cmq io sono ancora convinto che fai più danni scagliando un oggetto dall'alto verso il basso che in posizione orizzontale.

    Poi se mi convincete che non era possibile colpirlo per limiti strutturali dell'aereplano non ci so problemi, ma sicuramente non perchè fosse difficile centrare l'obbiettivo dall'alto.

  9. #249

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    Quote Originally Posted by Estrema
    Poi se mi convincete che non era possibile colpirlo per limiti strutturali dell'aereplano non ci so problemi, ma sicuramente non perchè fosse difficile centrare l'obbiettivo dall'alto.
    Beh è OVVIO che sia "più facile", sulla carta... la gravità fa gran parte del lavoro... ma lo è sulla carta, nella pratica in quel caso è impossibile...

    Ottenere l'effetto che intendi tu ci riesci solo con un corpo che cade per legge di gravità, in verticale, sulla perpendicolare del soffitto... in quel caso ovviamente hai ragione. Ma mandare un aereo in verticale è impossibile, e una deviazione della verticale consistente, come ho già detto, scompone per il principio del piano inclinato le forze in modo tale che diventa di fatto impossibile far danni.
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    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
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  10. #250
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    na domanda, ho rivisto il video ora, come fa un aereo a sfondare in maniera cuneiforme tutto quel cemento?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  11. #251

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    Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    na domanda, ho rivisto il video ora, come fa un aereo a sfondare in maniera cuneiforme tutto quel cemento?
    Se torni indietro in questo thread piu' o meno trovi le risposte.

    In sintesi estrema:

    La velocità di impatto è elevatissima, una massa di metallo anche se leggero, una volta sfondato il muro esterno, si trova lanciato ad altissima temperatura contro pareti decisamente meno resistenti del muro perimetrale esterno... i motori sono piu' tosti per cui prima di esaurire la loro energia - e la loro temperatura - riescono a far piu' danno, naturalmente distruggendosi quasi integralmente (attenzione: QUASI, parti di motore sono chiaramente visibili nelle foto interne, se si sa cosa guardare)
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    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
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  12. #252
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    Quote Originally Posted by Jarsil
    ...
    Ottimo visto la tua importante esperienza in fatto di aerei volevo farti altre domande...
    Visto la violenza dell'impatto a quanto doveva andare l'aereo per sfondare il perimetro esterno e forare vari livelli a quel modo?
    Poi alla luce di questa velocità, è solo un dubbio mio, un aereo che vola a circa un 10 mt dal terreno ad una velocità elevata non ha problemi con correnti al terreno tipo effetto suolo, o turbolenze generate con la vicinanza del terreno, in pratica a quella quota non diventa tutto più complicato da manovrare anche se con l'ausilio della strumentazione elettronica, è una cosa che non so lo premetto era solo un dubbio che mi è nato, vicinanza al terreno in rapporto alla velocità del mezzo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
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  13. #253

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    Quote Originally Posted by Bortas
    Ottimo visto la tua importante esperienza in fatto di aerei volevo farti altre domande...
    Visto la violenza dell'impatto a quanto doveva andare l'aereo per sfondare il perimetro esterno e forare vari livelli a quel modo?
    Poi alla luce di questa velocità, è solo un dubbio mio, un aereo che vola a circa un 10 mt dal terreno ad una velocità elevata non ha problemi con correnti al terreno tipo effetto suolo, o turbolenze generate con la vicinanza del terreno, in pratica a quella quota non diventa tutto più complicato da manovrare anche se con l'ausilio della strumentazione elettronica, è una cosa che non so lo premetto era solo un dubbio che mi è nato, vicinanza al terreno in rapporto alla velocità del mezzo...
    Non ho dati sottomano di un 757, né potrei averne non avendo mai fatto il pilota di linea ma essendo solo appassionato... tuttavia considerando che un aereo genere atterra a velocità superiori ai 120 nodi (200km/h), immagino che col carrello tirato su, e senza flaps, abbia impattato a non meno di 200-250 nodi (380-450 km/h circa)... ma prendi il valore con il beneficio del dubbio, l'aereo avrebbe potuto anche tirare oltre i 280 nodi, ma sicuramente non meno di 150 (senza flaps e carrello a 150 mi sa che sei già in stallo, non saprei con precisione senza vedere un manuale di volo del 757).

    L'effetto suolo a 200 nodi è irrilevante per un aereo di quelle dimensioni... e comunque il cosiddetto "effetto suolo" si ha quando inizi a cambiare tipologia di terreno sotto di te, per via della differenza di rifrazione termica (per esempio passando da un campo di grano a uno a maggese, puo isentire distintamente lo "sbalzo" dovuto alla differente temperatura e densità dell'aria in corrispondenza del cambio di terreno).

    a 10 metri dal suolo paradossalmente si ha meno turbolenza andando veloci che andando lenti, e comunque i moderni liner sono gestiti talmente bene dal computer di bordo che difficilmente causerebbe difficoltà la vicinanza del suolo... a meno di non incappare in windshear che però è alquanto improbabile in zone aperte come quella del pentagono.

    *disclaimer*
    Vorrei a questo punto precisare una cosa, magari domani arriva un pilota esperto con 30 anni di esperienza e mi smentisce in piu' punti, io sto utilizzando per questa discussione in parte i miei ricordi, in parte del materiale aeronautico che ho a casa e che si studia per ottenere i brevetti, in parte l'esperienza di volo e infine la documentazione tecnica reperibile su internet. Non possiedo verità assolute, ma sono tutte opinioni suffragate da qualche tipo di verifica tecnica.
    *fine disclaimer*
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    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  14. #254
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    Quote Originally Posted by Jarsil
    *
    Certo Jarso non ho toni di polemica a riguardo, anzi mi sei molto utile in una materia di cui non capisco poi molto, mi veniva solo sto dubbio sul caso movimento a bassa quota, mi dava da pensare solo il fatto che a quella quota ci sono forze differenti che agiscono sulla stabilità, ci vorrebbe il buon Svatt che è pilota di linea per darci ulteriori delucidazioni, oltre anche al tuo apporto decisamente utile...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
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  15. #255
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    [OT] Svatt è di Roma? No perché potrebbe venirimi il dubbio di conoscerlo [/OT]
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
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